Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 09:13   #5261
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ligeiro Guarda i messaggi
salve a tutti... ma può dipendere dal router, il fatto che solo facebook mi và lentissimo?quasi non si carica? tutto il resto emule e crome vanno una scheggia...
Hai provato a cambiare DNS sulla scheda di rete del tuo computer?
Old 27-02-2012, 09:14   #5262
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da monicamonica Guarda i messaggi
Buongiorno, ho letto che ci sono seri problemi con i vostri modem router e che non funzionano in modalità wi fi con gli smartphone.
E' vero che , anche se non funzionanti, vi rifiutate di sostituirli e di far valere la garanzia? Può rispondermi? Grazie
Non c'è bisogno che posti lo stesso messaggio 1 volta al giorno.
Al momento ancora non mi posso pronunciare a riguardo abbiate pazienza.
Old 27-02-2012, 11:56   #5263
bike70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buongiorno, ho già contattato il vostro helpdesk per mail ma non ho risolto il problema. Io posseggo da una settimana un sitecom 1500 e non riesco a navigare in wireless. on il cavo ethernet tutto ok, ma in wireless si painta in "acquisizione indirizzo di rete",cambiando i dns si connettev ma non apriva le pagine internet.
Ho windows xp e aggiornato i service pack 3.
in attesa vi ringrazio per l'attenzione, saluti
bike70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:31   #5264
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare DNS sulla scheda di rete del tuo computer?
veramente no...come si fà??
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:51   #5265
monicamonica
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non c'è bisogno che posti lo stesso messaggio 1 volta al giorno.
Al momento ancora non mi posso pronunciare a riguardo abbiate pazienza.
Abbiate pazienza?

Ci sono dei vostri prodotti che non riescono a funzionare con il wifi ed ovviamente chi ne è in possesso pretende che la famosa garanzia sitecom venga rispettata.Non mi pare serio far passare il tempo e nel frattempo far decadere garanzie , come non mi pare serio rispondere dei problemi dei vostri prodotti.
Insomma non state facendo bella figura, se poi il vostro problema è leggere le lamentele invece che risolvere i problemi ........................
sapete, i nostri soldi erano buoni, i vostri prodotti invece hanno problemi a cui non date soluzione.
monicamonica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:38   #5266
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da monicamonica Guarda i messaggi
Abbiate pazienza?

Ci sono dei vostri prodotti che non riescono a funzionare con il wifi ed ovviamente chi ne è in possesso pretende che la famosa garanzia sitecom venga rispettata.Non mi pare serio far passare il tempo e nel frattempo far decadere garanzie , come non mi pare serio rispondere dei problemi dei vostri prodotti.
Insomma non state facendo bella figura, se poi il vostro problema è leggere le lamentele invece che risolvere i problemi ........................
sapete, i nostri soldi erano buoni, i vostri prodotti invece hanno problemi a cui non date soluzione.
Clonarsi per riprendere con il solito tono non è una buona idea.
Ti ho fatto esporre i tuoi dubbi.
Hai avuto risposta.
La tua lamentela sarà stata sicuramente riportata per feedback.
Questa ultima tua risposta dimostra che invece che la domanda era retorica e fatta solo per ripartire come avevi finito.
Ci sono altre vie per dar seguito alle tue lamentele esposte con questo tenore e se sei convinto/a perseguile. Ma questo non è il posto adatto.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 01:52   #5267
josel
Junior Member

Problemi AirPrint

Ho acquistato una stampante AirPrint hp 5510 e non riesco a trovarla con ilmio ipad nella rete attraverso il router sitecom 300n x3 (wl-351) che ho da alcuni mesi e che va benissimo per internet e come rete per il pc.
Dopo una serie di tentativi andati a vuoto ho cambiato router ed ho usato il vecchio mio router il sitecom wl-607 e la stampante viene trovata subito dal mio iPad.
Come posso risolvere il problema per usare il 300N X3?
Devo usare qualche impostazione particolare?
Grazie
josel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 00:46   #5268
il Dav
Junior Member

Ho acquistato oggi per "errore" un modem-router WLN 2500. Dico per "errore" perché io ho Fastweb e il mio HAG non mi permette di collegare il WLN 2500 con il cavo ADSL.

L'ho dunque connesso collegandolo all'HAG di fastweb tramite cavo ethernet, ho disabilitato il server DHCP e ho tentato di impostare l'IP statico.

Evidentemente però in uno di questi passaggi devo aver commesso qualche errore, perché ora riesco sì a connettermi a internet (con 2 computer contemporaneamente soltanto però, altri dispostivi non si connettono) e non mi lascia più accedere alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1).

Riuscireste a spiegarmi come fare a configurarlo perché sia funzionale come AP per Fastweb o mi conviene portarlo indietro e sperare che me lo cambino?
il Dav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 09:04   #5269
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bike70 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho già contattato il vostro helpdesk per mail ma non ho risolto il problema. Io posseggo da una settimana un sitecom 1500 e non riesco a navigare in wireless. on il cavo ethernet tutto ok, ma in wireless si painta in "acquisizione indirizzo di rete",cambiando i dns si connettev ma non apriva le pagine internet.
Ho windows xp e aggiornato i service pack 3.
in attesa vi ringrazio per l'attenzione, saluti
Probabilmente il tuo computer non è compatible con il tipo di protezione WPA2. Prova ad aggiornare i driver della tua scheda Wireless o a cambiare il tipo di protezione utilizzata sul modem dalla http://192.168.0.1 -> Basic Settings -> Security Settings -> impostando il tipo di protezione WEP
Old 29-02-2012, 09:05   #5270
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
veramente no...come si fà??
Start -> Pannello Di Controllo -> Connessione Di Rete -> Selezioni "Connessione Alla Rete Locale LAN" ( o Connessione Rete Senza Fili se connesso via Wi-Fi ) e dia tasto destro Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet (TCP/IP)" e Click su Proprietà -> Selezioni " Utilizza il seguente Server DNS"

e sul principale metti 8.8.8.8
Old 29-02-2012, 09:06   #5271
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da josel Guarda i messaggi
Ho acquistato una stampante AirPrint hp 5510 e non riesco a trovarla con ilmio ipad nella rete attraverso il router sitecom 300n x3 (wl-351) che ho da alcuni mesi e che va benissimo per internet e come rete per il pc.
Dopo una serie di tentativi andati a vuoto ho cambiato router ed ho usato il vecchio mio router il sitecom wl-607 e la stampante viene trovata subito dal mio iPad.
Come posso risolvere il problema per usare il 300N X3?
Devo usare qualche impostazione particolare?
Grazie
i Nostri router 300N al momento non sono compatibili con il protocollo Bonjour di Apple, verrà implementato con un prossimo aggiornamento firmware
Old 29-02-2012, 09:07   #5272
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da il Dav Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi per "errore" un modem-router WLN 2500. Dico per "errore" perché io ho Fastweb e il mio HAG non mi permette di collegare il WLN 2500 con il cavo ADSL.

L'ho dunque connesso collegandolo all'HAG di fastweb tramite cavo ethernet, ho disabilitato il server DHCP e ho tentato di impostare l'IP statico.

Evidentemente però in uno di questi passaggi devo aver commesso qualche errore, perché ora riesco sì a connettermi a internet (con 2 computer contemporaneamente soltanto però, altri dispostivi non si connettono) e non mi lascia più accedere alla pagina di configurazione del router (192.168.0.1).

Riuscireste a spiegarmi come fare a configurarlo perché sia funzionale come AP per Fastweb o mi conviene portarlo indietro e sperare che me lo cambino?
L unica soluzione è disattivare il DHCP Server da BAsic Settings -> DHCP Settings.
Ma così facendo disabiliti tutte le funzioni del modem Sitecom e perdi anche la possibilità di aumentare il numero di Pc collegabili a Fastweb.
La soluzione migliore è riportarlo indietro e farselo sostituire con un Router, E.s WLR-2000/3000
Old 01-03-2012, 11:12   #5273
ligeiro
Member

cara sitecom
vorrei attivare il firewall di seven, come faccio ad aprire porte e con che numeri, per non avere id basso su emule?
devo fare qualcosa a seven o al wlm-2500?
grazie

Ultima modifica di ligeiro : 01-03-2012 alle 11:57.
Old 01-03-2012, 15:30   #5274
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
cara sitecom
vorrei attivare il firewall di seven, come faccio ad aprire porte e con che numeri, per non avere id basso su emule?
devo fare qualcosa a seven o al wlm-2500?
grazie
Gentile Cliente

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer in questo caso 192.168.0.110
Remote IP Address: ripeta di nuovo 192.168.0.110
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.
Old 02-03-2012, 16:24   #5275
ligeiro
Member

ma come server dns non devo mettere quelli di tiscali?
Old 02-03-2012, 20:47   #5276
Dylanet
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Configurazione modem/router 150 N WLM/WLK 1500

Salve gentile SITECOM,
sono un nuovo cliente.
Ho appena comprato un pc nuovo(windows 7) ed un modem nuovo,ma non riesco a configurarlo nonostante abbia provato in tutti i modi possibili;in poche parole sono un dilettante e ho seguito le istruzioni alla lettera,ma nienteotreste darmi una mano??
Ringrazio anticipatamente :-)
Dylanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:50   #5277
bike70
Junior Member

Quote:
Probabilmente il tuo computer non è compatible con il tipo di protezione WPA2. Prova ad aggiornare i driver della tua scheda Wireless o a cambiare il tipo di protezione utilizzata sul modem dalla http://192.168.0.1 -> Basic Settings -> Security Settings -> impostando il tipo di protezione WEP
Ti ringrazio, ho eseguito alla lettera e funziona perfettamente...
bike70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:38   #5278
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
caro sitecom
mia sorella ha preso ieri un modem router 300n x3 ( modello con dentro anche una chiavetta usb)
essendo lei inesperta ha chiamato me per le impostazioni

premetto che sotto il modem c'è user: admin e pasword c'è un'etichettina incollata con una serie di numeri e lettere
ok apro firefox..solito //192.168.0.1 ok esce il login..inserisco i dati ed entro nelle impostazioni del modem..tutto ok fin qui

poi ho cambiato alcuni parametri ( chiaramente non ho cambiato pasword di accesso..) salvo..esco..

qualche minuto dopo ho voluto rientrare nelle impostazioni..ma caspitase rimetto admin e la pasword niente da fare, me le richiedeva

ho anche provato tasto a fare reset di 15 secondi..riavviato il modem..ma niente da fare, non riesco + a rientrare nelle impostazioni, non capisco adesso come posso fare a risolvere per rientrare
un aiutino sitcom?

nb: ho visto che viene consigliato sempre come ip del computer fisso 192.168.0.110
perchè non il primo progressivo? ovvero 192.168.0.2?

Ultima modifica di Simona85 : 03-03-2012 alle 11:49.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:45   #5279
paolo.ma
Junior Member

Città: Arona-No
risolto

Quote:
Originariamente inviato da paolo.ma Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un modem sitecom wl354 150n che uso da circa un anno e funziona perfettamente, uso il ricevitore wireless in dotazione su un pc fisso.

Ho appena acquistato un portatile asus 1215p con s.o. Ubuntu 10, da questo non riesco ad accedere alla rete wireless.

Il portatile rileva la rete ma non accetta la password, ho provato a cambiare il wps da wpa a wep ma senza successo.

Potrebbe darmi qualche dritta su come potrei risolvere?
Grazie in anticipo e complimenti per il servizio.

Saluti
Ho temporaneamente risolto disabilitando Il Filtro dell'indirizzo MAC del router WIFI,che crea un elenco di indirizzi MAC delle schede di rete che sono autorizzate a connettersi alla rete.
Dalla pagina 192.168.0.1 -Firewall-Accesso
Successivamente dovrò abilitare la scheda di rete del portatile.

Un saluto a tutti
paolo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:03   #5280
francio86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
salve ho acquistato un modem router 54g della sitecom per poterlo utilizzare come router con fastweb ma non riesco in nessuna maniera a farlo funzionare, esce sempre la solita iconcina "nessun collegamento ad internet", mentre il collegamento wifi funziona.
grazie
francio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian