|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se può interessare tutt'oggi i Western Digital Grenn si rompono come nulla.
in questi ulti anni ne ho montati ad amici parenti per un totale di 10 circa.. 2 sono i miei che uno dopo l'altro (2 settimane neanche) se ne sono andati 2 ad un mio amico 1 a mio cugino ed un altro sento che è per la buona strada poiche sono piu le volte che da errori che funzioni tutti Western Digital Green WD10EARS io nn so cosa dire sono rimasto scorcertato in confronto ho un vecchio maxtor da 120 gb sul pc in ufficio che ho perso il conto degli anni |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non mi fate preoccupare che ho anch'io un WD10EARS
mi dispiace ma sarà stata una serie che non è riuscita controllare il seriale esatto ...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
WD Green da 750GB sata2 preso un anno fa (WD7500AARS-00Y5B1 firmware 80.00A80) acceso 840 volte per un totale di 3500 ore. Temperatura sempre compresa tra i 25 e i 35 gradi. Scalda un po' meno, qualche grado, del fratello Caviar Black da 500GB presente sulla stessa macchina. Per ora nessun problema
A parte le serie sfigate (ovviamente chi non ha problemi coi green difficilmente scriverà in questo thread) è la temperatura a fare la differenza. Da qualche parte avevo un grafico con l'incidenza dei guasti in relazione alla temperatura di esercizio e mi pare di ricordare che sotto i 20° e sopra i 40° erano significativamente più alti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
A me di green ne sono capitati 2 improvvisamente morti .
All'improvviso ...resuscitati . |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si anch'io l'ho visto qualche grafico che mostra, appunto, che la temperatura ottimale dovrebbe stare tra i 30 e i 35°, attualmente sta sui 35° anche perchè ho tolto la ventola in immissione, altrimenti si raffredda quando aumenterà il calore per via dell'estate riavvio la ventola ...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: leggo qui che possono avere problemi per via dell'advanced format su sistemi con XP ma non credo possano portare alla rottura del disco quanto a perdita dei dati Ultima modifica di Muzio : 23-03-2012 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ho sentito che gli EARS hanno dei problemi, risolti poi con gli EARX. Comunque le ventole non servono, anzi, da un test che aveva condotto Google era venuto fuori che se tenuti senza raffreddamento, gli HD meccanici, duravano anche di più
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non c'avevo fatto caso forse questi green soffrono di un "parking" testine troppo frequente .... non saprei Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Dai test di Google, effettuati sui dischi dei loro server (e loro hanno bisogno di avere la maggior efficienza ed affidabilità possibili), è risultato che la temperatura di funzionamento ottimale per avere la minor percentuale di guasti rientra in un range che va dai 40 ai 45°C; al di sotto ed oltre questo range l'affidabilità decade. Per cui è un bene che l'HD salga oltre i 40 gradi, sotto è inutile e dannoso; dobbiamo ricordarci che l'HD è un elemento meccanico e non solo elettronico e, come tale, giova da una temperatura leggermente più alta. Tutti i sistemi meccanici sono così, a partire dai motori.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che fai? spegni il pc e lo riattacchi in primavera/estate ???consigli
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente mi sembra una notizia poco correlata con la temperatura a guardare il grafico. Risalta più il fatto che nel 3° anno di lavoro i loro hd muoiono in maniera significativa. http://www.techrepublic.com/blog/it-...k-failures/121 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
WMAV51401628 (di uno degli ultimi) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
nn per portarti sfortuna ma in questi casi fai quanto prima un backup dei dati più importanti xkè pure a me era stato riconosciuto l'ultimo tanto che il tools della wd mi aveva dato condizioni perfette e opi da un giorno all'altro puf (anzi come fa lui chio chio chio chio chio chio)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Anche se ormai è passato un pò di tempo...... proprietario avvisato......
. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ho un ears 1.5TB da 8 mesi che va bene al momento.. certo che se ne leggono... mai rotto un hd in vita mia...
potrei valutare di disconnettere la ventola che tira aria nel case (tanto ne ho una seconda e migliore, noctua, sempre in immissione)considerando che raramente il mio ears va sotto sforzo.. è solo per i dati...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
Anche io la penso come Marklevi, ho un hd western digital wd15ears 1,5tb da tanto tempo ormai (unico hard disk in questo pc) sata2 ,non mi dà problemi, da qualche mese sento uno strano rumorino ogni tanto, ma il disco va bene ,ho visto anche su hdtune i parametri smart sono tutti ok
(li potete vedere qua http://s8.postimage.org/3vb8vzqol/Sc...r_25_22_26.jpg ) e il disco è quasi pieno ,spazio libero 10gb su 1500 totali, lo uso per tutto ,anche per i giochi. penso che qualcuno ha sfiga per gli hard disk , a me in tanti anni non si sono mai rotti neanche con alimentatori da 20 euro e tenuti accesi per giorni e tenuti nei pc per anni. mesi fa gli ho fatto una modifica per l'intellipark ho seguito questo thread qua http://community.wdc.com/t5/Desktop/...t/false/page/8 il post di meow81 per il problema di "High Load Cycle Count after short operation time" che poi ho risolto (ma in realtà il problema neanche l'avevo, ma con quella modifica quel parametro è a 0, disattivato). Ho hard disk da tanti anni ,hd da 512mb marca non ricordo, hd 20gb quantum fireball lct20 ide, hd 80gb ide wd, hd 640 gb sata2 wd caviar blue che li metto esterni con un adattatore delock usb2 a sata2/ide e funzionano ancora bene. Non ho mai messo ventole vicino agli hard disk interni nè esterni. Poi vorrei anche dire che questi dischi western digital negli ultimi anni che ho comprato non li ho neanche formattati, una volta installati dentro c'ho installato windows xp prima e poi win7 e non ha richiesto neanche la formattazione nè controlli del disco che non mi va mai di perdere tempo per queste cose. installo e basta. si vede che all'acquisto sono già formattati, almeno la penso così. Ultima modifica di hhhhg : 25-03-2012 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
|
già, in automatico
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.