Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 10:10   #21
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Probabilmente Master of Magic è il gioco su cui ho passato più tempo (insieme a Master of Orion) ma le preview, review e commenti in giro sono fortemente negative per Elementals... sono tentato, ma non vorrei prendere la fregatura - d'altronde se parto dai presupposti di MoM, se Elementals risulta essere meno che un capolavoro so già che me ne pentirei.
Old 28-08-2010, 11:23   #22
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ero molto interessato anche io, ma come consigliatomi mi sono documentato partendo dal forum Ufficiale ed i commenti non sono proprio positivi.
Si parla più che altro di un Bug con features e gioco intorno e di una possibile uscita sul mercato troppo precipitosa.
Immagino che con calma risolveranno tutto visto che pare che di base (se tutto funzionasse a dovere e fosse bilanciato) il gioco partirebbe da ottime idee, quindi semmai gli do qualche mese di anticipo e vediamo come si evolve la situazione. Per il momento lo lascio perdere.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:58   #23
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Volevo segnalare...

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ad esempio è in italiano?
grazie
...che non è in ITA e non so se sia possibile abilitare altre lingue smanettando nelle configurazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Difficilissimo che esca in Italiano.
Tuttavia nei giochi a turni o strategici in generale è un danno minimo, basta capire il meccanismo di gioco.
Cosa divers è un RPG dove la sfumatura non colta può essere dannosa
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ero molto interessato anche io, ma come consigliatomi mi sono documentato partendo dal forum Ufficiale ed i commenti non sono proprio positivi.
Si parla più che altro di un Bug con features e gioco intorno e di una possibile uscita sul mercato troppo precipitosa.
Immagino che con calma risolveranno tutto visto che pare che di base (se tutto funzionasse a dovere e fosse bilanciato) il gioco partirebbe da ottime idee, quindi semmai gli do qualche mese di anticipo e vediamo come si evolve la situazione. Per il momento lo lascio perdere.
Endy.
Guarda per farti un esempio lampante sto ancora giocando a Master of Magic ed Age of Wonders II: Shadow Magic (meraviglioso ) ed ho appena ricevuto il primo ed attendo il secondo! Indi per cui l'ho provato e non ho ancora avuto tempo di testarlo partendo dal presupposto dei bug e di tutti i problemi letti nel forum, primo fra tutti la mal digestione di programmi in background: non tollera Ati Tray tools!

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Probabilmente Master of Magic è il gioco su cui ho passato più tempo (insieme a Master of Orion) ma le preview, review e commenti in giro sono fortemente negative per Elementals... sono tentato, ma non vorrei prendere la fregatura - d'altronde se parto dai presupposti di MoM, se Elementals risulta essere meno che un capolavoro so già che me ne pentirei.
Quoto, è il gioco anche per me con cui ho giocato di più e per più anni!
Per cui vi consiglio di attendere un pò e controllare i commenti del forum per capire se prenderlo. Io avevo dei soldi nel conto Paypal così ho deciso di usarli altrimenti avrei atteso un attimo!
Old 28-08-2010, 13:50   #24
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...che non è in ITA e non so se sia possibile abilitare altre lingue smanettando nelle configurazioni!
grazie
Old 28-03-2012, 17:19   #25
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Dovrebbe uscire a breve il seguito, fallen enchantress.
Io l'ho appena preordinato
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 17:57   #26
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ma questo comìè stato alla fine?
Old 28-03-2012, 18:05   #27
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ma questo comìè stato alla fine?
A detta di chi l'ha provato pessimo. Io difatti mi ero astenuto dal comprarlo proprio per i pareri fortemente contrari. Però, se l'avessi fatto, avrei avuto fallen enchantress in omaggio. Comunque l'ho preordinato per 28 euro e ho accesso alla beta. Se si cerca sul forum ufficiale, si trovano decine di post tipo "fe, in its current state, is already better than wom"
Old 28-03-2012, 18:52   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Stavo per interessarmi, poi sono arrivati quelli che han parlato di recensioni negative... rimango in attesa di info più dettagliate.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 19:18   #29
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
A detta di chi l'ha provato pessimo. Io difatti mi ero astenuto dal comprarlo proprio per i pareri fortemente contrari. Però, se l'avessi fatto, avrei avuto fallen enchantress in omaggio. Comunque l'ho preordinato per 28 euro e ho accesso alla beta. Se si cerca sul forum ufficiale, si trovano decine di post tipo "fe, in its current state, is already better than wom"
http://www.youtube.com/watch?v=SfsUXJk_zbI
Old 28-03-2012, 19:35   #30
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stavo per interessarmi, poi sono arrivati quelli che han parlato di recensioni negative... rimango in attesa di info più dettagliate.
Recensioni negative di war of magic o di fallen enchantress, il suo seguito?
Old 28-03-2012, 20:32   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Recensioni negative di war of magic o di fallen enchantress, il suo seguito?
Il titolo del topic è: Elemental: War of Magic
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-03-2012, 20:44   #32
tbs
Bannato

EDIT: doppio
Old 28-03-2012, 20:44   #33
tbs
Bannato

Quote:
Il titolo del topic è: Elemental: War of Magic
Avendo uppato il thread dopo 2 anni per parlare del seguito, pensavo ti riferissi a fallen enchantress
Comunque war of magic è stato praticamente abbandonato dagli sviluppatori; la base era semplicemente troppo buggata per sperare di ricavarci qualcosa anche con decine di patch, credo che sia per questo che hanno preferito lavorare sul seguito e regalarlo come risarcimento a chi aveva preso wom.
Old 29-03-2012, 06:23   #34
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Avendo uppato il thread dopo 2 anni per parlare del seguito, pensavo ti riferissi a fallen enchantress
Comunque war of magic è stato praticamente abbandonato dagli sviluppatori; la base era semplicemente troppo buggata per sperare di ricavarci qualcosa anche con decine di patch, credo che sia per questo che hanno preferito lavorare sul seguito e regalarlo come risarcimento a chi aveva preso wom.
Cribbiarola, è vero, il topic è vecchio di 2 anni... non m'ero proprio accorto

A questo punto la domanda è: com'è questo seguito, Fallen enchantress?
Old 29-03-2012, 07:21   #35
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
...Comunque war of magic è stato praticamente abbandonato dagli sviluppatori; la base era semplicemente troppo buggata per sperare di ricavarci qualcosa anche con decine di patch, credo che sia per questo che hanno preferito lavorare sul seguito e regalarlo come risarcimento a chi aveva preso wom....
Infatti anche io ho questa sensazione. Praticamente lo regalano a chi ha comprato Elemental nel 2010 (ossia quando era ingiocabile) mentre fanno uno sconto a chi lo ha comprato nel 2011.
Pur dichiarando che Fallen NON è una espansione di Elemental ma totalmente un'altro gioco che conserva però le stesse ambientazioni e meccaniche.
Hanno anche cambiato il team di sviluppo, richiamando gente che aveva lavorato a GalCiv2.
Vabbè, stavolta Stardock ha preso una toppa ma come al solito si distinguono per l'attenzione al cliente.
Comunque non se ne parla prima di questa estate...si vede che vogliono testarlo bene...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 11:58   #36
tbs
Bannato

Quote:
Cribbiarola, è vero, il topic è vecchio di 2 anni... non m'ero proprio accorto

A questo punto la domanda è: com'è questo seguito, Fallen enchantress?
Ho provato ieri sera la beta per un paio di ore e, non avendo giocato wom in precedenza, mi sembra un buon prodotto dalle potenzialità notevoli.
Di fatto, fallen enchantress prende a prestito molto da age of wonders (e di conseguenza da master of magic ), il che è un bene, dato che è una formula che funziona benissimo.
Attualmente si gioca su una mappa generata casualmente, per la quale possiamo decidere il numero di nemici (mi pare fino a 10 ).
Si inizia con un eroe e la prima cosa da fare è edificare una città: quando lo facciamo, dobbiamo tenere conto della produttività della casella - un pò come avviene in civilization -, i parametri da considerare sono il rendimento in oro (gildar) e quello in produttività (i martelli di civ).
Fatto questo, si apre un classico schema ad albero (anche questo da rivedere profondamente, a detta degli sviluppatori) dove possiamo scegliere, tra tre sezioni principali (economia, combattimento, magia), dove vogliamo progredire.
I punti ricerca sono dati da una quantità di fattori ma il sistema più interessante è quello del mana, il quale non è proprio di un unico eroe ma è una specie di pool accessibile a tutti i campioni, che si ricava dallo sfruttamento di speciali "shards" presenti sulla mappa, ognuno legato ad una differente scuola di magia.
Ogni fazione ha un punteggio numerico che indica il prestigio e questo si fa sentire nei rapporti con le altre fazioni (sono una decina, divise in ulteriori macro-schieramenti, empire e kingdom).

Sulla mappa possiamo trovare i classici mostri erranti e degli eroi arruolabili, oltre che dei luoghi dove ci vengono affidate delle quest (non molto varie, in verità, ma è un aspetto che rivedranno sicuramente).
La personalizzazione delle unità è spinta al massimo: possiamo perfino crearle da zero ed equipaggiarle a piacere in decine di combinazioni possibili, modificando così i loro valori di combattimento.
Gli eroi stessi sono fortemente personalizzabili, scegliendo i vari talenti ad ogni passaggio di livello e fornendo loro tutto l'equipaggiamento che vogliamo - bisogna però considerare l'ingombro: un eroe troppo carico di items perde iniziativa sul campo di battaglia.

Il combattimento è l'aspetto che mi ha convinto meno: non esistono modificatori del terreno e, cosa peggiore, non ci sono penalità per le unità ranged, sia per i tiri a distanza che per i tiri ostacolati da alberi, questo rende queste truppe un pò troppo op (se hanno preso spunto da aow, sicuramente introdurranno almeno la penalità per gli ostacoli).
Inoltre, la i.a. ha degli alti e bassi notevoli: sorprende in entrambi i modi, nel bene e nel male
Ma sicuramente quelli sopra elencati sono elementi che verranno sistemati o aggiunti in seguito.
Il ritmo è abbastanza rilassato, i nemici sono piuttosto attendisti e non stupiranno mai per troppo spirito di inizativa
La grafica ed il sonoro mi hanno invece convinto. La grafica, specialmente, è piuttosto chiara e la visuale può essere zoomata a piacere, dai minimi particolari a mappa completa e disegnata del livello, dove le armate sono rappresentate da pedine come quelle dei giochi da tavolo.

Ci sono un sacco di possibilità strategiche, a mio parere: dal dominio commerciale a quello della ricerca, da quello magico a quello del combattimento.

Queste sono le mie impressioni dopo un paio di ore di gioco, e non ho intenzione di farne molte di più per non spoilerarmi tutto.
IMHO, se sistemeranno la i.a. e bilanceranno bene i vari aspetti, potrebbe davvero diventare un giocone; se non l'erede di master of magic, almeno quello di age of wonders, il che sarebbe più di quello che ci si può aspettare di questi tempi.

Quote:
Infatti anche io ho questa sensazione. Praticamente lo regalano a chi ha comprato Elemental nel 2010 (ossia quando era ingiocabile) mentre fanno uno sconto a chi lo ha comprato nel 2011.
Pur dichiarando che Fallen NON è una espansione di Elemental ma totalmente un'altro gioco che conserva però le stesse ambientazioni e meccaniche.
Hanno anche cambiato il team di sviluppo, richiamando gente che aveva lavorato a GalCiv2.
Vabbè, stavolta Stardock ha preso una toppa ma come al solito si distinguono per l'attenzione al cliente.
Comunque non se ne parla prima di questa estate...si vede che vogliono testarlo bene...
Da quello che ho letto sul forum, seguendo da un pò il progetto, fe è in lavorazione con il doppio del budget di wom ed è in uscita per un generico fall 2012; attualmente sono alla beta 2 e ne sono previste un altro paio, dove cercheranno di migliorare il sistema delle magie e la differenziazione tra le varie fazioni.
Hanno inoltre detto che vogliono puntare molto sulla i.a. (sono famosi per quella, ottima, di galciv2) ed è già prevista un'espansione per fe.

Ultima modifica di tbs : 29-03-2012 alle 12:02.
Old 29-03-2012, 20:07   #37
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:

Hanno inoltre detto che vogliono puntare molto sulla i.a. (sono famosi per quella, ottima, di galciv2) ed è già prevista un'espansione per fe.
Se esce in autunno vuol dire che lo rivoluzionano
L'algoritmo di IA fatto bene è l'unica cosa che conferisce profondità a giochi di questo tipo.

Quasi quasi sono tentato di giovìcarmi la beta
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:03   #38
tbs
Bannato

Quote:
Se esce in autunno vuol dire che lo rivoluzionano
L'algoritmo di IA fatto bene è l'unica cosa che conferisce profondità a giochi di questo tipo.

Quasi quasi sono tentato di giovìcarmi la beta
Vogliono solo evitare un'uscita affrettata come quella di wom. Ad ogni beta si concentreranno su vari aspetti come l'.a. e la differenziazione tra le fazioni.
Sì, l'i.a. è essenziale. Quello che ho visto finora mi è piaciuto molto: all'inizio, il mio eroe melee contro uno stack di arcieri, questi ultimi arretravano ogni volta di 2 squares e tiravano, dopo è finita la grid e li ho uccisi a bastonate
Devo dire che è il comportamento più logico da tenere, quello che terrebbe un giocatore umano. Così come ho visto che se hai tra le tue truppe degli arcieri, gli eroi nemici usano la magia nebbia sulle loro units, che impedisce alle frecce di fare troppo danno; sotto questi aspetti è davvero a buon punto.
Però a volte capita che magari l'i.a. non avanzi come dovrebbe e si dimentichi di attaccare.
Secondo me verrà fuori un gran gioco, già dalla beta si capisce.
Potresti fare il preorder, alla fine sono 28 euro per un gioco nuovo e già molto buono e avresti la possibilità di provare la beta. E c'è sempre il rischio che loro non ritengano il loro gioco all'altezza e ti regalino l'espansione
Old 20-04-2012, 16:49   #39
tbs
Bannato

E' uscita ieri la beta 3. Il changelog è impressionante

Hanno dovuto mettere la difficoltà di default della a.i. su easy, a normal era troppo competitiva (spero sia vero )
E finalmente si sono accorti che le unità ranged sono troppo op; per ora, scrollando il changelog, ho visto che hanno penalizzato l'iniziativa degli arceri.
Hanno aggiunto un sacco di spell, molte di queste possono modificare lo scenario di gioco al di fuori delle battaglie tattiche
E hanno anche differenziato le varie fazioni.
Davvero ottimo.
Old 22-04-2012, 11:01   #40
tbs
Bannato

Provata la beta 3 per una mezz'ora di early game.
Sotto il profilo grafico ci sono degli alberi nuovi per mappa tattica e globale e forse un paio di effetti nuovi per gli spells.
Hanno introdotto il counterattack per alcune unità e per alcune armi, finalmente.
Miglioramenti sparsi per la fluidità ed alcuni accorgimenti per gli avvisi testuali.
Il pathfinding rimane problematico (sia sulla mappa tattica che sulla mappa globale) e ci sono alcune dimenticanze per quanto riguarda la barra degli hp.
Hanno finalmente messo l'illuminazione alle icone delle unità della barra dell'iniziativa ed alle unità stesse, questo a beneficio della chiarezza nelle battaglie tattiche.
Ci sono ora più tipi di attacchi e, uniti ai counterattack, rendono il combattimento decisamente più strategico.
La costruzione degli edifici, almeno nella parte iniziale della partita, è ancora troppo lenta: il ritmo di gioco andrebbe velocizzato un pò - non è civilization .
Ho notato dei miglioramente nel tech tree, che ora è più ordinato e bilanciato.
Hanno, come promesso, differenziato un pò - molto - le fazioni. Ora ogni fazione ha dei decisi punti di forza: speciali tipi di armature, milizie gratuite, lance ad una mano (rendendo possibile l'utilizzo degli scudi) e bonus sparsi.
Non ho notato sostanziali miglioramenti nella i.a., anche perchè con le 4 unità in croce che si hanno ad inizio partita le possibilità tattiche sono abbastanza limitate.
Il gioco sta prendendo forma. Sono convinto che sarà un giocone, una volta uscito. La concorrenza quest'anno è tanta, per questo genere di giochi, ma penso che fallen enchantress sia di gran lunga il miglior prodotto tra tutti.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian