|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Quote:
se non ricordo male per completare il tutto devi
Una volta concluso il tutto dovrebbe sparire dalla lista. Ultima modifica di FunnyDwarf : 05-04-2012 alle 23:21. Motivo: typo |
|||||
|
|
|
|
|
#6762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
|
|
|
|
|
|
#6763 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Ciao a tutti.
Ho preso da poco Skyrim e le prime impressioni sono positive, il gameplay è a mio parere decisamente superiore rispetto a quello di Oblivion e di Morrowind, anche se sono possibili i soliti espedienti ammazza-gioco anche qui. Ho provato per pochi livelli il ladro arciere, il guerriero con lo scudo e quello a due mani, ma quando ho iniziato il mago puro ho cominciato a divertirmi veramente.
Comunque 'sto mago mi sta piacendo, lo sviluppo è interessante, la scelta dei bonus mi sembra più decisiva e interessante rispetto a quella dei guerrieri, c'è la diversità degli effetti dei tre elementi, la possbilità di strategie diverse utilizzando alternativamente le altre quattro scuole a supporto della distruzione, la costruzione del personaggio è più complessa, insomma è più divertente. |
||
|
|
|
|
|
#6764 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Ho fatto la quest della
Al contrario una stessa quest "aiuta la gente di..." (altro posto) una volta arrivato al completamento dei 3/3 la voce è sparita in automatico, anche prima di andare dallo jarl e ricevere il titolo di Thane. EDIT: TROVATO!!! Ecco qui, ne parla nella sezione Bugs: http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Thane_of_Haafingar E' un bug noto, e ci sono 2 possibili soluzioni, proverò prima con l'eseguire una nuova quest della gente di Solitude (se ce n'è un'altra). Ultima modifica di Restless : 06-04-2012 alle 11:09. |
|||||||
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Impossibile finirlo in 30 ore, per essere giocato in modo anche superficiale richiede almeno 100-120 ore (credo sicuramente sopra le 2/300 ore in modo veramente completo). In 30 ore non si è visto nulla. Skyrim è un universo molto complesso, di una complessità incredibile, con tantissimi elementi da scoprire, non è un gioco lineare come tutti gli altri. Non si può seguire solo la trama principale, o perlomeno facendolo si rimarebbe solo delusi, il gioco si deve vivere nella sua vastità e complessità, nel suo intreccio di storie. E in tutto questo volendo non è indispensabile leggersi tutti i libri. Ultima modifica di Restless : 06-04-2012 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
|
in linea di massima sono daccordo.. come ho detto prima io ci ho fatto oltre 400h..
ma secondo me con "universo di una complessità incredibile" hai esagerato un pò comunque finire la quest principale in 30h in effetti è da record ..però che ci vogliano 100-120h per farlo in modo superficiale mi sembra esagerato.. direi un 60h.. ma magari mi sbaglio, perchè io la quest principale non l'ho finita ancora |
|
|
|
|
|
#6767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Devo dire comunque che una volta che si comincia a salire di livello la sfida cala drasticamente e l'interesse, almeno per me, comincia un po' a scemare...
|
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
|
Basta farlo a livello difficile, come faccio con tutti i giochi peraltro.
Per il resto del discorso, diciamo così, se ti piacciono gli RPG non finirai mai Skyrim in 30h, e se lo finisci in 30h è probabile che non ti piacerà mai nessun vero RPG, né tantomeno Skyrim. Se però ti fai durare Skyrim oltre le 300h significa che sei entrato nello spirito del gioco e senz'altro ti è piaciuto molto. Per quanto mi riguarda nonostante io non sia un vero appassionato di RPG, Oblivion l'avevo trovato molto bello ma Skyrim è davvero un capolavoro assoluto. Sono "solo" a 60 ore di gioco e credo che in 100/120h dovrei portare a termine almeno le parti più importanti, non ce la farei sinceramente in un tempo minore (perlomeno tutte le missioni delle varie città e delle gilde, oltre a quella principale). Secondo me è l'approccio agli RPG ad essere sbaglato, cioè il cercare di finirlo nel più breve tempo possibile come se fosse un "action" (che poi imho non ha senso nemmeno per un action o un fps). Ultima modifica di Restless : 06-04-2012 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#6769 |
|
Senior Member
|
si magari si.. ma già 30h è davvero un caso isolatissimo
mediamente anche chi è superficiale e se ne frega di completare tutto e robe varie, ce lo perde un pò di tempo.. in questi casi 60-70h passano facili secondo me.. EDIT neanche io sono appassionato di gdr.. e neanche di ambientazioni fantasy.. preferisco i JRPG con ambientazioni futuristiche o steampunk.. oblivion ricordo che lo giocai.. feci quasi soltanto la quest principale.. non mi piacque molto.. skyrim invece si.. forse perchè come dicono alcuni "è diventato un action" oppure "solo perchè ci stanno i draghi"
Ultima modifica di prra : 06-04-2012 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#6770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
400 ore?
Lo farei in anni probabilmente Ammetto che i gdr non mi sono mai piaciuti e non ne ho mai fatti. Avevo comperato Fallout e il giorno dopo l'ho rivenduto. Con Steam non potevo rivenderlo e sbatter 50 euro mi dava troppo fastidio Giocandolo così, invece mi ha tenuto compagnia per 2 mesi. Respect per chi ama i gdr, intendiamoci... Ma non sono proprio per me
|
|
|
|
#6771 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il bello di questo gioco è l'esplorazione, il fatto di trovarsi a girare in un dungeon pieno di banditi, o di vampiri, o di Draugr... o in una rovina Dwemer con i macchinari e i Falmer... o scalare una montagna per evitare un accampamento di giganti, e imbattersi in un troll delle nevi o in una whispmother... o rifugiarsi in una pineta per fuggire da un gruppo di negromanti e scoprire di essere capitati in un covo di Spriggan... Questo, oltre alle quest delle varie gilde, al recupero degli artefatti daedrici, allo sviluppo del proprio personaggio per renderlo potentissimo o per plasmarlo come lo avevamo immaginato all'inizio (che non significa necessariamente avere un PG invincibile). Certo, ti deve piacere il genere, il gioco nello specifico, e devi avere voglia di perderci dalle 200 ore in su... Io sono a quota 306 e mi manca solo la Dark Brotherhood, poi posso dire di aver fatto tutto, anche se incredibilmente c'è ancora una città in cui non sono mai stato, che è Morthal... Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#6772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
io inizialmente ero preso benissimo e facevo tutto.. poi mi sono trovato una montagna di titoli da giocare e l'ho finito il prima possibile promettendomi di riprenderlo.. è QUASI giunto il momento.. c'è solo una cosa chiamata dark souls che proprio mi vieta di giocarci
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#6774 |
|
Senior Member
|
Io invece ci gioco da più di un mese, non mi tira giocare proprio ad altro, e sinceramente credo che dopo avrò finito Skyrim gli altri giochi mi faranno un po' tutti schifo, almeno i primi tempi.
|
|
|
|
|
|
#6775 | ||
|
Senior Member
|
ma sei anche sicuro al 100% che hai esplorato ogni angolo e ogni dungeon di skyrim?
bellissime comunque le rovine dewmer.. forse sono la cosa di skyrim che più mi è piaciuta.. Quote:
EDIT Quote:
Ultima modifica di prra : 06-04-2012 alle 13:20. |
||
|
|
|
|
|
#6776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
No ma mi ha preso abbastanza , ma mi ero fatto un'idea molto diversa. E' stato un acquisto troppo impulsivo La prossima volta che mi trovate un 3d di un gdr, in preda ad evidente euforia logorroica, per favore ditemi: "... SKIP!"
|
|
|
|
|
#6777 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Con "fatto tutto" intendevo le storie principali, quindi gilde, daedric quests, thane delle città, main quest, maschere dei dragon priest, più molte delle missioni secondarie relative alle città, qualcosa attivato dalla lettura dei libri, un pò di caccia al tesoro, e sbloccato tutti gli achievement di Steam. Poi ovviamente potrei andare avanti per altre 300 ore girovagando senza meta con l'unico scopo di visitare ogni centimetro quadrato della mappa, ma credo di essere arrivato ad un buon 70% di luoghi esplorati e ripuliti, che viste le dimensioni complessive non è affatto male... Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#6778 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho fatto un pg orco guerriero, portato a liv 40, vinto quest principale, compagni e manto/imperiali (dalla parte degli imperiali), fatto qalche quest e poi girato un po', poi ho niziato un elfo alto stregone, portato a liv 40, fatto quest principale, stavo facendo la quest dell'accademia ma ho avuto la malsana idea di non salvare (cioè ho fatto solo il rapid save, me ne sono scordato) e di iniziarmi anche un pg elfo scuro ladro/assassino, per poi riprendere il mago, quindi salvo il pg, dopo però aver fatto già un quick save, e ritorno al pg mago, già accorgendomi però durante il loading che il pg mago era ancora a liv 35 e non avevo ancora finito la quest principale, e quindi mi era passata la voglia di continuarlo XD quindi ho ripreso il ladro assassino, ed ora è a liv 42, ho finito quest principale, gilda ladri, confraternita oscura e manto/imperiali (dalla parte dei manto). Quindi tra questi dovevo solo scegliere quale usare per esplorare ogni angolo di skyrim e fare tutte le quest, volevo fare il mago ma per il motivo sopra citato, come si dice a roma, mi era presa a male, l'orco guerriero era banale quindi ho scelto il ladro che almeno è più divertente, ora sto facendo le varie, poi le quest e poi andrò in giro a fare tutto
|
|
|
|
|
|
#6780 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Ho un problema con la questi daedrica di Maehrunes Dagon...
Soluzioni?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

..però che ci vogliano 100-120h per farlo in modo superficiale mi sembra esagerato.. direi un 60h.. ma magari mi sbaglio, perchè io la quest principale non l'ho finita ancora