|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3442 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Parlando seriamente, non c'è la possibilità di mandare un feedback di massa? Mi ricordo che una volta c'era un programma con un'icona sorridente che ti chiedeva il feedback. 8 non ha nulla di tutto questo. Se continuano così sarà il più grande flop ella storia di MS... spero abbiano già pronto Windows 8.5 per salvarsi il
|
|
|
|
|
|
#3443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
solo che se parliamo di win8 o di seven di per se DEVI parlare della versione 2.0...non ci poi fare sbagli. quindi il tuo discorso, riferito all'utente in particolare che vuole far girare l'accelerazione grafica DX9 del DXVA2.0 di Seven o win8 senza avere un driver nemmeno certificato e asserendo che in altri casi forzando il driver a mano questo dia l'accelerazione, causa solo casini mentali a tale utente! e da lì scaturisce il mio ATTENZIONE! perchè in questo caso ce ne vuole... non volevo uccidere nessuno! mi autobanno
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 28-03-2012 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#3444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bastava veramente un po' di cervello...tanto le due realtà "desktop" "tablet" possono benissimo coesistere e, come nel mio caso, essere indispensabili per un notebook convertibile
|
|
|
#3445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() E' impossibile che gli vada il DXVA2.0 su quello non ci piove. Sia su Win7 che su Win8. |
|
|
|
|
|
#3447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
La questione è che MS ha bisogno di lanciare lo store per le applicazioni Metro.
Perchè è da lì che (pensano) arriveranno i soldi degli sviluppatori, l'idea di guadagnare da qualunque programma faccia utili su piattaforma Win li ha stregati E per questo hanno bisogno di imporre Metro. Credo che per la prima volta un Windows sia stato fatto per l'hardware nuovo tralasciando i vecchi. Microsoft scommette che in breve i tablet/convertibili saranno la (quasi) totalità. Nel caso un'interfaccia studiata per il touch sarà indispensabile. Se si sbagliassero e il WIMP fosse duro a morire... hanno prolungato la vita di 7 sino al 2020 Personalmente tra qualche tempo mi piacerebbe avere un convertibile da usare "a la tablet" e in modo classico alla bisogna. Magari quel giorno, ringraziero Sinofsky. Per adesso ho liberato il disco con 8, con mouse e tastiera è utile quando ICS sul mio PC. A nulla. |
|
|
|
|
#3448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Prova ad utilizzare metro togliendo tutte le applicazioni metro (scusa il gioco di parole) Prova ad usare la schermata metro come un'estensione del desktop dove puoi mettere tutti i collegamenti e programmi che vuoi. mentre sul desktop tieni solo i vari file o cartelle. E' comodissimo!!
|
|
|
#3449 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
#3450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Passi per Metro se gli piacciono questi orrendi quadrettoni ma dall'altra parte devi metterci una nuova classica versione desktop,in cui cambi tutto dall'interfaccia,alle icone e se è leggermente più pesante me ne faccio una ragione in fondo i pc sono progrediti un po dall'uscita di Windows 7. |
|
|
|
|
|
#3451 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Il dire che tra il desktop di 7 e di 8, poi, non cambia nulla vuol dire non averlo provato secondo me, hanno praticamente incluso teracopy nella copia standard, con possibilità di gestire la pausa, hanno modificato il taskmanager, rendendolo più simile ai vari tool in giro per la rete hanno aggiunto ribbon a explorer sotto il cofano poi ci sono un sacco di modifiche, la prima che mi viene in mente è lo spegnimento ibrido che iberna kernel et similia, caricando di volta in volta solo l'interfaccia utente, praticamente ora è veloce quanto il DOS per il discorso metro come menù, sfrutto il commento di roman per risponderti Quote:
|
|
|
#3452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi... se per usare Metro decentemente lo si deve trasformare in un raccoglitore di icone a schermo intero si vede proprio com'è innovativo ![]() Poi le parti di Metro infilate dentro il desktop aero sono pure un pugno nell'occhio La mia profezia è questa: se WIndows 8 rimane così com'è, su PC sarà un grandissimo insuccesso. |
|
|
|
|
|
#3453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Che Metro sia un'interfaccia inadatta all'uso desktop mi pare evidente da una cosa. Le applicazioni sono a tutto schermo e possono solo essere affiancate una con l'altra secondo parametri fissi (credo 1/3 2/3 ad occhio). Sarà che per come uso io il PC spesso passo da una all'atra ma per me così proprio non va. Specie se si usa un monitor grande. Comunque ripeto, io non boccio Otto. Penso non sia il sistema adatto ad una configurazione desktop, notebook classica. Ma credo sia proprio l'interesse di Microsoft voltare pagina, cambiare tutto gattopardescamente. Vedremo se ci hanno preso Ah, tornando alla tua risposta. Non vedo la comodità di pinnare sullo Start tutti i programmi non Metro. Se faccio così mi trovo la mia schermata start appena acceso il PC (ottimo, e pure in maniera velocissima). Lancio Lightroom per dire. Mi butta nell'ambiente desktop e inizio a lavorare. Poi ritorno su Start e lancio Outlook 2010. Mi ributta sul desktop. E così via? Al massimo continuo a pinnare le cose sulla taskbar, e appena avviato Otto mi butto in desktop sperando di non fare nulla di male per capitare nel mondo della mattonelle
|
|
|
|
|
|
#3454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3455 |
|
Senior Member
|
le applicazioni che usi sempre pinnale sulla superbar, mentre in metro buttaci tutti gli altri programmi (magari creando dei gruppi per una veloce individuazione e ricerca)
se abitualmente non usi più di 20 programmi questa soluzione dovrebbe essere ottima, se ne usi di più ..boh, vedi te
|
|
#3456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho lavorato sia su iOS che su Android e ora su metro e l'interfaccia migliore è iOS per reattività ma per comodità e abitudine al mio Palmare winPhone MS trovo Metro più vicino alle mie abitudini. i Tablet saranno un fattore determinante delle vendite anche se sarà passeggero come i netbook perchè la potenza pure in questi aggeggi non ci sarà mai. dire che 8 non porta novità su desktop mi sembra lo stesso discorso di chi accoglieva con freddezza Seven rispetto a Vista...scusa se te lo dico ma credo che dovresti provarlo un po' più approfonditamente. riscrivere un SO cambiando le cose in profondità è quello che vogliono gli utenti e che fanno capire che c'è un miglioramento e sono le cose che fanno Comprare un SO...orpelli e cambio icone quello sì che NON convince nessuno; la struttura interna di win8 è cambiata rispetto a Seven e se tu non te ne accorgi non vuol dire che sia così.
|
|
|
#3457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli aggiornamenti Live delle Tile su Metro mi costringono a rimanere sullo start tutto il tempo e quindi un professionista non può usarle...che senso ha allora avere un App per le Mail quando non posso usarlo o vederne lo status mentre lavoro sul Desktop?? Outlook mi avvisa se ci sono mail o appuntamenti più che bene e senza invadere TUTTO lo spazio visivo e costringermi a interrompere il lavoro che sto svolgendo! in base a questi criteri che sono per me Fondamentali non comprendo la scelta obbligatoria della realtà di Metro
|
|
|
#3458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@djfix13
posso chiederti un favore? usa i multiquote, almeno si capisce meglio che sei sempre tu a scrivere e si ha una visione più chiara degli itnerventi che fai, specialmente quando i post sono collegati
|
|
#3460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Ie in versione desktop rimasto uguale,Windows media player rimasto uguale,windows live mail uguale,la gestione dei file e delle immagini identiche a prima. Tra l'altro la metro è identica a quella che c'è sul cellulare,cioè ridicolo che un quad core e 8 giga di ram siano obbligati a rimanere a uno sfondo a tinta unita,no dico tinta unita,con dei quadrettoni al posto delle classiche icone per avviare le applicazioni,le applicazioni quali oltre a Ie tutto il resto è orrendo. Quindi non solo sono passati a Metro ma non hanno creato nulla per la nuova interfaccia,sono dei veri fenomeni. Ma permettere che lo sfondo dell'interfaccia metro sia personalizzabile con delle immagini a nostra scelta,oppure con degli sfondi animati pareva brutto,scherzi poi il quad core con 8giga di ram si appesantiva.Va beh l'interfaccia leggera ma se questa girerebbe su pc in cui girava windows 3.1 si è un po esagerato con la leggerezza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.