|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
wireless router sitecom wl 354
Salve, ho un router sitecom wl354. dopo un pò di minuti non mi da più il segnale wireless e si spegne anche la spia bianca del wifi. ho provato a fare di tutto anche a cambiare canale , ma niente.
Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#5242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
è un bel pezzo che vedo utenti lamentarsi di anomalie wifi come "scomparse segnale" e led relativo... il vostro consiglio è sempre stato "cambiare in garanzia" onestmente ho visto tante CPE, tanti modem, ma problemi di questo tipo mai... e così insistenti... c'è una ragione di HW, FW o tecnica per cui c'è una moria nativa o a posteriori di wifi? grazie Francesco |
|
|
|
|
|
|
#5243 | |
|
Bannato
|
Quote:
Buongiorno, dai documenti in mio possesso risulterebbe che sitecom non offra nessuna sostituzione in garanzia, anzi afferma chiaramente di ritenersi non colpevole dei disservizi dei modem router. In pratica, secondo il portavoce sitecom, si ammette che non si riesce a navigare in wifi con gli smartphone, ma essendo SOLO incompatibilità, non è un difetto e quindi non interviene la garanzia, inoltre i prodotti incriminati continuano ad essere venduti e la sitecom non chiarisce se il difetto continua oppure è stato risolto. Io mi attengo alle comunicazioni che evidenziano come non sanno risolvere la questione . Divertenti opinioni e comportamenti che saranno sicuramente da implementare . |
|
|
|
|
|
|
#5244 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Utenza bannata. Ribadisco che il regolamento impedisce di avere più di un account e a meno di voler vedere bannata anche la propria utenza principale, sconsiglio a tutti di mettere alla prova la pazienza della moderazione. |
|||
|
|
|
|
|
#5245 | ||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Si è guastato il modulo Wireless, se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione |
||
|
|
|
|
|
#5246 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Seguendo il Forum può sembrare che siano molti i prodotti difettosi o guasti. Ma ti assicuro che dato il volume di produzione e vendita dei prodotti guasti siamo sotto la normale precentuale di prodotti che rientrano. |
|
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di casellante : 22-02-2012 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#5248 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buongiorno, risulta vero che non effettuate cambi in garanzia su vostri modem e router che non funzionano in modalità wireless con gli smartphone?
|
|
|
|
|
|
#5249 |
|
Junior Member
|
Salve,
in casa ho un modem/router WL-347 da circa un anno. Mi sono sempre collegato wi-fi sia con pc che smartphone senza problemi. Ho una connessione Alice 10Mb Flat. Da qualche giorno facendo il Ping test ho un packet loss di circa 96% (ping 10ms, jitter 0) con tutti i disagi che ne seguono. Ho contattato telecom e mi hanno detto non essere un loro problema. Ho letto che avrebbe potuto essere il firewall che ho attivo sul modem e l'ho disattivato (premetto che l'ho sempre avuto attivato ma senza problemi). Magicamente il packetloss è andato a 0%. Ora: se tengo disattivato il firewall posso correre dei rischi? O esiste un sistema per settare il firewall in modo da lasciarlo e avere comunque lo 0% di packet loss (come del resto prima avevo)? Ho attivo comunque il NAT che da come leggo offre protezione firewall. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio esperto. premessa: i miei suoceri per anni hanno usato in una casa su due piani una combinazione di modem aethera+router wireless digicom michelangelo wave(era il mio vecchio modem ma quando un fulmine ha bruciato la parte modem l'ho dato a loro come router)..insomma configurati per bene riuscivano a navigare in wifi su entrambi i piani. Un giorno mi è stato chiesto di acquistare un modem router wireless, non avendo avuto tempo di fare ricerche presi in un grande magazzino un netgear(confindando sul fatto che il mio funziona benissimo da anni e comprendo una zona molto ampia)..purtroppo ho beccato uno dei peggiori modelli prodotti..le esperienze nei forum riportano che non c'è nulla da fare con quel modello. Pazienza. ora mi hanno chiesto di prenderne un altro e non vorrei assolutamente far buttar loro altri soldi. C'è un modello sitecom su cui puntare per andare sul sicuro?magari con il wireless che copra i due piani?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Portavoce Ufficiale
|
purtroppo senza scontrino il rivenditore non te lo cambia mi spiace
|
|
|
|
|
|
#5253 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Disattivando il Firewall del modem non corri particolari rischi. |
|
|
|
|
|
|
#5254 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Puoi prendere in considerazione i WLM-2501/4550 con 2 antenne esterne, o i 3500v2/4500 con 3 antenne interne sono tutti buoni prodotti |
|
|
|
|
|
|
#5255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E' vero che , anche se non funzionanti, vi rifiutate di sostituirli e di far valere la garanzia? Può rispondermi? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5256 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5257 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5258 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
|
salve a tutti... ma può dipendere dal router, il fatto che solo facebook mi và lentissimo?quasi non si carica? tutto il resto emule e crome vanno una scheggia...
|
|
|
|
|
|
#5259 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Non ancora, il WLM-4550 ha l' aggiornamento automatico del Firmware, quando verrà rilasciato ti avviserà con un Pop-up sul browser
|
|
|
|
|
|
#5260 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Sono espressamente indicate sul nostro sito internet. Non mi sembra molto chiedere di conservare lo scontrino di acquisto se in compenso per qualsiasi problema il modem ti viene sostituito per 10 anni no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.