Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 12:57   #4121
simpersi
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
aiutoooooo

ciao a tutti, ho appena acquistato un Netgear DGN3500 e sono rimasto un po' deluso perchè il firmware originale non ha la possibilità di fare il WakeOnLan. Premesso che a me interessa farlo dal pc dell'ufficio dove lavoro, qualcuno è così gentile da spiegarmi se con questa modifica lo posso fare ? sono abbastanza ignorante in materia, come devo fare ad installarlo ? attualmente ho il firmware .28 in italiano
grazie
simpersi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:26   #4122
Degrelle
Member

L'Avatar di Degrelle

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da random566
sì, ma a parte che non è necessario che i file .tar.gz siano sulla pennetta, per aggiornare il pacchetto devi andare nella sezione administration di modfs, disinstallare il pacchetto esistente e installare quello nuovo
Perfetto, grazie mille, sei un mito. Aggiornando quello funziona.
Ti volevo chiedere. Ora ho settato così, va bene oppure devo fare delle modifiche?:

Mentre i valori sono questi:

Dici che posso aumentare il rumore oppure son già al limite oppure fuori?

Ho una alice 20 MB.
grazie
Old 27-02-2012, 14:52   #4123
gennicn
Member

salve, ho installato il package port_mapping... ho fatto seguito tutto alla lettera ma mi va in errore....

Fail 1
Reason:
Problems detected: check logfile.
port_mapping cannot be started
Ok

dove è il logfile per poterlo visionare?
gennicn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:38   #4124
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Mi sembra che fosse sotto /tmp/log .
Old 27-02-2012, 16:10   #4125
gennicn
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Mi sembra che fosse sotto /tmp/log .
trovato! è che impostavo come porta internet la 443 ... forse gli dava fastidio....

il probl è che qui da dove lavoro son bloccate quasi tutte le porte in uscita sai come faccio a vedere quali porte aperte in uscita ci sono sul gateway aziendale?
Old 27-02-2012, 20:03   #4126
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gennicn Guarda i messaggi
trovato! è che impostavo come porta internet la 443 ... forse gli dava fastidio....
Sì, se la porta è in uso da un processo del router non puoi mapparla.

Quote:
il probl è che qui da dove lavoro son bloccate quasi tutte le porte in uscita sai come faccio a vedere quali porte aperte in uscita ci sono sul gateway aziendale?
Presumo sia tutto chiuso tranne la 80 e la 443, che sono quelle utili a navigare su web. Comunque la 443 si può usare, però prima devi spostare il servizio https su un'altra porta (da menu USB Storage --> Advanced Settings).
Old 27-02-2012, 20:47   #4127
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Salve ragazzi, altra domanda in merito al "Port forwarding" di modfs in accoppiata con il servizio di DDNS fornito dal firmware "ufficiale".
Avendo io mappato alcune porte in ingresso per puntare a servizi interni alla rete volevo sapere se in qualche modo era possibile fare in modo che i link che utilizzando il nome del mio dns dinamico funzionino anche quando sono in lan e non solo quando sono all'esterno.
So che potrei farlo modificando il file hosts del computer ma poi non funzionerebbero più quando sono fuori dalla LAN.

Nello specifico, se dall'interno della LAN metto il mio indirizzo e la relativa porta (che dall'esterno funziona benissimo) ottengo una pagina con scritto quanto segue:
Codice:
This XML file does not appear to have any style information associated with it. The document tree is shown below.
<SOAP-ENV:Envelope xmlns:SOAP-ENV="http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/" xmlns:SOAP-ENC="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/1999/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/1999/XMLSchema" xmlns:ifx="urn:dsl_api">
	<SOAP-ENV:Body>
		<SOAP-ENV:Fault SOAP-ENV:encodingStyle="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/">
			<faultcode>SOAP-ENV:Server</faultcode>
			<faultstring>Timeout</faultstring>
			<SOAP-ENV:Detail>accept failed in soap_accept()</SOAP-ENV:Detail>
		</SOAP-ENV:Fault>
	</SOAP-ENV:Body>
</SOAP-ENV:Envelope>
Questo solo se inserisco l'indirizzo senza "www." se invece metto il "www." va in timout richiesta senza caricare nulla.

Cosa può significare? Sarebbe possibile fare in modo che (magari nel nuovo pacchetto dedicato al DDNS) nel caso in cui uno utilizzi il proprio indirizzo dall'interno della rete il router reindirizzi correttamente la connessione verso l'interno della rete?
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:25   #4128
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Guarda che dovrebbe funzionare se dai tuo.dyndns.com dall'interno accedi.
In particolare quella scritta che ti esce è perchè hai acceduto alla porta 8080 del router, su cui è attivo il driver adsl (si può interrogare il driver adsl da remoto).
Old 27-02-2012, 22:28   #4129
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Guarda che dovrebbe funzionare se dai tuo.dyndns.com dall'interno accedi.
In particolare quella scritta che ti esce è perchè hai acceduto alla porta 8080 del router, su cui è attivo il driver adsl (si può interrogare il driver adsl da remoto).
Questo della 8080 non lo sapevo...
Caso ha voluto che ho provato proprio con quella. Domani cambio porta e verifico, grazie Gnommo, sempre molto disponibile!!!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 14:14   #4130
gennicn
Member

sto provando il port-forwarding sul dgn2200

ho un nat sulla porta 3389 verso un pc fisico della lan
e un pat dalla porta internet 1521 verso un altro pc fisico della lan su porta 3389

ho notato che il nat funziona bene mentre il pat fatto col pacchetto modfs ha probllemi di stabilità di rete... in pratica se apro da remoto i due desktop remoti il primo va bene mentre il secondo ogni tanto perde la connessione di rete....
Old 28-02-2012, 15:36   #4131
Parnas72
Senior Member

Il desktop remoto in particolare è una funzionalità che utilizzo anche io attraverso il port mapping, e non mi è mai caduta la connessione. Nel file di log ti viene scritto qualcosa quando hai queste disconnessioni ?
Old 28-02-2012, 20:43   #4132
MystKid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
qualche notizia per la patch del dinamyc dns? grazie
MystKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 10:47   #4133
gennicn
Member

Quote:
Il desktop remoto in particolare è una funzionalità che utilizzo anche io attraverso il port mapping, e non mi è mai caduta la connessione. Nel file di log ti viene scritto qualcosa quando hai queste disconnessioni ?
devo approfondire meglio... sembra che il problema sia del pc connesso tramite ethernet a una powerline... ma non capisco perchè solo passando da port_forward...

possono coesistere più PAT sulla porta 3389 da porte internet differenti?
Old 29-02-2012, 14:53   #4134
gennicn
Member

Quote:
devo approfondire meglio... sembra che il problema sia del pc connesso tramite ethernet a una powerline... ma non capisco perchè solo passando da port_forward...

possono coesistere più PAT sulla porta 3389 da porte internet differenti?
tutto ok... funziona bene...
forse era un problema momentaneo della powerline...
ho resettato tutto e funziona
tutto ok

se si potesse avere un pacchetto per un ddns differente da dyndns ci sarebbe solo da chiedere il caffè a qs router

siete grandi ragazzi !!
Old 29-02-2012, 18:28   #4135
Parnas72
Senior Member

Quote:
se si potesse avere un pacchetto per un ddns differente da dyndns ci sarebbe solo da chiedere il caffè a qs router
Se sei capace di lavorare da linea di comando puoi scaricare updatedd da questo repository e configurarlo opportunamente.
Fare il pacchetto con interfaccia web integrata su modfs non è difficile, sono script php alla fine, ci vuole solo qualcuno che si metta e che ci spenda del tempo.
Old 29-02-2012, 18:32   #4136
gennicn
Member

Quote:
Se sei capace di lavorare da linea di comando puoi scaricare updatedd da questo repository e configurarlo opportunamente.
Fare il pacchetto con interfaccia web integrata su modfs non è difficile, sono script php alla fine, ci vuole solo qualcuno che si metta e che ci spenda del tempo.
beh unix lo conosco abbastanza bene quindi direi che ce la posso fare...
il php un po' meno... ma ce la posso fare ... grz per le dritte
Old 29-02-2012, 19:12   #4137
lf_pas
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Un saluto a tutti, e un grazie enorme per l’impegno profuso nel progetto Modfs. Cercherò di essere preciso nell'esposizione, ma comunque vi consiglio qualche

Ho acquistato da poco un dgn3500 con frmw V1.1.00.28_1.00.28, fw adsl 4.4.4.1.3.1. il mio scopo è utilizzare il wake on lan da remoto (altrimenti detto wake on wan/wake on internet), finora ho sempre acceduto al mio pc casalingo -purché fosse acceso- tramite Remote Desktop di Windows XP o Real/Ultra VNC. Purtroppo non ho mai avuto tempo per dedicarmi a Linux, pur provenendo dal mondo DOS e DR-DOS, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra … ;-). Finora ho letto le prime 145 pagine del post Modfs e molte su quello dedicato al dgn3500 e al wol in generale, ma ho ancora più di un dubbio.
Di seguito quanto ho capito e realizzato, chiedo a Gnommo, o chiunque abbia qualche risposta certa, di correggermi, rispondendo possibilmente punto per punto :

1) Non volendo inficiare la garanzia, ho scelto di affiancare Modfs al frmw originale .28, quindi ho scaricato come detto al post #3 i files: modfs_DGN3500_startkit_0.1.zip e modfs_image-0.2_beta.zip seguendo le relative istruzioni per l’installazione.

NEL FRMW ORIGINALE:

2) ho lasciato attivo solo il Nat sezione Impostazioni di base, poi ho impostato lan, dhcp con lease statiche per 3 pc, wireless con WPA/WPA2 mixed mode, ho impostato a caso una porta per il Remote Management del router e il DDNS: su questo versante tutto funziona (rilevo, come detto da Gnommo, che Dyndns, ha una velocità di aggiornamento altalenante: in alcune prove risponde dopo 5’, in altri test non basta ½ giornata dall’avvio del router con Modfs; ad ogni modo, con il mio vecchio router 3com, non ricordo di avere avuto questi problemi…).

3) in usb storage\avanzate ho disabilitato la porta https 443, per poterla utilizzare in Modfs. Volendo, avrei potuto anche cambiarla in 4444 ad es., e attivarla per potervi accedere sia da frmw originale che da Modfs, giusto? Ma ho avuto paura che i cambiamenti fatti qui sovrascrivessero le regole di Modfs (vedi più sotto)…

Connessione di rete Attiva \\readyshare
HTTP Attiva http://readyshare/shares 80
HTTPS (tramite internet) Disattiva https://serverxpii.dyndns.org:443/shares
FTP Disattiva ftp://readyshare/shares 21
FTP (tramite internet) Disattiva ftp://serverxpii.dyndns.org:21/shares

IN MODFS:

REGOLA GENERALE PER APPLICARE I CAMBIAMENTI IN MODFS:
dopo aver premuto i tasti Save e Apply, debbo sempre riavviare il router dall’interfaccia Web originale (http://192.168.0.1) nella sezione Diagnostic, poi, una volta che tutti i Led sono verdi e quindi il router è regolarmente connesso, avviare Modfs digitando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi . Giusto o l’ordine è un altro?

4) All’interno di Modfs, (memore di comportamenti anomali precedenti che mi hanno spinto a ricreare ex novo la chiavetta), la prima cosa che ho fatto è stato avviare nella sezione Services i servizi telnet, cron, stunnel, https, port_forward, poi ho selezionato per ciascuno Start at boot, e una volta impostati tutti, ho cliccato su Save e poi Apply.

5) All’interno di Modfs, dopo, nella sezione Nat/Qos ho creato le regole di test seguenti per il port forward in ingresso:

Name Internet Port Protocol Host IP Host Port Enable
https 4443 tcp 192.168.0.1 4443 Yes
https
_ready 443 tcp 192.168.0.1 443 Yes
remadm 61937 tcp 192.168.0.1 80 Yes
dr 3389 tcp 192.168.0.11 3389 Yes
cwdr 80 tcp 192.168.0.11 80 Yes
em_tcp 14397 tcp 192.168.0.11 14397 Yes
em_udp 64953 udp 192.168.0.11 64953 Yes
skype 61938 tcp 192.168.0.11 61938 Yes

Per impostare ciascuna delle regole, ho spuntato la casella Enable, una volta scritta ho cliccato su Save, poi riselezionata la regola appena salvata dal riquadro Port Forwarding e fatto di nuovo clic su Apply. Così per tutte le altre.

6) Nella sezione Administration, ( essendo quella che mi ha dato i problemi che dirò più sotto) sono andato per ultimo e l’ho trovata invariata - rispetto al primo accesso a Modfs del punto 4) più sopra vale a dire:

Telnet port: 23
Secureshell port: 22
Https port: 4443

7) Per quanto riguarda il post #3 sulle regole da scrivere per la porta 443, cito Gnommo dal post #2136 del 15/6/2011 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=port+forward: “In quella guida ho scritto una cosa inesatta … Ti dà forbidden perchè sulla 443 è attivato solo l'accesso a readyshare. Se dai https://mioindirizzointernet/shares/ , vedi come entri..”. Per me è stata una consolazione, perché ha voluto dire che non ero impazzito del tutto, l’ho voluto ricordare per evitare ad altri di deprimersi

8) Applicando definitivamente i cambiamenti fatti fino a questo punto come detto al paragrafo #REGOLA_GENERALE_PER_APPLICARE_CAMBIAME.., quasi tutto funziona.

ANOMALIE / DUBBI (“quasi tutto funziona …”)

A. (anomalia segnalata anche nel post 2226 del 19/6/11 per il dgn2200, senza risposta). Dopo aver fatto tutto quanto detto finora, se nella sezione Administration provo a cambiare Username o Password, o entrambe, Modfs cambia la porta https in 22 (vedi Figura 8) e non c’è verso di rimetterla su 4443, a meno di non reimpostare tutto da capo, ripartendo dal punto 1) più sopra. L’anomalia è una rogna perché inibisce proprio l’accesso da remoto a Modfs su https, e quindi non mi fa sfruttare il WOL, che è l’unico motivo per cui ho comperato il router…Questo accade anche se eseguo le stesse cose PRIMA del punto 4) più sopra, quindi in uno stato di “Modfs vergine”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).

B. Collegato al punto A. più sopra, mi piacerebbe (e anche ad altri, penso) avere una parola definitiva sulla sovrascrizione delle regole del frmw originale da parte di Modfs o viceversa (sinteticamente espressa dall’help nella sezione NAt di Modfs). Da un post precedente #2686 del 15/8/11, si ribadisce questa cosa, ma viene anche accennato al fatto che i due port forward (del dgn3500 e di Modfs potrebbero coesistere.

a) Ad es. nel mio caso (punto 5) più sopra, posso lasciare in Modfs la sola regola https 4443 e impostare tutte le altre nel Netgear senza problemi? In caso affermativo, devo impostare per prime quelle sul Netgear o quella su Modfs?

C. Se non eseguo il punto A. più sopra, l’accesso a Modfs su porta https 4443, nonostante mi dia un “Errore di certificato” all’inizio, funziona. Però Modfs mi fa entrare senza chiedere neppure la password standard (forse dipende dal fatto che probabilmente avevo acceduto all’interno di Modfs dal pc in locale, dopo aver avviato Modfs e poco prima di fare il test da remoto?). Franzka nel post #2171 del 15/6/11 dice che resettando il router tutti i servizi gli funzionano, ma dice anche che il router conserva tutte le configurazioni, secondo me voleva dire “riavvio del router”… in ogni caso, riavviando il mio, l’errore resta. ”. Cosa debbo fare? (passo-passo, please).

D. In subordine, per risolvere tutti sti’ casini, debbo scaricare il pacchetto di Gnommo al post #2363 del 27/6/11 oppure quelli aggiuntivi del post #4?

Comuni:
a) minidlna-0.2.build196: risolve i problemi di rescan di minidlna
b) https-0.1.build121: grazie alla segnalazione di ciarpame risolto bug che non permetteva la modifica della porta di default

Specifici per DGN3500 (sono ANCORA IN FASE DI TEST?)

c) adsl_info: permette di visualizzare informazioni maggiormente dettagliate riguardo il collegamento ADSL
d) tones_graph: permette di creare grafici SNR e Bit Allocation dei toni della portante (non funzionano i pulsanti "refresh" ed "extended informations"
e) port_forward: aggiornamento port_forward, corregge il bug della mancata applicazione delle regole all'avvio e la perdita delle regole dopo una riconnessione ad internet

E. Se le regole di port forward le imposto tutte in Modfs, il log del Netgear non le registra più, giusto? C’è una maniera semplice per un Linux-disabile come il sottoscritto per recuperare questi dati da Modfs e presentarli in un file/syslog server?

F. Si può avviare Modfs inserendo il comando http://192.168.0.1/shares/U/modfs_boot.cgi o un suo equivalente all’interno ad es. di un file .bat da far partire con Windows XP?

G. Infine, la versione del frmw .33 può usare Modfs in abbinamneto al frmw originale usando i file immagine e starter kit del frmw .30, oppure bisogna per forza sovrascrivere il frmw originale .33 con il .33 “moddato”? In quest’ultimo caso, dalla versione .28 posso flashare direttamente con il .33 “moddato”?

Ancora grazie, anche per la pazienza se siete arrivati fin qui
Old 29-02-2012, 19:14   #4138
lf_pas
Junior Member

dgn3500-port forward-wol-wake on lan-malfunzionamento regole

forse ci sono riuscito ...

Ultima modifica di lf_pas : 29-02-2012 alle 19:27. Motivo: doppione
lf_pas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 19:25   #4139
lf_pas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lf_pas Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, e un grazie enorme per l’impegno profuso nel progetto Modfs. Cercherò di essere preciso nell'esposizione, ma comunque vi consiglio qualche ....(snip)

Ancora grazie, anche per la pazienza se siete arrivati fin qui
Non sono riuscito a cancellare il doppione, il tasto Modifica, che dovrebbe farlo (almeno per come dice il tip popup sul pulsante) non me lo permette, mi dite come si fa? Grazie ....
Old 29-02-2012, 19:29   #4140
lf_pas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lf_pas Guarda i messaggi
Non sono riuscito a cancellare il doppione, il tasto Modifica, che dovrebbe farlo (almeno per come dice il tip popup sul pulsante) non me lo permette, mi dite come si fa? Grazie ....
.. sì, direi che ho tolto il doppione. Attendo le vostre "dritte"

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian