|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
p.s. se sul ssd è quello di sistema non riuscirai a fare il secure erase direttamente da windows.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
|
#1842 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Secondo voi un raid0 su un sata II...come sarebbe?
|
|
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
|
il raid 0 è sempre sconsigliato perchè perderesti il trim.
se proprio vuoi farlo secondo me, rispetto ad un singolo ssd su sata III avresti prestazioni superiori solo in scrittura sul sequenziale.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve a tutti
posto alcuni screen (as ssd,crystal disk bench,e intel storage) del mio vertex 3 120gb le prestazioni mi sembrano scarsine eppure ho seguito la guida tranne la parte dei punti di ripristino e la cache ![]() disco collegato su porta grigia sata 3 (controller dovrebbe essere intel) su asus p8p67-m pro SO: w7 enterprise 64bit versione intel storage rapid : 10.5.0.1027 che mi dite? tnk a tutti per le risposte
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
#1845 |
|
Senior Member
|
Diciamo che come valori sei nella media, l'unica cosa è che ho notato che sui 4k si raggiungono valori più elevati lasciando i driver ahci base di windows, senza gli intel rapid storage
|
|
|
|
|
#1846 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
|
su dai casuali in sequenziale gli ssd con SF non danno il massimo, fai un test a 0Fill e vedrai le tanto dichiarate prestazioni del controller SF .
|
|
|
|
|
#1848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Giusto per darvi una idea vi posto i miei dati con un xbench fatto oggi, per la serie Agility (che è la "value" della vertex).
Tenete comunque presente che il mio mac non è sata3 e che quindi "droppa" l'interfaccia a 3Gbps Confrontato con il vertex ne esce comunque a testa alta
|
|
|
#1849 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma lla differenza tra un agility 3 e un vertex 3 la vedi solo se collegato ad una porta sata 3.
L'agility 3 ha nand asincrone e con i dati casuali o incomprimibili va quanto un ssd sata II. migliore solo nei 4k
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti, ho un problema con un OCZ Vertex Plus che non riesco a risolvere e spero di postare nella discussione giusta.
Dopo avere istallato Win 7 64 bit sul Vertex Plus ed aver fatto una scansione con As SSD per controllare le prestazioni, trovo che sotto la scritta del modello in alto a sinistra, vi sono due scritte una in verde che termina con ok e l'altra che dice "pciide bad" in rosso. Penso che sia l'allineamento da fare perciò cerco di usare Gparted (seguendo la procedure descritta nel primo post della discussione sul Crucial M4). A questo punto riscontro che, oltre a vedere una partizione da 2.46 Mb non allocata (formata da Win 7 o che si può eliminare?) dopo aver completato le operazioni con Gparted, AS SSD non solo mi ridà lo stesso errore, ma le prestazioni in lettura e scrittura sono diminuite... Premetto che sono nubbio in Linux ed utilizzare Gparted è stato uno sforzo oltre a non essere sicuro di aver fatto tutto bene.. Inoltre non ho istallato i driver Intel rapid storage essendo l'SSD istallato su un microserver con cpu Athlon II N36L, quali sono gli equivalenti per AMD? |
|
|
|
|
|
#1851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scritta rossa "pciide bad" non significa che il disco non sia allineato. Vuol dire che è collegato in modalità IDE e non AHCI. Per risolvere, se la tua scheda madre lo permette abilita da bios AHCI. p.s. l'allineamento è dato dai numeri scritti sotto a quest'ultima, ok disco allineato., bad non allineato. p.s. lascia i driver di windows vanno bene uguale.
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO Ultima modifica di dicos03 : 26-03-2012 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
|
#1852 |
|
Senior Member
|
Hai ragione ho fatto uno scan con un'altro software e ho avuto conferma che l'SSd è allineato.
Il problema è quello che hai detto ma siccome: 1) Da bios le sata sono impostate AHCI e 2) In Windows 7 64 bit ho verificato, facendo regedit, che l'ahci è impostato nel registro, non vorrei che, siccome la serial ata del mio pc (un HP microserver) a cui è collegato l'SSD era destinata ad un'eventuale Unità a disco ottico, lui lo veda come periferica IDE. Ma se è così come faccio ad impostarla ahci da bios? A questo punto come risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai aggiornato anche i driver della scheda madre? Gli intel rapid storage puoi disinstallarli a te non servono. Quelli AMD li trovi qui: http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx
|
|
|
|
|
|
#1854 |
|
Senior Member
|
cvd
Ho risolto.Mi ricordavo di alcuni messaggi letti nella discussione sui Nas in questo forum e dopo averli ritrovati ho seguito una procedura di downgrade coll'aggiunta di una patch che consente di disabilitare una voce del bios. Praticamente la serial ata a cui ho collegato l'HD è stata nativamente ridotta di velocità da bios con una modalità ibrida IDE/SATA e disabilitando quella voce la SATA funziona in full speed modalità ahci. Il mio Vertex Plus è praticamente rinato AS SSD mi da la dicitura amd ahci ok e le sue prestazioni sono quasi raddoppiate....
|
|
|
|
|
|
#1855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1856 |
|
Senior Member
|
Ecco il link alla pagina dove ho trovato la risoluzione del problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post35747971 |
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Buonasera a tutti ragazzi.
Anche io possessore di questo SSD versione da 120GB e volevo un riscontro prestazionale. Per ora non posto screen ma ho valori secondo me molto bassi rispetto al samsung da 256gb che ho sull'alienware che mi fa 450 e 450 in scrittura e lettura (ma è sata 3 puro lui). I valori sono di 250 (mega più mega meno) in lettura e 160 in scrittura (stesso discorso). A me sembrano davvero molto bassi. Configurazione in firma,ahci abilitato,micron disabilitato(lo ho su intel),bios aggiornato con supporto agli ultimi o comunque recenti driver intel e relativi driver aggiornati. Cosa strana che magari voi mi sapete spiegare: crystal disk mi sa collegato in sata6 ma il software intel me li da in sata 3Gb/s. Dove sta la verità? Il chipset dovrebbe supportare un farlocco sata 3 in entrambi i controller se non erro. E dico "farlocco" ma non mi aspetto certo 160 mega in scrittura e 260 in lettura. Mi illuminate? Grazie a tutti
|
|
|
#1858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla se la porta è quella giusta, si sbaglia molto facilmente! Ti ricordo che il controller sata III che monta la scheda madre è marvell e non raggiunge i valori massimi di un controller sata III nativo.
|
|
|
|
|
|
#1859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
Sisi ne ero a conoscenza ma da quello che avevo capito,anche l'intel era sata 3. Ho capito male vero? Peccato,ho i fili tirati alla perfezione...ora mi devo reinventare la sistemazione però la prova "al volo" la devo fare. Ma comunque non dovrebbero avere valori più alti anche in sata II?
|
|
|
|
#1860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi con questa frase "anche l'intel era sata 3"! Ma tu hai il vertex3 Max iops o il vertex3? il vertex 3 con dati casuali in scrittura ha ugualmente valori che si aggirano sui 170 MB. I valori dichiarati si riferiscono a test su dati strettamente comprimibili, e in quel caso raggiungi i 500MB ma la realtà è un'altra cosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

Ho risolto.