|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Cagliari
|
Quote:
Più probabile è che abbia usato tutti gli slot di ram aggiungendoli anzichè usandoli singolarmente e magari avviando memtest86
Ryzen 5 1600 + AsRock TaiChi x370, RX480, 16GB Corsair Vengeance 3000, Samsung Evo, 2 WD Caviar blue Ho venduto a: Colvor, Dany_92, Engiel, marcuspe, cubadie, stefano_sa, oldfield, al17 [color="Navy"]Emozioni55 Ho comprato da: Lupin XXVII, Alioth, Fiox, Kakkio89 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Cercatemi un esorcista!!!
ciao a tutti,
sono di nuovo qua ad aggiornarvi sui miei problemi e a chiedere consiglio.... dopo 2 giorni il tecnico mi dice che si era semplicemente scaricata la batteria tampone. Batteria nuova, riparte subito, mi fa il test alle Ram, tutto ok, lo tiene acceso tutto il giorno e me lo rida. Onestissimo mi chiede solo 3€ della batteria. Bene, arrivo a casa, godo come un riccio perchè finalmente ho risolto anche se mi do del cog....nazzo per non aver provato io a cavare la batteria ma vabbè, nella vita faccio un altro lavoro.... Attacco tutto e via.... no, via un corno... stesso identico problema.... io furbescamente cavo la batteria e riprovo..... nisba..... Parlo col tecnico che mi dice che allora è partita la scheda madre..... vabbè, trovo online una Asrock P5DE LGA 775. Arriva monto tutto e...... idem con patate... stesso problema...... tutto uguale a prima........ L'unico componente rimasto da testare è...... l'alimentatore.... fino ad oggi quasi "benedetto" ma ora decisamente "maledetto" se effettivamente è LUI la causa...... Ora ritornerò dal tecnico (anche se sinceramente non so se chiamarlo ancora tecnico......) e chiederò di prestarmi un alimentatore per una settimana e vedere se è questo la causa...... se è LUI, giuro mi prendo un Seasonic.... Sennò chiamo l'Esorcista!!!! |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Cagliari
|
Quote:
Scusami, però il tecnico non ha provato un altro alimentatore? Comunque, prima di spendere soldi, chiedi ad amici e parenti e fatti dare (qualcuno ce l'ha sempre) un misuratore di tensione... lo attacchi all'ali e lo provi e vedi se è quello... se non è la mobo nè la gpu, a questo punto potrebbe essere l'ali... PER SICUREZZA però, visto che non conosco personalmente il tecnico ed è pieno di ciapuzzi in giro (non dico che lo sia anche il tuo, dico che non lo so) rifai tu il test per la ram almeno con memtest86+, è facile e ti costa solo un cd o un dvd a scelta, e ti dà una risposta certa
Ryzen 5 1600 + AsRock TaiChi x370, RX480, 16GB Corsair Vengeance 3000, Samsung Evo, 2 WD Caviar blue Ho venduto a: Colvor, Dany_92, Engiel, marcuspe, cubadie, stefano_sa, oldfield, al17 [color="Navy"]Emozioni55 Ho comprato da: Lupin XXVII, Alioth, Fiox, Kakkio89 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.