Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 22:23   #5281
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
salve a tutti
ho un problema
non riesco a far funzionare bene la mia piccola rete domestica
ho comprato oggi un modem sitecom dc 227,ho visto che è piuttosto schizzofrenico per quanto riguarda le impostazioni...praticamente la mia situazione è questa.ho sto dc 227 e un d-link di 614+ che uso come router wireless
il problema e che non riesco a configurare i 2 modem,in modo che il d-link funzioni perfettamente....come posso fare?
su d-link,tramite wan è collegato al 227, ho provato a fare ppoe inserendo gli stessi dati del 227,ma non parte la connessione e il d link tenta continuamente a connettersi...
su 227 ho fatto la wizzard e ho messo libero infostrada,cioe il mio provider....
se collego il pc al 227 va abbastanza bene,ma se collego il 227 al d-link e il pc al d-link non carica un bel niente....
fatemi sapere,che in caso lo vado a cambiare di pome all euro...cs.in caso cosa consigliate per la mia situazione?
Old 05-03-2012, 19:16   #5282
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
salve a tutti
ho un problema
non riesco a far funzionare bene la mia piccola rete domestica
ho comprato oggi un modem sitecom dc 227,ho visto che è piuttosto schizzofrenico per quanto riguarda le impostazioni...praticamente la mia situazione è questa.ho sto dc 227 e un d-link di 614+ che uso come router wireless
il problema e che non riesco a configurare i 2 modem,in modo che il d-link funzioni perfettamente....come posso fare?
su d-link,tramite wan è collegato al 227, ho provato a fare ppoe inserendo gli stessi dati del 227,ma non parte la connessione e il d link tenta continuamente a connettersi...
su 227 ho fatto la wizzard e ho messo libero infostrada,cioe il mio provider....
se collego il pc al 227 va abbastanza bene,ma se collego il 227 al d-link e il pc al d-link non carica un bel niente....
fatemi sapere,che in caso lo vado a cambiare di pome all euro...cs.in caso cosa consigliate per la mia situazione?
ragazzi cercando ho trovato come impostare in bridging,basta mettere other country in wizzard e selezionare bridging
poi nel d-link messo ppoe,con i dns di libero e tutto funziona perfettamente
Old 06-03-2012, 08:49   #5283
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ragazzi cercando ho trovato come impostare in bridging,basta mettere other country in wizzard e selezionare bridging
poi nel d-link messo ppoe,con i dns di libero e tutto funziona perfettamente
in teoria sono due bridging diversi... uno per autenticazione l'altro, ma ho letto al volo i vostri commenti, per configurare la br0 dell'apparato, ma l'importante è che funzioni e questo vuol dire che la logica del FW è diversa dalle attese...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 13:06   #5284
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
ma come server dns non devo mettere quelli di tiscali?
è indifferente puoi mettere quelli che preferisci
Old 06-03-2012, 13:07   #5285
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Dylanet Guarda i messaggi
Salve gentile SITECOM,
sono un nuovo cliente.
Ho appena comprato un pc nuovo(windows 7) ed un modem nuovo,ma non riesco a configurarlo nonostante abbia provato in tutti i modi possibili;in poche parole sono un dilettante e ho seguito le istruzioni alla lettera,ma nienteotreste darmi una mano??
Ringrazio anticipatamente :-)
Con che Gestore telefonico hai l' ADSL?
Old 06-03-2012, 13:08   #5286
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
caro sitecom
mia sorella ha preso ieri un modem router 300n x3 ( modello con dentro anche una chiavetta usb)
essendo lei inesperta ha chiamato me per le impostazioni

premetto che sotto il modem c'è user: admin e pasword c'è un'etichettina incollata con una serie di numeri e lettere
ok apro firefox..solito //192.168.0.1 ok esce il login..inserisco i dati ed entro nelle impostazioni del modem..tutto ok fin qui

poi ho cambiato alcuni parametri ( chiaramente non ho cambiato pasword di accesso..) salvo..esco..

qualche minuto dopo ho voluto rientrare nelle impostazioni..ma caspitase rimetto admin e la pasword niente da fare, me le richiedeva

ho anche provato tasto a fare reset di 15 secondi..riavviato il modem..ma niente da fare, non riesco + a rientrare nelle impostazioni, non capisco adesso come posso fare a risolvere per rientrare
un aiutino sitcom?

nb: ho visto che viene consigliato sempre come ip del computer fisso 192.168.0.110
perchè non il primo progressivo? ovvero 192.168.0.2?

Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Old 06-03-2012, 13:09   #5287
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paolo.ma Guarda i messaggi
Ho temporaneamente risolto disabilitando Il Filtro dell'indirizzo MAC del router WIFI,che crea un elenco di indirizzi MAC delle schede di rete che sono autorizzate a connettersi alla rete.
Dalla pagina 192.168.0.1 -Firewall-Accesso
Successivamente dovrò abilitare la scheda di rete del portatile.

Un saluto a tutti
Se utilizzi il Mac Address Filter, ovviamente devi inserire il Mac Address della scheda di rete Wireless del nuovo computer, altrimenti è normale che non funziona..
Old 06-03-2012, 13:09   #5288
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da francio86 Guarda i messaggi
salve ho acquistato un modem router 54g della sitecom per poterlo utilizzare come router con fastweb ma non riesco in nessuna maniera a farlo funzionare, esce sempre la solita iconcina "nessun collegamento ad internet", mentre il collegamento wifi funziona.
grazie
Non puoi utilizzarlo, con Fastweb devi prendere un modello soltanto Router e non Modem.
Old 06-03-2012, 13:32   #5289
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
salve,
ho uno strano problema con un modem/router Sitecom WLM-1500.
In pratica, dopo averlo configurato per una normalissima ADSL Alice di Telecom, la connessione non sembra essere attiva eppure la spia di internet sul router stesso è accesa e fissa. La cosa strana è che invece la spia della DSL risulta "lampeggiante". Non so di preciso se questo sia un comportamento standard per questo router, ma normalmente con altre marche ho sempre notato la spia DSL fissa nel caso in cui la linea sia attiva sulla presa.
Sono piuttosto sicuro che la configurazione sia fatta in maniera corretta, ma non posso escludere nulla sinceramente.
Qualche consiglio?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:25   #5290
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
diciamo che l'alktro giorno poi in qualche modo sono riuscita a rientrare e configurare con il wizzard x alice defaut, e via lan ok funziona.

poi ho provato però a levare il cavo lan...ho abilitato la wireless del portatile e ok rileva il modem sitecom e altre wireless dei vicini di casa..

ma ho selezionato appunto il nostro modem, connetti..mi ha chiesto una parola chiave, ho inserito il codice sotto il modem ( wap2 o qualcosa del genere)..ma non navigava e diceva connessione limitata..
dove sbaglio?
saluti grazie
Simona
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:49   #5291
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
salve,
In pratica, dopo averlo configurato per una normalissima ADSL Alice di Telecom, la connessione non sembra essere attiva eppure la spia di internet sul router stesso è accesa e fissa. La cosa strana è che invece la spia della DSL risulta "lampeggiante". Non so di preciso se questo sia un comportamento standard per questo router, ma normalmente con altre marche ho sempre notato la spia DSL fissa nel caso in cui la linea sia attiva sulla presa.
Sono piuttosto sicuro che la configurazione sia fatta in maniera corretta, ma non posso escludere nulla sinceramente.
Qualche consiglio?

Endy.
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 06-03-2012, 14:51   #5292
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
diciamo che l'alktro giorno poi in qualche modo sono riuscita a rientrare e configurare con il wizzard x alice defaut, e via lan ok funziona.

poi ho provato però a levare il cavo lan...ho abilitato la wireless del portatile e ok rileva il modem sitecom e altre wireless dei vicini di casa..

ma ho selezionato appunto il nostro modem, connetti..mi ha chiesto una parola chiave, ho inserito il codice sotto il modem ( wap2 o qualcosa del genere)..ma non navigava e diceva connessione limitata..
dove sbaglio?
saluti grazie
Simona
Con che sistema Operativo? Hai inserito la password controllando maiuscole e minuscole? controlla di non avere qualche Firewall installato che possa bloccare la connessione Wireless.
Old 06-03-2012, 16:09   #5293
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
salve,
Qualche consiglio?

Endy.
posta log, schermate adsl ed internet; DSL deve rimanere fissa altrimenti il modem non si allinea al DSLAM
la spia internet conta poco
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:38   #5294
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Con che sistema Operativo? Hai inserito la password controllando maiuscole e minuscole? controlla di non avere qualche Firewall installato che possa bloccare la connessione Wireless.
con windows 7 64bit
si la password era giusta

ho installato COMODO come firewall..che infatti ha rilevato la rete lan..ma per wireless non ha chiesto nulla..quindi non credo sia lui a bloccare
saluti
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 21:05   #5295
Dylanet
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
configurazione modem

Gentile SITECOM,
il mio gestore è Telecom...ho la linea adsl telecom...
il modem router,le ripeto,è un wlm/wlk 1500....sto provando in tutti i modi e non ci riesco;è possibile che debba cambiare anche qualche impostazione anche sul pc,essendo esso nuovo?

distinti saluti
Dylanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 10:56   #5296
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
con windows 7 64bit
si la password era giusta

ho installato COMODO come firewall..che infatti ha rilevato la rete lan..ma per wireless non ha chiesto nulla..quindi non credo sia lui a bloccare
saluti
Controlli allora le impostazioni del Firewall probabilmente ha sbloccato la connessione LAN ma non quella Wireless
Old 07-03-2012, 10:57   #5297
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Dylanet Guarda i messaggi
Gentile SITECOM,
il mio gestore è Telecom...ho la linea adsl telecom...
il modem router,le ripeto,è un wlm/wlk 1500....sto provando in tutti i modi e non ci riesco;è possibile che debba cambiare anche qualche impostazione anche sul pc,essendo esso nuovo?

distinti saluti
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: LLc
Channel Mode: PPPOE

Username e password: aliceadsl

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 07-03-2012, 11:43   #5298
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Gentile Cliente
....
Remote Port: ripeta come su Local Port
....

E' corretto mettere come remote IP lo stesso IP locale ?

Se voglio accettare connessioni da qualsiasi IP remoto, non devo lasciare la casellina vuota?

Grazie.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:10   #5299
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
mi posti qualche screenshoot delle impostazioni del Pc, di emule e del modem?
Il problema persiste

poco dopo le porte si chiudono da sole
(con Alice)
Old 07-03-2012, 12:13   #5300
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Il test non è attendibile. Devi guardare il colore delle freccette disegnate sul mappamondo, o le informazioni contenute nella finestra Server, a destra nel box "le mie informazioni".
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian