Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 21:13   #1441
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il disco USB o lo colleghi al PC o al WD.
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ai file del PC puoi accedere liberamente attraverso una condivisione di rete sul PC stesso e la connessione LAN, non con un cavo USB.
grazie ragazzi, innanzitutto...
parnas, ieri ho provato seguendo le istruzioni riportate nel manuale ad utilizzare la connessione di rete, ma gli mkv venivano riprodotti a scatti e a tratti si bloccavano proprio... ho pensato che fosse un difetto dell'apparecchio anche se mi sembrava strano... poi però ho provato a mettere degli mkv su delle chiavette... beh, si vedevano alla perfezione...
mi sa che la mia linea è alquanto deficitaria...
come cavo va bene questo?
http://www.nilox.it/scheda/nilox/07NXU202AM201.htm
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 21:27   #1442
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gordo Guarda i messaggi
Infatti è proprio come dici tu !! Ciò comporta che se si vuole evitare che windows segnali errori in futuro, prima di spegnere completamente il wd tv live occorre ogni volta espellere manualmente da telecomando l'hd e poi procedere con lo spegnimento del mediaplayer
Esatto, anche perchè si potrebbero perdere dati e anche il disco....

Quote:
Originariamente inviato da gordo Guarda i messaggi
Tutto ciò comunque non può non essere considerato come un difetto macroscopico del wd tv live in questione che spero possa essere eliminato in futuro con il rilascio di un apposito aggiornamento.
Speriamo, anche se oramai ci ho fatto l' abitudine...

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Anche a me presenta sempre il problema del segnale "errori" quando collego l'hd ad un pc; e per evitare la noisa segnalazione (ma anche per evitare he si rovini il disco, con perdita di dati) faccio sempre la manovra di spengere con pressione continua del tasto off del telecomando (dopo un po si spenge la lucina del wdtv ed anche quella dell'HD, con una serie di lampeggiamenti).
Mi counque mi si riprrenta sempre il segnaledi errore sul pc !

Adesso proverò ad "espellere" l'hd da parte del wd e poi a spengere con la pressione di off per >5 secondi ! Vediamo cosa succede.
Quasi sicuramente risolvi, così la rimozione è sicura; se invece W continua a darti errori probabilmente il disco (a causa delle tante rimozioni "violente") ha qualche errore nel file system, va svuotato e riformattato.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 22:50   #1443
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Eilean Guarda i messaggi
gli mkv venivano riprodotti a scatti e a tratti si bloccavano proprio... ho pensato che fosse un difetto dell'apparecchio anche se mi sembrava strano... poi però ho provato a mettere degli mkv su delle chiavette... beh, si vedevano alla perfezione...
I filmati non possono andare a scatti su una LAN a 100 Mbit, vuol dire che hai qualche problema sulla configurazione della rete che va individuato e risolto, ma la strada da percorrere è quella.

Quote:
come cavo va bene questo?
http://www.nilox.it/scheda/nilox/07NXU202AM201.htm
Collega il wdtv al pc con quel cavo e otterrai un bel cortocircuito...
Non si può usare la porta USB nel modo che vuoi fare tu.
Old 27-04-2012, 10:53   #1444
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Nessuno che ha installato il wd live dietro un tv fissato con un staffa alla parete?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 11:40   #1445
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Salve a tutti...

avrei un paio di domande (una tecnica e una, diciamo, di installazione fisica del live).

- ho un lg hdready da 32", installato a parete con una staffa (no mobili ne appoggi, solo la staffa): se collego il wd live dietro il tv, il telecomando riceve o sarebbe meglio collocarlo con biadesivo o in altro modo sotto il tv stesso?

- sempre in funzione del lg, lo streaming da un qnap 212 di semplici divx e qualche mkv a 720 o 576, il wd live me lo regge?

Il tv è in una camera da letto...

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
per la prima: non so se ti possa aiutare ma io uso il telecomando dalle posizione più disparate (anche la mia tv e in camera da letto e spesso sono sotto le lenzuola, telecomando compreso ) e puntandolo in qualsiasi direzione funziona (anche da sotto un lenzuolo, che è sottile, ma è pur sempre un ostacolo in più)
per la seconda: via rete cablata si, in teoria non dovresti averfe problemi per hdready o meno.
Old 27-04-2012, 13:43   #1446
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
per la prima: non so se ti possa aiutare ma io uso il telecomando dalle posizione più disparate (anche la mia tv e in camera da letto e spesso sono sotto le lenzuola, telecomando compreso ) e puntandolo in qualsiasi direzione funziona (anche da sotto un lenzuolo, che è sottile, ma è pur sempre un ostacolo in più)
per la seconda: via rete cablata si, in teoria non dovresti averfe problemi per hdready o meno.
Grazie mille per la risposta... Mi piacerebbe avere qualche altro parere di come posizionare l'apparecchio in caso di un tv installato a parete (tu suppongo che lo hai affiancato o comunque con il ricevente IR non coperto)...
Old 27-04-2012, 14:09   #1447
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io ho il tv a parete con tutti i cablaggi sottotraccia nel muro e nessun cavo a vista.
Ma un mobiletto sotto l'ho dovuto comunque organizzare, tra myskyhd, d tv live, playstation etc etc... come facevo ??
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:16   #1448
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Possibile che nessuno si sia accorto della lentezza esasperante nella navigazione tra i file di un NAS quando il WDTV è in riproduzione?
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 14:17   #1449
Borghese
Senior Member

io no... l'ho collegato in lan a un synology ds212j ma non mi è capitato di dover navigare tra i file del nas con il tv live in riproduzione, perche ? Inutilizzabile ?!?
Old 27-04-2012, 14:34   #1450
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
io ho il tv a parete con tutti i cablaggi sottotraccia nel muro e nessun cavo a vista.
Ma un mobiletto sotto l'ho dovuto comunque organizzare, tra myskyhd, d tv live, playstation etc etc... come facevo ??
Anch'io ho tutta la rete domestica sottotraccia...ma la camera matrimoniale DEVE (altrimenti esco io) rimanere immacolata...fino a ieri avevo un eeepc collegato dietro il tv, ma il dover gestire tutto da tastiera rendeva la cosa sempre un po' poco "agevole"...il live sarebbe per semplificare il tutto
Old 27-04-2012, 14:37   #1451
Borghese
Senior Member

Quote:
Anch'io ho tutta la rete domestica sottotraccia...ma la camera matrimoniale DEVE (altrimenti esco io) rimanere immacolata...fino a ieri avevo un eeepc collegato dietro il tv, ma il dover gestire tutto da tastiera rendeva la cosa sempre un po' poco "agevole"...il live sarebbe per semplificare il tutto
Ah ah ah ma lo dici per tua moglie o per la salubrità degli ambienti ? Io mi sono cablato casa con lan gigabit proprio per ricorrere il meno possibile al wifi, ma sicuramente lo dici per tua moglie... grazie a dio la mia l'ho fatta appassionare all' hi tech e quindi mi sta dietro...
Old 27-04-2012, 14:44   #1452
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ah ah ah ma lo dici per tua moglie o per la salubrità degli ambienti ? Io mi sono cablato casa con lan gigabit proprio per ricorrere il meno possibile al wifi, ma sicuramente lo dici per tua moglie... grazie a dio la mia l'ho fatta appassionare all' hi tech e quindi mi sta dietro...
HEHEHEHE...certo che lo dico per la moglie...Ma dopo aver ottenuto una stanza gioco, dopo aver "allestito" la sala per HT, dopo aver cablato (ovviamente gigabit) ogni stanza (escluso i bagni, quelli non me li ha lasciati...), se anche solo oso a metter bocca oltra al 32" in camera da letto, come su detto, esco io
Old 27-04-2012, 15:20   #1453
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Possibile che nessuno si sia accorto della lentezza esasperante nella navigazione tra i file di un NAS quando il WDTV è in riproduzione?
Dipende dalla potenza del NAS (processore + RAM)...
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:21   #1454
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
HEHEHEHE...certo che lo dico per la moglie...Ma dopo aver ottenuto una stanza gioco, dopo aver "allestito" la sala per HT, dopo aver cablato (ovviamente gigabit) ogni stanza (escluso i bagni, quelli non me li ha lasciati...), se anche solo oso a metter bocca oltra al 32" in camera da letto, come su detto, esco io
Laddove l'UTP non arriva e laddove il wifi è indesiderato, come sempre dico, viva la powerline!
Old 27-04-2012, 15:35   #1455
Eilean
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi

Collega il wdtv al pc con quel cavo e otterrai un bel cortocircuito...
Non si può usare la porta USB nel modo che vuoi fare tu.

no, meglio di no... allora lo devo collegare al my book essential, come consigliato sul sito...
Eilean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 15:49   #1456
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppeson Guarda i messaggi
Laddove l'UTP non arriva e laddove il wifi è indesiderato, come sempre dico, viva la powerline!
Forse nn mi sono spiegato...la rete c'è...il problema è come posizionare il wdlive senza perdere il segnale ir del telecomando..x questo chiedevo se conviene fissarlo dietro il tv o posizionarlo sotto in corrispondenza dell'alloggiamento dello stand x i piani orizzontali...
Old 27-04-2012, 16:01   #1457
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Quote:
Forse nn mi sono spiegato...la rete c'è...il problema è come posizionare il wdlive senza perdere il segnale ir del telecomando..x questo chiedevo se conviene fissarlo dietro il tv o posizionarlo sotto in corrispondenza dell'alloggiamento dello stand x i piani orizzontali...
Dunque, a pile cariche il wd non ha problemi a prendere il segnale di rimbalzo quindi potresti posizionarlo in modo che il frontale del wd non sia verso il basso ma verso l'esterno (destra o sinistra) più vicino al muro. Puoi sempre far delle prove: trasforma tua moglie in uno stand umano e le fai tenere il wd dietro al tv... poi fai qualche prova col telecomando... è un caso dove serve più la pratica che la teoria.
Old 27-04-2012, 16:06   #1458
fantonimanuel
Senior Member

esattamente quello che pensavo...ora il dubbio é: quale versione del wdlive acquistare? Tanti DivX e mkv (480 o 576)...facebook (ovviamente per la mia lei) e anche web radio...questo è il principale utilizzo
Old 27-04-2012, 18:13   #1459
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ti serve di più un disco da 1 TB interno o il Wi-Fi incorporato? Non c'è tanta scelta...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2012, 19:20   #1460
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
considerando che lo potresti dover appendere io prenderei il live che pesa meno di una piuma!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian