Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 17:03   #1561
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Non ho modificato nulla.Ho solo disinstallato il plugin.La protezione file system è in continuo movimento.Mi dà come ultimo file scansionato:

C:\Programmi\RALINK\Common\RaUI.exe

e i file scansionati aumentano anche se io non faccio niente
Hai provato a sconnetterti dalla rete? Forse hai qualche processo sempre attivo.
Il servizio di windows per l'indicizzazione dei file è abilitato?

EDIT: Ora che ci penso, non è che dato che non hai disabilitato l'opzione per partecipare alla community, avast ti scansiona tutti i file del pc?

Ultima modifica di Styb : 26-02-2012 alle 17:16.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:04   #1562
Skyline_9800gtx+
Member

L'Avatar di Skyline_9800gtx+

Iscritto dal: Jan 2011
avast 7 me lo consigliate al posto di avira e in accoppiata con comodo?
Skyline_9800gtx+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:13   #1563
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Non ho modificato nulla.Ho solo disinstallato il plugin.La protezione file system è in continuo movimento.Mi dà come ultimo file scansionato:

e i file scansionati aumentano anche se io non faccio niente
Il servizio RaUI.exe ti serve?
Hai controllato che sia leggittimo ed indispensabile per il funzionamento del pc?
Onestamente non so cosa sia, forse e' legato alla rete wireless?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:14   #1564
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
Bhè, senti, per esperienza personale ti posso dire che ho visto solo PC infettatati con avira.... fai tu!
Old 26-02-2012, 17:15   #1565
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Skyline_9800gtx+ Guarda i messaggi
Ti vieni a confessare dal diavolo?
Io ho avast su xp ed avira su seven per il semplice fatto che su quest'ultimo ho meno cose da far controllare da controllare (p2p, client di posta ecc.).
Comodo (se lo sai usare bene) e' ottimo, per avast non posso far altro che consigliartelo
Old 26-02-2012, 17:30   #1566
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Premetto che come ho detto sopra ho xp e quindi ad ogni riavvio mi compare la schermata di cui si è parlato.Styb nel suo messaggio ha parlato della community.Sono andato nelle impostazioni e ho visto che la voce "Partecipa alla comunità avast" era abilitata.A quel punto ho tolto la spunta.Ho riavviato il pc e la schermata di cui si è parlato negli altri post non compare più.L'icona avast però continua a girare.

Styb: cosa è il servizio di windows per l'indicizzazione dei file?Dove si trova?
Kohai: ho un router wireless
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:33   #1567
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Premetto che come ho detto sopra ho xp e quindi ad ogni riavvio mi compare la schermata di cui si è parlato.Styb nel suo messaggio ha parlato della community.Sono andato nelle impostazioni e ho visto che la voce "Partecipa alla comunità avast" era abilitata.A quel punto ho tolto la spunta.Ho riavviato il pc e la schermata di cui si è parlato negli altri post non compare più.L'icona avast però continua a girare.

Styb: cosa è il servizio di windows per l'indicizzazione dei file?Dove si trova?
E il wireless utilizza quell'applicazione? Cioe' RaUI?
Io ho una connessione via cavo, quindi non saprei dirti....
E' probabile che avast controlli tutto il traffico wireless passante per la tua macchina...
Old 26-02-2012, 17:35   #1568
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao la pallina di avast a me gira sempre perche' anche se non utilizzo il pc ho sempre la connessione attiva, se chiudo la connessione e il pc rimane acceso senza nessun utilizzo la pallina non gira piu'
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:41   #1569
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao la pallina di avast a me gira sempre perche' anche se non utilizzo il pc ho sempre la connessione attiva, se chiudo la connessione e il pc rimane acceso senza nessun utilizzo la pallina non gira piu'
Io ho una connessione adsl ethernet: la pallina di avast non gira sempre e continuamente ma ogni tanto....
Sono i vari controlli che effettua.
Shark dice che gira continuamente....
Old 26-02-2012, 17:42   #1570
xRoach
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io ho una connessione adsl ethernet: la pallina di avast non gira sempre e continuamente ma ogni tanto....
Sono i vari controlli che effettua.
Shark dice che gira continuamente....
È vero
xRoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 17:57   #1571
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:

Fai una cosa alla volta.
1) Disconnettiti dalla rete e vedi se l'icona continua a girare.
2) Se gira soltanto quando sei connesso in rete allora dovrai inserire raui.exe nell'elenco delle eccezioni: apri l'interfaccia di avast-> protezione in tempo reale-> protezione file system-> impostazioni avanzate-> esclusioni-> aggiungi e imposta con cerca il percorso del file raui.exe. Dai l'OK e l'icona dovrebbe smettere di girare.

Ultima modifica di Styb : 26-02-2012 alle 18:01.
Old 26-02-2012, 19:36   #1572
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Styb ho spento il router e l'icona non girava più.Ho tolto anche la spunta da Partecipa alla comunità avast.Ho lasciato invece la spunta su altre 2 opzioni:

Mostra le caratteristiche dei consigli avast
Mostra le caratteristiche dei social networking

Devo togliere la spunta anche qui?

Ho riavviato il pc e l'icona (al momento) non gira più a vuoto (senza aver inserito alcuna eccezione) e soprattutto non mi compare più quella finestra di cui si è parlato precedentemente per tutti coloro che hanno xp come sistema operativo.E' solo un caso oppure avast ha risolto?

PS-In questo momento in protezione file system mi dà come ultimo file scansionato:

ma l'icona non gira.

Sempre in protezione file system ho attiva l'opzione Effettuare la scansione dei documenti durante l'apertura.E' giusto tenerla attiva?

Ultima modifica di Shark_rb : 26-02-2012 alle 19:44.
Old 26-02-2012, 19:41   #1573
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
due possibilità o fai così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1553

oppure ne approfitti per fare pulizia
controlla in Doc. Seting All user se hai cartelle di vecchi Avast 4-5-6
e fai così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1555

per scaricare il remover di avast
http://www.avast.com/uninstall-utility
ciao
grazie x l'aiuto
sul mio pc nn trovo alcun avast.ini e l'unica cartella che ho è alwil software\avast5

ma sta cosa che è un bug e che verrà risolto automaticamente è vera?? Così evito di smanettare col rischio di combinare ulteriori danni
grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:58   #1574
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Styb ho spento il router e l'icona non girava più.Ho tolto anche la spunta da Partecipa alla comunità avast.Ho lasciato invece la spunta su altre 2 opzioni:

Mostra le caratteristiche dei consigli avast
Mostra le caratteristiche dei social networking

Devo togliere la spunta anche qui?

Ho riavviato il pc e l'icona (al momento) non gira più a vuoto (senza aver inserito alcuna eccezione) e soprattutto non mi compare più quella finestra di cui si è parlato precedentemente per tutti coloro che hanno xp come sistema operativo.E' solo un caso oppure avast ha risolto?

PS-In questo momento in protezione file system mi dà come ultimo file scansionato:

ma l'icona non gira.

Sempre in protezione file system ho attiva l'opzione Effettuare la scansione dei documenti durante l'apertura.E' giusto tenerla attiva?
Verifica che nelle impostazioni-> impostazioni di base, sia selezionata l'opzione di animare l'icona durante la scansione, se è selezionata e l'icona non ti gira più costantemente vuol dire che il problema è stato risolto!
Old 26-02-2012, 20:03   #1575
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
grazie x l'aiuto
sul mio pc nn trovo alcun avast.ini e l'unica cartella che ho è alwil software\avast5

ma sta cosa che è un bug e che verrà risolto automaticamente è vera?? Così evito di smanettare col rischio di combinare ulteriori danni
grazie
Devi cercare avast5.ini, è in una cartella nascosta e se usi il cerca di windows per trovare i file, devi cercare anche nelle cartelle nascoste.
Comunque se leggi qualche messaggio precedente c'è un utente che ha risolto il problema della finestra all'avvio del pc andando a selezionare di non partecipare alla comunità di avast in impostazioni-> comunità, vedi se funziona anche a te.
Old 26-02-2012, 20:06   #1576
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Verifica che nelle impostazioni-> impostazioni di base, sia selezionata l'opzione di animare l'icona durante la scansione, se è selezionata e l'icona non ti gira più costantemente vuol dire che il problema è stato risolto!
Si,è selezionata Speriamo sia tutto risolto.Riguardo alle altre 2 opzioni relative alla comunità che devo fare?
Old 26-02-2012, 20:31   #1577
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Devi cercare avast5.ini, è in una cartella nascosta e se usi il cerca di windows per trovare i file, devi cercare anche nelle cartelle nascoste.
Comunque se leggi qualche messaggio precedente c'è un utente che ha risolto il problema della finestra all'avvio del pc andando a selezionare di non partecipare alla comunità di avast in impostazioni-> comunità, vedi se funziona anche a te.
wow
sembra che funzioni con sta cosa della "comunità"
grazie
Old 26-02-2012, 20:38   #1578
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Quote:
wow
sembra che funzioni con sta cosa della "comunità"
grazie

Ne approfitto per fare un'ulteriore segnalazione: ho riprovato a riattivare la partecipazione alla comunità e riavviato il pc.Risultato?La finestra non è apparsa quindi dubito che la cosa dipenda dal fatto se si spunti o meno tale opzione.Inoltre quando ho chiuso tale finestra per l'ultima volta,ho notato che in fondo alla finestra c'erano 2 opzioni in merito all'installazione di google chrome.Qualcuno ne sa qualcosa?Fino ad ora non me ne ero mai accorto e appena le ho viste le ho subito deselezionate e solo in quel momento ho cliccato su Fine.Sarà un caso che la finestra non è più apparsa ad ogni riavvio da questo momento in poi?

Ultima modifica di Shark_rb : 26-02-2012 alle 20:40.
Old 26-02-2012, 21:38   #1579
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

cmq ho notato che con sto avast 7 il pc è diventato un pelino + lento nell'apertura delle applicazioni, potete confermare oppure ho qualche altro problema dentro al pc di cui mi devo preoccupare??
Old 26-02-2012, 21:43   #1580
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
cmq ho notato che con sto avast 7 il pc è diventato un pelino + lento nell'apertura delle applicazioni, potete confermare oppure ho qualche altro problema dentro al pc di cui mi devo preoccupare??
se hai settato avast per controllare in lettura tutti i files allora è lento, se li metti a default invece va bene bello fluido, questo avviene da un mesetto anche dalla v6 vecchia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian