Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 22:00   #261
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate non comprendo una cosa sull'avanzamento dei poteri! Prendiamo ad esempio il 4liv di Deformazione... si hanno 2 scelte:

1) Danno + 30%
2) Raggio / Danno / Forza esplosione +50%

Però nella opzione uno se la selezioni ti fà vedere nell'esempio poco sotto di quanto avanzarebbe la barretta verde corrispondente alla quantità di Danno che si andrebbe ad aggiungere.

Nella seconda opzione nonostante sia scritto +50% non fa vedere nessun indicatore o barra verde che indichi di quando aumenterebbe il 50% !

Xchè?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:10   #262
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ho ritrovato il criceto spaziale!!!!!

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 22:42   #263
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque non credo che il fatto che alcune quest scompaiano dopo un punto chiave possa essere considerato un bug, sicuramente una politica di gestione delle quest molto dubbia ( che facendo una ricerca su internet ha lasciato l'amaro in bocca a molti. ) pergiunta comune a molti giochi.
Se la storyline va verso un intoppo di quest, quantomeno avvertire velatamente, magari un bel audiomessaggio di ADA del tipo:
" sarebbe meglio andare alla cittadella a rifornirsi prima di affrontare questa missione. "
E uno capisce subito!
Vi ricordate Mei Ling di MGS1 quando vi chiede esplicitamente di salvare partita perchè aveva un brutto presentimento, quelli sono geni !

PS:

Ovviamente se la EA è a corto di idee può mandarmi un pm su hwupgrade la prossima volta gli spiego come si fa.
Old 10-03-2012, 22:53   #264
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Blu-Vector Guarda i messaggi
Comunque non credo che il fatto che alcune quest scompaiano dopo un punto chiave possa essere considerato un bug, sicuramente una politica di gestione delle quest molto dubbia ( che facendo una ricerca su internet ha lasciato l'amaro in bocca a molti. ) pergiunta comune a molti giochi.
Se la storyline va verso un intoppo di quest, quantomeno avvertire velatamente, magari un bel audiomessaggio di ADA del tipo:
" sarebbe meglio andare alla cittadella a rifornirsi prima di affrontare questa missione. "
E uno capisce subito!
Vi ricordate Mei Ling di MGS1 quando vi chiede esplicitamente di salvare partita perchè aveva un brutto presentimento, quelli sono geni !

PS:

Ovviamente se la EA è a corto di idee può mandarmi un pm su hwupgrade la prossima volta gli spiego come si fa.
A me non piace esattamente quel tipo di avviso, lo trovo forzato. A maggior ragione in un contesto come quello di ME3 dove l'universo intero sta andando a pezzi e tutto può accadere.

Se (invento) mi salta in aria la cittadella e perdo tutte le quest, è una conseguenza degli avvenimenti del gioco e lo accetto.
Se non piace, come facile perchè nessuno vuole davvero perdere contenuto di gioco, semplicemente ricarico prima.

Basta salvare frequentemente, non vedo il problema. Il gioco ha save, quick save e autosave (non come porcate alla Crysis 2), dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Se il giocatore ha solo un savegame di 10 ore prima è un problema suo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 23:09   #265
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
andiamo bene e meno male che si eran presi tempo per migliorare al 100% il prodotto (non per lasciare tutto lo spazio a bf3, no)

Non è tanto quello...Le missioni secondarie son parecchie,ma si basano per la maggior parte sul portare l'oggetto x al tizio y. Son stati fin troppo coerenti alla bioware,purtroppo!
Avrei preferito qualcosa di più vario,e soprattutto qualcosa che non si faccia in 5 minuti scarsi.
Old 10-03-2012, 23:27   #266
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non è tanto quello...Le missioni secondarie son parecchie,ma si basano per la maggior parte sul portare l'oggetto x al tizio y. Son stati fin troppo coerenti alla bioware,purtroppo!
Avrei preferito qualcosa di più vario,e soprattutto qualcosa che non si faccia in 5 minuti scarsi.
Ah bè se son così pallose le salto xD... ma contribuiscono a migliorare l'efficacia in termini di successo nel finale?
Old 10-03-2012, 23:52   #267
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ah bè se son così pallose le salto xD... ma contribuiscono a migliorare l'efficacia in termini di successo nel finale?
Alcune sì, non so se vale per tutte perchè sono ancora all'inizio.

Io mi sono bloccato invece, l'IA è davvero migliorata parecchio, mentre prima quando eri in difficoltà potevi cercare un riparo e riorganizzarti, studiare l'ambiente, adesso ci sono volte in cui se ti fermi ti aggirano in 8 secondi netti.

Escono dalle fottute pareti! [cit.]
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 00:14   #268
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Quale guida? Linka Linka Linka

PS: Raga c'è un modo di fare più salvataggi del gioco? cioè.. facendo salvataggio rapido mi sovrascrive sempre lo stesso... c'è un qualcosa da modificare per far si che salvi in file diversi?
Guida ufficiale. La vendono...
Salva tu quando vuoi con l'apposita opzione nell'esc menu. Solo durante i combattimenti o in certe parti di una missione in corso non è possibile salvare, ma sono casi piuttosto rari.
Spoiler:
Comunque la missione nello spazio virtuale dei Geth è semplicemente memorabile, finalmente è spiegato esattamente ciò che avvenne tra Quarian e Geth
Old 11-03-2012, 00:51   #269
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
parlavo dei bug....
Old 11-03-2012, 01:27   #270
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Peggio per te! Se non le completi ti danneggi perchè hanno un senso...E poi varie o non varie son quelle che aumentano esponenzialmente la durata del gioco,visto che son tante,e molte volte devi girare parecchio per concluderle. Comunque la trovata delle missioni secondarie che si attivano automaticamente ascoltando le conversazioni della gente,la trovo un'idea non male.

Quote:
parlavo dei bug....

L'avevo capito! Comunque tutti i mass effect avevano qualcosa,così come ogni gioco.
Old 11-03-2012, 06:22   #271
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Domanda sull'importazione dei salvataggi:

Spoiler:
Ho importato il mio save di ME2 in cui avevo giocato entrambi i DLC principali, eppure a bordo della normandy Liara mi racconta di come sia diventata la nuova ombra, come se io non lo sapessi... è successo anche a voi? Ho provato a controllare con il save editor ma di DLC non fa selezionare nulla...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 09:26   #272
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ho appena incontrato
Spoiler:
Miranda sulla Cittadella, Sbaglio ho ha messo un po di ciccia sul sedere??
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:57   #273
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Il gioco in se è veramente spettacolare e merita davvero un 9,5!!!
Non gli do 10 perchè,a mio parere,lo hanno semplificato ancora più del 2!
Adesso si possono trasportare pistole o mitra a prescindere dalla classe,il che le sbilancia abbastanza.Basta prendersi un biotico che usa mitra e fucile da cecchino,e il soldato diventa un pistolero pirla con i proiettili incendiari a confronto
I mini-giochi sono scomparsi,e le missioni secondarie sono molto peggio del due.
Dannati casual gamer......
Old 11-03-2012, 11:11   #274
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Adesso si possono trasportare pistole o mitra a prescindere dalla classe,il che le sbilancia abbastanza.Basta prendersi un biotico che usa mitra e fucile da cecchino,e il soldato diventa un pistolero pirla con i proiettili incendiari a confronto
I mini-giochi sono scomparsi,e le missioni secondarie sono molto peggio del due.
Beh ma se porti troppe armi hai degli svantaggi
e cmq a me i minigiochi non interessano...anzi,quello del 2 da collegare i pallini era odioso,
missioni secondarie del 2 migliori??? beh si...erano tutte secondarie
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:34   #275
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Permettimi un appunto:
Hanno tolto la limitazione delle armi in alcune classi ma hanno aggiunto il peso che incide sulla ricarica dei poteri; un biotico che porta armi pesanti ha una penalizzazione da suicidio, mentre con solo classica pistola o mitra può mantenere il suo vantaggio nella ricarica (non ha caso i giocatori più bravi e devastanti nel multiplayer usano i biotici con la sola pistola).
Parlo a livello personale ma i mini giochi del 2 erano di una palla allucinante con un livello di difficoltà prossimo allo zero assoluto.
Sicuramente potevano inventarsi qualcosa di nuovo oltre che
Spoiler:
farsi inseguire dai razziatori mentre cerchi delle risorse che metà delle volte sono inutili per poi salvarsi miracolosamente unicamente uscendo dal sistema o programmare un salto sul portale!!!

E che caxxxxvolo dopo tutto di tempo ne hanno avuto per terminare ( ) sto gioco!!!
Scusate lo sfogo!
Infine per me, considerando che non lo ancora finito, mi sembra che non è un gioco da 9 ma più vicino 8 scarso (per via anche dell'ignobile tentativo di lucrare sul multiplayer) non tanto per la storia o lo spessore del gioco ma proprio non sopporto che dopo tutto questo tempo errori grossolani sulle collisioni o che in alcune sequenze narrative il risultato è semplicemente stomachevole; per il gameplayer aspetto di finirlo un 3/4 volte prima di dare un giudizio.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:36   #276
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quindi in conclusione bisogna fare prima tutte le missioni secondarie che si trovano prima di andare avanti con le principali...

Ogni volta si trova una secondaria interrompo la principale e la faccio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:45   #277
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Raga scusate ma sto impazzendo, ma dove cacchio è Irune, il pianeta dei Volus?
Old 11-03-2012, 11:46   #278
gaxel
Bannato

Quote:
Raga scusate ma sto impazzendo, ma dove cacchio è Irune, il pianeta dei Volus?
Ma perché impazzire? Ci sono internet e google, le wikia... è impossibile non riusciere a fare/trovare qualsiasi cosa riguardo ad un gioco in 3 secondi netti.

http://masseffect.wikia.com/wiki/Irune
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:51   #279
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma perché impazzire? Ci sono internet e google, le wikia... è impossibile non riusciere a fare/trovare qualsiasi cosa riguardo ad un gioco in 3 secondi netti.

http://masseffect.wikia.com/wiki/Irune
mi credi se ti dico che non l'ho trovato sulla rete? Cercavo male

cmq mi è capitato proprio cercando questo sito amatoriale con belle immagini, non sarà completissimo ma è molto piacevole http://cronachegalattiche.blogspot.c...1_archive.html

cmq grazie
Old 11-03-2012, 11:52   #280
gaxel
Bannato

Però decidetevi, Mass Effect capolavoro con missions tutte uguali, Mass Effect 3 una palla con missions tutte uguali..

Anche fossero tutto ambientate nelle stesse locazioni, il combat system è talmente divertente e fatto bene, che uno le fa solo per sparare... di che altra scusa c'è bisogno per farle? La galassia è sotto assedio, mancano anche i beni primari in certe zone, Shepard per piacere vai a recupararli...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian