Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2012, 17:57   #3421
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
A questo punto l'unico consiglio che ti posso dare e prendere una scheda più nuova, per pochi euro, meno di 20, trovi sicuramente qualcosa in gradi di fare le cose base.
pierr è offline  
Old 27-03-2012, 18:49   #3422
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
salve sto testando win8 su virtuabox ma è normale che non posso impostare la risoluzione a pieno schermo del mio monitor 1600@900?
Old 27-03-2012, 19:36   #3423
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
Ma a me non interessa aero, io voglio solo utilizzare l'accelerazione hardware della scheda grafica per riproduzione video o gaming, invece fa tutto il processore e di conseguenza va tutto a scatti.
come spiegartelo che fa parte del motore del driver il fatto che il software di riproduzione o gioco possa usare la GPU ??

se il driver non è certificato per windows nuovi non viene accettato e se non viene accettato di conseguenza non c'è alcun supporto di accelerazione; è come se operi in macchina virtuale: non puoi giocare o usare codec che richiedono un forte impatto sulla CPU.
mettiti il cuore in pace.
Old 27-03-2012, 19:38   #3424
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Per i video servono solo i codec dxva.

Per il gaming devi solo installare i driver della scheda video.
sì ma i codec DXVA fanno uso dell'accesso DirectX9 sul driver della scheda video e se questa stessa non ha il driver corretto per il SO col cavolo che si attivano!
Old 27-03-2012, 19:42   #3425
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve sto testando win8 su virtuabox ma è normale che non posso impostare la risoluzione a pieno schermo del mio monitor 1600@900?
non vorrei dire cose errate ma mi pare che le risoluzioni così alte siano gestite solo da driver reali e non virtuali che fa invece uso di driver generici e quindi di risoluzioni generiche.
credo non supporti oltre 1280x800 perchè io sul FullHD non posso andare oltre.
Old 27-03-2012, 19:56   #3426
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Dovresti imparare ad usare i multi quote.

Comunque hai ragione per i DXVA anche se si appoggiano al DirectShow e non direttamente alle DX9.

Ho fatto l'assunto che andasse perchè lui diceva che precedentemente andava.
nitroin è offline  
Old 27-03-2012, 20:07   #3427
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
non vorrei dire cose errate ma mi pare che le risoluzioni così alte siano gestite solo da driver reali e non virtuali che fa invece uso di driver generici e quindi di risoluzioni generiche.
credo non supporti oltre 1280x800 perchè io sul FullHD non posso andare oltre.
Con VBox non saprei, ma per esempio a me senza driver "ufficiali" rilevava correttamente 1680*1050, mentre Seven mi forzava solo risoluzioni 4:3 (tipo 1600*1200). Con i driver AMD tutto ok invece.

Quote:
sono vecchi ma sono gli ultimi compatibili con la mia scheda
continuo, senza voler criticare, a chiedermi il senso di installare un sistema operativo del 2012 (anzi, in uscita nel 2013) su di un hardware di 6-7 anni fa (se non di più). Ammesso anche che funzionasse (ma senza Aero W8 come 7 e Vista si appoggia alla cpu per disegnare l'interfaccia grafica del desktop, martirizzando il tuo già provato sistema), una volta uscita la RTM il costo si aggirerebbe come al solito sui 200-300€: 200€ su un Celeron con Radeon serie 7000?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 27-03-2012, 21:02   #3428
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
Quote:
come spiegartelo che fa parte del motore del driver il fatto che il software di riproduzione o gioco possa usare la GPU ??

se il driver non è certificato per windows nuovi non viene accettato e se non viene accettato di conseguenza non c'è alcun supporto di accelerazione; è come se operi in macchina virtuale: non puoi giocare o usare codec che richiedono un forte impatto sulla CPU.
mettiti il cuore in pace.
come spieghi allora che su seven, utilizzando i driver per xp, giochi e dvd girano perfettamente?

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
A questo punto l'unico consiglio che ti posso dare e prendere una scheda più nuova, per pochi euro, meno di 20, trovi sicuramente qualcosa in gradi di fare le cose base.
purtroppo si tratta di un notebook

Quote:
Dovresti imparare ad usare i multi quote.

Comunque hai ragione per i DXVA anche se si appoggiano al DirectShow e non direttamente alle DX9.

ripeto, su seven infatti funziona, ci deve essere sicuramente qualcosa impostato male ora

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Con VBox non saprei, ma per esempio a me senza driver "ufficiali" rilevava correttamente 1680*1050, mentre Seven mi forzava solo risoluzioni 4:3 (tipo 1600*1200). Con i driver AMD tutto ok invece.

continuo, senza voler criticare, a chiedermi il senso di installare un sistema operativo del 2012 (anzi, in uscita nel 2013) su di un hardware di 6-7 anni fa (se non di più). Ammesso anche che funzionasse (ma senza Aero W8 come 7 e Vista si appoggia alla cpu per disegnare l'interfaccia grafica del desktop, martirizzando il tuo già provato sistema), una volta uscita la RTM il costo si aggirerebbe come al solito sui 200-300€: 200€ su un Celeron con Radeon serie 7000?
si tratta di un p4 2ghz, win8 e 7 girano discretamente, non vedo quale sia il problema se volessi testate questa Beta sul mio portatile..
Old 27-03-2012, 21:13   #3429
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da magikomiki Guarda i messaggi
ragazzi avrei due domande da porvi:
1) questa consumer preview è stabile come so??????
2) non c'e un modo per trasformarlo in italiano????
scusate le domande , ma sarei curioso di installarlo su un fisso di prestazioni discrete ( i5 8gb, ssd da 128 gb e nvidia gtx da 2gb ) e siccome il pc viene usato anche da componenti della famiglia con basse anzi pessime qualita linguistiche non vorrei che mi fucilassero all'istante!
Fai un dual boot
birmarco è offline  
Old 27-03-2012, 21:34   #3430
missviolet
Member

L'Avatar di missviolet

Iscritto dal: Oct 2010
Città: cagliari
Quote:
al momento TUTTI I CLIENT WINDOWS 8 FINO AL 1° SERVICEPACK
useranno NTFS 3.1 senza revisione usato anche da Seven;
con il nuovo SP1 sarà introdotto il ReFS (evoluzione di NTFS e valido solo per HD locali) attualmente introdotta SOLO a livello server e testabile previo scaricamento dalla ISO ufficiale rilasciata in BETA la scorsa settimana http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/hh670538
attenzione però che occorre HW a 64 bit nativo e ci vuole un accesso WindowsLIVE per scaricarla.
Aaahh grazie per la pronta ed esauriente risposta, ne faccio tesoro.
Old 27-03-2012, 21:41   #3431
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
come spieghi allora che su seven, utilizzando i driver per xp, giochi e dvd girano perfettamente?

purtroppo si tratta di un notebook

ripeto, su seven infatti funziona, ci deve essere sicuramente qualcosa impostato male ora

si tratta di un p4 2ghz, win8 e 7 girano discretamente, non vedo quale sia il problema se volessi testate questa Beta sul mio portatile..
io non sto dicendo che forzando i drivers di XP non funziona su seven perchè l'ho fatto pure io su vecchi sistemi tempo fa ma ti sto dicendo che questo non vale su win8 e che in molti casi anche i drivers di Vista (che dovrebbero essere compatibili seven) in realtà causano falsi funzionamenti ed intoppi che in casi dove il driver è certificato WDDM 1.0 o 1.1 non si presentano.
se così non fosse allora i produttori non starebbero producendo le Beta per win8...e scusami se te lo dico pure io:
provare una beta non significa che sull'HW che hai tu funzioni a dovere. rognare su questa cosa e tediarti sul driver che non si comporta come vuoi tu è perdita di tempo; per te e per tutti noi.
Old 27-03-2012, 21:47   #3432
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Ma hai provato questi? http://it.driverscollection.com/?H=R...SS=Windows%207
nitroin è offline  
Old 27-03-2012, 21:52   #3433
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:

come??? ma stai scherzando? Questa è la definizione di DXVA:
DirectX Video Acceleration (DXVA) is a Microsoft API specification for the Microsoft Windows.

scusa ma come "non si appoggiano direttamente a DX9"? ATTENZIONE!!!

se ti leggi bene le specifiche Microsoft è proprio il contrario, ovvero il DirectShow che si occupa della Decodifica dei flussi video può incaricare le Api del DX per generare uno spostamento di lavoro dalla CPU alla GPU

cos'è DXVA

Come DXVA venga gestito durante un render da DirectShow
Old 27-03-2012, 23:09   #3434
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
non c'è nessun problema infatti, anzi, ognuno è liberissimo di fare tutti gli esperimenti che vuole! Mi chiedo solo se questo esperimento vale il tempo, le energie e magari anche le arrabbiature che ti sta provocando, visto che è già tanto che ti giri bene Seven, figurarsi una beta di un OS per il quale al 99% non usciranno mai driver certificati per i tuoi componenti...voglio dire, già la mia scheda è praticamente abbandonata, figurarsi la tua...
Per assurdo potresti provare a installarlo con virtualbox, probabilmente troveresti meno difficoltà con i driver, anche se di contro c'è il fatto che per un P4 con probabilmente solo 1-2gb di ram non è cosa da niente far girare una macchina virtuale.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 28-03-2012, 09:17   #3435
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Che toni saccenti figlioli

Io non parlavo della versione 2.0. ATTENZIONE!

Dici che riusciamo a parlare con garbo e senza presunzione?
nitroin è offline  
Old 28-03-2012, 11:37   #3436
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Devi installare i VirtualBox Addition
birmarco è offline  
Old 28-03-2012, 13:10   #3437
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Niente da fare, Metro lo trovo sempre più scomodo, ho praticamente escluso tutte le app, compreso Mail che col suo schermo intero è davvero fastidioso.

Praticamente l'unica app che uso nel menù Start è "Desktop". Ora ho messo il programma di Stardok per il pulsante start, e noto che la fruibilità migliora esponenzialmente. Per me è bocciato senza se e senza ma, un esperimento simpatico ma inutile, che nulla aggiunge se no cavolate per utenti occasionali e per chi si trastulla con i tablet.
NetmanXP è offline  
Old 28-03-2012, 13:43   #3438
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Devi installare i VirtualBox Addition
funzionano con l'ultima versione di virtualbox? No perchè con la penultima a me si piantava la macchina (virtuale) al riavvio con conseguente riparazione (un' eternità) e di nuovo niente vb additions

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 28-03-2012, 14:00   #3439
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Niente da fare, Metro lo trovo sempre più scomodo, ho praticamente escluso tutte le app, compreso Mail che col suo schermo intero è davvero fastidioso.

Praticamente l'unica app che uso nel menù Start è "Desktop". Ora ho messo il programma di Stardok per il pulsante start, e noto che la fruibilità migliora esponenzialmente. Per me è bocciato senza se e senza ma, un esperimento simpatico ma inutile, che nulla aggiunge se no cavolate per utenti occasionali e per chi si trastulla con i tablet.
La penso come te.

Anche suddividere in versione Desktop e versione Tablet sarebbe sicuramente una mossa vincente da parte di Microsoft.

Ovviamente nulla vieterebbe l'installazione di Win "tablet" su desktop, soddisfacendo quindi tutti i palati.
nitroin è offline  
Old 28-03-2012, 14:57   #3440
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
La penso come te.

Penso che tutti la pensiamo allo stesso modo

Ma mi ci vuole poco ad immaginare che un'azienda retta da personalità del calibro di Steve Ballmer , non sappiano dove stanno di casa ragionevolezza e buon senso.

Stanno perdendo quote di mercato ed immagine in quasi tutti i campi, temo che faranno il possibile ed impossibile anche per farlo sul versante sistema operativo per PC.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian