|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mo3bius forse c'è del vero anche in quello che dicevano i tecnici che hai sentito te...magari (faccio un'ipotesi) nel dslam a cui sei collegato non è caricato un profilo f414 e quando provano a settare il fastpath gli si carica un profilo con snr a 12 db.
Comunque newtechnology è la prova vivente che la 20 mega in fast con target snr a 6 db è possibile...e accidenti se rulla
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Anch'io subito dopo l'attivazione della internet play sono riuscito al secondo tentativo a farmi caricare l'f141 chiedendolo esplicitamente, dati in firma
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Domani ci provo anche se secondo me, con questi valori di attenuazione, non arriverò mai nemmeno a 15\16 mega!
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Cmq sia per newtechnology che per venosino io vedo un margine di rumore in downstream di 11db - 10.5 db e non 6db .....almeno dagli screen (quelli di venosino li ho visti in sign )....
Sbaglio a leggere i dati ? Per carita' , agganciare quelle portanti con 11db di rumore e' anche meglio tra l'altro , linea piu' sicura e portante grossa come il gange .....
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao Fort, se ti è possibile cerca di usare il multiquote, grazie.
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao pegasolabs , scusami , hai ragione ma sono un po' arrugginito , era da un paio di anni che non scancheravo sul forum e mi sono perso un po' di netiquette per strada , chiedo venia .... ciao fort Quote:
E' la stessa cosa che ho pensato io , la linea deve essere eccellente e quindi sia tu che newtechnology non avete bisogno di settare i 6db per agganciare quelle portanti , ma questo allora significa che i tecnici del 187 non hanno detto una cazzata , cioe' che non c'e' un profilo 20mb a 6db con il fast attivabile ....
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè profilo con target dell'snrm minimo a 6db non significa che raggiungi i 6db per forza ma che si potrà negoziare la portante al massimo scendendo fino a 6db, in caso di linee molto buone non è detto che si scenda fino a quel valore e ci si ferma più su, come appunto nel nostro caso. Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Quindi quando domani devo chiedere la prova devo chiedere 20 mega fast F141?
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta attivata sarà sicuramente con target dell'snrm a 12db, a quel punto chiami l'assistenza tecnica e chiedi l'f141. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Si ma tieni conto del fatto che quando chiederai la 20 mega con internet play il processo di attivazione sarà automatico e quindi ti verrà caricato di default il profilo a 12db... cioè non c'è nessuno che ti cambierà profilo manualmente e che quindi vedendo che ora sei a 6db ti caricherà un profilo 20 mega a 6db.
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci possono mettere anche un giorno lavorativo come dici tu. Quote:
Sempre rifacendomi a quello che mi hanno detto loro , e devo dire che con la prima telefonata fatta , il primo tecnico con cui ho parlato mi e' sembrato molto competente , mi ha settato subito in 6db senza nessun problema , sapeva bene cosa fare , c'e' stato 2 minuti .....ma ha provato piu' volte a mettere il fast sulla linea e il profilo di rumore tornava sempre a 12 .... Il massimo che e' riuscito a fare in fast e' stato 9db , non di meno. ciao fort
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse quello che voleva dirti è che non c'è proprio caricato un profilo a 6db sul dslam, ma mi sembra assai strano... girava voce di un certo f176 che è ugualmente in fast a 6db, prova a chiedere questo. Ultima modifica di Venosino1 : 29-04-2012 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani pomeriggio richiamo il 187 e riprovo ...chi lo sa' grazie Fort
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Per esempio sul mio dslam non c'è l'f176, avevo provato a chiederlo una volta e l'operatrice mi aveva detto che quello più "vicino" come numero era l'f177, che è come ti dicevo quello a 12db... se anche a te non c'è l'f176 continua ad insistere con l'f141.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Può parsi che nel tuo dslam non sia pre-caricato il profilo 6db con il fast (che però mi sembra strano). Comunque il mio profilo e 6 db sia down che up ,ovviamente è il limite oltre il quale (se scende ancora) per restare su tale valore il dslam deve rinegoziare con portante più bassa. Per esempio un mio amico a questi valori , stesso mio profilo con opzione play attiva. ![]() Se dovesse scendere ancora , invece di agganciare 22237 avrebbe una portante più bassa tipo 21500 o anche meno ,impostanto un profilo 12 aveva una portante di 19200, ma questo non vuol dire che il valore deve essere 6 o prossimo a tale valore , vuol dire che hai portante fino a 6 , sotto la banda cala in favore dell'snr. - Banda = + Margine Rumone + Banda = - Margine Rumore Ovviamente quando si arriva alla massima portante offerta dal provider il margine rumore si assesta in proporzione.
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB- PC2 Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300 Ultima modifica di newtechnology : 29-04-2012 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.