|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
salve a tutti
ho un problema non riesco a far funzionare bene la mia piccola rete domestica ho comprato oggi un modem sitecom dc 227,ho visto che è piuttosto schizzofrenico per quanto riguarda le impostazioni...praticamente la mia situazione è questa.ho sto dc 227 e un d-link di 614+ che uso come router wireless il problema e che non riesco a configurare i 2 modem,in modo che il d-link funzioni perfettamente....come posso fare? su d-link,tramite wan è collegato al 227, ho provato a fare ppoe inserendo gli stessi dati del 227,ma non parte la connessione e il d link tenta continuamente a connettersi... su 227 ho fatto la wizzard e ho messo libero infostrada,cioe il mio provider.... se collego il pc al 227 va abbastanza bene,ma se collego il 227 al d-link e il pc al d-link non carica un bel niente.... fatemi sapere,che in caso lo vado a cambiare di pome all euro...cs.in caso cosa consigliate per la mia situazione?
|
|
|
#5282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
poi nel d-link messo ppoe,con i dns di libero e tutto funziona perfettamente
|
|
|
|
#5283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5284 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
è indifferente puoi mettere quelli che preferisci
|
|
|
|
|
|
#5285 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5286 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina. Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem. |
|
|
|
|
|
|
#5287 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5288 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
salve,
ho uno strano problema con un modem/router Sitecom WLM-1500. In pratica, dopo averlo configurato per una normalissima ADSL Alice di Telecom, la connessione non sembra essere attiva eppure la spia di internet sul router stesso è accesa e fissa. La cosa strana è che invece la spia della DSL risulta "lampeggiante". Non so di preciso se questo sia un comportamento standard per questo router, ma normalmente con altre marche ho sempre notato la spia DSL fissa nel caso in cui la linea sia attiva sulla presa. Sono piuttosto sicuro che la configurazione sia fatta in maniera corretta, ma non posso escludere nulla sinceramente. Qualche consiglio? Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#5290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
poi ho provato però a levare il cavo lan...ho abilitato la wireless del portatile e ok rileva il modem sitecom e altre wireless dei vicini di casa.. ma ho selezionato appunto il nostro modem, connetti..mi ha chiesto una parola chiave, ho inserito il codice sotto il modem ( wap2 o qualcosa del genere)..ma non navigava e diceva connessione limitata.. dove sbaglio? saluti grazie Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#5291 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: LLc Channel Mode: PPPOE Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore. Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#5292 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
la spia internet conta poco |
|
|
|
|
|
|
#5294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
si la password era giusta ho installato COMODO come firewall..che infatti ha rilevato la rete lan..ma per wireless non ha chiesto nulla..quindi non credo sia lui a bloccare saluti
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#5295 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
configurazione modem
Gentile SITECOM,
il mio gestore è Telecom...ho la linea adsl telecom... il modem router,le ripeto,è un wlm/wlk 1500....sto provando in tutti i modi e non ci riesco;è possibile che debba cambiare anche qualche impostazione anche sul pc,essendo esso nuovo? distinti saluti |
|
|
|
|
|
#5296 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5297 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: LLc Channel Mode: PPPOE Username e password: aliceadsl Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#5298 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() poco dopo le porte si chiudono da sole (con Alice)
|
|
|
|
#5300 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Il test non è attendibile. Devi guardare il colore delle freccette disegnate sul mappamondo, o le informazioni contenute nella finestra Server, a destra nel box "le mie informazioni".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.