Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 12:00   #4161
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te
Imposti i parametri e poi spegni e togli la chiavetta? Funziona anche per lo sheduling del wi-fi?
Old 06-03-2012, 12:23   #4162
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Sto provando sul WAG320N l'accesso tramite SSH, per utilizzarlo per un tunneling, ma la password che mi chiede per l'accesso, non è quella impostata per accedere al menù di MODFS. Ne ho provate anche altre, anche con utente = root, ma nulla da fare. Qualcuno ha già utilizzato l'ssh ?
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 12:44   #4163
elf.legolas
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Sto provando sul WAG320N l'accesso tramite SSH, per utilizzarlo per un tunneling, ma la password che mi chiede per l'accesso, non è quella impostata per accedere al menù di MODFS. Ne ho provate anche altre, anche con utente = root, ma nulla da fare. Qualcuno ha già utilizzato l'ssh ?
Io, sul mio DGN2200, per l'ssh uso lo stesso username/pwd che uso per connettermi all'interfaccia web standard del device, quindi admin come utente e la relativa pwd... prova, ma magari per il WAG le cose sono diverse...
Old 06-03-2012, 12:50   #4164
elf.legolas
Member

Rsync non funziona

ho montato modfs sul mio DGN2200 e sembra filare tutto per il verso giusto: ho anche configurato l'accesso ssh e le cose vanno.

Ho attaccato un hd usb, l'ho montato come scritto nella guida (tanto che minidlna me lo vede correttamente) e ho provato a fare la cosa che piu' mi interessava: usare l'hd usb attaccato al router come storage condiviso dove fare i backup dei pc che ho a casa tramite rsync (uso linux su tutti)

il problema e' che quando faccio partire sia filezilla con protocollo sftp, sia il comando rsync (dal mio pc), mi da un errore del tipo
rsync: connection unexpectedly closed (0 bytes received so far) [sender]
rsync error: remote command not found (code 127) at io.c(601) [sender=3.0.7]

ora, da quello che ho letto, sembra mancare il comando rsync sul router, e quindi non si riesce ad eseguire nulla. avete qualche suggerimento su come installarlo oppure come posso fare per vedere l'hd usb in rete senza passare per samba/ftp?

grazie!
Old 06-03-2012, 13:24   #4165
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
sftp io lo uso, bisogna installare un pacchetto ssh leggermente modificato. Tieni presente che le prestazioni del router, già di per sè non brillanti, con sftp decadono ulteriormente in quanto la CPU deve anche criptare i dati.

rsync se ti serve va compilato e installato... io ho il client rsync, ma mi pare di capire che a te serve invece rsyncd, quello non ce l'ho.
Old 06-03-2012, 13:48   #4166
elf.legolas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
sftp io lo uso, bisogna installare un pacchetto ssh leggermente modificato. Tieni presente che le prestazioni del router, già di per sè non brillanti, con sftp decadono ulteriormente in quanto la CPU deve anche criptare i dati.
vabbe', mi accontentero'...

Quote:
rsync se ti serve va compilato e installato... io ho il client rsync, ma mi pare di capire che a te serve invece rsyncd, quello non ce l'ho.
in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router. poi, se riesco anche a mettere su un demone rsyncd tanto meglio, ma intanto gia' un rsync mi basta. se puoi mandarmelo o puntarmi a dove scaricarlo, ti sarei grato. (info [at] rainbowbreeze [pun] it). hai dovuto fare qualche config particolare per farlo andare?
Old 06-03-2012, 13:58   #4167
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da elf.legolas Guarda i messaggi
Io, sul mio DGN2200, per l'ssh uso lo stesso username/pwd che uso per connettermi all'interfaccia web standard del device, quindi admin come utente e la relativa pwd... prova, ma magari per il WAG le cose sono diverse...
Ho provato tutte le combinazioni, ma nulla da fare. Grazie.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 14:52   #4168
garmill
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
vabbe', mi accontentero'...

in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router. poi, se riesco anche a mettere su un demone rsyncd tanto meglio, ma intanto gia' un rsync mi basta. se puoi mandarmelo o puntarmi a dove scaricarlo, ti sarei grato. (info [at] rainbowbreeze [pun] it). hai dovuto fare qualche config particolare per farlo andare?
ciao. mi posso sbagliare ma una cinquantina di post fa mi era parso di leggere qualcosa sul comando rsync .. forse andava aggiunto in uno script di avvio del router. ora non ho tempo ma suggerirei di fare una RICERCA sempre in questo thread con rsync come soggetto (nel post che leggevo parlavano di una chiavetta USB.. non di un harddisk.. ma pur sempre USB sono !)

ciao
garmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:12   #4169
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emmegi66 Guarda i messaggi
Ho provato tutte le combinazioni, ma nulla da fare. Grazie.

Allora io sul 3500 ho lasciato l'account di root senza password ,
quindi sul 3500 bisogna obbligatoriamente accedere prima con telnet impostare la password di root e poi si può accedere a ssh.
Sul 2200 c'è uno script che al boot imposta la password di root.
Dobbiamo di a Deer Hunter di inserire questo script, me ne ero dimenticato, essendo sul 3500 la gestione diversa
In definitiva prova ad accedere senza password da telnet, vedi se va
Old 06-03-2012, 15:41   #4170
Parnas72
Senior Member

Quote:
in prima battuta gia' con rsync risolverei il problema, perche' poi userei rsync over ssh per connettermi al router.
I binari di rsync li puoi recuperare da qui, oppure dal blog di questo utente, che si è preparato un pacchettino. Il pacchetto sftp se interessa te lo posto io stasera.
Old 06-03-2012, 16:34   #4171
elf.legolas
Member

Quote:
I binari di rsync li puoi recuperare da qui, oppure dal blog di questo utente, che si è preparato un pacchettino. Il pacchetto sftp se interessa te lo posto io stasera.
mi faresti un gran favore, grazie...
Old 06-03-2012, 19:01   #4172
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno mi può aiutare a configurare l'accesso remoto al modfs? Non riesco proprio a capire dove sbaglio
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 19:39   #4173
Parnas72
Senior Member

Se accedi localmente alla LAN su https://192.168.0.254:4443/ l'interfaccia di modfs si apre ? Se sì, allora basta configurare il port forward di quella porta e deve funzionare anche dall'esterno, se no c'è qualche altro problema a monte.

Considera anche che potrebbe esserci qualcosa di esterno a bloccare la porta 4443 (ad es. il firewall dell'ufficio, se ti colleghi dal lavoro).
Old 06-03-2012, 19:58   #4174
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dgn2200?
hai lo swap abilitato?
Purtroppo avendo solo 32 mb di ram, più cose si fanno più l'esaurimento di memoria si fa sentire.
In particolare durante un trasferimento file forse lo swap potrebbe essere deleterio piuttosto che di supporto.
ho un dgn3500! lo swap come si abilita/disabilita?
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:00   #4175
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
ho un dgn3500! lo swap come si abilita/disabilita?
non si abilita sul 3500 è inutile, abbasserebbe solo le prestazioni.
In futuro lo abiliterò così potrete constatare con mano
Old 06-03-2012, 20:21   #4176
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi scusate, oggi ho acquistato ul DGN2200 e ho notato con molto stupore e dispiacere che non è possibile fare il port forwarding. Questo custom firmware abiliterebbe questa funzione? Visto che l'ho acquistato oggi mi consigliate di riportarlo indietro e prendere un altro oppure restare con questo e montare il custom firmware?
Grazie davvero a tutti
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 20:30   #4177
Parnas72
Senior Member

No, un attimo
Non è vero che non si possa fare il port-forward, la limitazione dei firmware Netgear è che la porta esterna debba essere uguale a quella interna. Se per te questa funzionalità è importante, orientati su una marca diversa da Netgear.

Il TP-Link W8960N è come hw molto simile al DGN2200, più o meno stesso prezzo, e credo non abbia limitazioni in tal senso (magari verificalo sul thread specifico di quel modello).
Old 06-03-2012, 20:39   #4178
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No, un attimo
Non è vero che non si possa fare il port-forward, la limitazione dei firmware Netgear è che la porta esterna debba essere uguale a quella interna. Se per te questa funzionalità è importante, orientati su una marca diversa da Netgear.

Il TP-Link W8960N è come hw molto simile al DGN2200, più o meno stesso prezzo, e credo non abbia limitazioni in tal senso (magari verificalo sul thread specifico di quel modello).
Bhè io per port forward intendo inoltrare una determinata porta interna su una esterna e viceversa. Nell'altro caso si parla di aprire porte verso l'esterno (utilizzo classico di software p2p). Cmq grazie del consiglio.
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 21:54   #4179
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se accedi localmente alla LAN su https://192.168.0.254:4443/ l'interfaccia di modfs si apre ? Se sì, allora basta configurare il port forward di quella porta e deve funzionare anche dall'esterno, se no c'è qualche altro problema a monte.

Considera anche che potrebbe esserci qualcosa di esterno a bloccare la porta 4443 (ad es. il firewall dell'ufficio, se ti colleghi dal lavoro).
Purtroppo non va neanche così. E' normale che togliendo la porta 4443 si connetta al router? Il dhcp l'ho impostato fino all'ip 192.168.0.253.

Grazie.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 22:35   #4180
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Purtroppo non va neanche così.
Quindi non c'entra l'accesso dall'esterno, è il servizio https che non è configurato a dovere.
Ricapitolando:
- i servizi stunnel e https devono essere running e "start at boot" nella pagina Services;
- sotto Administration la porta https deve essere impostata a 4443;
- sotto Setup --> Tweaks l'IP aggiuntivo deve essere impostato a .254

Queste condizioni sono tutte soddisfatte ?
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian