Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2012, 21:38   #1
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Consiglio per un cordless

Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?

Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 21:59   #2
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni?
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:19   #3
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
Perchè non ti iscrivi piuttosto al Registro Pubblico delle Opposizioni?
Perchè è inutile...non hai idea di quanta gente si è iscritta e continua ad essere tempestata da chiamate di call center...
Old 19-04-2012, 10:52   #4
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da BadMoFo Guarda i messaggi
Come da titolo sto cercando un cordless ma uno che abbia la funzione di blocco o filtro delle chiamate in entrata,mi spiego meglio:siccome sono stufo marcio di chiamate di call center(veri o presunti) ogni giorno e ad ogni ora vorrei un telefono(anche non cordless)che mi consenta di fare una lista dei numeri che voglio far passare e bloccare le moleste chiamate dei call center,che abbiano o meno il numero criptato.
In breve la stessa funzione che si poteva trovare sui vecchi cellulari Ericsson(e SonyEricsson)che davano occupato a chi non era compreso nella mia lista ma senza squillare ma non so se esista un telefono del genere per il fisso.
Ho cercato tra i Panasonic ma fanno l'esatto contrario,sui Siemens non ho dettagli precisi. Voi sapete qualcosa di più?

Spero di aver postato nella sezione corretta,altrimenti mi scuso in anticipo.
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.

Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 19:29   #5
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Ho cercato cose del genere per diverso tempo.
Avevo visto un paio di aggeggi siffatti all'estero, ma non so quanto funzionino. Sull'analogico c'è il problema di dover aspettare due squilli per ricevere il CID e per questa ragione avevo anche valutato il passaggio a ISDN in congiunzione con un server con scheda TA che avrebbe in caso respinto le chiamate, ma sarebbe costato un po' troppo.

Tuttavia per necessità VoIP ho di recente acquistato un ATA Obi110 e, sebbene non lo abbia mai collaudato in tal senso, dovrebbe supportare anche una funzione simile.
A me basterebbe trovare un cordless o anche un telefono classico da tavolo che avesse la stessa funzione dei vecchi Ericsson(anche se hanno quel piccolo periodo di latenza di uno squillo),non ho necessità VoIP, ma a quanto pare la ricerca si sta facendo ardua...i Panasonic hanno la funzione blacklist che è inutile mentre su quelli che dovrebbero essere più "avanzati" cioè i Gigaset nessuno ha saputo darmi una risposta.
Old 25-04-2012, 19:46   #6
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.

E' questo qui http://www.schede-cellulari.it/siemens-gigaset_c590.htm

Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.

Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 25-04-2012 alle 19:52.
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 10:11   #7
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Guarda io ho un cordless Siemens C590 e dato che la maggior parte dei call center chiamano con l'anonimo si può settere in modo che quando arrivi una chiamata si illumini solo il display senza suonare (è già qualcosa ). Questo già senza avere il servizio id chiamante che almeno su Telecom si paga a parte.

Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.

Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
Old 26-04-2012, 19:51   #8
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.

Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
Old 26-04-2012, 20:40   #9
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:

Altrimenti prova a vedere la serie S sempre di Siemens che è la serie più avanzata.
Ho cercato la serie S.
In breve non esiste un telefono che abbia la stessa funzione dei cellulari Ericsson...quindi devo sopportare ancora questi rompipa**e dei call center.
Old 26-04-2012, 20:42   #10
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Proprio quello che ho io e lo tirerei dalla finestra.
Interfaccia lenta e scarsa autonomia.

Comunque il 90% delle telefonate che ricevo da call center è col numero in chiaro e a parte schedarli per poi ignorarli c'è poco da fare con quel trappolo.
Si,ormai per legge(se non erro)i call center non possono più occultare il numero,ecco perchè cercavo un cordless(o anche un fisso classico) con quella certa funzione.Ma pare non esista.
Old 26-04-2012, 20:43   #11
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Bah sull' interfaccia lenta ti potrei pure dare ragione, ma se non ci mandi sms non è che sia una tragedia.
L'interfaccia veloce mi serve per aggiungere gli scocciatori in rubrica.

Quote:
Per l'autonomia invece forse (anzi di sicuro) hai le pile andate a farsi benedire, mai avuto un problema.
Le batterie le avevo cambiate non molto tempo fa, ma questo cordless se le beve come fossero limonata.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian