|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lf_pas se inizio a risponderti adesso va a finire che questa sera non ceno
Quindi abbi la pazienza di attendere, dopo cerco di rispondere ad ogni punto
|
|
|
#4142 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
oppure iexplore http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi Quote:
Alla fine se dovessi mandarlo in assistenza, puoi sempre ricaricare il firmware ufficiale prima di mandarlo, non ci sarà alcuna traccia del firmware precedente. Se il guasto non permettesse di mettere il firmware originale (il router non si accende ad esempio), neanche qui c'è particolare problema in quanto loro dovrebbero sostituire tutta la scheda madre e quindi non saprebbero cosa c'era dentro. La questione dei firmware non ufficiali che invalidano la garanzia è legata al fatto che giustamente l'assistenza, se voi provate tanti firmware modificati e per un operazione sbagliata brikkate il router , non è che può stare dietro a agli utenti smanettoni a resuscitargli il router ogni volta che lo brikkano, insomma se uno si brikka il router se la deve sbrogliare da sè. Detto questo il firmware da me modificato differisce dall'originale per meno dell'1% quindi è impossibile che possa avere effetti diversi dall'originale essendo uguale in tutto e per tutto.
|
|
|
|
#4143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
@gnommo
The Modfs working on version .28 ? Thanks. |
|
|
|
|
|
#4144 |
|
Senior Member
|
Yes, both 0.2 and 0.3 version
|
|
|
#4145 | ||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dgn3500_wol_wake on lan_malfunzionamento regole_firmware
innanzitutto grazie per la pazienza, e ancor di più per la risposte istantanee
![]() Poiché su alcuni punti specifici non c'è stata una tua risposta, devo presumere che chi tace acconsente, e quindi che tu sia stato d'accordo con le mie considerazioni, anche se espresse in forma di dubbio/domanda... Sempre nell'ottica di chiarire anche per gli altri che seguono il forum, ti rispondo punto per punto Mi ero espresso poco chiaramente: io stesso ho fatto Save+Apply per ogni regola/impostazione, ma poi ho riavviato il router solo alla fine, tanto per vedere se mi aveva conservato le impostazioni …. Quote:
Quote:
1^ SOLUZIONE: frmw originale .28 (attualmente installato) + modfs image e startkit_0.1 + tutti i pacchetti di aggiornamento del post #4, quelli Comuni e quelli Specifici (sono ancora in fase di test?) 2^ SOLUZIONE: passo al frmw originale .33 + modfs image e startkit_0.2 (quella creata per il frmw .30). Qui i famosi pacchetti di aggiornamento vanno installati o no? 3^ SOLUZIONE: installo il Firmware .33 modificato per l'auto boot di modfs citato nel post #3. Rileggendo bene il post, mi sa che debbo comunque installare i pacchetti correttivi suddetti per tutte e 3 le soluzioni, o in questa terza soluzione posso farne a meno? Tra la 2^ e la 3^, quale è la più stabile/veloce? Ho letto nei vari post che l’interfaccia del frmw .33 rallenterebbe abbastanza, e che l'accoppiata col frmw .28 la rimpiange più di qualcuno ... Inoltre, il pacchetto port forward del post #4 di aggiornamento penso sia quello da te suggerito nel post #2363 del 27/6/11 (non mi è ancora chiaro quale dei due sia più recente: a rigor di logica gli ultimi aggiornamenti dovrebbero essere quelli postati nel post #4 riassuntivo e in lettura obbligatoria "pena scomunica" Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie ancora, Mr. Gnommo !!
|
|
|
|
#4146 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
dgn2200 modfs usb no ext3
Esiste una soluzione per montare usb filesystem ext3??
N.B. ho già provveduto a flashare il firmware originale e aggiungere il modsf da usb fat32 Grazie |
|
|
|
|
|
#4147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
|
|
#4148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio?? così facendo devo continuare a montarla manualmente ad ogni riavvio
Grazie ancora Ultima modifica di webapp : 02-03-2012 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#4149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
da quando uso questo firmware se trasferisco file di grosse dimensioni dalla chiavetta il ruoter finisce per bloccarsi e non da più segni di vita!
|
|
|
|
|
|
#4150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ti serve uno script per pianificarne il mounting con crond.
|
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai lo swap abilitato? Purtroppo avendo solo 32 mb di ram, più cose si fanno più l'esaurimento di memoria si fa sentire. In particolare durante un trasferimento file forse lo swap potrebbe essere deleterio piuttosto che di supporto.
|
|
|
|
#4152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
La condivisione su samba però verrà persa ogni volta che inserisci o rimuovi un drive dalla USB, perchè il software Netgear rigenera il file di configurazione.
|
|
|
|
#4153 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao, un plauso a chi porta avanti questo progetto
sapete dirmi se è possibile disabilitare totalmente la funzione WPS tramite modfs su dgn3500? Con il firmware originale le ho provate tutte e sul forum netgear tirano solo delle supercazzole |
|
|
|
|
|
#4154 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qualcuno mi può confermare se la seguente procedura è corretta sul 2200 per accedere da remoto a modfs?
Ho creato il servizio ModfsTCP con porta 4443, poi l'ho aggiunto nelle regole del firmware, indirizzandolo sull'ip 254 (assegnato in modfs). Fatto questo non riesco ad accedere all'indirizzo https://internetip:4443 Grazie. |
|
|
|
|
|
#4155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello pericoloso è quello in cui si deve inserire il pin del router sul pc, non quello in cui si preme il tasto sul router. E non so ma questa prima opzione sul 3500 mi sa che non si può fare. Comunque devo lanciare il programma che testa l'exploit per essere sicuro che il 3500 è immune, purtroppo devo trovare il tempo per prepare un portatile con linux per poterlo fare.
|
|
|
|
#4156 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao ragazzi, un pò di curiosità:
sto cercando di fare un Wake On Lan da internet del mio pc di casa. Il pc è connesso via cavo a un DGN2200. Ieri sono riuscito a far andare la cosa da internet per un pò, ma una volta spento e riacceso tutto, nulla funzionava più. Ho letto, spulciando tra vari forum, che la questione è legata al flushing della tabella arp interna del router. Vorrei sapere se è possibile fare andare il wake on lan definitivamente con il firmware originale. Se ciò non fosse possibile, l'installazione del firmware custom rende necessario avere la chiavetta con sopra modfs sempre connessa al router? Grazie per le eventuali risposte
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 Ultima modifica di darkhacker : 05-03-2012 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#4157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te
|
|
|
|
|
|
#4158 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Senza modfs dovrebbero funzionare i settaggi snr, retrain e pppoe. Ovviamente quello che certamente necessita della chiavetta è il print server. Scusa, tu come hai fatto per accedere da remoto in https al modfs? Io impostato così il router ma non va Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4159 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Alla fine a me interessa poter configurare il WOL affinchè risulti abilitato ad ogni riavvio del router Io al momento son riuscito a far andare il WOL con il firmware ufficiale anche inviando il magic packet da internet, ma per far si che funzioni è necessario che ci sia almeno un dispositivo collegato con ethernet che sia attivo, oltre al pc da svegliare, e che il router faccia una broadcast.
MY PC: mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2 |
|
|
|
|
|
|
#4160 |
|
Bannato
|
Al riavvio del router vengono mantenute tutte le impostazioni del modfs, anche se accidentalmente si dovessero resettare i settaggi nel firmware (ad un reboot mi è capitato).
Uso lo schedule del wake da settimane e all'ora stabilita si è sempre avviato il pc. A me il wol funge anche con nessun dispositivo connesso alla rete. Purtroppo non posso provare manualmente da remoto perchè non so come fare per pubblicare il modfs, ma penso sia lo stesso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.