|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ovviamente dipende dal tuo concetto di meglio Per me meglio significa con più caratteristiche. C'è il dgn3500. Attualmente secondo me le soluzioni gigabit più economiche sono dgn3500 e tplink tl-wr1043 + modem adsl. ecco i pro ed i contro della soluzione all-in-one vs separata: 1040nd: +possibilità di scegliere il modem con il chip più adatto alla propria adsl +velocità usb maggiore (7MB/s) processore a 400Mhz +antenne esterne sostituibili -ram minore (32MB) e rom minore (8MB) dgn3500 +ram maggiore (64 MB) e rom maggiore (16MB) +maggiore facilità di configurazione della connessione internet per chi non è esperto +antenne interne che con nessun ingombro danno le stesse identiche prestazioni wifi di quelle esterne del 1043nd -minore velocità usb (5,5MB/s) processore a 333Mhz Qualche altra curiosità stuzzicante per il dgn3500 probabilmente disponibile in un futuro remoto -il dgn3500 probabilmente è uno dei pochissimi router adsl che vedrà girare openwrt con anche l'adsl funzionante -possibilità di overclock fino a 500Mhz, che probabilmente non riscaldando ora parecchio potrebbe risultare stabile, probabilmente @400Mhz potrebbero essere molto semplici e stabili da raggiungere. Se invece intendete migliore per prestazioni adsl e wifi, beh le prestazioni sono talmente variabili da caso a caso, specialmente la stabilità, che vi conviene prendere un router a caso, le probabilità di trovarvi bene/male sono le stesse di quelle di una scelta ponderata.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 10-03-2012 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
|
#18682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho bisogno di un modem router wifi, e vorrei avere da voi qualche consiglio =)
possibilmente deve essere wireless n, non necessariamente gigabit e se possibile deve avere una porta usb per la stampante. Ho alice 7M (con dei valori di m3rd@ di attenuazione e rumore), un solo pc da collegare via cavo (ma se ha più porte potrei sfruttarle comunque, forse Budget... Non so intorno agli 80 pleuri
|
|
|
|
|
|
#18683 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: toscana
|
Quote:
Per ora uso uno switch GB collegato al router. I miei dubbi sono sull'effettiva efficenza dei sistemi dual band. Da quello che ho letto non sono riuscito a capire se è solo un fattore di velocità o anche di copertura. La mia esigenza wifi è che dovrebbe coprire quattro piani La soluzione con apparati separati non mi dispiacerebbe. Per i router avrei visto il DGND3700 e il WNDR4000. Ma quale modem portrei abbinare? Tipo quali caratteristiche in più potrebbe avere un router rispetto a un altro? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mi consigliate un buon router per la linea infostrada e che abbia un buon wifi non come l'abominio dell dg834g v5?
|
|
|
|
|
|
#18685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
torno a chiedere consigli
un paio di anni fa ho acquistato un router netgear dgn2000 ottimo come copertura e prestazioni ma dopo un paio di settimane dalla fine della garanzia (si dice SFIGA) si sono cotti alcuni componenti ed ho letto sul forum che era un problema di quel modello, inutile dire che ho fatto la croce su netgear ed ho acquistato il tp-link td w8960N: costo equo non così friendly user come il netgear però non ha la riconnessione automatica (??) cioè mi succede che lascio il router accesso con collegata wireless la telecamera ip e dopo alcuni giorni giorni smette si disconnette dalla rete: sono andato a vedere sul log ma non c'è alcuna caduta di linea e prima di reboot-arlo la linea era presente.
Cosa mi consigliate come nuovo modem? Ho tiscali adsl 20 mega
|
|
|
#18686 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
info
quale router wifi per nuova linea con joy?? la consigliate?sono di ferrara grazie mille
|
|
|
|
|
|
#18687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
consiglio router wifi adsl 2012
Ciao a tutti,
dopo circa 8 anni sto per cambiare il mio router adsl wifi Zyxel 660HW-61: credo l'elettronica stia cedendo perché spesso mi si riavviano le porte LAN (condensatori elettrolitici andati?). Premessa: ho una connessione ADSL Tiscali con alta attenuazione e basso SNR (sono distante dalla centrale). Vorrei un router adsl wifi stabile, che si riavvi il meno possibile. Dopo una prima ricerca, credo che il top sarebbe Linksys Wag320N. Ho trovato però in offerta, a meno della metà del prezzo del precedente, il D-Link DSL-2740B (revisione F1). Che ne pensate dei router che ho citato? avete anche altri consigli? grazie
|
|
|
#18688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se vuoi avere info specifiche sul DSF-2740B F1 chiedi nello specifico thread.
Non specifici in base a quale considerazione ritieni migliori il WAG320G. Esiste come ottima alternativa anche il DGN2200 (offerta Amazon 50 euro spedito).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18689 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti!! Avrei bisogno di consigli sulla scelta di un nuovo router con le seguenti caratteristiche:
1) Modem ADSL integrato 2) Porte LAN Gigabit 3) WiFi N 4) USB con server DLNA (questa è una feature opzionale, ma se c'è sarebbe meglio!) Ho quindi fatto un po' di ricerche per conto mio e ho stilato questa lista di possibili candidati: - Netgear DGND3700 - Linksys X3000 - FRITZ!Box 7390 (questo ha mille mila funzioni ma qualitativamente è buono?) - Asus DSL-N55U Solo che ora non saprei proprio giudicare il migliore tra questi, quindi volevo sapere un po' di opinioni di chi li ha provati sul campo. Se poi magari esiste qualche altro router che non ho preso in considerazione ma che potrebbe andare bene comunque, ditemi pure! (come budget massimo più o meno 200€, infatti il Fritz!Box è quasi al limite) L'utilizzo sarà principalmente per lo streaming di contenuti audio\video (anche in HD) fra vari PC e TV collegati via cavo e WiFi, poi ovviamente anche P2P! |
|
|
|
|
|
#18690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Confesso di non aver letto le oltre 900 pagine della discussione.
Il mio problema è questo: la mia connessione è una Alice ADSL2+ 20 Mega e ho il classico modem-router Pirelli bianco Wi-Fi (quello marchiato Alice). Vorrei acquistare un modem-router in modo da restituire quello in affitto. - non è necessaria la presenza del Wi-Fi (se c'è, deve essere disattivabile visto che non lo uso). - robustezza e affidabilità. - massima compatibilità e configurabilità per i protocolli p2p (Kad e Torrent). - budget: fino ai 100 Euro circa. Aspetto i vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#18691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao ragazzi vorrei sostituire il mio modem alice gate 2 plus wi-fi,le mi esigenze sono quelle di supportare alice 20 mega in fast,poter modificare più parametri possibili sulla connessione(ad esempio il target snr),massima velocità del wireless quando collego ipad 2 e smartphone con wireless n,possibilità di collegare un hard disk in rete(opzionale),il fisso lo collego via ethernet.per quanto riguarda la porta lan gigabit sapreste dirmi a cosa serve?Budget max 100 euro.Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#18692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Robby The Robot
Basta leggere le ultime 5 pagine. @Styler91 Idem come sopra I modem di cui stiamo parlando sono sempre gli stessi. es. NetGear DGN2200.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ci sono ben 900 pagine perchè la gente, invece di leggere almeno le ultime pagine, fa le solite richieste a cui si danno sempre le solite risposte. I forum sono fatti per essere letti non per avere una consulenza personale alla bisogna A presto. Pierpippo |
|
|
|
|
|
|
#18694 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie delle informazioni,mi sono letto le ultime 10 pagine del thread ed ho visto che i modem-router più consigliati sono:
dgn 2200 dgn 3500(da quanto ho capito questo come unica funzionalità in più ha il gigabit giusto?) Linksys Wag320N che differenza c'è tra wag e dgn? |
|
|
|
|
|
#18695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Bovirus
Grazie del consiglio, darò un'occhiata. @pierpippo Spero di non aver commesso un crimine. Mi sembrava inutile leggere post risalenti a 5 anni fa, anche perché nel frattempo penso che i prodotti saranno cambiati. Seguirò il consiglio di Bovirus. |
|
|
|
|
|
#18696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma la scelta è : wag320n se ti serve gigabit e chip adsl broadcom dgn3500 se ti serve gigabit e massima moddabilità firmware (oltre a quello che già c'è ne promette ancora delle belle dgn2200 se non serve gigabit.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-03-2012 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#18697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di syler91 : 12-03-2012 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#18698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente se si dimostra un progetto solido allo stesso prezzo del 2200, sarà una delle migliori scelte dei prossimi due anni. Non che la differenza tra il 2200 attuale ed il 3500 sia abissale comunque, però il 3500 ha ancora molta vita davanti a sè perchè si lascia modificare che è un piacere
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 12-03-2012 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#18699 |
|
Senior Member
|
mizzica ,allora scarto definitivamente il wag e sono molto propenso a prendere il dgn 3500( me ne hai fatto innamorare perchè amo tutto ciò che può essere moddato
|
|
|
|
|
|
#18700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ragazzi tra il dgn3500, il DGND3300 e il DGND3700 cosa cambia??
quale consigliate per sostituire il mio ottimo DG834GT!? Ps. a me serve modem\router con wireless.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.