Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2004, 17:57   #1
robi1304
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
Messaggi: 33
Problema adsl telecom

Salve a tutti, vorrei esporvi un problemi sperando che qualcuno possa suggerirmi una soluzione.

Purtroppo, essendo deceduto un paio di mesi fa il mio papà, ho provveduto a chiedere alla telecom il cambio dell'intestazione della linea telefonica.
Ebbene, i solerti addetti telecom, provvedevano ad iniziare la pratica di successione, avvisandomi però che per qualche giorno la linea adsl alice sarebbe stata interrotta per motivi tecnico-legali.
In effetti un paio di giorni dopo (il 12 febbraio se non erro) mi avvisano telefonicamente che mi avrebbero interrotto la linea adsl entro un paio di giorni e che la cosa, a causa di un sistema automatico di recente introduzione, sarebbe durata almeno una quindicina di giorni.
Io mi sorprendo della durata dell'inconveniente ma non potendo fare nulla, mi arrendo, sperando in una veloce soluzione del problema.
In effetti la sera del 13 febbraio la linea adsl mi viene interrotta e a tutt'oggi non si intravede nessuna possibilità di ripristino: mi spiego.
Dopo una decina di giorni dall'interruzione comincio a telefonare tutti igiorni al 187 pe rchiedere spiegazioni o almeno lumi sulla durata dell'interruzione, ma nessuno mi sa dare una spiegazione: c'è chi non sa dirmi nulla perchè non conosce la situazione, chi mi dice che c'è un sistema automatico che sovraintende a queste cose e che loro non possono fare nulla, chi dice che bisogna solo aver pazienza, chi addirittura non sa dirmi se ho diritto ad un rimborso di tutti questi giorni di servizio persi.
In ultimo, ieri, 28 febbraio un'operatrice del 187, mi spiega, con una gran faccia tosta che la voltura della linea è stata effettuata il 18 febbraio e che quindi è una cosa recente e che c'è ancora molto da aspettare per il ripristino della adsl, almeno altri 10 o 15 giorni!!!!
Insomma io comincio ad alterarmi, chiedo il perchè di tutta questa attesa: insomma dovrei rimanere circa un mese senza linea, per motivi indipendenti dalla mia volontà e per i soliti disservizi della telecom!!! Purtroppo la solerte operatrice telecom mi dice che sono cose normali che non dovevo alterarmi e che dovrò solo aver pazienza, senza poter far nulla per accelerare la pratica: insomma zitto, taci e paga...questa e la telecom.
A questo punto, io mi trovo da quasi 20 giorni senza linea adsl (servizio che pago), e in più nessuno sa dirmi quando effettivamente ci vorrà per il ripristino delle linea dalla portante...beh mi sembra davvero troppo. Credo che solo la "nostra" telecom riesca ad arrivare a tanto.
Vorrei scusarmi per la lunghezza del post, ma mi sento davvero impotente davanti a tale atteggiamento della telecom e vorrei solo chiedere se qualcuno ha avuto esperienze simili, se esiste un numero telecom al quale inviare un fax di richiesta risarcimento danni (ho sentito in giro che solo così dai piani alti della telecom si danno una mossa) o almeno se posso fare qualcosa per accelerare la pratica...oppure se mi devo solo rassegnare ed aspettare.
Onestamente non credo alla cosa del sistema automatico e che non si possa far nulla per risolvere in maniera veloce la situazione.
In ogni caso mi sento molto penalizzato.
Grazie a chiunque mi daraà una risposta
Robi
robi1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 20:54   #2
robi1304
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
Messaggi: 33
nessuno sa darmi un consiglio?
Esiste un numero al quale inviare un fax per una richiesta di risracimento danni?
Vi ringrazio
Robi
robi1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 22:29   #3
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Io una volta ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno dato che attendevo l'attivazione dell'adsl da 2 mesi e mezzo e stavo anche già pagando l'addebito della tariffa flat in bolletta.
Dovresti cercare, sulle bollette oppure sul contratto della linea adsl, il riferimento al "Servizio Clienti Residenziali" della zona a cui appartieni.
Io abito in provincia di Napoli quindi la lettera l'ho spedita alla sede di Napoli.
Nella lettera ho fatto presente la situazione, avvisato che avrei richiesto il rimborso e minacciato la disdetta se non avessi ricevuto la linea a breve (ripeto, quasi 2 mesi e mezzo), e.... Qualche giorno dopo ho avuto la linea, con diverse telefonate ricevute per verificare che tutto funzionasse...
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 04:52   #4
sismaone
Senior Member
 
L'Avatar di sismaone
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
Giusto, cerca la sede regionale o provinciale. Se non sbaglio anche sull'elenco telefonico trovi qualche numero...
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g
sismaone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v