Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2012, 20:38   #1
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Consiglio per un cordless

Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?

Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 20:59   #2
wanttobefree
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 432
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni?
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:19   #3
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni?
Perchè è inutile...non hai idea di quanta gente si è iscritta e continua ad essere tempestata da chiamate di call center...
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:52   #4
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo Guarda i messaggi
Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?

Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.

Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:29   #5
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.

Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
A me basterebbe trovare un cordless o anche un telefono classico da tavolo che avesse la stessa funzione dei vecchi Ericsson(anche se hanno quel piccolo periodo di latenza di uno squillo),non ho necessità VoIP, ma a quanto pare la ricerca si sta facendo ardua...i Panasonic hanno la funzione blacklist che è inutile mentre su quelli che dovrebbero essere più "avanzati" cioè i Gigaset nessuno ha saputo darmi una risposta.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:46   #6
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 870
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.

E' questo qui http://www.schede-cellulari.it/siemens-gigaset_c590.htm

Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra

Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 25-04-2012 alle 18:52.
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 09:11   #7
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.

E' questo qui http://www.schede-cellulari.it/siemens-gigaset_c590.htm
Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.

Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 18:51   #8
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 870
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.

Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:40   #9
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.

E' questo qui http://www.schede-cellulari.it/siemens-gigaset_c590.htm

Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.
Ho cercato la serie S.
In breve non esiste un telefono che abbia la stessa funzione dei cellulari Ericsson...quindi devo sopportare ancora questi rompipa**e dei call center.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:42   #10
BadMoFo
Member
 
L'Avatar di BadMoFo
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.

Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
Si,ormai per legge(se non erro)i call center non possono più occultare il numero,ecco perchè cercavo un cordless(o anche un fisso classico) con quella certa funzione.Ma pare non esista.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:43   #11
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.
L'interfaccia veloce mi serve per aggiungere gli scocciatori in rubrica.

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
Le batterie le avevo cambiate non molto tempo fa, ma questo cordless se le beve come fossero limonata.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v