Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 13:13   #11661
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
panasonic 37DT30 o 37DT35 sono quelli che rendono meglio con le console come PS3 o X-Box.
Ha un pannello velocissimo arriva fino a 400hz, inputlag bassi (non come un plasma) pannello IPS che offre ampi angoli di visuale, accettabile con i segnali in SD, si vede molto bene con i BR.
Alernativa devi andare su un plasma sempre il panasonic GT30.
Samsung e sony sono meno indicati per i game.
Primula permettimi di dire due cose

Il pannello a 400hz non vuol dire che va a 400hz reali ma sempre a 60hz, i 400hz sono divisi tra frame interpolation e Back Light scanning o blinking.

Input lag degli LCD è uguale a quello Dei plasma perché dipende dell'elettronica non dal pannello.

I plasma hanno il tempo di risposta che è molto più veloce non l'input lag.
Old 02-04-2012, 13:35   #11662
AndreS91
Senior Member

L'Avatar di AndreS91

Iscritto dal: Feb 2009
Ma sui nuovi Sony tutti questi 400hz e addirittura 800hz non creeranno degli artefatti paurosi?
Cioè, come può l'elettronica creare dal nulla tutti quei frame tra due fotogrammi "reali?
AndreS91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:08   #11663
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BrightonJpp Guarda i messaggi
Solo queste in elenco o anche altre? Perchè nessuna di queste mi entusiasma...il prezzo migliore tra queste è l'LG però verifica se legge mkv da usb...La migliore del lotto secondo me è il plasma 43d490, ma anche ribassata di 200 euro non è più conveniente che in altri negozi online!

Puoi comperare anche qualcos'altro oppure solo TV?
Beh potrei comprare anche altro, però potrei approfittare per sostituire il 32'' (hinno hit -.-) che ho in sala e metterlo in tinello
furletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 14:52   #11664
vito5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vito5 Guarda i messaggi
Che ne pensi di LG LW4500 e Philips 32PFL6606?
Qualcuno mi consiglia tra KDL32EX720 e i due quotati?
vito5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 15:06   #11665
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da furletto Guarda i messaggi
Beh potrei comprare anche altro, però potrei approfittare per sostituire il 32'' (hinno hit -.-) che ho in sala e metterlo in tinello
Ok, hai altre possibilità di scelta oltre a quei TV elencati?
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:20   #11666
anonimoto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, è arrivato il momento di cambiare il televisore dopo una fantastica decennale avventura con un Sony trinitron!

Nella vastissima offerta di televisori di ultima generzione mi sono perso...

cerco un tv che racchiuda il meglio della nuova generazione:

3d, wi fi, alta risoluzione etc... dimensioni tra 40 e 46 pollici, budget 800€ circa.

io protenderei per il samsung ue40d6500 che ho confrontato con un sony kdl 40ex720..

cosa ne pensate? cosa mi consigliereste( anche oltre a questi due modelli)?
ultilizzo familiare, credo sia preferibile la praticità a tante caratteristiche che non siano riscontrabili praticamente

Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi
anonimoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:23   #11667
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Quote:
Originariamente inviato da BrightonJpp Guarda i messaggi
Ok, hai altre possibilità di scelta oltre a quei TV elencati?
Purtroppo no :/
O meglio mio padre si è segnato quelli da 40'' in su ma che avessero un prezzo decente... non so se ha tralsciato qualcosa
Old 02-04-2012, 16:41   #11668
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
che negozio è?

è online oppure fisico?
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 18:01   #11669
furletto
Senior Member

L'Avatar di furletto

Mercatone uno di lucca.
Ho guardato online ma non ho trovato il catalogo specifico. Ce ne è uno con 4-5 modelli ma non credo sia valido per tutti
Old 03-04-2012, 13:43   #11670
jjdave
Member

Iscritto dal: Nov 2006
diminuzione prezzi.....

...fino a quando ci sarà da aspettare per una diminuzione significativa dei prezzi per l'uscita dei TV 2012???... per esempio, sono quasi deciso per un 46D7000, ma negli ultimi 2 mesi il prezzo è ballato a cavallo dei € 1.300,00... 20 euro meno 20 eruo più... io cerco su trovaprezzi... potrei aspettare ancora 1 mese dopodi che devo acquistarlo, cambio casa......
voi esperti che avete sott'occhio gli anni passati cosa ne pensate????
jjdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 18:57   #11671
edit_user_name_here

Ciao nuovamente ratman e messaggero sono rimasto soddisfatto dell'ex720, eccetto per il 3d ma non mi interessava molto, anche se ora è diminuito di prezzo virtiginosamente l'ex720 fino anche a 899 + gadget al negozio! e parlo di un 46 eh!

Comunque ora mi servirebbe un consiglio su un altro televisore economico perchè per colpa della crisi non posso permettermi un altro televisore costoso per la sala di mio nonno.

Ho notato ad uno negozio fisico un televisore con il modello scritto davanti B solo che non ricordo il numero ma era un 500 e qualcosa ma voi parlate soltanto dei D dunque che differenza c'è tra D e B? è un modello vecchio per caso? lo sconsigliate? oppure è solo una variante estetica?

Fatemi sapere

Al riguardo del nuovo dvb per ora non mi interessa anche se presumo che staranno solo su televisori costosi(spero che non sarà obbligatorio mettere un decoder però perchè mio nonno con due telecomandi si confonde).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 19:31   #11672
Giuseppemx
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da primula76 Guarda i messaggi
panasonic 37DT30 o 37DT35 sono quelli che rendono meglio con le console come PS3 o X-Box.
Ha un pannello velocissimo arriva fino a 400hz, inputlag bassi (non come un plasma) pannello IPS che offre ampi angoli di visuale, accettabile con i segnali in SD, si vede molto bene con i BR.
Alernativa devi andare su un plasma sempre il panasonic GT30.
Samsung e sony sono meno indicati per i game.
Grazie per avermi risposto, ho visto i tv che mi hai consigliato e sono davvero ottimi per il gaming, ma, purtroppo, non rientrano nel mio budget e quindi dovrei necessariamente optare per qualcosa di meno costoso e, di conseguenza, di meno qualitativo .
Sempre a quel budget 500-550€ e rientrando nel polliciaggio tra 37 e 40", cos'altro potrei prendere?
P.S.: Aggiungerei anche che del 3D me ne importa ben poco.
Grazie ancora.
Giuseppemx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 22:33   #11673
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ciao nuovamente ratman e messaggero sono rimasto soddisfatto dell'ex720, eccetto per il 3d ma non mi interessava molto, anche se ora è diminuito di prezzo virtiginosamente l'ex720 fino anche a 899 + gadget al negozio! e parlo di un 46 eh!

Comunque ora mi servirebbe un consiglio su un altro televisore economico perchè per colpa della crisi non posso permettermi un altro televisore costoso per la sala di mio nonno.

Ho notato ad uno negozio fisico un televisore con il modello scritto davanti B solo che non ricordo il numero ma era un 500 e qualcosa ma voi parlate soltanto dei D dunque che differenza c'è tra D e B? è un modello vecchio per caso? lo sconsigliate? oppure è solo una variante estetica?

Fatemi sapere

Al riguardo del nuovo dvb per ora non mi interessa anche se presumo che staranno solo su televisori costosi(spero che non sarà obbligatorio mettere un decoder però perchè mio nonno con due telecomandi si confonde).
La serie b, se parli di samsung, è un modello 2009 e a meno che non te lo tirino dietro lascialo perdere.

Prendi online il 32d550 che trovi sui 280€, oppure anche un 32D4000 che per il nonno va più che bene

Per il DVBT2 si dovrà prendere un decoder esterno
Old 03-04-2012, 23:13   #11674
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La serie b, se parli di samsung, è un modello 2009 e a meno che non te lo tirino dietro lascialo perdere.

Prendi online il 32d550 che trovi sui 280€, oppure anche un 32D4000 che per il nonno va più che bene

Per il DVBT2 si dovrà prendere un decoder esterno
Si, parlavo del samsung me ne ero dimenticato di scriverlo.

Però volevo prenderlo un pochetto più grande cioè 37 pollici dato che ho visto che ci va e non costa tanto di più di un 32 dello stesso modello(il 40 non ci entra nel mobile).

Lo so che il 37 sono più scarsi però se è più grande vede meglio le immagini.

Invece per il dvbt2 sarà obbligatorio avere il decoder oppure funzionerà ancora il vecchio dvb? cioè sarà obbligatorio il passaggio al dvb2? oppure i programmi con i vecchio digitale saranno ancora trasmessi?

Grazie per le risposte

P.S.: Il D503 potrebbe lo stesso andare bene? apparte l'usb che non legge tutto?

P.S.2: Inoltre se lo compro online conviene di più la garanzia italia o europa oppure sono uguali?

Edit: Ma se lo compro online(per la precisione pick e pay) la garanzia è sempre 0 pixel?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-04-2012 alle 11:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 14:43   #11675
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppemx Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto, ho visto i tv che mi hai consigliato e sono davvero ottimi per il gaming, ma, purtroppo, non rientrano nel mio budget e quindi dovrei necessariamente optare per qualcosa di meno costoso e, di conseguenza, di meno qualitativo .
Sempre a quel budget 500-550€ e rientrando nel polliciaggio tra 37 e 40", cos'altro potrei prendere?
P.S.: Aggiungerei anche che del 3D me ne importa ben poco.
Grazie ancora.
per uso games il DT30 è tra i migliori online costa 599€, mar*co*polo l'ha dato anche a 559€ sempre il 37.
Credo che il prezzo per fine mese dovrebbe un attimino abbassarsi altrimenti un sony 40CX520 in offerta a 499€ da euron**ics
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 14:44   #11676
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
rieccomi qua, dopo aver acquistato su vostro suggerimento il samsung 32D550, soddisfatto al max di questo acquisto, sono tornato per altri consigli. Adesso cerco un tv per mio fratello...

prezzo max 500€
dimensioni 32''

altro non so, non ci interessa molto che abbia un lettore interno buono, tanto sempre un pc gli si collegherà per vedere film (a meno che ci si possa collegare al router e leggerli così) ...

suggerimenti?

thx
up
Old 04-04-2012, 14:52   #11677
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
up
il 32ex720 è vai a colpo sicuro dato la sua ottima resa sui colori ed il suo ottimo motionflow per i movimenti sulle scene veloci.
Online lo trovi a meno di 500€
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 20:29   #11678
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il 22d450 è hdready e ha lo stesso pannello del c450.
scusa ma il 22d450 non è fullhd?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:29   #11679
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
scusa ma il 22d450 non è fullhd?
Già, infatti se lo trovi ancora prenditi il C450
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 23:34   #11680
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Già, infatti se lo trovi ancora prenditi il C450
difficile......anche online non si trova quasi più...
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian