Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 10:00   #61
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
beato te, a me un po' di ram in più dei 256mb in dotazione all'ipad 1 non dispiacerebbe... giusto per non vedere Safari ricaricare la pagina ogni volta che si cambia tab nella navigazione, o per tenere aperta qualche app in più ed evitare di ricaricarla da 0 quando si passa da un'app all'altra
ed io qui mi sento di controbbattere dicendo che:

è una scelta di apple, quando esce il prodotto nuovo, il vecchio viene penalizzato. Cioè, sappiamo bene tutti che con l'hardware di un ipad 1 si potrebbe fare girare meglio tutto! Vedi pad cinesi da pochi euro che con 256 mb di ram non ricaricano affatto le pagine.

Sono scelte di mercato sempre non mancanze, perchè si potrebbe lavorare al software per ottimizzarlo.....nei limiti del reale certo ma si può fare! Ma non si fà per vendere.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:04   #62
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Che un pad cinese vada meglio di quello originale stento a crederci... forse non ricaricherà le pagine, ma chissà quale fetecchia di OS monta o che risoluzione ha, o quale altra magagna c'è sotto... non direi che sono confrontabili, non esageriamo
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:06   #63
roentgen
Senior Member

L'Avatar di roentgen

Iscritto dal: Mar 2002
Nessun commento circa la relazione che esiste fra connessione dati disponibile, memoria di sistema e possibilità di caricare filmati in HD. Mi spiego: parlano tanto di AppleTV ora in HD, ma se teniamo conto della (nella maggior parte dei casi) ridicola velocità di connessione disponibile in Italia anche via ADSL (uno streaming 1080p può arrivare tranquillamente a 25-30 mbit/sec) noi qui che ce ne faremo? Neanche a dire "scarichiamo i contenuti", in 16 GByte che ci metti? Un filmato? Forse due un pò più compressi? Mah... avessimo almeno avuto la possibilità di connettere un disco USB esterno...
E non parliamo di connessione dati mediante rete telefonica. Qui in Italia ora ci stiamo aggiornando alla HSPA+ (dove abito io è arrivata appena un mese fa), comunque ancora ampiamente insufficiente a garantire uno streaming HD a 1080p (ma anche a 1080i), e poi a che costi... con un film saturerei il massimo della quantità scaricabile con il 99% dei profili tariffari oggi disponibili in Italia.
Allora con questa magica risoluzione che ci faccio? Giochi in alta definizione? Direi che al momento sono l'unica cosa fattibile in Italia con questo iPad. Fotoritocco? Bè chi lo fa in maniera "seria" non può certo accontentarsi di 10' di display... Cerco di trovare un motivo per il quale questo iPad possa essere utile, ora al nostro mercato, e sinceramente non l'ho trovato.
roentgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:08   #64
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Non so se è stato detto al keynote, ma la batteria è passata da 25 watt/ora dell'iPad 2 a 42,5 watt/ora del nuovo iPad...

L'hanno quasi raddoppiata, ma come hanno fatto?
Old 08-03-2012, 10:23   #65
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma quindi il GPS ci sara sulla versione WIFI o no? Anche per me è l'unico motivo per cui sarei costretto a prendere il 3g!!!

Mi hanno detto che eventualmente (su ipad 2 attualmente e' cosi) devi collegarlo a un iphone per farlo andare... ma che senso ha??
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:24   #66
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io da possessore di ipad 1 e ipad 2 e frose un giordo del nuovo....continuo a ripetere:

se continuano a fare la stessa APP sia per iphone che per ipad e non si inizia a fare una differenziazione, avere ipad ed iphone contemporaneamente non sarà mai utile sia praticamente che monetariamente (dipende sempre dalle tasche è chiaro)

Ora che lo schermo davvero ha una risoluzione gigantesca rispetto ad iphone, potrbbero iniziare a fare APP specifiche SOLO per l'ipad, tipo applicazioni per ufficio etc....Per esempio, imovie ed iphoto per me dovrebbero essere esclusive per ipad.
iPad e iPhone sono due dispositivi ben diversi e continueranno ad esserlo in futuro
ci sono molte app che su iPhone sono castrate per via della dimensione dello schermo troppo bassa, ma non vedo perche' bisognerebbe "vietarle"

in ogni caso non so se lo sai ma esistono migliaia di app specifiche per iPad, oltre alle app che hanno la versione iPad molto diversa da quella per iPhone, prendi per esempio twitter

anche secondo me iWork ha piu' senso su iPad che su iPhone, ma perche' vietarne la vendita?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:26   #67
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Niente usb, niente lettore di SD (quindi anche niente possibilità di espandere lo storage), niente possibilità di essere riconosciuto come memoria di massa.....
Ah dimenticavo, sono tutte cose che non servono.
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:27   #68
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
come pensavo, scoperto l'acqua calda eheh, vale la pena aggiornare una generazione ogni due

passerò quindi dall'ipad 1 al nuovo ipad con somma soddisfazione in termini di reattività del sistema, schermo e features
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:29   #69
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ma quindi il GPS ci sara sulla versione WIFI o no? Anche per me è l'unico motivo per cui sarei costretto a prendere il 3g!!!

Mi hanno detto che eventualmente (su ipad 2 attualmente e' cosi) devi collegarlo a un iphone per farlo andare... ma che senso ha??
non e' cosi priva di senso come cosa

se il tuo uso primario di iPad e' in mobilita' ha senso prendere la versione 3G, se invece lo usi prevalentemente a casa o in ufficio non ti serve il 3G e anche il GPS mi pare meno utile

probabilmente l'uso che hai in mente tu e' come navigatore con le mappe precaricate e allora capisco che poteva farti comodo un wi-fi only con GPS... apple ci avra' pensato e facendo un po' di conti avra' visto che quei pochi che vogliono il GPS faranno lo sforzo di prendere la versione 3G
Old 08-03-2012, 10:30   #70
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non so se è stato detto al keynote, ma la batteria è passata da 25 watt/ora dell'iPad 2 a 42,5 watt/ora del nuovo iPad...

L'hanno quasi raddoppiata, ma come hanno fatto?
Hanno detto solamente che l'autonomia era la stessa, ma mi sembrava strano che con la stessa batteria fossero riusciti a mantenere la stessa autonomia.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:33   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Niente usb, niente lettore di SD (quindi anche niente possibilità di espandere lo storage), niente possibilità di essere riconosciuto come memoria di massa.....
Ah dimenticavo, sono tutte cose che non servono.
beh si sapeva, non vedo perche' avrebbero dovuto introdurre queste cose nella terza generazione di iPad

a me non servono tutte queste cose, forse il lettore di SD che peraltro e' un accessorio quindi nessun problema ad averlo
mi pare evidente che chi ha necessita' di ampliare lo storage scegliera' un altro prodotto ed e' meglio cosi... se iPad avesse pure le cose che dici la concorrenza verrebbe schiacciata, preferisco invece che le cose rimangano come ora almeno il mercato e' piu' vivo...
Old 08-03-2012, 10:38   #72
gio_82
Member

Il fatto che l'autonomia sia la stessa ma la batteria raddoppiata la dice lunga sui consumi... forse vado controcorrente ma avrei preferito un po' meno prestazioni e un po' più autonomia. E' ora di smetterla con la ricerca della potenza quando poi a metà pomeriggio devi correre a cercare una presa elettrica.. e questo ovviamente vale per tutti i tablet e smartphone in generale.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:41   #73
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
beh si sapeva, non vedo perche' avrebbero dovuto introdurre queste cose nella terza generazione di iPad

a me non servono tutte queste cose, forse il lettore di SD che peraltro e' un accessorio quindi nessun problema ad averlo
mi pare evidente che chi ha necessita' di ampliare lo storage scegliera' un altro prodotto ed e' meglio cosi... se iPad avesse pure le cose che dici la concorrenza verrebbe schiacciata, preferisco invece che le cose rimangano come ora almeno il mercato e' piu' vivo...
Se avesse il lettore SD non avrebbe senso fare i tagli più alti di memoria. 16gb in più per 15-20€ e 32 gb per 25-30 € fanno gola
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:45   #74
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Il fatto che l'autonomia sia la stessa ma la batteria raddoppiata la dice lunga sui consumi... forse vado controcorrente ma avrei preferito un po' meno prestazioni e un po' più autonomia. E' ora di smetterla con la ricerca della potenza quando poi a metà pomeriggio devi correre a cercare una presa elettrica.. e questo ovviamente vale per tutti i tablet e smartphone in generale.
si e' una cosa su cui mi trovo d'accordo pero' le 10 ore non sono male...
io quando lo porto a casa nel week-end raramente arrivo al 50% di batteria
non e' un accessorio che usi continuamente durante il giorno e anche se cosi fosse la giornata lavorativa la fai

Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Se avesse il lettore SD non avrebbe senso fare i tagli più alti di memoria. 16gb in più per 15-20€ e 32 gb per 25-30 € fanno gola
infatti mi va bene che le cose siano cosi, per lavoro mi prenderanno ovviamente il 16 e per casa penso che mi faro' bastare quello

Apple ha la fascia alta, ha questa politica dei tagli di memoria che costano molto ma ripeto va bene cosi

se facessero un iPad 16GB espandibile a 484 euro temo che avrebbero quasi il monopolio e la cosa non mi piace
avanti cosi, come nel mondo PC
se vuoi stare su fascia media o bassa del mercato c'e' tutta la concorrenza che vuoi
Old 08-03-2012, 10:46   #75
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non e' cosi priva di senso come cosa

se il tuo uso primario di iPad e' in mobilita' ha senso prendere la versione 3G, se invece lo usi prevalentemente a casa o in ufficio non ti serve il 3G e anche il GPS mi pare meno utile
OK, pero se il chip GPS c'è e non me lo fanno usare, allora e' solo cattiveria
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:46   #76
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da gio_82 Guarda i messaggi
Non so cosa fai con l'iPad ma per arrivare a metà pomeriggio senza batteria devi metterti seriamente d'impegno e non so se ci riesci. Ad esempio 1 ora di infinity blade II sono circa il 10% di batteria, con tutte le connettività attive.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:48   #77
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Ma cosa state dicendo?

Non dovrebbero mettere una feature utile e richiesta da un sacco di gente come il supporto SD perché sennò "sarebbero troppo forti" ? Vi siete bevuti il cervello?!??!

E così l'insieme delle giustificazioni assurde delle castrazioni by Apple si arricchisce di una nuova preziosissima perla...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:48   #78
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Se avesse il lettore SD avresti tanti GB in più per un pugno di spiccioli.
Non ha senso. Per loro.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 10:49   #79
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Scaffale
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 11:05   #80
gio_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Non so cosa fai con l'iPad ma per arrivare a metà pomeriggio senza batteria devi metterti seriamente d'impegno e non so se ci riesci. Ad esempio 1 ora di infinity blade II sono circa il 10% di batteria, con tutte le connettività attive.
Il mio discorso voleva essere più generico. Non ho dubbi che sia difficile con l'ipad non finire la giornata e, come dici tu, bisogna mettersi di impegno per scaricare la batteria. Ho solo sottolineato una tendenza generale nel mondo tablet e smartphone alla ricerca continua delle prestazioni con meno attenzione all'autonomia. O meglio, le batterie migliorano ma con l'aumento vertiginoso delle prestazioni di cpu e gpu non ce ne accorgiamo perchè l'autonomia rimane la stessa, e allora io preferirei uno strumento un po' meno potente ma che non mi faccia stare in pensiero per la batteria. Non intendevo nello specifico l'Ipad anzi forse è un problema più degli smartphone che dei tablet però secondo me è una questione cui non si da abbastanza peso.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian