Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 22:40   #401
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Poco da aggiungere a quello che dici anche; non rimane che confidare in quella sempre più grande fetta di pubblico che, grazie a fenomeni come Limbo, comincia a cercare anche la qualità artistica. Di certo non lo vivranno mai come l'abbiamo vissuto noi, però...

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciò detto, hai avuto la possibilità di provarlo su uno smartphone? Come è con i comandi touch?
Non l'ho ancora acquistato; conto comunque di farlo, sono curioso di scoprire com'è stato saltato l'ostacolo dei comandi.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 15:44   #402
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Secondo me Another world era veramente troppo difficile persino per gli standard dell'epoca, al limite dell'ingiocabilità... ma ricordo che gli scenari erano davvero vivi, a volte ci si muoveva in mezzo a sparatorie e con un sacco di altre azioni di contorno tra "comparse" che rendevano tutto estremamente dinamico rispetto a qualsiasi altro gioco persino rispetto agli eredi come Flashback (che infatti proprio per questo secondo me è inferiore... sembravano un mortorio i suoi livelli, solo il personaggio e i nemici erano animati)... ho visto delle foto di una versione per qualche console assurda tipo Pippin o 3DO (non ricordo di preciso) con una grafica da mal di testa, una roba spettacolare!!!! secondo me però su cellulare non faranno nulla per ovviare al problema dei controlli... non c'è modo di rendere comodo un touch screen e già con i controlli tradizionali Another world era abbastanza frustrante... Sarebbe bello un remake che si concentrasse per risolvere questo problema con il supporto a un bel joypad (e quindi su una vera console)... per la grafica non dovrebbero muovere un dito: la versione di cui ho parlato poco sopra secondo me è più che buona anche al giorno d'oggi!!!
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 17:30   #403
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Secondo me Another world era veramente troppo difficile persino per gli standard dell'epoca, al limite dell'ingiocabilità... ma ricordo che gli scenari erano davvero vivi, a volte ci si muoveva in mezzo a sparatorie e con un sacco di altre azioni di contorno tra "comparse" che rendevano tutto estremamente dinamico rispetto a qualsiasi altro gioco persino rispetto agli eredi come Flashback (che infatti proprio per questo secondo me è inferiore... sembravano un mortorio i suoi livelli, solo il personaggio e i nemici erano animati)... ho visto delle foto di una versione per qualche console assurda tipo Pippin o 3DO (non ricordo di preciso) con una grafica da mal di testa, una roba spettacolare!!!! secondo me però su cellulare non faranno nulla per ovviare al problema dei controlli... non c'è modo di rendere comodo un touch screen e già con i controlli tradizionali Another world era abbastanza frustrante... Sarebbe bello un remake che si concentrasse per risolvere questo problema con il supporto a un bel joypad (e quindi su una vera console)... per la grafica non dovrebbero muovere un dito: la versione di cui ho parlato poco sopra secondo me è più che buona anche al giorno d'oggi!!!
Troppo difficile Antoher World?!?!?
Scusa ma se aveva un difetto era proprio quello di essere troppo facile e di conseguenza troppo corto! Mi ricordo che ero così "in fissa" che spesso ripartivo da capo per finirlo tutto d'un fiato. Andava via in un'oretta e mezza al massimo!

Semmai il "seguito", il famoso Flashback era assai più tosto come difficoltà...!
Old 24-03-2012, 18:45   #404
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
A me non piace... è quasi un laser game, dai.
Old 24-03-2012, 22:36   #405
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Troppo difficile Antoher World?!?!?
Scusa ma se aveva un difetto era proprio quello di essere troppo facile e di conseguenza troppo corto! Mi ricordo che ero così "in fissa" che spesso ripartivo da capo per finirlo tutto d'un fiato. Andava via in un'oretta e mezza al massimo!

Semmai il "seguito", il famoso Flashback era assai più tosto come difficoltà...!
Sono d'accordo. Uno dei pochi giochi del periodo Amiga che riuscii a finire senza troppi patemi...
All'epoca c'erano giochi tipo shadow of the beast, project x, ghouls n ghost, harlequim, uridium 2 (tanto per citarne alcuni in ordine sparso) la cui difficoltà era incommensurabilmente superiore...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 01:27   #406
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Sono d'accordo. Uno dei pochi giochi del periodo Amiga che riuscii a finire senza troppi patemi...
All'epoca c'erano giochi tipo shadow of the beast, project x, ghouls n ghost, harlequim, uridium 2 (tanto per citarne alcuni in ordine sparso) la cui difficoltà era incommensurabilmente superiore...
Gli ultimi 2 non li ricordo, ma tra SotB, Project X e GnG...direi che P-X stacchi tutti per difficolta'...era semplicemente impossibile
Old 25-03-2012, 09:04   #407
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Vabbé ma Shadow of the beast è entrato nella storia come gioco infinibile!!!!! il divertimento stava nel guardare la scritta Game over in pratica... Ghouls'n Ghosts era difficilissimo ma aveva un controllo molto preciso, venivi bombardato da ogni parte e avevi pochi poteri rispetto all'aggressività dei nemici ma era quasi "legnoso" da tanto che erano precisi i controlli, i salti eccetere... Another world a me è sempre sembrato estremamente impreciso nei controlli... c'erano tanti giochi molto più facili, Leander, Superfrog, Agony... tanto per citarne alcuni... Flashback a me è sempre sembrato più facile appunto perché più preciso... sapevo esattamente calcolare la lunghezza di salti, capriole e tutte le altre mosse, in Another world invece andavo un pò a caso... infatti ho giocato molto di più a Flashback nonostante mi piacesse molto meno... Harlequin lo giocavo con vite infinite, invincibilità e altro XD
Old 25-03-2012, 10:34   #408
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

va beh ma superfrog ed agony erano davvero facilissimi

Shadow of The Beast e GnG io li ho finiti all'epoca...

Another World si lasciava finire tranquillamente

Su Project-X vi invito a leggere questa recensione

http://retrocritics.altervista.org/projectx.htm

mi sono cappottato
Old 26-03-2012, 10:16   #409
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per il discorso 'grafica' di AW, già qualche anno fa uscì per PC a versione HD con grafica riadattata. Questa versione mobile sfrutta le stesse risorse grafiche in hi-res.

Il problema della difficoltà di Project-X era dovuto ad una esasperazione dei pattern d'attacco e, più in generale, ad una errata calibrazione delle variabili che incidono in uno shot'em up. Le scelte progettuali furono sbagliate, non era un problema intrinseco del gioco (che alla fine era un classico 'spara a tutti e schiva il più possibile').
Quando uscì la Special Edition si cercò di migliorare questa pecca, personalmente credo che ci riuscirono solo in parte.

Il concetto di difficoltà varia a seconda della tipologia di gioco; una cosa è un gioco con enigmi complessi da risolvere, una cosa è un gioco in cui si legge Game Over non appena si viene colpiti (SoTB), un'altra cosa ancora è crepare di fronte a 100 navicelle spaziali che ti bombardano da tutte le parti, con un arsenale devastante (P-X).
Ricordo un'intervista a Martyn Brown in cui si discuteva di come in Alien Breed, poco prima dell'uscita, furono praticamente obbligati a rendere il gioco più facile e optarono per una modifica ai pattern di path-finding e velocità degli alieni.

Alien Breed, altro titolone secondo me.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:13   #410
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Poi secondo me per la difficoltà è anche una questione soggettiva... ovvio a parte i casi più estremi (e su Amiga ce n'erano parecchi, mi pare fantascienza leggere che qualcuno sia riuscito a finire Shadow of the beast...) ma nei giochi più o meno calibrati cambia tantissimo da persona a persona... l'ho visto io in prima persona, anche se devo aprire una parentesi che esula dal retrogame: tutti si sono lamentati della facilità di Super Mario Galaxy, ma io non ho completato tutti i livelli bonus e facoltativi, mentre allo stesso tempo tutti si sono lamentati della difficoltà di Donkey Kong country returns, mentre io ho raggiunto il 200% senza neanche impazzire troppo - se fosse stato troppo frustrante non lo avrei fatto. Tornando all'Amiga devo dire che il gioco che mi manca di più in assoluto (l'Amiga è troppo pallosa da emulare e questo mi ammazza la libido) è Agony... tra i giochi che ricordo (quindi quelli più arcade, non riuscivo a star dietro a robe complesse come It came from the desert, oppure gdr o avventure) è l'unico che non è stato ripreso e migliorato su delle console o sul MAME... Voglio dire ovunque ti giri tra gli sparatutto vedi aerei, navicelle... addirittura ne hanno fatto uno coi culturisti, ma ad ambientazione fantasy non c'è quasi nulla (ne conosco solo altri due di cui non ricordo il nome, ma erano decisamente molto meno belli di Agony)... la cosa mi pare anche assurda tra l'altro visto che l'idea era ottima e ricca di fascino
Old 26-03-2012, 20:56   #411
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

Su Project-X vi invito a leggere questa recensione

http://retrocritics.altervista.org/projectx.htm

mi sono cappottato
Bella segnalazione!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 26-03-2012, 20:59   #412
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Harlequin lo giocavo con vite infinite, invincibilità e altro XD
Gioco con un carisma assurdo, sia nella grafica che nella colonna sonora... Peccato per la difficoltà
Old 26-03-2012, 21:01   #413
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
(l'Amiga è troppo pallosa da emulare e questo mi ammazza la libido)
Perché la consideri troppo pallosa da emulare?
Old 26-03-2012, 21:16   #414
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Il concetto di difficoltà varia a seconda della tipologia di gioco; una cosa è un gioco con enigmi complessi da risolvere, una cosa è un gioco in cui si legge Game Over non appena si viene colpiti (SoTB), un'altra cosa ancora è crepare di fronte a 100 navicelle spaziali che ti bombardano da tutte le parti, con un arsenale devastante (P-X).
Devo ammettere di non aver finito così tanti giochi su Amiga, mentre oggi solitamente è l'opposto: inizio un gioco, scelto accuratamente, e cerco di finirlo. Colpa anche della sindrome del dischetto blu, e chi ha vissuto quell'epoca sa a cosa mi riferisco, per cui si aveva una collezione di giochi "importante " e vasta, ma è innegabile che, escluso pochi casi, la difficoltà media fosse molto elevata - quasi da coin op, solo che in quest'ultimo caso lo scopo era quello di spillarti tutte le 200/500 Lire che avevi in tasca...
Tra quelli tosti come non ricordare anche Fire and Ice, Disposable Hero, Gods, Rick Dangerous, Robocop, R-type, Total Recall (lo so, una schifezza, ma impazzivo per il film ), e chi ne ha più ne metta
Old 26-03-2012, 23:28   #415
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Rick Dangerous e Gods finiti..Gods bello tosto

comunque approposito di SoTB..

http://www.youtube.com/watch?v=0TKV_90aYgI

mamma che bella...ancora mi inquieta...
Old 27-03-2012, 09:03   #416
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Perché la consideri troppo pallosa da emulare?
Bé l'emulatore non è immediato come quello di una vera console... per carità, sono già parecchi anni che sono riuscito a farlo andare bene, però non so, mi mette l'ansia, a causa di tanti piccoli particolari... ad esempio il fatto che invece di essere file singoli i giochi devi "inserire" ogni singolo dischetto prima di far partire tutto, e a volte se hanno davvero tanti dischi devi tornare all'emulatore per "simulare" il cambio di disco... poi ci sono i caricamenti lunghissimi a cui non sono più abituato... e tante altre piccole cose... inoltre con alcuni giochi più complessi (tipo rpg) ho avuto varie difficoltà a farlo funzionare correttamente, soprattutto nel riconoscimento dei dischi e quando salvavo personalizzazioni tipo la creazione di un party eccetera...
Old 27-03-2012, 09:54   #417
Palexis
Senior Member

... mai provato a installarli sull'hard disk?
Old 27-03-2012, 17:45   #418
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
... mai provato a installarli sull'hard disk?
No anche perché ho sempre saputo (creduto?) che non tutti i giochi su Amiga davano questa possibilità... e davo per scontato che se non si poteva fare in origine non si può fare nemmeno con l'emulatore... Bé comunque anche questo dimostra la differenza tra un emulatore amiga e un emulatore di una vera console... col Super Nintendo o il Megadrive volendo basta cliccare sul file di un gioco e parte tutto in automatico senza tanti problemi... lo so sono pigro :-(
Old 27-03-2012, 19:44   #419
Palexis
Senior Member

http://www.whdload.de/
Old 27-03-2012, 20:53   #420
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
comunque approposito di SoTB..

http://www.youtube.com/watch?v=0TKV_90aYgI

mamma che bella...ancora mi inquieta...
Alcune musiche ti entrano in testa e non ce la fai più a scardinarle...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian