Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 19:45   #4141
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lf_pas Guarda i messaggi
Attendo le vostre "dritte"
lf_pas se inizio a risponderti adesso va a finire che questa sera non ceno
Quindi abbi la pazienza di attendere, dopo cerco di rispondere ad ogni punto
Old 29-02-2012, 23:49   #4142
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

IN MODFS:

REGOLA GENERALE PER APPLICARE I CAMBIAMENTI IN MODFS:
dopo aver premuto i tasti Save e Apply, debbo sempre riavviare il router dall’interfaccia Web originale (http://192.168.0.1) nella sezione Diagnostic, poi, una volta che tutti i Led sono verdi e quindi il router è regolarmente connesso, avviare Modfs digitando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi . Giusto o l’ordine è un altro?
sul 3500 non c'è bisogno di riavviare il router.

Quote:
ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).
risolta con aggiornamento, presente nella sezione apposita dove viene si specificato che l'aggiornamento risolve proprio questo come da te riportato più sotto

Quote:

B. Collegato al punto A. più sopra, mi piacerebbe (e anche ad altri, penso) avere una parola definitiva sulla sovrascrizione delle regole del frmw originale da parte di Modfs o viceversa (sinteticamente espressa dall’help nella sezione NAt di Modfs). Da un post precedente #2686 del 15/8/11, si ribadisce questa cosa, ma viene anche accennato al fatto che i due port forward (del dgn3500 e di Modfs potrebbero coesistere.
dal firmare .33 le regole non vengono sovrascritte ma coesistono.

Quote:
E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?
si, ma a che pro?

Quote:
F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?
non ricordo in Xp mi pare che si potesse scrivere start http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
oppure iexplore http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi

Quote:
G. Infine, la versione del frmw .33 può usare Modfs in abbinamneto al frmw originale usando i file immagine e starter kit del frmw .30, oppure bisogna per forza sovrascrivere il frmw originale .33 con il .33 “moddato”? In quest’ultimo caso, dalla versione .28 posso flashare direttamente con il .33 “moddato”?
Certo che si può, a questo proposito vorrei anche dirti che qualche parola sulla questione garanzia.
Alla fine se dovessi mandarlo in assistenza, puoi sempre ricaricare il firmware ufficiale prima di mandarlo, non ci sarà alcuna traccia del firmware precedente.
Se il guasto non permettesse di mettere il firmware originale (il router non si accende ad esempio), neanche qui c'è particolare problema in quanto loro dovrebbero sostituire tutta la scheda madre e quindi non saprebbero cosa c'era dentro.
La questione dei firmware non ufficiali che invalidano la garanzia è legata al fatto che giustamente l'assistenza, se voi provate tanti firmware modificati e per un operazione sbagliata brikkate il router , non è che può stare dietro a agli utenti smanettoni a resuscitargli il router ogni volta che lo brikkano, insomma se uno si brikka il router se la deve sbrogliare da sè.
Detto questo il firmware da me modificato differisce dall'originale per meno dell'1% quindi è impossibile che possa avere effetti diversi dall'originale essendo uguale in tutto e per tutto.
Old 01-03-2012, 07:45   #4143
zwara
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
@gnommo
The Modfs working on version .28 ?
Thanks.
zwara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 09:04   #4144
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da zwara Guarda i messaggi
@gnommo
The Modfs working on version .28 ?
Thanks.
Yes, both 0.2 and 0.3 version
Old 01-03-2012, 22:34   #4145
lf_pas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
dgn3500_wol_wake on lan_malfunzionamento regole_firmware

innanzitutto grazie per la pazienza, e ancor di più per la risposte istantanee

Poiché su alcuni punti specifici non c'è stata una tua risposta, devo presumere che chi tace acconsente, e quindi che tu sia stato d'accordo con le mie considerazioni, anche se espresse in forma di dubbio/domanda...
Sempre nell'ottica di chiarire anche per gli altri che seguono il forum, ti rispondo punto per punto

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
sul 3500 non c'è bisogno di riavviare il router.
Mi ero espresso poco chiaramente: io stesso ho fatto Save+Apply per ogni regola/impostazione, ma poi ho riavviato il router solo alla fine, tanto per vedere se mi aveva conservato le impostazioni ….

Quote:
Originariamente inviato da lf_pas
ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).
Quote:
risolta con aggiornamento, presente nella sezione apposita dove viene si specificato che l'aggiornamento risolve proprio questo come da te riportato più sotto
Mi vengono in mente queste soluzioni (al solito, dimmi se ho capito male):

1^ SOLUZIONE: frmw originale .28 (attualmente installato) + modfs image e startkit_0.1 + tutti i pacchetti di aggiornamento del post #4, quelli Comuni e quelli Specifici (sono ancora in fase di test?)

2^ SOLUZIONE: passo al frmw originale .33 + modfs image e startkit_0.2 (quella creata per il frmw .30). Qui i famosi pacchetti di aggiornamento vanno installati o no?

3^ SOLUZIONE: installo il Firmware .33 modificato per l'auto boot di modfs citato nel post #3. Rileggendo bene il post, mi sa che debbo comunque installare i pacchetti correttivi suddetti per tutte e 3 le soluzioni, o in questa terza soluzione posso farne a meno?

Tra la 2^ e la 3^, quale è la più stabile/veloce? Ho letto nei vari post che l’interfaccia del frmw .33 rallenterebbe abbastanza, e che l'accoppiata col frmw .28 la rimpiange più di qualcuno ...

Inoltre, il pacchetto port forward del post #4 di aggiornamento penso sia quello da te suggerito nel post #2363 del 27/6/11 (non mi è ancora chiaro quale dei due sia più recente: a rigor di logica gli ultimi aggiornamenti dovrebbero essere quelli postati nel post #4 riassuntivo e in lettura obbligatoria "pena scomunica" .... o no?

Quote:
dal firmare .33 le regole non vengono sovrascritte ma coesistono.
Bene, potrei ipotizzare quindi di scrivere tutte le regole standard o che hanno bisogno di un range di porte nel frmw originale, e le altre che hanno bisogno di un reindirizzamento verso una porta diversa o verso l'ip del router, su Modfs, oltre ad approfittare per quest'ultimo delle altre funzionalità

Quote:
Quote:
E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?

si, ma a che pro?
Nei log del frmw originale potrei vedere se qualcun altro ha tentato "approcci" su qualcuna delle porte in ascolto, cè la possibilità di loggare il "not match" con le regole impostate ... tu dici che è inutile?

Quote:
Quote:
F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?

non ricordo in Xp mi pare che si potesse scrivere start http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
oppure iexplore http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi
Grazie, provo e vi faccio sapere ...

Quote:
Certo che si può, a questo proposito vorrei anche dirti che qualche parola sulla questione garanzia.
Alla fine se dovessi mandarlo in assistenza, puoi sempre ricaricare il firmware ufficiale prima di mandarlo, non ci sarà alcuna traccia del firmware precedente.
Se il guasto non permettesse di mettere il firmware originale (il router non si accende ad esempio), neanche qui c'è particolare problema in quanto loro dovrebbero sostituire tutta la scheda madre e quindi non saprebbero cosa c'era dentro.
La questione dei firmware non ufficiali che invalidano la garanzia è legata al fatto che giustamente l'assistenza, se voi provate tanti firmware modificati e per un operazione sbagliata brikkate il router , non è che può stare dietro a agli utenti smanettoni a resuscitargli il router ogni volta che lo brikkano, insomma se uno si brikka il router se la deve sbrogliare da sè.
Detto questo il firmware da me modificato differisce dall'originale per meno dell'1% quindi è impossibile che possa avere effetti diversi dall'originale essendo uguale in tutto e per tutto.
Avrei voluto quotare i messaggi in maniera più "professionale", facendo comparire di volta in volta a fianco di ogni Quote la scritta: "Originariamente inviato da..." col relativo collegamento, ma non ne sono stato capace. Ho visto che c'è un pulsante "Multi-quote", ma come diavolo funziona?

Grazie ancora, Mr. Gnommo !!
Old 02-03-2012, 02:10   #4146
webapp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
dgn2200 modfs usb no ext3

Esiste una soluzione per montare usb filesystem ext3??

N.B. ho già provveduto a flashare il firmware originale e aggiungere il modsf da usb fat32

Grazie
webapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:41   #4147
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3574
Old 02-03-2012, 16:06   #4148
webapp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio?? così facendo devo continuare a montarla manualmente ad ogni riavvio

Grazie ancora

Ultima modifica di webapp : 02-03-2012 alle 16:46.
webapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:43   #4149
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
da quando uso questo firmware se trasferisco file di grosse dimensioni dalla chiavetta il ruoter finisce per bloccarsi e non da più segni di vita!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:25   #4150
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da webapp Guarda i messaggi
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio?? così facendo devo continuare a montarla manualmente ad ogni riavvio

Grazie ancora
C'hai uno scheduler con mdfs.
Ti serve uno script per pianificarne il mounting con crond.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 21:25   #4151
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
da quando uso questo firmware se trasferisco file di grosse dimensioni dalla chiavetta il ruoter finisce per bloccarsi e non da più segni di vita!
dgn2200?
hai lo swap abilitato?
Purtroppo avendo solo 32 mb di ram, più cose si fanno più l'esaurimento di memoria si fa sentire.
In particolare durante un trasferimento file forse lo swap potrebbe essere deleterio piuttosto che di supporto.
Old 02-03-2012, 23:36   #4152
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da webapp Guarda i messaggi
perfetto grazie mille, ma non esiste un modo per montarla in automatico all'avvio??
Inserisci le istruzioni nel file boot.sh sotto /tmp/mod/modfs, e verranno eseguite al boot.
La condivisione su samba però verrà persa ogni volta che inserisci o rimuovi un drive dalla USB, perchè il software Netgear rigenera il file di configurazione.
Old 04-03-2012, 16:07   #4153
xav
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
ciao, un plauso a chi porta avanti questo progetto

sapete dirmi se è possibile disabilitare totalmente la funzione WPS tramite modfs su dgn3500?
Con il firmware originale le ho provate tutte e sul forum netgear tirano solo delle supercazzole
xav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 18:47   #4154
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Qualcuno mi può confermare se la seguente procedura è corretta sul 2200 per accedere da remoto a modfs?

Ho creato il servizio ModfsTCP con porta 4443, poi l'ho aggiunto nelle regole del firmware, indirizzandolo sull'ip 254 (assegnato in modfs). Fatto questo non riesco ad accedere all'indirizzo https://internetip:4443

Grazie.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 19:30   #4155
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da xav Guarda i messaggi
ciao, un plauso a chi porta avanti questo progetto

sapete dirmi se è possibile disabilitare totalmente la funzione WPS tramite modfs su dgn3500?
Con il firmware originale le ho provate tutte e sul forum netgear tirano solo delle supercazzole
Ma hai provato se il wps funziona sul 3500?
Quello pericoloso è quello in cui si deve inserire il pin del router sul pc, non quello in cui si preme il tasto sul router.
E non so ma questa prima opzione sul 3500 mi sa che non si può fare.
Comunque devo lanciare il programma che testa l'exploit per essere sicuro che il 3500 è immune, purtroppo devo trovare il tempo per prepare un portatile con linux per poterlo fare.
Old 05-03-2012, 11:14   #4156
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao ragazzi, un pò di curiosità:

sto cercando di fare un Wake On Lan da internet del mio pc di casa. Il pc è connesso via cavo a un DGN2200.
Ieri sono riuscito a far andare la cosa da internet per un pò, ma una volta spento e riacceso tutto, nulla funzionava più. Ho letto, spulciando tra vari forum, che la questione è legata al flushing della tabella arp interna del router.

Vorrei sapere se è possibile fare andare il wake on lan definitivamente con il firmware originale.

Se ciò non fosse possibile, l'installazione del firmware custom rende necessario avere la chiavetta con sopra modfs sempre connessa al router?

Grazie per le eventuali risposte
mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB

Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2

Ultima modifica di darkhacker : 05-03-2012 alle 12:01.
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 15:02   #4157
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 17:31   #4158
vincenz0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darkhacker Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un pò di curiosità:

sto cercando di fare un Wake On Lan da internet del mio pc di casa. Il pc è connesso via cavo a un DGN2200.
Ieri sono riuscito a far andare la cosa da internet per un pò, ma una volta spento e riacceso tutto, nulla funzionava più. Ho letto, spulciando tra vari forum, che la questione è legata al flushing della tabella arp interna del router.

Vorrei sapere se è possibile fare andare il wake on lan definitivamente con il firmware originale.

Se ciò non fosse possibile, l'installazione del firmware custom rende necessario avere la chiavetta con sopra modfs sempre connessa al router?

Grazie per le eventuali risposte
Attualmente usi il wol con la chiavetta connessa? Io ho impostato il wake in determinati giorni e non ha mai dato problemi. Ho anche più volte provato ad avviarlo manualmente e fin ora è sempre andato tutto a buon fine.

Senza modfs dovrebbero funzionare i settaggi snr, retrain e pppoe. Ovviamente quello che certamente necessita della chiavetta è il print server.

Scusa, tu come hai fatto per accedere da remoto in https al modfs? Io impostato così il router ma non va

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può confermare se la seguente procedura è corretta sul 2200 per accedere da remoto a modfs?

Ho creato il servizio ModfsTCP con porta 4443, poi l'ho aggiunto nelle regole del firmware, indirizzandolo sull'ip 254 (assegnato in modfs). Fatto questo non riesco ad accedere all'indirizzo https://internetip:4443

Grazie.
Old 05-03-2012, 22:44   #4159
darkhacker
Member

L'Avatar di darkhacker

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Highlander88 Guarda i messaggi
Guarda io alla fine sono riuscito a farlo andare il WOL sul DGN2200 ma funziona un pò come gli pare, io lo uso senza chiavetta il router dopo averlo configurato con modfs, quindi dovrebbe andare anche per te
Ma se si spegne e si riaccende il router, la configurazione fatta con modfs viene mantenuta? Il WOL continua a funzionare?
Alla fine a me interessa poter configurare il WOL affinchè risulti abilitato ad ogni riavvio del router

Io al momento son riuscito a far andare il WOL con il firmware ufficiale anche inviando il magic packet da internet, ma per far si che funzioni è necessario che ci sia almeno un dispositivo collegato con ethernet che sia attivo, oltre al pc da svegliare, e che il router faccia una broadcast.
mobo: Gigabyte GA-Z68X-UD3H, cpu: Intel i7 2600K, cooler: Noctua NH-U12P SE, ram: 2x4GB G.Skill RipjawsX F3 2133MHz, graphics: Gainward GTX570 GS-GLH 1280MB, storage: Crucial M4 SSD 128GB, WD Caviar Green 1TB

Trattative concluse positivamente nel mercatino con : the_joe , Boxer2
darkhacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 23:10   #4160
vincenz0
Bannato

Al riavvio del router vengono mantenute tutte le impostazioni del modfs, anche se accidentalmente si dovessero resettare i settaggi nel firmware (ad un reboot mi è capitato).
Uso lo schedule del wake da settimane e all'ora stabilita si è sempre avviato il pc.

A me il wol funge anche con nessun dispositivo connesso alla rete. Purtroppo non posso provare manualmente da remoto perchè non so come fare per pubblicare il modfs, ma penso sia lo stesso.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP