Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2012, 12:33   #4501
Intergr
Senior Member

L'Avatar di Intergr

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi

Sembra ci siano problemi col tuo hub.
Come ultima prova, potresti reintstallare il driver sul pc, con stavolta la stampante collegata all'hub e vedere se la procedura riesce a installare correttamente la porta per la stampa.
Credo che sia inutile...visto che a me l'hub serve vicino al router e se reinstallo i driver sul pc, sul router continuerà a non riconoscerla...devo provare con un altro hub
Intergr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:15   #4502
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...si potrebbe avere una mini-spiegazione su cosa siano i driver ADSL e quale vantaggio si può avere dall'utilizzo dei più recenti..??

grazie

Quello che ho capito io...
I driver ADSL servono al router per poter gestire la tratta dal router al DSLAM.
Ce ne sono varie versioni perché varie versioni di firmware sono uscite.
Il loro goal è però sempre lo stesso: permettere l'instaurarsi della linea ed il mantenimento della stessa.
Proprio su questi due aspetti (train e keepconnection) differiscono: alcuni driver sono più aggressivi, agganciano portanti un filo migliori ma si espongono maggiormente al rischio caduta della linea, altri sono più conservativi.

Qualcuno di "saggio" in questo thread ha già consigliato di provarli tutti: male non fa, tempo ne richiede molto poco e sicuramente se lo fai nel giro di mezzoretta puoi ragionevolmente trovare quello che meglio si addice alla tua rete ed alla tua centrale.
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:25   #4503
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Permettimi: in mezz'ora non testi nulla
Prima di trarre conclusioni un driver lo devi testare imho per almeno 3-4 giorni e vedere se tiene la linea con le varie attenuazioni che (variando) possono generare situazioni completamente diverse, con portarti da rialoccare nello spettro, crc da correggere, ecc.. ecc...

Se invece vuoi testare l'aggressivita', ti basta un reboot del router col driver che vuoi testare, questo si', ma non e' indice di stabilità e se vogliamo non e' detto neppure sia il contrario
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 14:09   #4504
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da breq Guarda i messaggi
what is the difference between using the usb-hub and lack of it?

I don't undersand that part.

My router use Annex A to connection :>
and what if in future I will have to use Annex B, what then?

ahh, and, is this is V1?
http://img1.aukcjoner.pl/gallery/008851312/11_f.jpg

It must be DGN2200 or DGN2200N? is there any difference?
In some circumstances the router can reset the bus usb.
Modfs works through a mounted image costantly linked to system, so if a bus reset happens, then this link is interrupted and your router's system can become instable. Fortunately this doesn't happen when a usb hub is plugged.

Sorry, but here in Italy we have the AnnexA system, we don't have a way to test this stuff on AnnexB. It's possible to restore original firmware at any time.

You can check from status panel if version you have is 1.0.0.36; if so, it's a V1 model.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:57   #4505
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Finalmente sono riuscito a modificare il srn margin.

PRIMA era:

Velocità connessione
Downstream 5901 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore
Downstream 8.0 db

Mentre ORA :

Velocità connessione
Downstream 3776 kbps
Upstream 511 kbps

Attenuazione linea
Downstream 45.0 db

Margine di rumore 12.8 db

Ho guadagnato solo 4.8 db e perso un bel pò di velocità portante, dite che può bastare o devo ridurre un altro pò la velocità?

Target SNR Margin (%) l'ho impostato a 200

Mentre l'attenuazione linea come posso abbassarla?
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:28   #4506
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
[quote=gnicK79;37252597]Devi eseguire una semplice sostituzione file.
- Metti il file httpws.tar.gz su una partizione della chiavetta collegata al router, anche attraverso ReadyShare.
- Apri una shell sul router
- Stoppa il webserver di modfs con "package -stop httpd"
- Posizionati dentro la directory nella quale si trova il tar.gz con "cd /tmp/shares/xxx/percorso" (dove xxx è il nome della tua risorsa condivisa e percorso l'ubicazione del file)
- Decomprimi il file con "tar -xf httpws.tar.gz".
- Posizionati nella directory dei binari di modfs, digita "cd $modfs_bin"
- Effettua la copia del file decompresso in questa directory "cp /tmp/shares/xxx/percorso/httpws httpws"
- Sistema i permessi di accesso al file con "chmod +x httpws"
- Riavvia il demone con "package -start httpd"
- Chiudi la shell

Altrimenti attendi che il file venga aggiornato sul repository

ci ho provato, sembra che non ne sia all'altezza, bo d'improvviso cambia il path e non ci capisco
con linux sono un esordiente totale
attenderò
Old 11-04-2012, 19:42   #4507
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ReSole Guarda i messaggi
a parte andare ad abitare in una casa nei pressi della centrale e qui attivare un'adsl?

segui alcuni thread su come sistemare il proprio impianto telefonico ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414861), se c'è qualche magagna un po' recuperi, ma 45db indicano circa 3km di distanza dalla centrale. distanza che incomincia seriamente a "influenzare negativamente la stabilità della connessione (magari mista ad altre problematiche inerenti la tratta esterna, sui cui però puoi farci pochissimo, visto che raramente inviano tecnici a porre rimedio, ma un tentativo lo puoi fare)

personalmente (una linea con 30db di attenuazione) se aumento l'snr l'instabilità aumenta, ed ho più disconnessioni passando da 12 a 15 o 18db, che da 12 a 9 o 6db (in pochi minuti ho più LOF e LOS che dopo intere settimane di connessione continua coi settaggi più spinti).

se hai libero adsl hai il profilo fast attivo, che su linee disastrate fa più male che bene.

potresti provare ad abilitare come modulazione l'adsl2 o l'adsl1, in modo da usare metà delle frequenze (le più disturbate sono proporio quelle oltre 1Mhz, usate dall'adsl2+) e quindi avere forse meno problemi, anche lasciando a 12db l'snr.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:37   #4508
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
L'attenuazione è una misura rilevata sulla tua linea, non è un parametro che puoi negoziare come il margine di rumore.
Old 12-04-2012, 07:06   #4509
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
potresti provare ad abilitare come modulazione l'adsl2 o l'adsl1, in modo da usare metà delle frequenze (le più disturbate sono proporio quelle oltre 1Mhz, usate dall'adsl2+) e quindi avere forse meno problemi, anche lasciando a 12db l'snr.
Mediamente a quanto si negozia, in termini di kbps, in meno downgradando da adsl2+ a adsl2?
Old 12-04-2012, 12:18   #4510
strassada
Senior Member

non si sa, dipende da molti fattori e dal profilo che si aggancia. io su una linea migliore della tua perdevo da 1 a 2.2 mega rispetto all'adsl2+.
in taluni casi in adsl2+ si aggancia di meno, e adsl2 e adsl1 sono un po' più resistenti.
Old 12-04-2012, 12:59   #4511
poto77
Senior Member

thanks! I'll try it.. (giusto per curiosità )
Old 12-04-2012, 15:57   #4512
ReSole
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
se hai libero adsl hai il profilo fast attivo, che su linee disastrate fa più male che bene.
Mi consigli di chiamare infostrada e farmi settare la linea su interleaved ?

Quote:
Ho lasciato abilitato solo la modulazione adsl2 , tutto il resto l'ho disattivato. (adsl1 , adsl2+ , annex m , g.lite , T1.413, Re-adsl2/2+)

Ed ho notato già una maggiore stabilità, difatti quando pingo qualche sito non perdo più pacchetti. Mentre prima ne perdevo circa 2 su 100.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:32   #4513
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Per quanti avessero avuto problemi seri con l'attuale versione del firmware moddato del DGN2200, io metto a disposizione la versione che ho assemblato.

Changes & fixes:

Possibilità di selezionare fra 4 driver ADSL (Accedere al router da Telnet e digitare "adsldrv" - help built-in)
...se provo ad usare il comando che mi hai indicato ottengo un errore:

....ed anche questa procedura che hai illustrato per cambiare driver non mi funziona....perchè?

Quote:
Per cambiare i fw adsl:
da telnet battere /usr/sbin/adsldrv.sh 025c1|026|030s|033g (a seconda della scelta)
poi digitare reboot ( temporaneo ...... devo sistemare lo script e se qualcuno mi aiuta facciamo prima)
Come diavolo posso testare gli altri 3 driver del FW 12.03???
Help!!!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 16:37   #4514
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

@done75
Ti ho risposto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=795

Old 12-04-2012, 16:42   #4515
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
...se provo ad usare il comando che mi hai indicato ottengo un errore:

....ed anche questa procedura che hai illustrato per cambiare driver non mi funziona....perchè?

Come diavolo posso testare gli altri 3 driver del FW 12.03???
Help!!!
ma sei sicuro di avere installato il firmware del router modificato di gnick79?
perchè a me va...
Old 12-04-2012, 16:46   #4516
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ok, grazie....nel frattempo avevo spostato il post....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:13   #4517
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
router supported: DGN2200 (v1 only)

firmware is for countries marked as WorldWide Area according Netgear's conventions (please visit netgear download page) in Annex A standard

So, if that above is ok, you can flash safely.
If your supply source goes away while fashing process is on, you router will switch to recovery mode.

[2. plug pendrive into router] this step is not supported anymore in order to technical reasons.
Instead plug your pendrive into an usb hub, so , plug the hub into router
If you don't have a hub, temporarily, plug pen to usb port, but, please consider seriously to buy a hub.

Decompress this file http://www.mediafire.com/?1mfqjn0w69yrv6m to obtain the mod image

modfs main page is available at 192.168.0.1:8081 user: admin password: admin
Con questa procedura non è necessario aggiornare nessun pacchetto per il DNG2200, funziona tutto?
Non sarebbe opportuno aggiornare la prima pagina?
Una volta effettuato l'aggiornamento si possono ripristinare le impostazioni precedentemente salvate nel file .cfg o conviene rifare tutto manualmente?
Meglio mettere la 214 o la 215?
Old 12-04-2012, 17:37   #4518
strassada
Senior Member

Quote:
Mi consigli di chiamare infostrada e farmi settare la linea su interleaved ?
no, perchè difficilmente ti caricano profili diversi da quelli standard.
Old 12-04-2012, 17:53   #4519
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Con questa procedura non è necessario aggiornare nessun pacchetto per il DNG2200, funziona tutto?
Non sarebbe opportuno aggiornare la prima pagina?
Quel link è in pratica Modfs 0.3beta e contiene tutti i pacchetti aggiornati; non è necessario applicare alcun tipo di aggiornamento ulteriore.
In questi giorni è in fase di test, proprio con l'obiettivo di rimuovere anche quel mezzo macello di aggiornamenti proposti nel post in prima pagina che non servono più.

Comunque, essendo in fase di test, non è proprio definitiva.
Tipo probabile fra qualche giorno te ne faremo scaricare un'altra di build più aggiornata che risolve alcuni problemi tra cui quello noto al demone httpws per gli utenti DGN2200 e anche qualche aggiustamento al pacchetto basicinfo che mostra alcune informazioni in modo errato (x tutti)

Quote:
Una volta effettuato l'aggiornamento si possono ripristinare le impostazioni precedentemente salvate nel file .cfg o conviene rifare tutto manualmente?
Se intendi il cfg del router, e se provieni da un firmware modificato basato sempre sulla 1.0.0.36, non è necessario. L'operazione di flashing comunque lo preserva, non hai nemmeno bisogno di ricaricarlo.
Quote:
Meglio mettere la 214 o la 215?
Qui, cado giù dalle nuvole!! 214, 215 cosa?

Old 12-04-2012, 18:04   #4520
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Grazie

Quote:
Comunque, essendo in fase di test, non è proprio definitiva.
Tipo probabile fra qualche giorno te ne faremo scaricare un'altra di build più aggiornata che risolve alcuni problemi tra cui quello noto al demone httpws per gli utenti DGN2200 e anche qualche aggiustamento al pacchetto basicinfo che mostra alcune informazioni in modo errato (x tutti)
Puoi spiegare o linkare?

Quote:
Se intendi il cfg del router, e se provieni da un firmware modificato basato sempre sulla 1.0.0.36, non è necessario. L'operazione di flashing comunque lo preserva, non hai nemmeno bisogno di ricaricarlo.
Si provengo da un mod 1.0.0.36 con beta 2, ok chiaro.

Quote:
Qui, cado giù dalle nuvole!! 214, 215 cosa?
hai ragione sono build 241 e buil 215, scusa
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Dragon Ball Z arriva in Francia: un nuov...
La stoffa viola che tiene la pelle fino ...
Samsung Galaxy S26 FE, nuove conferme: l...
Samsung affida i suoi chip a un'intellig...
Addio zanzare: potete comprare il laser ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian