|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
La versione che vendono su "gioca.com", "invialo.com" e "amazzone.it" sono in inglese o sono multilingua?
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
|
Grazie per i complimenti
Mia moglie ne sarà contenta. Altra domanda. Ma Origin ci fa o ci è? Sapevo dell'esistenza di una patch, faccio tasto destro -> Cerca aggiornamenti e mi scarica la patch. Tutto ok, poi, non so perché, dopo che ho giocato faccio la stessa cosa... Ed Origin mi riscarica l'aggiornamento. Perché ![]() Tra l'altro dopo il download l'eseguibile è di 56MB, avvio il gioco, esco e l'eseguibile è di nuovo di 34MB... Misteri!
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Finito poco fa.
Syndicate è il classico esempio di gioco divertente e riuscito che non verrà mai ricordato e che non avrà mai un seguito. Ed è un peccato. L'inizio è pessimo, complice un comparto tecnico che, soprattutto nei primi livelli, lascia molto a desiderare, e lo stesso gameplay, apparentemente una serie di situazioni già viste. Poi, avanzando nella storia, il gameplay esplode, i livelli diventano più belli, la storia ti prende, i combattimenti ti esaltano. Certo, nulla negli elementi sopra elencati innova o stupisce il genere, ma il tutto è ben fatto, calibrato, e restituisce divertimento e soddisfazione: il gioco, al massimo livello di difficoltà, è realmente difficile: alcuni boss sembrano impossibili, alcune sequenze creano frustrazione. Ma quando si capisce come agire, quando ci si migliora di tentativo in tentativo, scatta la soddisfazione. E' calibrato bene: all'inizio si muore come foglie al vento, alla fine, complice un'assennata scelta dei potenziamenti ottenuti nel corso del gioco, si diventa potenti e il gioco fa di tutto per farcelo piacere. Ma potenti non significa immortali, anche i nemici diventano più ostici e le ondate sempre più numerose. Dovessi giudicarlo io, darei un 6.5 nella fase iniziale, un 7.5 in quella centrale, un 8.5 nel finale. La sua maledizione è quella di chiamarsi Syndicate: come detto di recente in una intervista dagli Starbreeze, sapevano che il pubblico avrebbe dato loro contro a prescindere, qualunque fosse il risultato ottenuto. Ma il mondo va così: ogni anno un CoD uguale a se stesso vende milioni di copie, un buon gioco la cui unica colpa è quella di usare un nome sacro del videoludo scema nel dimenticatoio.
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mondo governato da megacorporazioni in lotta, che utilizzano agenti nanotecnologicamente modificati e potenziati che uccidono tutto e tutti senza guardare in faccia a nessuno per completare la propia missione, come potevano chiamarlo? O lo chiami Deus Ex -che a sua volta prese ispirazione a pacchi-, o lo chiami Syndicate. Perchè se non fai così la prima cosa che gli hater diranno sui forum sarà: ammazza, ma è un clone di Deus Ex Human Revolution -mi ci metto pure io, nei primi mesi di soli trailer, quando ancora non si sapeva sarebbe stato un puro fps, lo scrissero praticamente tutti-! Oppure: ammazza, ma la storia è presa pari pari da Syndicate, che copioni! Poi, aggiungi anche che arriva mamma EA, che detiene i diritti del nome Syndicate e ti fa, toc toc? Starbreeze? Se vi diamo questo ip vi va di farci un fps sopra? Se non altro -sempre secondo me- hanno fatto un buon fps. Edit: aggiungo che nel gioco hanno inserito anche una modalità co op e, sopratutto, una sezione multiplayer che potenzialmente poteva essere devastante visto l'utilizzo dei vari poteri degli agenti sbloccabili -poteri che influiscono non solo sugli avversari, ma modificano anche l'ambiente circostante-. A me frega meno di zero di entrambe le modalità, ma credo abbiano fatto ben oltre il compitino assegnato loro.
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è Deus Ex! Ma è Syndicate! Il succo è che se vuoi criticare il gioco, non ha senso farlo perchè si chiama Syndicate.
|
|
|
|
#329 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma un po' di fantasia invece di riproporre un gioco col nome identico a uno con cui ha in comune solo l'ambientazione? nemmeno a chiamarlo chesso' Syndacate: The FPS (viva la fantasia ) già era qualcosa
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
L'ho preso a 14 € in offerta qualche tempo fa.
Quando ho finito Diablo 3 lo comincio.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon divertimento allora. Io mi sono divertito
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
Ho cominciato oggi questo gioco.
Ho fatto solo la prima missione, quindi non posso dare ancora giudizi sostanziali, ma quello che ho visto fino ad ora mi è piaciuto. Buona grafica, che non fa gridare al miracolo ma è comparabile comunque alla media degli FPS odierni e forse anche qualcosina di più, gioco molto leggero, buon feedback delle armi, doppiaggio e traduzione di buon livello, qualche feature interessante (coperture, interazione con i nemici meccanici e non) e caratterizzazione del lore davvero interessante. Da valutare l'IA dei nemici che a volte si nascondono molto bene ed escono pure in scivolata o coordinandosi mentre altre volte si espongono troppo stupidamente. Così di primo acchito trovo ingiustificata una stroncatura di questo titolo. Vediamo proseguendo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Ok, finito il gioco.
Nel complesso lo ritengo un prodotto più che buono, probabilmente da 7,5 o giù di li. Peccato per alcune cosucce non ben rifinite e per una durata non proprio entusiasmante: con un po' di cura in più e qualche sforzo d'immaginazione sarebbe potuto uscire un must. Di seguito scrivo quelli che per me sono i pro e i contro di questo gioco. PRO - Grafica più che buona, non tanto sotto il profilo tecnico (accettabile) ma sotto quello artistico, con un mondo futuro sci-fi credibile e ben delineato. - 2 o 3 tracce musicali elettroniche davvero magnifiche. - Il lore è davvero ben delineato grazie a log e dati di vario genere: questo gioco fa quello che molti altri FPS non fanno, ovvero spiegare l'ambiente di gioco e le vicende di contorno immergendo il giocatore in un contasto di corporazione e soprusi davvero interessante ed opprimente. - I 3 poteri del protagonista aggiungono quel pizzico di tattica che molti FPS standard non hanno, risultando molto utili in generale e fondamentali in certi frangenti se si gioca alla massima difficoltà. - Interazione con l'ambiente di buon livello + piccoli puzzle platform che spezzano l'azione + sistema di hacking davvero brillante (anche se poteva essere sfruttato di più e meglio). - Scontri con i boss davvero soddisfacenti (anche se sono morto un fracco di volte). - Alcune armi davvero molto belle, con fuoco secondario davvero intelligente ed alternativo. - La giocabilità complessiva è di buon livello, si vede che Starbreeze ci sanno fare. A META' VIA - IA altalenante: certi nemici si nascondono dietro i ripari, ti accerchiano e sparano in modo davvero intelligente, altri fanno le belle statuine. - Traduzione di buon livello (con qualche errore ortografico qua e la) e doppiaggio discreto ma tutt'altro che esaltante. CONTRO - Anche se discretamente narrata, la trama è un po' troppo stereotipata. - Il feedback degli spari sui nemici non è il massimo: a volte i cattivi sembrano poter incassare un sacco di colpi in modo quasi ingiustificato, mentre le armi non restituiscono quel feedback d'impatto che ha fatto, per esempio, la fortuna dei giochi Id. Questo è imho il principale difetto del gioco. - La grafica non è male, ma ci sono troppi pochi poligoni, un bloom a tratti fastidioso e diverse texture tutt'altro che esaltanti. Urge l'avvento delle nuove console. In compenso il gioco fila alla velocità della luce. - Non sono uno che guarda la longevità, ma altri 2-3 livelli in più non avrebbero fatto male.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 02-08-2012 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finito pure io e non mi è dispiaciuto. Peccato per il potenziale inespresso ed i (forse) troppi stereotipi.
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Visto Syndicate ieri pomeriggio a 19.90 per pc , ammetto che un pò mi son mangiato le mani di non averlo preso... , mazza prima mi son perso Deus Ex Human r..... adesso questo.. , se ripasso spero che rimanga almeno una delle 2 copie rimaste , che ho camuffato mettendoci davanti 2 copie di un gioco insulso.... scherzo ma non troppo
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ci sto giocando, non mi sta entusiasmando. I log poi li trovo illeggibili.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

) già era qualcosa