|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
è una scelta di apple, quando esce il prodotto nuovo, il vecchio viene penalizzato. Cioè, sappiamo bene tutti che con l'hardware di un ipad 1 si potrebbe fare girare meglio tutto! Vedi pad cinesi da pochi euro che con 256 mb di ram non ricaricano affatto le pagine. Sono scelte di mercato sempre non mancanze, perchè si potrebbe lavorare al software per ottimizzarlo.....nei limiti del reale certo ma si può fare! Ma non si fà per vendere. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Che un pad cinese vada meglio di quello originale stento a crederci... forse non ricaricherà le pagine, ma chissà quale fetecchia di OS monta o che risoluzione ha, o quale altra magagna c'è sotto... non direi che sono confrontabili, non esageriamo
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Nessun commento circa la relazione che esiste fra connessione dati disponibile, memoria di sistema e possibilità di caricare filmati in HD. Mi spiego: parlano tanto di AppleTV ora in HD, ma se teniamo conto della (nella maggior parte dei casi) ridicola velocità di connessione disponibile in Italia anche via ADSL (uno streaming 1080p può arrivare tranquillamente a 25-30 mbit/sec) noi qui che ce ne faremo? Neanche a dire "scarichiamo i contenuti", in 16 GByte che ci metti? Un filmato? Forse due un pò più compressi? Mah... avessimo almeno avuto la possibilità di connettere un disco USB esterno...
E non parliamo di connessione dati mediante rete telefonica. Qui in Italia ora ci stiamo aggiornando alla HSPA+ (dove abito io è arrivata appena un mese fa), comunque ancora ampiamente insufficiente a garantire uno streaming HD a 1080p (ma anche a 1080i), e poi a che costi... con un film saturerei il massimo della quantità scaricabile con il 99% dei profili tariffari oggi disponibili in Italia. Allora con questa magica risoluzione che ci faccio? Giochi in alta definizione? Direi che al momento sono l'unica cosa fattibile in Italia con questo iPad. Fotoritocco? Bè chi lo fa in maniera "seria" non può certo accontentarsi di 10' di display... Cerco di trovare un motivo per il quale questo iPad possa essere utile, ora al nostro mercato, e sinceramente non l'ho trovato. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Non so se è stato detto al keynote, ma la batteria è passata da 25 watt/ora dell'iPad 2 a 42,5 watt/ora del nuovo iPad...
L'hanno quasi raddoppiata, ma come hanno fatto?
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma quindi il GPS ci sara sulla versione WIFI o no? Anche per me è l'unico motivo per cui sarei costretto a prendere il 3g!!!
Mi hanno detto che eventualmente (su ipad 2 attualmente e' cosi) devi collegarlo a un iphone per farlo andare... ma che senso ha?? |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ci sono molte app che su iPhone sono castrate per via della dimensione dello schermo troppo bassa, ma non vedo perche' bisognerebbe "vietarle" in ogni caso non so se lo sai ma esistono migliaia di app specifiche per iPad, oltre alle app che hanno la versione iPad molto diversa da quella per iPhone, prendi per esempio twitter anche secondo me iWork ha piu' senso su iPad che su iPhone, ma perche' vietarne la vendita? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Niente usb, niente lettore di SD (quindi anche niente possibilità di espandere lo storage), niente possibilità di essere riconosciuto come memoria di massa.....
Ah dimenticavo, sono tutte cose che non servono. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
come pensavo, scoperto l'acqua calda eheh, vale la pena aggiornare una generazione ogni due
passerò quindi dall'ipad 1 al nuovo ipad con somma soddisfazione in termini di reattività del sistema, schermo e features |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il tuo uso primario di iPad e' in mobilita' ha senso prendere la versione 3G, se invece lo usi prevalentemente a casa o in ufficio non ti serve il 3G e anche il GPS mi pare meno utile probabilmente l'uso che hai in mente tu e' come navigatore con le mappe precaricate e allora capisco che poteva farti comodo un wi-fi only con GPS... apple ci avra' pensato e facendo un po' di conti avra' visto che quei pochi che vogliono il GPS faranno lo sforzo di prendere la versione 3G |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Hanno detto solamente che l'autonomia era la stessa, ma mi sembrava strano che con la stessa batteria fossero riusciti a mantenere la stessa autonomia.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non servono tutte queste cose, forse il lettore di SD che peraltro e' un accessorio quindi nessun problema ad averlo mi pare evidente che chi ha necessita' di ampliare lo storage scegliera' un altro prodotto ed e' meglio cosi... se iPad avesse pure le cose che dici la concorrenza verrebbe schiacciata, preferisco invece che le cose rimangano come ora almeno il mercato e' piu' vivo... |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
|
Il fatto che l'autonomia sia la stessa ma la batteria raddoppiata la dice lunga sui consumi... forse vado controcorrente ma avrei preferito un po' meno prestazioni e un po' più autonomia. E' ora di smetterla con la ricerca della potenza quando poi a metà pomeriggio devi correre a cercare una presa elettrica.. e questo ovviamente vale per tutti i tablet e smartphone in generale.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io quando lo porto a casa nel week-end raramente arrivo al 50% di batteria non e' un accessorio che usi continuamente durante il giorno e anche se cosi fosse la giornata lavorativa la fai Quote:
Apple ha la fascia alta, ha questa politica dei tagli di memoria che costano molto ma ripeto va bene cosi se facessero un iPad 16GB espandibile a 484 euro temo che avrebbero quasi il monopolio e la cosa non mi piace avanti cosi, come nel mondo PC se vuoi stare su fascia media o bassa del mercato c'e' tutta la concorrenza che vuoi |
||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma cosa state dicendo?
Non dovrebbero mettere una feature utile e richiesta da un sacco di gente come il supporto SD perché sennò "sarebbero troppo forti" ? Vi siete bevuti il cervello?!??! E così l'insieme delle giustificazioni assurde delle castrazioni by Apple si arricchisce di una nuova preziosissima perla...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Non ha senso. Per loro. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scaffale
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
Il mio discorso voleva essere più generico. Non ho dubbi che sia difficile con l'ipad non finire la giornata e, come dici tu, bisogna mettersi di impegno per scaricare la batteria. Ho solo sottolineato una tendenza generale nel mondo tablet e smartphone alla ricerca continua delle prestazioni con meno attenzione all'autonomia. O meglio, le batterie migliorano ma con l'aumento vertiginoso delle prestazioni di cpu e gpu non ce ne accorgiamo perchè l'autonomia rimane la stessa, e allora io preferirei uno strumento un po' meno potente ma che non mi faccia stare in pensiero per la batteria. Non intendevo nello specifico l'Ipad anzi forse è un problema più degli smartphone che dei tablet però secondo me è una questione cui non si da abbastanza peso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.