Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 10:50   #61
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Mo3bius forse c'è del vero anche in quello che dicevano i tecnici che hai sentito te...magari (faccio un'ipotesi) nel dslam a cui sei collegato non è caricato un profilo f414 e quando provano a settare il fastpath gli si carica un profilo con snr a 12 db.

Comunque newtechnology è la prova vivente che la 20 mega in fast con target snr a 6 db è possibile...e accidenti se rulla !!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 10:59   #62
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Anch'io subito dopo l'attivazione della internet play sono riuscito al secondo tentativo a farmi caricare l'f141 chiedendolo esplicitamente, dati in firma
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:57   #63
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Città: Roma
Domani ci provo anche se secondo me, con questi valori di attenuazione, non arriverò mai nemmeno a 15\16 mega!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:59   #64
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mo3bius forse c'è del vero anche in quello che dicevano i tecnici che hai sentito te...magari (faccio un'ipotesi) nel dslam a cui sei collegato non è caricato un profilo f414 e quando provano a settare il fastpath gli si carica un profilo con snr a 12 db.

Comunque newtechnology è la prova vivente che la 20 mega in fast con target snr a 6 db è possibile...e accidenti se rulla !!!
Concordo , quoto , sottoscrivo e invidio ......
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:59   #65
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Anch'io subito dopo l'attivazione della internet play sono riuscito al secondo tentativo a farmi caricare l'f141 chiedendolo esplicitamente, dati in firma
Venosino , vale anche per te quanto ho scritto a Lanfi .....
Old 29-04-2012, 12:09   #66
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Cmq sia per newtechnology che per venosino io vedo un margine di rumore in downstream di 11db - 10.5 db e non 6db .....almeno dagli screen (quelli di venosino li ho visti in sign )....
Sbaglio a leggere i dati ?

Per carita' , agganciare quelle portanti con 11db di rumore e' anche meglio tra l'altro , linea piu' sicura e portante grossa come il gange .....
Old 29-04-2012, 12:36   #67
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ciao Fort, se ti è possibile cerca di usare il multiquote, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 12:40   #68
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
Cmq sia per newtechnology che per venosino io vedo un margine di rumore in downstream di 11db - 10.5 db e non 6db .....almeno dagli screen (quelli di venosino li ho visti in sign )....
Sbaglio a leggere i dati ?

Per carita' , agganciare quelle portanti con 11db di rumore e' anche meglio tra l'altro , linea piu' sicura e portante grossa come il gange .....
Non sbagli, sono dati reali... le nostre linee sono così buone che riusciamo a prendere la portante massima con valori di snrm più alti di 6db. Se la telecom avesse un profilo a 24 mega, che è il massimo ottenibile con l'adsl2+, allora lo agganceremmo a pieno a 6db... Tiscali per esempio lo commercializza per le business ma lo si riesce ad ottenere con un po' di fortuna anche attivando una 20 mega residenziale.

Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 12:44.
Old 29-04-2012, 12:45   #69
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ciao Fort, se ti è possibile cerca di usare il multiquote, grazie.

Ciao pegasolabs , scusami , hai ragione ma sono un po' arrugginito , era da un paio di anni che non scancheravo sul forum e mi sono perso un po' di netiquette per strada , chiedo venia ....

ciao
fort

Quote:
Non sbagli, sono dati reali... le nostre linee sono così buone che riusciamo a prendere la portante massima con valori di snrm più alti di 6db. Se la telecom avesse un profilo a 24 mega, che è il massimo ottenibile con l'adsl2+, allora lo agganceremmo a pieno a 6db... Tiscali per esempio lo commercializza per le business ma lo si riesce ad ottenere con un po' di fortuna anche attivando una 20 mega residenziale.

E' la stessa cosa che ho pensato io , la linea deve essere eccellente e quindi sia tu che newtechnology non avete bisogno di settare i 6db per agganciare quelle portanti , ma questo allora significa che i tecnici del 187 non hanno detto una cazzata , cioe' che non c'e' un profilo 20mb a 6db con il fast attivabile ....
Old 29-04-2012, 12:50   #70
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Ciao pegasolabs , scusami , hai ragione ma sono un po' arrugginito , era da un paio di anni che non scancheravo sul forum e mi sono perso un po' di netiquette per strada , chiedo venia ....

ciao
fort

E' la stessa cosa che ho pensato io , la linea deve essere eccellente e quindi sia tu che newtechnology non avete bisogno di settare i 6db per agganciare quelle portanti , ma questo allora significa che i tecnici del 187 non hanno detto una cazzata , cioe' che non c'e' un profilo 20mb a 6db con il fast attivabile ....
No aspetta, il profilo è comunque a 6db e lo vedi dall'upload. Se fosse stato a 12db sia in download che in upload si sarebbe fermato appunto a 12db.
Cioè profilo con target dell'snrm minimo a 6db non significa che raggiungi i 6db per forza ma che si potrà negoziare la portante al massimo scendendo fino a 6db, in caso di linee molto buone non è detto che si scenda fino a quel valore e ci si ferma più su, come appunto nel nostro caso.

Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 13:02.
Old 29-04-2012, 12:56   #71
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quindi quando domani devo chiedere la prova devo chiedere 20 mega fast F141?
Old 29-04-2012, 12:57   #72
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Quindi quando domani devo chiedere la prova devo chiedere 20 mega fast F141?
Intanto attivi commercialmente la internet play senza dire nulla del profilo perchè il commerciale non ne sa nulla... può volerci anche 1 giorno per l'attivazione.
Una volta attivata sarà sicuramente con target dell'snrm a 12db, a quel punto chiami l'assistenza tecnica e chiedi l'f141.
Old 29-04-2012, 13:01   #73
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Intanto attivi commercialmente la internet play senza dire nulla del profilo perchè il commerciale non ne sa nulla... può volerci anche 1 giorno per l'attivazione.
Una volta attivata sarà sicuramente con target dell'snrm a 12db, a quel punto chiami l'assistenza tecnica e chiedi l'f141.
Per ora io ho già la 10 mega con internet play e profilo 6db...
Old 29-04-2012, 13:04   #74
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Per ora io ho già la 10 mega con internet play e profilo 6db...
Si ma tieni conto del fatto che quando chiederai la 20 mega con internet play il processo di attivazione sarà automatico e quindi ti verrà caricato di default il profilo a 12db... cioè non c'è nessuno che ti cambierà profilo manualmente e che quindi vedendo che ora sei a 6db ti caricherà un profilo 20 mega a 6db.
Old 29-04-2012, 13:06   #75
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
A me lo ha cambiato il commerciale mentre eravamo al telefono , prima pingavo 25ms , si e' disconesso un attimo , si e' riallineato e dopo pingava dai 5 ai 15ms ....
Ma ci possono mettere anche un giorno lavorativo come dici tu.

Quote:
No aspetta, il profilo è comunque a 6db e lo vedi dall'upload. Se fosse stato a 12db sia in download che in upload si sarebbe fermato appunto a 12db.
Cioè profilo con target dell'snrm minimo a 6db non significa che raggiungi i 6db per forza ma che si potrà negoziare la portante al massimo scendendo fino a 6db, in caso di linee molto buone non è detto che si scenda fino a quel valore e ci si ferma più su.
Ho capito quello che vuoi dire , ci sono i 6db in upstream , ma quello che dicono quelli del 187 e' che non e' possibile forzare il profilo F141 come lo chiamate voi settando contemporaneamente un margine di rumore in downstream a 6db ....tutto qua'.
Sempre rifacendomi a quello che mi hanno detto loro , e devo dire che con la prima telefonata fatta , il primo tecnico con cui ho parlato mi e' sembrato molto competente , mi ha settato subito in 6db senza nessun problema , sapeva bene cosa fare , c'e' stato 2 minuti .....ma ha provato piu' volte a mettere il fast sulla linea e il profilo di rumore tornava sempre a 12 ....
Il massimo che e' riuscito a fare in fast e' stato 9db , non di meno.

ciao
fort
Old 29-04-2012, 13:06   #76
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Si ma tieni conto del fatto che quando chiederai la 20 mega il processo di attivazione sarà automatico e quindi ti verrà caricato di default il profilo a 12db... cioè non c'è nessuno che ti cambierà profilo manualmente e che quindi vedendo che ora sei a 6db ti caricherà un profilo 20 mega a 6db.
siccome la differenza è minima.. 1 euro\mese, sarei intenzionato a farlo.. ma prima vorrei provare se effettivamente c'è questo profilo a 6db sulla mia linea.. non vorrei che mi mettono la 20mega a 12 che alla fine è identica alla 10 mega a 6.
Old 29-04-2012, 13:10   #77
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Ho capito quello che vuoi dire , ci sono i 6db in upstream , ma quello che dicono quelli del 187 e' che non e' possibile forzare il profilo F141 come lo chiamate voi settando contemporaneamente un margine di rumore in downstream a 6db ....tutto qua'.
Sempre rifacendomi a quello che mi hanno detto loro , e devo dire che con la prima telefonata fatta , il primo tecnico con cui ho parlato mi e' sembrato molto competente , mi ha settato subito in 6db senza nessun problema , sapeva bene cosa fare , c'e' stato 2 minuti .....ma ha provato piu' volte a mettere il fast sulla linea e il profilo di rumore tornava sempre a 12 ....

ciao
fort
Sicuramente ti ha detto una cavolata, cioè esistono un sacco di profili e quello chiamato "f141" (in alcuni casi sull'apparecchiatura in centrale può avere un codice diverso, ma sembra sia raro) è un profilo 20 mega con target dell'snrm a 6db, poi c'è l' "f177" che è un 20 mega con target dell'snrm a 12db e tantissimi altri da 640kbps, 2 mega, 4 mega, 7 mega, 10 mega e 20 mega con tagli da 6db, 9db, 12db, 15db, 18db (e non so se anche di più ) ognuno con un suo codice e una configurazione diversa.
Forse quello che voleva dirti è che non c'è proprio caricato un profilo a 6db sul dslam, ma mi sembra assai strano... girava voce di un certo f176 che è ugualmente in fast a 6db, prova a chiedere questo.

Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 13:16.
Old 29-04-2012, 13:17   #78
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Sicuramente ti ha detto una cavolata, cioè esistono un sacco di profili e quello chiamato "f141" (in alcuni casi sull'apparecchiatura in centrale può avere un codice diverso, ma sembra sia raro) è un profilo 20 mega con target dell'snrm a 6db, poi c'è l' "f177" che è un 20 mega con target dell'snrm a 12db e tantissimi altri da 640kbps, 2 mega, 4 mega, 7 mega, 10 mega e 20 mega con tagli da 6db, 9db, 12db, 15db, 18db (e non so se anche di più ) ognuno con un suo codice e una configurazione diversa.
Forse quello che voleva dirti è che non c'è proprio caricato un profilo a 6db sul dslam, ma mi sembra assai strano... girava voce di un certo f176 che è ugualmente in fast a 6db, prova a chiedere questo.
Venosino , mi hai messo la scimmia in testa ormai .....
Domani pomeriggio richiamo il 187 e riprovo ...chi lo sa'

grazie
Fort
Old 29-04-2012, 13:25   #79
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Venosino , mi hai messo la scimmia in testa ormai .....
Domani pomeriggio richiamo il 187 e riprovo ...chi lo sa'

grazie
Fort
Per esempio sul mio dslam non c'è l'f176, avevo provato a chiederlo una volta e l'operatrice mi aveva detto che quello più "vicino" come numero era l'f177, che è come ti dicevo quello a 12db... se anche a te non c'è l'f176 continua ad insistere con l'f141.
Old 29-04-2012, 13:33   #80
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:

ciao
fort

Può parsi che nel tuo dslam non sia pre-caricato il profilo 6db con il fast (che però mi sembra strano).
Comunque il mio profilo e 6 db sia down che up ,ovviamente è il limite oltre il quale (se scende ancora) per restare su tale valore il dslam deve rinegoziare con portante più bassa.

Per esempio un mio amico a questi valori , stesso mio profilo con opzione play attiva.

Se dovesse scendere ancora , invece di agganciare 22237 avrebbe una portante più bassa tipo 21500 o anche meno ,impostanto un profilo 12 aveva una portante di 19200, ma questo non vuol dire che il valore deve essere 6 o prossimo a tale valore , vuol dire che hai portante fino a 6 , sotto la banda cala in favore dell'snr.

- Banda = + Margine Rumone
+ Banda = - Margine Rumore

Ovviamente quando si arriva alla massima portante offerta dal provider il margine rumore si assesta in proporzione.

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 29-04-2012 alle 13:37.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian