Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 11:29   #38041
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non lo so, l'FC5 può anche far spegnere il sistema in caso la pompa si stoppi?

cmq io il flussimetro l'ho preso più per curiosità di monitorare il flusso, non tanto per la sicurezza che ne deriva, anche perchè quando uso il pc ci son sempre davanti, succedesse qualunque cosa, anche un improvvisa impennata di temperature, faccio in tempo a salvare tutto...
che cmq avere 2 pompe in serie già mette al sicuro nel 99% dei casi.
No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Non credo ci sia alcun problema ad avere due taniche.
Non è un problema ma secondo me è un pò inutile. Imho un impianto più semplice è, meglio è...e una volta che ne hai una, anche piccola, a svolgere la sua funzione di scorta d'acqua a lungo termine, sei a posto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 03-05-2012 alle 12:05.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:34   #38042
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
No, è un rheobus potente ma puro, senza automatismi o allarmi, però avresti il valore degli rpm davanti agli occhi(al di là della regolazione manuale dei giri).
Il controllo del flusso è un altro discorso e per quello credo che il koolance + adattatore sia la soluzione migliore, anche come sistema di sicurezza per chi ha una pompa senza tachimetrico come la mia
eh dipende anche da dove resta il pc però

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:43   #38043
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Primo cavo finito...ne mancano 3 (fra cui il 24 pin)
Old 03-05-2012, 11:49   #38044
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
che su AT hanno a listino il flussimetro FM17, ma lo vendono a 40€ circa con tutto incluso, anche 2 raccordi. Quindi FM17, convertitore di segnale e raccordi.

Da Ybris invece a listino c'è l'FM17 e separatamente anche il convertitore.
ottimo...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 11:57   #38045
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
eh dipende anche da dove resta il pc però

io ce l'ho sotto la scrivania e completamente fuori dal campo visivo quando lo uso, devo spostarmi all'indietro quasi a cadere con la sedia per vedere il display del lamptron

infatti il prossimo upgrade serio, invece dei soliti e monotoni pezzi hardware ( ), sarebbe quello di cambiare scrivania con una capiente dove tenere fino a 3 monitor il pc
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 03-05-2012, 12:14   #38046
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Eh no dai....quel sistema supermega che ti sei fatto non può stare sotto ad una scrivania! Concordo circa la scrivania capiente, però devi trovare una soluzione per spegnere tutte le luci quando serve, altrimenti è facile che alterino i colori del tuo monitor. Io tengo il case sulla scrivania e non ho più usato neon, led e ventole luminose soprattutto per questo motivo
Non lo fa per lo schermo. Se mette il case sulla scrivania deve comprare uno schermo in braille perchè diventa cieco
Old 03-05-2012, 12:37   #38047
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
se riesco a metterlo sulla scrivania lo terrò alla mia sinistra il case, così non mi abbaglia
perchè i led interni non posso spegnerli, quelli delle ventole almeno... quelli delle ram si, e son i più luminosi.

Old 03-05-2012, 12:48   #38048
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?!
Old 03-05-2012, 13:34   #38049
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
..qualcuno ha intenzione di sleevare il pc di Blu...per caso?!
LOL no, basta, ora solo nero e bianco.
Qualche anno fa feci alcuni cavi FUCSIA... non so che cacchio mi fosse preso!
Old 03-05-2012, 13:36   #38050
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:10   #38051
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Ragazzi quanto mi può costare mettere a liquido un 1055T e una 6870?
400-450
Old 03-05-2012, 14:21   #38052
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
400-450
anche meno se cerchi bene.

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-05-2012 alle 14:28.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:26   #38053
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Minchia è tanto!
Anche perchè non so per quanto ancora terrò la 6870
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:28   #38054
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Arrivato pacco da Ybris...porca paletta quanto fanno veloce a spedire
Old 03-05-2012, 14:32   #38055
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Arrivato pacco da Ybris...porca paletta quanto fanno veloce a spedire
Ybris è incredibile, anche io due spedizioni, entrambe fatte al mattino, il giorno dopo avevo a casa tutto!
Old 03-05-2012, 14:58   #38056
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Arrivato, montato, installato, insomma fatto!

@Goofy: rpm variabili, 3600÷3800 con pompa a livello 5, 3100÷3300 a livello 4, può andare no?

Bell'aggeggino, un po' contorto il collegamento (cavetto qui cavetto là, ordinerò poi il cablaggio), il sibilo è udibile se si sta a pochi cm con il case aperto, con paratia e tutto non mi accorgo che è in funzione

Ah, collegato al lamptron FC6
Old 03-05-2012, 15:08   #38057
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

@Goofy: rpm variabili, 3600÷3800 con pompa a livello 5, 3100÷3300 a livello 4, può andare no?

Bell'aggeggino, un po' contorto il collegamento (cavetto qui cavetto là, ordinerò poi il cablaggio), il sibilo è udibile se si sta a pochi cm con il case aperto, con paratia e tutto non mi accorgo che è in funzione

può andare può andare, con la config che hai te ci sta, la D5 un poco di fatica la fa con i vari dislivelli ed eclipse
a che livello pensi di tenerala ora? 4 o 5?

il cablaggio è odioso... il computerino ha troppi fili, io ho sleevato tutto

Old 03-05-2012, 15:13   #38058
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
può andare può andare, con la config che hai te ci sta, la D5 un poco di fatica la fa con i vari dislivelli ed eclipse
a che livello pensi di tenerala ora? 4 o 5?

il cablaggio è odioso... il computerino ha troppi fili, io ho sleevato tutto
Se questo è il flowrate penso proprio su 4, anche se il comfort acustico è comunque eccellente.

Mi sarei aspettato mooooooolto meno comunque!

Io e lo sleeving non andiamo d'accordo quindi farò solo un po' di ordine e morta lì. L'aggeggino l'ho installato in bella vista a lato della mobo
Old 03-05-2012, 15:22   #38059
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

molto meno sarebbe stato preoccupante

conta che 3200 rpm circa sono 3.2 L/minuto, quindi 0.84 GPM, valore inferiore al minimo di 0.9 GPM consigliato come soglia di buone prestazioni (non consigliato da me, su martinsliquidlab e altri siti ho trovato questo valore ) però al contempo ho rilevato che io stesso ho 3100rpm circa con 2 PMP400 a metà potenza circa, e al massimo arrivo a 4250-4300.

io cmq vorrei vedere un impianto con 1,5 GPM, ossia 5,7 Litri Minuto circa come è configurato, nel senso quante pompe, a che potenza, e che dislivelli-componenti più o meno restrittivi usa.
io pensavo di stare in scioltezza a 1.5GPM con pompe al massimo, e invece.... colpa degli Hydrocopper2 e del fatto che il flusso va dal basso verso l'alto facendosi in verticale proprio la parte di impianto con i 2 Hydro in serie.

Old 03-05-2012, 15:24   #38060
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

Ottimo, grazie! Ci farò in pensierino anch'io al prossimo ordine da AT
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian