|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Il servizio di windows per l'indicizzazione dei file è abilitato? EDIT: Ora che ci penso, non è che dato che non hai disabilitato l'opzione per partecipare alla community, avast ti scansiona tutti i file del pc? Ultima modifica di Styb : 26-02-2012 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#1562 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
avast 7 me lo consigliate al posto di avira e in accoppiata con comodo?
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Hai controllato che sia leggittimo ed indispensabile per il funzionamento del pc? Onestamente non so cosa sia, forse e' legato alla rete wireless?
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avast su xp ed avira su seven per il semplice fatto che su quest'ultimo ho meno cose da far controllare da controllare (p2p, client di posta ecc.). Comodo (se lo sai usare bene) e' ottimo, per avast non posso far altro che consigliartelo
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Premetto che come ho detto sopra ho xp e quindi ad ogni riavvio mi compare la schermata di cui si è parlato.Styb nel suo messaggio ha parlato della community.Sono andato nelle impostazioni e ho visto che la voce "Partecipa alla comunità avast" era abilitata.A quel punto ho tolto la spunta.Ho riavviato il pc e la schermata di cui si è parlato negli altri post non compare più.L'icona avast però continua a girare.
Styb: cosa è il servizio di windows per l'indicizzazione dei file?Dove si trova? Kohai: ho un router wireless |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho una connessione via cavo, quindi non saprei dirti.... E' probabile che avast controlli tutto il traffico wireless passante per la tua macchina...
|
|
|
|
#1568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao la pallina di avast a me gira sempre perche' anche se non utilizzo il pc ho sempre la connessione attiva, se chiudo la connessione e il pc rimane acceso senza nessun utilizzo la pallina non gira piu'
|
|
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono i vari controlli che effettua. Shark dice che gira continuamente....
|
|
|
|
#1570 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#1571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Disconnettiti dalla rete e vedi se l'icona continua a girare. 2) Se gira soltanto quando sei connesso in rete allora dovrai inserire raui.exe nell'elenco delle eccezioni: apri l'interfaccia di avast-> protezione in tempo reale-> protezione file system-> impostazioni avanzate-> esclusioni-> aggiungi e imposta con cerca il percorso del file raui.exe. Dai l'OK e l'icona dovrebbe smettere di girare. Ultima modifica di Styb : 26-02-2012 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
Styb ho spento il router e l'icona non girava più.Ho tolto anche la spunta da Partecipa alla comunità avast.Ho lasciato invece la spunta su altre 2 opzioni:
Mostra le caratteristiche dei consigli avast Mostra le caratteristiche dei social networking Devo togliere la spunta anche qui? Ho riavviato il pc e l'icona (al momento) non gira più a vuoto (senza aver inserito alcuna eccezione) e soprattutto non mi compare più quella finestra di cui si è parlato precedentemente per tutti coloro che hanno xp come sistema operativo.E' solo un caso oppure avast ha risolto? PS-In questo momento in protezione file system mi dà come ultimo file scansionato: C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe ma l'icona non gira. Sempre in protezione file system ho attiva l'opzione Effettuare la scansione dei documenti durante l'apertura.E' giusto tenerla attiva? Ultima modifica di Shark_rb : 26-02-2012 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#1573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
sul mio pc nn trovo alcun avast.ini e l'unica cartella che ho è alwil software\avast5 ma sta cosa che è un bug e che verrà risolto automaticamente è vera?? Così evito di smanettare col rischio di combinare ulteriori danni grazie |
|
|
|
|
|
|
#1574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se leggi qualche messaggio precedente c'è un utente che ha risolto il problema della finestra all'avvio del pc andando a selezionare di non partecipare alla comunità di avast in impostazioni-> comunità, vedi se funziona anche a te. |
|
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra che funzioni con sta cosa della "comunità" grazie |
|
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
Ne approfitto per fare un'ulteriore segnalazione: ho riprovato a riattivare la partecipazione alla comunità e riavviato il pc.Risultato?La finestra non è apparsa quindi dubito che la cosa dipenda dal fatto se si spunti o meno tale opzione.Inoltre quando ho chiuso tale finestra per l'ultima volta,ho notato che in fondo alla finestra c'erano 2 opzioni in merito all'installazione di google chrome.Qualcuno ne sa qualcosa?Fino ad ora non me ne ero mai accorto e appena le ho viste le ho subito deselezionate e solo in quel momento ho cliccato su Fine.Sarà un caso che la finestra non è più apparsa ad ogni riavvio da questo momento in poi? Ultima modifica di Shark_rb : 26-02-2012 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
|
cmq ho notato che con sto avast 7 il pc è diventato un pelino + lento nell'apertura delle applicazioni, potete confermare oppure ho qualche altro problema dentro al pc di cui mi devo preoccupare??
|
|
|
|
|
|
#1580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
se hai settato avast per controllare in lettura tutti i files allora è lento, se li metti a default invece va bene bello fluido, questo avviene da un mesetto anche dalla v6 vecchia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.