Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 11:54   #35261
Shizen
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
sono in crisi per scegliere pompa e radiatore...
2 dritte?

la pompa dove andrebbe collegata? vedo che ci sono le 12 e le 220v
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Il tutto raffreddato da secchiate d'acqua
Shizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:11   #35262
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, grosse differenze tra Lamptron FC5 V2 & Lamptron FC6?

Guardando sul sito l'unica differenza che vedo è il power output, l'FC5 a 30w mentre 20 w per l'FC6

Qualcuno sa dirmi di più?
Magary Goofy, che usa l'FC6 :P
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:17   #35263
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
la differenza è nei watt erogati, come già hai notato. inoltre credo che l'FC5 v2 abbia la possibilità di mostrare i Volts erogati per canale al posto della temperatura, mentre l'FC6 no (oppure semplicemente sono io che non ho visto il jumper corrispondente sul pcb, ho visto solo quello dei colori e dei gradi F o C).

altra cosa che io CONSIGLIO, ma non posso dire come valore assoluto, è di evitare di usare pompe varie con l'FC6. Il mio con la PMP400 mi scoppiava se la depotenziavo (quindi carico maggiormente il lavoro dei potenziometri-mosfet) e raggiungeva temperature di 99° C sul canale con la pompa con dissipazione attiva di una ventolina .

per l'FC5 non so se ha problemi simili di riscaldamento o no

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 12:28   #35264
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Io ho una Laing DDc 1T-Plus.
Allora per test prendo la FC5 V2 e vedo se ha problemi anche quella ^^
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:10   #35265
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la differenza è nei watt erogati, come già hai notato. inoltre credo che l'FC5 v2 abbia la possibilità di mostrare i Volts erogati per canale al posto della temperatura, mentre l'FC6 no (oppure semplicemente sono io che non ho visto il jumper corrispondente sul pcb, ho visto solo quello dei colori e dei gradi F o C).

altra cosa che io CONSIGLIO, ma non posso dire come valore assoluto, è di evitare di usare pompe varie con l'FC6. Il mio con la PMP400 mi scoppiava se la depotenziavo (quindi carico maggiormente il lavoro dei potenziometri-mosfet) e raggiungeva temperature di 99° C sul canale con la pompa con dissipazione attiva di una ventolina .

per l'FC5 non so se ha problemi simili di riscaldamento o no
Con 6 ventole per canale depotenziate dici che può creare surriscaldamenti? A sentirlo sembra fresco.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 13:23   #35266
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Con 6 ventole per canale depotenziate dici che può creare surriscaldamenti? A sentirlo sembra fresco.
No non credo 6 ventole riescano a stressare un canale come fa una pompa.
Semmai fai il calcolo totale dei watt assorbiti e degli ampere.

la PMP400 mi pare sia 1.5A 20watt al massimo @12v (e non 3A come avevo erroneamente scritto post fa parlando con moli riguardo all'alimentatore che non le reggeva, il motivo probabile è che con 2 pompe 1,5A l'una al massimo si arriva a 3A più o meno di assorbimento e quell'alimentatore dato per 3A massimi non ce la faceva).

Old 05-04-2012, 13:43   #35267
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ragazzi se c è qualcuno di voi che vende un ek supreme copper ( non quello in nikel ma quello rame ) trasparente e magari già lappato mi faccia un fischio

Che ci farai con l'altro EK?
Old 05-04-2012, 13:46   #35268
Shizen
Senior Member

http://www.aquatuning.it/product_inf...y-Station.html

la scatoletta di plastica nera serve per montarci una pompa giusto?
quale?
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Old 05-04-2012, 13:46   #35269
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
......mi sto smarterllando i maroni......
.........cut.......
.....riuppo la mia problematica sul wb fullcover EK per la 6950 (a pag.1764) perchè ho avuto oggi risposta direttamente da EKWB e la posto quì, dato che potrebbe tornare utile anche ad altri:

Dear Stefano,

Thank you for contacting EK Support. I think I may be able to help you out with this problem since I have experienced it myself.

Apparently there were some HD 6950/6970 graphics cards built on reference design that had GPU core lower than originally. Don’t know if this is the fault of AMD (using thinner organic packaging) or the AIB partner itself.

May I ask where did you purchase this water block and when?

We can send you new standoffs (2.35mm instead of 2.5mm) for use around the GPU core which will solve the overheating issue. Please send me your address and we will send it via DHL Express.

Grande azienda, serietà esemplare!

Gli ho postato le stesse schermate che ho postato qui e con le stesse spiegazioni, mettendo in risalto proprio le temp MemIO e Arnyal.......quindi a questo punto sono quasi certo che anche questi sensori sono integrati nel core della gpu.......anche perche queste temperature erano a posto col vecchio wb ACS-G che copre appunto solo il core gpu........

Stasera rimonto il vecchio, giusto per poter usare il pc nelle feste pasquali, poi quando arrivano i nuovi distanziali, posterò il risultato che sicuramente sarà OK.

Di nuovo grazie a tutti per i consigli e le "dritte"
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:03   #35270
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
http://www.aquatuning.it/product_inf...y-Station.html

la scatoletta di plastica nera serve per montarci una pompa giusto?
quale?
lo leggi nel nome

quella vaschetta è in grado di gestire DUE Laiind D5 ( anche chiamate swiftech MPC665)

questa per intenderci

AT dovrebbe venderne una versione priva di Top, cosa che ti può far risparmiare 20/30€ sulla coppia
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:25   #35271
Shizen
Senior Member

so che mi bannerete ma nel frattempo cercherò di annoiarvi ancora un po'

questo mi piace e mi fa risparmiare spazio, ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?

http://www.aquatuning.it/product_inf...tblende--.html
http://www.aquatuning.it/product_inf...lrin-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_inf...nium-nero.html

serve altro oltre questi 3 articoli? (oltre la pompa chiaramente ^^)
Old 05-04-2012, 14:31   #35272
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

IMHO quella solizione è un po "orrenda".

Se vuoi la 5.25 con pompa integrata prendi le Koolance per D5 o DDC, ci sono sia dual che single slot, la RP401x2, single slot per 2 DDC di Koolance, tra l'altro, funge da top tra i più performanti del momento come flow rate.

leggi la rece su marinsliquidlab.

Old 05-04-2012, 14:33   #35273
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
so che mi bannerete ma nel frattempo cercherò di annoiarvi ancora un po'

questo mi piace e mi fa risparmiare spazio, ma sul fatto che la vasca deve stare più in alto della pompa che mi dite?
http://www.aqua-computer-systeme.de/..._eheim_500.jpg

http://www.aquatuning.it/product_inf...tblende--.html
http://www.aquatuning.it/product_inf...lrin-nero.html
http://www.aquatuning.it/product_inf...nium-nero.html

serve altro oltre questi 3 articoli? (oltre la pompa chiaramente ^^)

basta che il livello dell'acqua nella vaschetta sia più in alto dell'entrata della pompa, la gravità e qualche scossone per rimuovere le bolle fanno il resto.

CMQ io ti consiglio più una cosa del genere http://www.aquatuning.it/product_inf...ing-Pumpe.html

abbinata alla sua pompa:
http://www.aquatuning.it/product_inf...5--Retail.html
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:40   #35274
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da A13X Guarda i messaggi
Che ci farai con l'altro EK?
Lo tengo come ricordo dato che non lo posso lappare
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:52   #35275
Shizen
Senior Member

Quote:
IMHO quella solizione è un po "orrenda".

Se vuoi la 5.25 con pompa integrata prendi le Koolance per D5 o DDC, ci sono sia dual che single slot, la RP401x2, single slot per 2 DDC di Koolance, tra l'altro, funge da top tra i più performanti del momento come flow rate.

leggi la rece su marinsliquidlab.
nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino

edit. ma me lo sconsigliate tecnicamente? perchè esteticamente il dentro non si vede e il fuori mi piace

Ultima modifica di Shizen : 05-04-2012 alle 15:03.
Old 05-04-2012, 15:01   #35276
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?
Old 05-04-2012, 15:01   #35277
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
in che senso non puoi lapparlo?

Quote:
nooo perchè orrenda?
fa molto oblo in un sottomarino
non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...

che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
io non ci spenderei soldi dietro

Old 05-04-2012, 15:03   #35278
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da A13X Guarda i messaggi
Se un giorno deciderai di disfartene fammi un fischio...è la versione con l'easy mount?
Si è la versione con easy mount , dietro è un pò graffiato a furia di prove ma niente di irrecuperabile . Se vuoi ti mando via pm il mio numero di cell e ne parliamo
Old 05-04-2012, 15:03   #35279
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:

non è orrenda la vaschetta, anzi quella è carina a vedersi, mi piace anche a me, ma è orrendo l'abbinamento con la pompa in quel modo...

che poi se ricordo bene quelle pompe sono simili alle Aquastream, mi pare le faccia Eheim o come si scrive, costano parecchio, ma hanno prestazioni inferiori alle laing D5 e DDC
quello in nikel se lo lappi lo devasti
Old 05-04-2012, 15:05   #35280
Shizen
Senior Member

Quote:

io dicevo la soluzione, nel senso integrare una pompa a quel sistema di vaschetta
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian