|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i peggiori sono i computer dei fumatori accaniti, dove la polvere è appiccicata dal catrame; allo sporco incredibile si aggiunge la puzza.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho deciso di eseguire le seguenti operazioni nell'ordine:
1) dare una pulita alla scheda madre (con phon su freddo) 2) rimuovere i residui di pasta termica sul processore 3) rimettere la pasta termica 4) rimontare la scheda madre Stavo leggendo il tutorial del forum relativo alla pasta termoconduttiva e mi stavo chiedendo: quale pasta termica è adatta per il processore e dissipatore che ho? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ma il case devi pulirlo anche
|
|
|
#24 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Mi sono procurato da essedi la pasta cooler master htk-002. Nella confezione ho trovato la siringa, una scheda di plastica e due adesivi di diverse dimensioni
A cosa servono gli adesivi? Inoltre, quindi mi consigliate di utilizzare petrolio bianco e alcool isopropilico per rimuovere i residui di pasta termica? Dove posso trovare l'alcool isopropilico? In che modo specifico si devono utilizzare questi prodotti? Una volta spalmata la pasta termica occorre rimontare immediatamente ventola e dissipatore sulla cpu? Aspetto una vostra risposta |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: per il petrolio bianco stessa procedura dell'alcol con panno di cotone ma senza insistere piu' di tanto. Ultima modifica di barklay : 11-04-2012 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
hai rimosso il dissipatore quindi ora pulisci con un panno asciutto la pasta termica sia dal dissipatore che dalla CPU.
poi con un pennello asciutto pulisci tutti i componenti uno ad uno. con particolare cura le ventole! se non riesci a pulire il dissipatore con il pennello, compra una bomboletta ad aria compressa e puliscilo così. credo sia tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.