Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 20:46   #1601
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
lo ho contagiato con la mia filosofia minimalista ma le ragioni le ho dette pochi post sopra ed è palese la sua inutilità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:29   #1602
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai settato avast per controllare in lettura tutti i files allora è lento, se li metti a default invece va bene bello fluido, questo avviene da un mesetto anche dalla v6 vecchia
Anch'io con la 7 ho notato dei piccoli rallentamenti quando apro un programma, ma la casella "Analizza tutti i file" non è spuntata, inoltre ho messo le stesse impostazioni della 6.

Me ne accorgo quando pigio un bottone sulla barra delle applicazioni (xp sp3) per far partire il programma corrispondente; rimane pigiato per un pò, finchè non inizia a girare la pallina di Avast.

A qualcun altro capita lo stesso giochetto?
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 23:42   #1603
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao no nessunproblema di rallentamenti, hai fatto un installazione pulita o hai aggiornato sulla versione 6?
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 00:05   #1604
Crondal-S
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao no nessunproblema di rallentamenti, hai fatto un installazione pulita o hai aggiornato sulla versione 6?
Ciao, la prima volta ho aggiornato dalla 6, poi dato che mi dava il problema della finestra (risolto), ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, questo due volte, dato che la prima volta non avevo eseguito esattamente questa procedura.
Adesso non so perchè fa così!
Crondal-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 09:29   #1605
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
io ho provato ad aggiornare dagli aggiornamenti della versione 6, ma ad un certo punto si è bloccata e adesso non scarica più nemmeno le firme...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:02   #1606
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Lo hai disabilitato? Perchè?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
lo ho contagiato con la mia filosofia minimalista ma le ragioni le ho dette pochi post sopra ed è palese la sua inutilità
Confermo, mi ha contagiato
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:06   #1607
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Nelle impostazioni degli aggiornamenti, hai la spunta in automatico sia delle firme che delle versioni del programma?
A me ieri in fase di avvio del computer ha fatto tutto da solo.
CUT
Ciao, certo, come ho scritto, è tutto in automatico, e si era anche aggiornato dalla penultima versione 6.0.xxxx che avevo installato all'ultima 6.0.1367.
E' proprio perchè hai scritto che aveva fatto tutto da solo che ho chiesto.

Quote:
Ciao gli aggiornamenti automatici del programma ti aggiornano eventuali rilasci della versio che hai attualmente sul pc ad esempio versione 7.0.1307, alla versione attuale 7.0.1407, non ti aggiorna in automatico dalla versione 6 alla versione 7 alcune funzione aggiunte alla versione 7 consigliano la installazione nuova e pulita. CUT
Mettetevi d'accordo!

Quote:
Originariamente inviato da Crondal-S Guarda i messaggi
Anch'io con la 7 ho notato dei piccoli rallentamenti quando apro un programma.
Me ne accorgo quando pigio un bottone sulla barra delle applicazioni (xp sp3) per far partire il programma corrispondente; rimane pigiato per un pò, finchè non inizia a girare la pallina di Avast.
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
aiuto, da quando si è automaticamente aggiornato al 7 (eppure credevo di aver disattivato l'opzione) si impalla tutto ogni due per tre.
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
io non capisco, ora qlcs cosa apra vi è un lag pauroso ma la prima volta. Se provo a chiudere e riaprirla successivamente, si apre subito!
persino la finestra del task manager che cerco di tenere sempre sotto controllo prima che si apra ci impiega qualcosina di +
Praticamente clicco sull'applicazione e poi tutto morto x 2,3 secondi. Dopo di che inizia a girare l'icona di avast e poi successivamente si apre il programma P
Chiedevo anche e soprattutto perchè l'ho installato su altri PC di amici per cui devo sapere se si aggiorna in automatico o no, e visto i problemi che alcuni accusano forse è meglio aspettare, magari questa versione ha qualche buggettino.

Inoltre sarebbe meglio specificare, per chi accusa problemi che tipo di versione aveva installato e che tipo di aggiornamento ha fatto:
-AUTOMATICA (Avast ha fatto tutto da solo come per le definizioni)
-MANUALE CON AGGIORNAMENTO (utilizzando la funziona di aggiornamento del programma andando in "Manutenzione - Aggiornamento -> Aggiorna il programma" oppure tasto desto sull'icona "Aggiornamenti -> Programma")
-MANUALE CON DISINSTALLAZIONE (specificando se si è proceduto con la sola disinstallazione da "Installazione Applicazioni" di Windows, oppure se si è usato l'uninstaller specifico di Avast ed altri tool).
Almeno vediamo se si capisce quale sia il problema, se di installazione o un bug del programma su certe configurazioni.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 11:15   #1608
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

La versione attuale l'unico problema che presenta è la mancata connessione stabile al server per gli aggiornamenti in streaming, io ho installato avast 7 internet security su 3 pc senza problemi, visto che continuano a ripetere giustamente di installare la nuova versione pulita evitando di sovrascrivere sulla vecchia, provate a dare retta agli sviluppatori, perche' penso sia poi inutile lamentarsi di problemi e bug, anche gli altri antivirus NON vanno installati sopra le altre versioni, se dopo l'installazione pulita si riscontrano problemi obug allora comunicarli agli sviluppatori sul forum inglese.
Old 28-02-2012, 11:27   #1609
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
MANUALE CON DISINSTALLAZIONE (specificando se si è proceduto con la sola disinstallazione da "Installazione Applicazioni" di Windows, oppure se si è usato l'uninstaller specifico di Avast ed altri tool).
Almeno vediamo se si capisce quale sia il problema, se di installazione o un bug del programma su certe configurazioni.
io ne ho approfittato per fare pulizia
ed ho fatto così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1555
per ora
tutto ok
Old 28-02-2012, 11:52   #1610
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
io ho provato ad aggiornare dagli aggiornamenti della versione 6, ma ad un certo punto si è bloccata e adesso non scarica più nemmeno le firme...
per fortuna si è corrotto il file di setup, così ho dovuto disinstallare con aswclear.exe e ho reinstallato la ver.7 pulita.
per ora sembra senza problemi.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 13:27   #1611
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
ho effettuato l'upgrade tramite aggiornamenti automatici alle nuova versione 7 (internet security) ed è davvero molto bella l'interfaccia grafica utilizzata!
1.Ho spulciato alcune discussioni sulla nuova funzione filerep e vorrei sapere se è attivo o meno>>> dove lo posso verificare?
2.Per quanto attiene il webrep nei in firefox e chrome mi da ancora la versione 6. è normale?

Ultima modifica di the_noiser : 28-02-2012 alle 14:15.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 14:36   #1612
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Io ho aggiornato sopra la versione 6 quindi non ho fatto un'installazione pulita.Non riscontro alcun problema al di là della finestra che mi compariva(ora non più) ad ogni riavvio.

Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
1.Ho spulciato alcune discussioni sulla nuova funzione filerep e vorrei sapere se è attivo o meno>>> dove lo posso verificare?
Non vorrei dire un'eresia ma credo dovresti andare in impostazioni(in alto a destra)---Servizi cloud---e vedere se hai la spunta su Abilita i servizi di reputazione.

Ultima modifica di Shark_rb : 28-02-2012 alle 14:43.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:16   #1613
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
sono entrambi attivi i servizi could...ma nei browser risulta ancora il webrep 6.1....
Old 28-02-2012, 15:21   #1614
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Su questo non ti so dire perchè io l'ho disinstallato sia per firefox che per internet explorer.Prova ad aprire avast,vai su protezione aggiuntiva---protezione browser---e vedi cosa ti risulta.
Old 28-02-2012, 15:25   #1615
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
La versione attuale l'unico problema che presenta è la mancata connessione stabile al server per gli aggiornamenti in streaming, io ho installato avast 7 internet security su 3 pc senza problemi, visto che continuano a ripetere giustamente di installare la nuova versione pulita evitando di sovrascrivere sulla vecchia, provate a dare retta agli sviluppatori, perche' penso sia poi inutile lamentarsi di problemi e bug, anche gli altri antivirus NON vanno installati sopra le altre versioni, se dopo l'installazione pulita si riscontrano problemi obug allora comunicarli agli sviluppatori sul forum inglese.
Mi sembra strano che gli sviluppatori di avast non sappiano che la versione 6 si può aggiornare automaticamente!
E comunque non mi sembra che ci sia un'utenza molto lamentosa, e le poche problematiche discusse sono state ormai risolte.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:27   #1616
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Non so voi ma oggi pomeriggio ho notato che è scomparsa la sezione Market
Old 28-02-2012, 15:39   #1617
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao forse mi sono spiegato male, e me ne scuso, gli sviluppatori sanno che si puo' installare la nuova versione in automatico, se chi lo fa non riscontra problemi allora ok, se invece qualcuno riscontra anomalie dopo l'aggiornamento automatico allora consigliano di farlo da pulito, questo perche' il forum inglese è stato preso d'assalto per gli stessi topic ripetitivi , non è obbligatorio aggiornare la nuova versione in automatico cosi' come non è obbligatorio farlo da pulito, non tutti i pc hanno le stesse problematiche, per il webrep, ' solo un problema di trascrizione gia' segnalato cosi' come gia' segnalato che il wep rep in firefox risulta in lingua inglese, a breve sara' risolto, per quanto riguarda la sezione market a me funziona regolarmente.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Old 28-02-2012, 15:54   #1618
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

A me la sezione market da oggi pomeriggio è scomparsa.Non so se possa c'entrare il fatto che la registrazione mi scada tra 29 giorni.
Old 28-02-2012, 16:04   #1619
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
A me la sezione market da oggi pomeriggio è scomparsa.Non so se possa c'entrare il fatto che la registrazione mi scada tra 29 giorni.
O questa poi...
Io non l'ho mai avuta!
Old 28-02-2012, 16:39   #1620
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
aiuto, da quando si è automaticamente aggiornato al 7 (eppure credevo di aver disattivato l'opzione) si impalla tutto ogni due per tre.
Quote:
ho provato a ripulire e reinstallare ma mi sa che non è cambiato un tubazzo di niente. mi avrà rovinato l'OS a vita
Per essere sicuro che il problema sia avast, dovresti disinstallarlo e verificare che il pc non vada più in palla.
Il pc si blocca casualmente o quando esegui dei programmi in particolare?
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian