Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 13:48   #5221
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del PC-X1000?
E' un case strepitoso, come gli altri. I Lian Li hanno pochi difetti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:22   #5222
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Help Armorsuit PC 80 B

Ragazzi, ho bisogno di voi..
Ho un LIAN LI Armorsuit PC 80 B, a cui si è bruciata la ventola sul tetto (quella contenuta in quella protuberanza che serve a contenere un eventuale radiatore tri-ventola): come si smonta tale protuberanza, visto che dall'interno non è possibile sostituire la ventola?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 19:20   #5223
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
se interessa a qualcuno sto vendendo un PC-8N con accessori sempre lian
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37071185
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 03:14   #5224
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
L'hai per caso moddato?
praticamente nulla, solo il pulsante di accensione (che in questo foto un pò pi vecchia nn si vede) e ho tagliato la griglia superiore e posteriore che erano un pò brutte lasciandole libere

http://i44.tinypic.com/o52cet.jpg
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:57   #5225
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
scrivo anche qua, c'è qualcuno con un Q11 che può fornirmi queste tre misure ?

eventualmente sapete indicarmi anche spessore dei pannelli laterali oltre che della struttura del case ?

grazie !
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 03:04   #5226
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Città: Napoli, Capodimonte!!!
se a qualcuno interessa vendo il mio lian li 65 qui!
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 10:18   #5227
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

All'epoca era un bel case! Oggi per un pc decente ci vuole ben altro. Sia per il cable management che per l'areazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 22-03-2012, 12:14   #5228
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
All'epoca era un bel case! Oggi per un pc decente ci vuole ben altro. Sia per il cable management che per l'areazione.
Beh ora non esageriamo, ricordiamoci che siamo sempre nell'ambito dello sfizio, tanto con quel case quanto con i modelli più recenti.

Per fare una macchina più che decente basta anche il case di "lamierone" da 30 euro, se l'installazione è buona e il cablaggio è gestito attentamente si possono ottenere risultati ottimi, sia come dissipazione che come ordine.

Riguardo alla dissipazione non serve certo avere 750 ventole nel case per ottenere buoni risultati, alla fine l'esperienza insegna che con un paio di ventole e della buona componentistica le temperature si gestiscono più che bene anche senza usare case di fascia alta o recenti.
Old 22-03-2012, 15:14   #5229
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Se ho parlato non l'ho fatto a caso!!
La macchina in firma in un PC-60F diventava una STUFA ed in più il cable management era quasi impossibile. Con il PC-60FNW la situazione è migliorata di molto, considerando che ho montato il tetto con doppia ventola da 140 mm.
Ti ho portato l'esempio di un case di qualche anno fa, con una macchina che monta una vga modestissima, figurarsi con una configurazione leggermente più spinta o pari in un case di 10 anni addietro.
Old 22-03-2012, 15:17   #5230
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Lian li v354 montaggo

kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 21:56   #5231
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Se ho parlato non l'ho fatto a caso!!
La macchina in firma in un PC-60F diventava una STUFA ed in più il cable management era quasi impossibile. Con il PC-60FNW la situazione è migliorata di molto, considerando che ho montato il tetto con doppia ventola da 140 mm.
Ti ho portato l'esempio di un case di qualche anno fa, con una macchina che monta una vga modestissima, figurarsi con una configurazione leggermente più spinta o pari in un case di 10 anni addietro.
Scusa ma ai tempi dei primi Pentium IV cosa si sarebbe dovuto fare per tenere temperature decenti? Mettere il pc in freezer?

Andiamo siamo seri, un conto è se si parla di sfizio e di soluzioni che di fatto sono capricci (lo sono anche per me, il mio PC-V1000 non me l'ha certo prescritto il medico, l'ho comprato perchè mi piaceva, punto...) come in questo caso.
Altra cosa se si parla di soluzioni realistiche per ottenere una buona dissipazione, per raggiungere la quale non servono certo due ventole fantozziane da 140mm, basta anche una singola 120mm piazzata nei punti giusti.
Aggiungo un dettaglio, buona dissipazione non significa fare tutto il possibile per tenere un componente a 20°C sotto la sua temperatura normale di esercizio, fare questo significa andare a creare una condizione particolare che non può e non deve essere considerata la norma per una pc "decente".
Old 23-03-2012, 00:36   #5232
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Lian li v354 montaggo

interessante...hai un worklog dove seguire i lavori ?
Old 23-03-2012, 01:05   #5233
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
interessante...hai un worklog dove seguire i lavori ?
si su altri siti uno su CT e ne dovrei aprire uno a breve su Xhard
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:23   #5234
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Scusa ma ai tempi dei primi Pentium IV cosa si sarebbe dovuto fare per tenere temperature decenti? Mettere il pc in freezer?

Andiamo siamo seri, un conto è se si parla di sfizio e di soluzioni che di fatto sono capricci (lo sono anche per me, il mio PC-V1000 non me l'ha certo prescritto il medico, l'ho comprato perchè mi piaceva, punto...) come in questo caso.
Altra cosa se si parla di soluzioni realistiche per ottenere una buona dissipazione, per raggiungere la quale non servono certo due ventole fantozziane da 140mm, basta anche una singola 120mm piazzata nei punti giusti.
Aggiungo un dettaglio, buona dissipazione non significa fare tutto il possibile per tenere un componente a 20°C sotto la sua temperatura normale di esercizio, fare questo significa andare a creare una condizione particolare che non può e non deve essere considerata la norma per una pc "decente".
Anche per un Pentium IV sarebbe stato inadatto. A quei tempi su un PC-10, sostanzialmente identico, dovevo tenere la pancia aperta, con tutti i problemi del caso.
Old 23-03-2012, 16:19   #5235
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

concordo, conta di più la disposizione e la qualità della quantità ...

una forse no, ma due ventole da 12 cm bastano sicuramente per l'80% delle configurazioni ...
Old 28-04-2012, 10:00   #5236
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

salve ragazzi,

ho in mente un progettino basato su un Lian Li Q11, però prima di spendere soldi vorrei essere sicuro che sia realizzabile ...

qualcuno con un Q11 sarebbe così gentile da fornirmi queste tre misure ?
- distanza tra foro dell'ali e bordo del case
- distanza tra foro PCI e bordo del case
- distanza tra attacco staffa PCI e bordo del case

eventualmente ditemi se avete incluso o escluso il pannello laterale, anche i millimetri contano

grazie !
Old 28-04-2012, 12:13   #5237
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Le misure le trovi tutte qui http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=63&g=spec
Quella che ti servono le ricavi perchè le dimensioni dell'ali sono standard, così come per gli slot pci.
Old 28-04-2012, 13:42   #5238
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Le misure le trovi tutte qui http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=63&g=spec
Quella che ti servono le ricavi perchè le dimensioni dell'ali sono standard, così come per gli slot pci.
a me non servono le dimensioni esterne, ma quelle che ho segnato sull'immagine con le frecce giallo/verdi
Old 28-04-2012, 15:16   #5239
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Ho capito benissimo cosa ti serve, a quest'ora le avresti già ricavate.
Non c'è nessun integrale da fare, si tratta di somme algebriche usando l'intelletto.
E ti dirò, se ho capito a cosa ti servono non serve nemmeno ricavarle perchè sono già belle e pronte.
Old 28-04-2012, 15:29   #5240
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Ho capito benissimo cosa ti serve, a quest'ora le avresti già ricavate.
Non c'è nessun integrale da fare, si tratta di somme algebriche usando l'intelletto.
E ti dirò, se ho capito a cosa ti servono non serve nemmeno ricavarle perchè sono già belle e pronte.
lo so anch'io che un ali atx è 150 x 86 x 140/160 mm, ma oltre al fatto che il foro per l'ali sarà di 86x150 non posso ricavare altro, come faccio a sapere ad esempio la posizione del foro nel pannello posteriore ? è vero, posso stimarla, ma a me servono quelle dimensioni al millimetro, non delle misure spannometriche ...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian