Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 12:51   #5241
casellante
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
wireless router sitecom wl 354

Salve, ho un router sitecom wl354. dopo un pò di minuti non mi da più il segnale wireless e si spegne anche la spia bianca del wifi. ho provato a fare di tutto anche a cambiare canale , ma niente.
Grazie per l'aiuto
casellante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:44   #5242
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da casellante Guarda i messaggi
Salve, ho un router sitecom wl354. dopo un pò di minuti non mi da più il segnale wireless e si spegne anche la spia bianca del wifi. ho provato a fare di tutto anche a cambiare canale , ma niente.
Grazie per l'aiuto
gentile sitecom,

è un bel pezzo che vedo utenti lamentarsi di anomalie wifi
come "scomparse segnale" e led relativo... il vostro consiglio è sempre
stato "cambiare in garanzia"

onestmente ho visto tante CPE, tanti modem, ma problemi di questo tipo
mai... e così insistenti... c'è una ragione di HW, FW o tecnica
per cui c'è una moria nativa o a posteriori di wifi?

grazie
Francesco
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:04   #5243
studioconti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
gentile sitecom,

grazie
Francesco

Buongiorno, dai documenti in mio possesso risulterebbe che sitecom non offra nessuna sostituzione in garanzia, anzi afferma chiaramente di ritenersi non colpevole dei disservizi dei modem router.
In pratica, secondo il portavoce sitecom, si ammette che non si riesce a navigare in wifi con gli smartphone, ma essendo SOLO incompatibilità, non è un difetto e quindi non interviene la garanzia, inoltre i prodotti incriminati continuano ad essere venduti e la sitecom non chiarisce se il difetto continua oppure è stato risolto. Io mi attengo alle comunicazioni che evidenziano come non sanno risolvere la questione . Divertenti opinioni e comportamenti che saranno sicuramente da implementare .
studioconti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:48   #5244
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da studioconti Guarda i messaggi
Buongiorno, gradirei sapere se è stata trovata una soluzione ai problemi che si susseguono con i vostri router wireless , riguardanti l'impossibilità di connettersi in modalita wifi con i dispositivi smartphone a causa di una dichiarata incompatibilità tra i vostri prodotti ed i suddetti smartphone.
I vostri prodotti in questione continuano ad essere venduti senza nessuna limitazione di utilizzo ed è quindi palese pensare che abbiate trovato la causa dell'incompatibilità dichiarata.Viceversa, come pare ad oggi, i suddetti problemi non siano stati risolti vi chiedo:
Se quelli in vendita, marchiati con la stessa sigla, sono differenti da quelli già in possesso dei clienti.
Dove rivolgersi per ottenere la sostituzione dei modem router e se sono state date disposizioni ai punti vendita di ritirare e sostituire tali prodotti non compatibili con altri di sicuro perfetto funzionamento.Grazie
Quote:
Buongiorno, potrebbe dirmi quale modello sitecom è in suo possesso? Grazie
Quote:
Buongiorno, dai documenti in mio possesso risulterebbe che sitecom non offra nessuna sostituzione in garanzia, anzi afferma chiaramente di ritenersi non colpevole dei disservizi dei modem router.
In pratica, secondo il portavoce sitecom, si ammette che non si riesce a navigare in wifi con gli smartphone, ma essendo SOLO incompatibilità, non è un difetto e quindi non interviene la garanzia, inoltre i prodotti incriminati continuano ad essere venduti e la sitecom non chiarisce se il difetto continua oppure è stato risolto. Io mi attengo alle comunicazioni che evidenziano come non sanno risolvere la questione . Divertenti opinioni e comportamenti che saranno sicuramente da implementare .
Iscriversi in un forum per intervenire con atteggiamento ovviamente inquisitorio e oserei dire minatorio mi fa pensare che non è chiaro lo spirito di partecipazione ad un forum.
Utenza bannata.

Ribadisco che il regolamento impedisce di avere più di un account e a meno di voler vedere bannata anche la propria utenza principale, sconsiglio a tutti di mettere alla prova la pazienza della moderazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:31   #5245
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho appena dovuto staccare e riattacare il router wireless per far riandare il wifi

siccome ne ho già cambiato uno nn ho voglia di cambiarne un altro, è chiaro che questa serie è riuscita male, mi auguro perlomeno si possa intervenire con un fw che sistemi il problema nell'immediato futuro.

Un'altra cosa, io avevo registrato il mio router sul sito, cambiandolo ovviamente è cambiato anche il product code, posso modificare la registrazione precendente?
Abbiamo avuto poche segnalazioni per questo problema, io stesso ne ho provati diversi senza riscontrare alcun problema di funzionamento. Purtroppo se il problema persiste non puoi far altro che sostituirlo nuovamente.

Quote:
Grazie per l'aiuto

Si è guastato il modulo Wireless, se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione
Old 22-02-2012, 09:32   #5246
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
gentile sitecom,

grazie
Francesco

Seguendo il Forum può sembrare che siano molti i prodotti difettosi o guasti. Ma ti assicuro che dato il volume di produzione e vendita dei prodotti guasti siamo sotto la normale precentuale di prodotti che rientrano.
Old 22-02-2012, 11:05   #5247
casellante
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Abbiamo avuto poche segnalazioni per questo problema, io stesso ne ho provati diversi senza riscontrare alcun problema di funzionamento. Purtroppo se il problema persiste non puoi far altro che sostituirlo nuovamente.

Si è guastato il modulo Wireless, se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione
e senza scontrino ?

Ultima modifica di casellante : 22-02-2012 alle 11:35.
Old 22-02-2012, 12:12   #5248
monicamonica
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Seguendo il Forum può sembrare che siano molti i prodotti difettosi o guasti. Ma ti assicuro che dato il volume di produzione e vendita dei prodotti guasti siamo sotto la normale precentuale di prodotti che rientrano.
Buongiorno, risulta vero che non effettuate cambi in garanzia su vostri modem e router che non funzionano in modalità wireless con gli smartphone?
monicamonica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:13   #5249
jopery
Junior Member

Salve,
in casa ho un modem/router WL-347 da circa un anno. Mi sono sempre collegato wi-fi sia con pc che smartphone senza problemi.
Ho una connessione Alice 10Mb Flat.
Da qualche giorno facendo il Ping test ho un packet loss di circa 96% (ping 10ms, jitter 0) con tutti i disagi che ne seguono.
Ho contattato telecom e mi hanno detto non essere un loro problema.
Ho letto che avrebbe potuto essere il firewall che ho attivo sul modem e l'ho disattivato (premetto che l'ho sempre avuto attivato ma senza problemi).
Magicamente il packetloss è andato a 0%.

Ora: se tengo disattivato il firewall posso correre dei rischi? O esiste un sistema per settare il firewall in modo da lasciarlo e avere comunque lo 0% di packet loss (come del resto prima avevo)?
Ho attivo comunque il NAT che da come leggo offre protezione firewall.
Grazie.
jopery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 14:41   #5250
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jopery Guarda i messaggi
Salve,
in casa ho un modem/router WL-347 da circa un anno. Mi sono sempre collegato wi-fi sia con pc che smartphone senza problemi.
Da qualche giorno facendo il Ping test ho un packet loss di circa 96% (ping 10ms, jitter 0) con tutti i disagi che ne seguono.
Ho letto che avrebbe potuto essere il firewall che ho attivo sul modem e l'ho disattivato (premetto che l'ho sempre avuto attivato ma senza problemi).

Ora: se tengo disattivato il firewall posso correre dei rischi? O esiste un sistema per settare il firewall in modo da lasciarlo e avere comunque lo 0% di packet loss (come del resto prima avevo)?
Grazie.
corri relativamente pochi rischi; la vera protezione la devi avere sul PC;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 17:40   #5251
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti.

avrei bisogno di un consiglio esperto.

premessa: i miei suoceri per anni hanno usato in una casa su due piani una combinazione di modem aethera+router wireless digicom michelangelo wave(era il mio vecchio modem ma quando un fulmine ha bruciato la parte modem l'ho dato a loro come router)..insomma configurati per bene riuscivano a navigare in wifi su entrambi i piani.
Un giorno mi è stato chiesto di acquistare un modem router wireless, non avendo avuto tempo di fare ricerche presi in un grande magazzino un netgear(confindando sul fatto che il mio funziona benissimo da anni e comprendo una zona molto ampia)..purtroppo ho beccato uno dei peggiori modelli prodotti..le esperienze nei forum riportano che non c'è nulla da fare con quel modello.
Pazienza.
ora mi hanno chiesto di prenderne un altro e non vorrei assolutamente far buttar loro altri soldi.
C'è un modello sitecom su cui puntare per andare sul sicuro?magari con il wireless che copra i due piani?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 09:13   #5252
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
e senza scontrino ?
purtroppo senza scontrino il rivenditore non te lo cambia mi spiace
Old 24-02-2012, 09:20   #5253
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jopery Guarda i messaggi
Salve,

Grazie.

Disattivando il Firewall del modem non corri particolari rischi.
Old 24-02-2012, 09:24   #5254
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ciao a tutti.

avrei bisogno di un consiglio esperto.

premessa: i miei suoceri per anni hanno usato in una casa su due piani una combinazione di modem aethera+router wireless digicom michelangelo wave(era il mio vecchio modem ma quando un fulmine ha bruciato la parte modem l'ho dato a loro come router)..insomma configurati per bene riuscivano a navigare in wifi su entrambi i piani.
Un giorno mi è stato chiesto di acquistare un modem router wireless, non avendo avuto tempo di fare ricerche presi in un grande magazzino un netgear(confindando sul fatto che il mio funziona benissimo da anni e comprendo una zona molto ampia)..purtroppo ho beccato uno dei peggiori modelli prodotti..le esperienze nei forum riportano che non c'è nulla da fare con quel modello.
Pazienza.
ora mi hanno chiesto di prenderne un altro e non vorrei assolutamente far buttar loro altri soldi.
C'è un modello sitecom su cui puntare per andare sul sicuro?magari con il wireless che copra i due piani?

Puoi prendere in considerazione i WLM-2501/4550 con 2 antenne esterne, o i 3500v2/4500 con 3 antenne interne sono tutti buoni prodotti
Old 24-02-2012, 09:33   #5255
monicamonica
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Buongiorno, ho letto che ci sono seri problemi con i vostri modem router e che non funzionano in modalità wi fi con gli smartphone.
E' vero che , anche se non funzionanti, vi rifiutate di sostituirli e di far valere la garanzia? Può rispondermi? Grazie
monicamonica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 15:34   #5256
m85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ed eccomi qui a parlare del bellissimo WLM-4550 prodotto veramente bello e funzionale, aggiornato all'ultimo firmware ma forse con qualche bug o mia mal configurazione che potreste segnalare (nel caso di bug) o aiutarmi a risolvere (nel caso di mia mal configurazione).

Per accedere al router, dopo aver cambiato la password di default, devo ogni volta (anche dopo che la password è stata memorizzata) cancellare la cronologia e i cookie del mio browser altrimenti da errore come se non riconoscesse la password. E questo lo fa sia con IE che con Chrome, da computer diversi sia con windows 7 che XP.
Salve! Vorrei sapere la la sitecom ha risolto questo problema rilasciando un nuovo firmware..grazie mille!
m85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:14   #5257
casellante
Junior Member

Quote:
Ma allora perchè sulla scatola c'è scritto "10 years warranty",
non mi dica che devo tenere lo scontrino per tutto questo tempo!!?

e che tipo di garanzia è?
Old 26-02-2012, 17:49   #5258
ligeiro
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: palermo
salve a tutti... ma può dipendere dal router, il fatto che solo facebook mi và lentissimo?quasi non si carica? tutto il resto emule e crome vanno una scheggia...
ligeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:10   #5259
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da m85 Guarda i messaggi
Salve! Vorrei sapere la la sitecom ha risolto questo problema rilasciando un nuovo firmware..grazie mille!
Non ancora, il WLM-4550 ha l' aggiornamento automatico del Firmware, quando verrà rilasciato ti avviserà con un Pop-up sul browser
Old 27-02-2012, 09:13   #5260
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ma allora perchè sulla scatola c'è scritto "10 years warranty",
non mi dica che devo tenere lo scontrino per tutto questo tempo!!?

e che tipo di garanzia è?
Sono espressamente indicate sul nostro sito internet. Non mi sembra molto chiedere di conservare lo scontrino di acquisto se in compenso per qualsiasi problema il modem ti viene sostituito per 10 anni no?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP