Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 16:55   #21541
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
invo non capisco come fai a dire che una cosa è piu facile o efficente se non hai mai provato a farla; in sostanza giochi solo toss nvn con team scarsi (senza offesa) e ti lamenti anche

ma dai
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:58   #21542
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
1-si non richiede molta abilità però 2 cose
-dipende dalla posizione dei minerali,spesso non bastano 2 ff per intrappolare i lavoratori senza alcuna via d'uscita
-il caso....come faccio a sapere quando scende la sentinella? magari scende per quarta e non faccio in tempo a fare ff.Se la carico per prima scende per prima?

3-blinkare si è comodo e non difficile ma dipende dalle mappe......devi saltare a ridosso dei minerali se vuoi fare una sorpresa.dt possono essere una rottura soprattutto vs zerg e protoss...terran ha cmq lo scan volendo.....se è scarico,se non hai torrette,se non hai raven,sono 3 se...e cmq la differenza è che per fare dt vai su un ramo morto,se non funziona (tipo il mio ieri ) hai perso tempo e risorse
il caso: non farti di questi problemi lol.. al massimo te ne scappa qualcuna non tutte..

sul punto 3 hai detto un mucchio di fess.... ehm "cose non vere"

1. col caz.. piffero che è un ramo morto, ci fai gli arconti + i dt per harassare in giro e credimi che sono fastidiosi sempre.. anche solo il sapere che sono in giro per la mappa, prova a farti qualche partita da terran contro dt per capirlo.. sono proprio un dito al cul....! Inoltre per farli avrai la struttura pronta per ricercare blink o charge che cmq andrebbe fatta e nel frattempo che ricerchi ht e tempesta hai già gli arconti pronti.. alla faccia del ramo morto.. ovvio che se mi fai 8 dt e li mandi tutti a crepare sun un mucchio di mm con detection sono affari tuoi.

2. puoi blinkare dove ti pare e fare danni, distruggi un tech lab che ricerca, distruggi un reattore, distruggi un eb, ammazza qualche worker.. quello che ti pare.. non è che per forza devi puntare alla mineral line, mettetevelo in testa.

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 17:00.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:58   #21543
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
1-si non richiede molta abilità però 2 cose
-dipende dalla posizione dei minerali,spesso non bastano 2 ff per intrappolare i lavoratori senza alcuna via d'uscita
-il caso....come faccio a sapere quando scende la sentinella? magari scende per quarta e non faccio in tempo a fare ff.Se la carico per prima scende per prima?

3-blinkare si è comodo e non difficile ma dipende dalle mappe......devi saltare a ridosso dei minerali se vuoi fare una sorpresa.dt possono essere una rottura soprattutto vs zerg e protoss...terran ha cmq lo scan volendo.....se è scarico,se non hai torrette,se non hai raven,sono 3 se...e cmq la differenza è che per fare dt vai su un ramo morto,se non funziona (tipo il mio ieri ) hai perso tempo e risorse
se non funziona il dt è perchè tu hai failato alla grande...tipo ti ha visto che ci andavi oppure hai mandato i dt in un momento sbagliato

se io vado a muta e non mi riesce perchè le sposto sopra un mucchio di marines o stalker che cambia...pure il mio è un ramo morto, pure io ho sprecato risorse...ma cavolo sto gioco lo vuoi guardare da un punto di vista generale o ti fosilizzi solo su quel che fa comodo a te?
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:58   #21544
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
invo non capisco come fai a dire che una cosa è piu facile o efficente se non hai mai provato a farla; in sostanza giochi solo toss nvn con team scarsi (senza offesa) e ti lamenti anche
e qual è il problema?
cmq le altre razze le ho provate,cosa credi

cmq direi che se un'unità che costa 50 minerali mi polverizza (insieme ad altri 5-6 amici) un'unità che costa 350/250 e ci mette una vita ad uscire....non serve molto per considerarla + costo efficiente

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
se non funziona il dt è perchè tu hai failato alla grande...tipo ti ha visto che ci andavi oppure hai mandato i dt in un momento sbagliato

se io vado a muta e non mi riesce perchè le sposto sopra un mucchio di marines o stalker che cambia...pure il mio è un ramo morto, pure io ho sprecato risorse...ma cavolo sto gioco lo vuoi guardare da un punto di vista generale o ti fosilizzi solo su quel che fa comodo a te?
vero il primo punto.....
è diverso....quello sarebbe un errore distrazione.un errore dello stesso tipo è che tu fai muta,arrivi in base mia e vedi le fenici pronte ad attenderti,ma non lo sapevi....errore
Certo di perdi però il bello dello zerg è che sapendo questo,dopo puoi fare tutt'altro mentre io mi ritrovo col santuario oscuro
Contro Zerg si possono fare arconti ma io prefrisco farli con gli altri templari perchè i dt costicchiano

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 17:04.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:59   #21545
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Quote:
se non hai le spine avrai qualche zergling...immagino non micri nessuno dei 2
io dal canto mio cerco di mettermi con le spalle a qualcosa per non farmi circondare completamente lo zelota

se parli di attacchi + consistenti non capisco come non faresti ad avere le spine
il primo zelota mandato ci sta...batte la regina in 1v1 però poi di solito le spine le fate subito per proteggere l'exp
e secondo te non mi indebolisci facendomi fare un paio di spin che costano 100 all'una e facendomi usare droni per farle?????

magari facendomi annullare pure l'exp????
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Old 15-03-2012, 17:03   #21546
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
il caso: non farti di questi problemi lol.. al massimo te ne scappa qualcuna non tutte..

sul punto 3 hai detto un mucchio di fess.... ehm "cose non vere"

1. col caz.. piffero che è un ramo morto, ci fai gli arconti + i dt per harassare in giro e credimi che sono fastidiosi sempre.. anche solo il sapere che sono in giro per la mappa, prova a farti qualche partita da terran contro dt per capirlo.. sono proprio un dito al cul....! Inoltre per farli avrai la struttura pronta per ricercare blink o charge che cmq andrebbe fatta e nel frattempo che ricerchi ht e tempesta hai già gli arconti pronti.. alla faccia del ramo morto.. ovvio che se mi fai 8 dt e li mandi tutti a crepare sun un mucchio di mm con detection sono affari tuoi.

2. puoi blinkare dove ti pare e fare danni, distruggi un tech lab che ricerca, distruggi un reattore, distruggi un eb, ammazza qualche worker.. quello che ti pare.. non è che per forza devi puntare alla mineral line, mettetevelo in testa.
questo è essere bronzi o in leghe basse (anche il mio oro) non pensare a quante mille mila cose puoi fare per danneggiare l'avversario picchiando sempre la testa contro l'esercito o la base principale

ed è per questo caro invoker che non riesci a capire il gioco

Quote:
e qual è il problema?

cmq direi che se un'unità che costa 50 minerali mi polverizza (insieme ad altri 5-6 amici) un'unità che costa 350/250 e ci mette una vita ad uscire....non serve molto per considerarla + costo efficiente
il problema è che non perdi per la bestiola che costa 50 ma perchè te non sei capace a gestirla
Old 15-03-2012, 17:09   #21547
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Quote:
e qual è il problema?

vero il primo punto.....
è diverso....quello sarebbe un errore distrazione.un errore dello stesso tipo è che tu fai muta,arrivi in base mia e vedi le fenici pronte ad attenderti,ma non lo sapevi....errore
Certo di perdi però il bello dello zerg è che sapendo questo,dopo puoi fare tutt'altro mentre io mi ritrovo col santuario oscuro
Contro Zerg si possono fare arconti ma io prefrisco farli con gli altri templari perchè i dt costicchiano
be si non fa na piega...perdiamo na partita perchè non mi va di spendere 30 min in più

azzarola...scusate i tre post ma quando leggo certe cose mi va il sangue alla testa
Old 15-03-2012, 17:11   #21548
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
questo è essere bronzi o in leghe basse (anche il mio oro) non pensare a quante mille mila cose puoi fare per danneggiare l'avversario picchiando sempre la testa contro l'esercito o la base principale

ed è per questo caro invoker che non riesci a capire il gioco

il problema è che non perdi per la bestiola che costa 50 ma perchè te non sei capace a gestirla
non ho detto di voler andare contro l'esercito ma saltare sui minerali
Se non faccio danni rimango dietro perchè nel frattempo perdo pure ionon gestendo la base
non la gestisco prechè è una mancanza mia? si
ma claus oggi o ieri come suggerimento a mirkz ha detto "i ling mandali e non li guardare ecc ecc...." con gli stalker non puoi farlo

Quote:
e secondo te non mi indebolisci facendomi fare un paio di spin che costano 100 all'una e facendomi usare droni per farle?????

magari facendomi annullare pure l'exp????
le spine servono per difesa.....van sempre bene e puoi pure spostarle

Quote:
be si non fa na piega...perdiamo na partita perchè non mi va di spendere 30 min in più

azzarola...scusate i tre post ma quando leggo certe cose mi va il sangue alla testa
non hai capito....nn ho detto che non li faccio perchè preferisco farli con ht
intendevo che se voglio fare arconti non decido certo di farli con dt e se questi risultano inutili,per fare arconti mi ciucciano un sacco di minerali che avrei speso per altro

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 17:14.
Old 15-03-2012, 17:13   #21549
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

"insieme ad altri 5-6 amici" allora non sono più 50 minerali.. ma tralasciamo questo fatto..
Invoker come puoi argomentare tattiche e bilanciamento se poi te ne vieni fuori con "ah ma io preferisco" se tu preferisci tattiche fallimentari o di discutibile efficenza o addirittura di difficile esecuzione allora te le cerchi da solo.. devi ADEGUARTI al gioco, non è il gioco che deve adeguarsi a te.. claro?
Old 15-03-2012, 17:13   #21550
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Quote:
non ho detto di voler andare contro l'esercito ma saltare sui minerali
Se non faccio danni rimango dietro perchè nel frattempo perdo pure ionon gestendo la base
non la gestisco prechè è una mancanza mia? si
ma claus oggi o ieri come suggerimento a mirkz ha detto "i ling mandali e non li guardare ecc ecc...." con gli stalker non puoi farlo

le spine servono per difesa.....van sempre bene e puoi pure spostarle
va bene se non mi fa rimanere indietro di economia magari

e leggi che ha detto khayn...i ling non si possono mandare alla cieca dovresti sempre micrarli
Old 15-03-2012, 17:17   #21551
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
va bene se non mi fa rimanere indietro di economia magari

e leggi che ha detto khayn...i ling non si possono mandare alla cieca dovresti sempre micrarli
uno zerg scaltro sa che se vuole harassare una expo con tanti ling che magari è gia difesa da qualche cannone, dovrà tenere in conto di sparpagliarli bene sulla mineral walk e metterli in hold position niente che si possa fare con shift e a- click

Quote:
non hai capito....nn ho detto che non li faccio perchè preferisco farli con ht
intendevo che se voglio fare arconti non decido certo di farli con dt e se questi risultano inutili,per fare arconti mi ciucciano un sacco di minerali che avrei speso per altro
vabbe parole al vento.. inutili perchè? tu credi che se fai dt e in base sua trovi gia detection hai perso la partita? ( che poi in quel caso o hai avuto una bella sfiga a farti sgamare il dark shrine in costruzione, o sei scemo tu a metterlo in mostra o è stato bravissimo lui ad anticipare la mossa.. che poi una torretta/cannone sai in quanto va giu con 2-3 dt?) impara a gestire le tue unità e il beneficio che ne puoi trarre in base al occasione.. l'unica verita è che questo gioco richiede una mente lucida nel mentre si gioca e molti fanno gia fatica anche solo a seguire l'esecuzione delle varie build figuriamoci a elaborare strategie e cazzi e mazzi.

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 17:22.
Old 15-03-2012, 17:18   #21552
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
"insieme ad altri 5-6 amici" allora non sono più 50 minerali.. ma tralasciamo questo fatto..
Invoker come puoi argomentare tattiche e bilanciamento se poi te ne vieni fuori con "ah ma io preferisco" se tu preferisci tattiche fallimentari o di discutibile efficenza o addirittura di difficile esecuzione allora te le cerchi da solo.. devi ADEGUARTI al gioco, non è il gioco che deve adeguarsi a te.. claro?
si sono 300...fai 7 e pareggi i 350.....risparmiando 250 gas..cmq era per dire che l'unità base terran mi apre in 2 un t3 protoss per cui investo tanto tempo e risorse
come counterare inrociatori con zeloti (se avessero antiair...è per fare comparazione ti tier)

quando faccio tattiche strane o roba non standard non me la prendo col gico....tipo ieri dt prima e fenici poi
l'ho amesso che è stato uno sbaglio il primo e che non son buono con lo stargate

ma il bello di giocare è anche fare ste cose...altrimenti il protoss è troppo monotono....robo robo robo

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 17:22.
Old 15-03-2012, 17:24   #21553
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
e qual è il problema?

il problema è che nella lista dei motivi per cui 4 giocatori scarsi succhiano da un semplice mass marine il bilanciamento del gioco sta piu o meno alla posizione 9'823'283

la storia del costo unità poi

la prossima volta vai di Mothership first così sarai ancora piu cost-efficent svantagged

Quote:
e vincevi di brutto?

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 15-03-2012 alle 17:26.
Old 15-03-2012, 17:25   #21554
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
si sono 300...fai 7 e pareggi i 350.....risparmiando 250 gas..cmq era per dire che l'unità base terran mi apre in 2 un t3 protoss per cui investo tanto tempo e risorse
come counterare inrociatori con zeloti (se avessero antiair...è per fare comparazione ti tier)

quando faccio tattiche strane o roba non standard non me la prendo col gico....tipo ieri dt prima e fenici poi
l'ho amesso che è stato uno sbaglio il primo e che non son buono con lo stargate

ma il bello di giocare è anche fare ste cose...altrimenti il protoss è troppo monotono....robo robo robo
ma tu mi parli di immortali contro marine? mai sentito parlare di counter? che ci fa un immortale contro una ball di marine? sei tu il fesso, con tutto il rispetto.

ti sembra una tattica vincente aprire di ht contro zerg a caso? e con cosa lo harassi prima? voglio vedere poi quando ti arriva in base con qualche miliardo i broodlord o ultralische cosa fanno i tuoi ht e i tuoi pochi arconti.
Old 15-03-2012, 17:26   #21555
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
ma tu mi parli di immortali contro marine? mai sentito parlare di counter? che ci fa un immortale contro una ball di marine? sei tu il fesso, con tutto il rispetto.
immortale t3????
no parlavo della portastormo,l'immortale è 250/100

si ho sentito parlare di counter...quell è che non capisco è perchè appunto l'unità base di una razza possa counterare un t3 costoso

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 17:30.
Old 15-03-2012, 17:30   #21556
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
che c'entra?
come che c'entra, c'entra completamente
rileggi meglio il discorso

P.S. risp al secondo quote pf.
Old 15-03-2012, 17:32   #21557
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
immortale t3????
no parlavo della portastormo,l'immortale è 250/100

si ho sentito parlare di counter...quell è che non capisco è perchè appunto l'unità base di una razza possa counterare un t3 costoso
eh si 6 marine tirano giu una porta stormo .. perchè capita speso che una porta stormo scarica se ne vada in giro a spasso per la mappa imbattendosi in 5-6 marine AHAHAHA sei uno spasso

edit- che poi se fai portastormo hai già failato a starcraft a priori.. con tutto il rispetto.

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 17:34.
Old 15-03-2012, 17:35   #21558
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
eh si 6 marine tirano giu una porta stormo .. perchè capita speso che una porta stormo scarica se ne vada in giro a spasso per la mappa imbattendosi in 5-6 marine AHAHAHA sei uno spasso
se non vuoi capire...lo riquoto

Quote:
cmq era per dire che l'unità base terran mi apre in 2 un t3 protoss per cui investo tanto tempo e risorse
non necessariamente 7v1 ma con meno esborso di riosorse si

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
e vincevi di brutto?
le ho provate con IA e qualche megaton 4v4 giusto per conoscerle
non ho mai imparato build orders
Old 15-03-2012, 17:38   #21559
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
se non vuoi capire...lo riquoto

non necessariamente 7v1 ma con meno esborso di riosorse si

le ho provate con IA e qualche megaton 4v4 giusto per conoscerle
non ho mai imparato build orders
e secondo te qello è provarle?

Ultimamente mi diverto di più a discutere di theorycraft qui sul forum che nel gioco in se.. buahah
Old 15-03-2012, 17:39   #21560
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
e secondo te qello è provarle?
Io penso che provare una razza è sceglierla e giocarci

basta obiezioni per marine vs carrier? mi diverto anche io sai a vedere come dimentichi i pezzi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian