|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#1582 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho utilizzato gli aggiornamenti automatici
|
|
|
|
|
|
#1584 | |
|
Senior Member
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Il punto è che via via che avvengono gli aggiornamenti delle definizioni dei virus, ci sono anche delle piccole variazioni di comportamento del programma per risolvere alcuni problemi, come nel caso del tuo file raui.exe. Oggi ad es. ci sono stati cinque aggiornamenti delle definizioni, come puoi vedere qui http://www.avast.com/virus-update-history |
|
|
|
|
|
|
#1585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Scansione durante l'apertura e vedi se è scelto il solo Effettuare scansione dei documenti (OLE quindi non tutti ma solo i comuni) oppure hai anche Analizza tutti i files. In genere chi ha rallentamenti è perchè ha segnato Tutti i files in lettura e questo ovvio rallenta il sistema a chi + e a chi meno. Io andavo bene fino a un mese fa poi ha iniziato a metterci 2 minuti per spostarmi nel cestino dei files , togliendo la spunta a tutti i files e lasciando solo quelli più comuni ho risolto. La stessa impostazione c'è in Scansione durante la scrittura ma quella l'ho mmessa su "tutti i files" e va bene, non è quella a causare i rallentamenti almeno a me. Potrebbero però essere anche i moduli (ben 8 hanno esagerato in sta versione di cui 5 sono inutili e che io non ho sul pc
|
|
|
|
#1586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1587 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
A me continua a fare solo gli aggiornamenti delle definizioni, nella pagina AGGIORNAMENTO è scritto che c'è una nuova versione, ma non la scarica automaticamente (e le impostazioni degli aggiornamenti di definizioni e programma sono settati su aggiornamento automatico). Versione FREE ovviamente.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 27-02-2012 alle 09:52. |
||
|
|
|
|
|
#1588 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
intanto a me la pagina di completamento installazione è andata via da sola.... dopo qualche riavvio ho letto dovrebbe andare via ed è quello che è successo a me.
|
|
|
|
|
|
#1589 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Ho riavviato il pc 5 volte e alla riaccensione è apparsa 4 volte con la sola opzione della comunità e una volta con l'aggiunta di chrome nonostante già lo avessi installato sul pc. Ora non mi esce più questa schermata, pertanto credo che esca un tot di volte, dopo le quali scompare da sola, come era per la richiesta del webguard e ask di avira. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1590 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1591 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi autoquoto per la richiesta fatta nella pagina precedente che essendo passati oltre nessuno vedeva più:
Quote:
Quote:
A me continua a fare solo gli aggiornamenti delle definizioni, nella pagina AGGIORNAMENTO è scritto che c'è una nuova versione, ma non la scarica automaticamente (e le impostazioni degli aggiornamenti di definizioni e programma sono settati su aggiornamento automatico). Versione FREE ovviamente. GRAZIE |
||
|
|
|
|
|
#1592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao gli aggiornamenti automatici del programma ti aggiornano eventuali rilasci della versio che hai attualmente sul pc ad esempio versione 7.0.1307, alla versione attuale 7.0.1407, non ti aggiorna in automatico dalla versione 6 alla versione 7 alcune funzione aggiunte alla versione 7 consigliano la installazione nuova e pulita. Se non erro anche altri software come kis , dalla versione 2011 alla versione 2012 non si aggiorna in automatico , stessa cosa per norton 2011/2012.
|
|
|
|
|
|
#1593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
io non capisco, ora qlcs cosa apra vi è un lag pauroso ma la prima volta. Se provo a chiudere e riaprirla successivamente, si apre subito!persino la finestra del task manager che cerco di tenere sempre sotto controllo prima che si apra ci impiega qualcosina di + Praticamente clicco sull'applicazione e poi tutto morto x 2,3 secondi. Dopo di che inizia a girare l'icona di avast e poi successivamente si apre il programma Le protezioni di rete, psp, web, mail e im dici che nn sono importanti? |
|
|
|
|
|
|
#1594 |
|
Senior Member
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Il file rep controlla se un file e' conosciuto oppure molto recente, quindi potenzialmente pericoloso.
Il web rep sarebbe il wot ovvero, monitora la reputazione di un sito web ed esplica la sua azione con i trattini colorati come fa wot con i pallini. Qui -> http://forum.avast.com/index.php?topic=94018.0 un test effettuato da enigmista per il fire rep. Ergo, se non hai attivata la funzione web rep (come il sottoscritto), il file rep dovrebbe funzionare regolarmente
|
|
|
#1595 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo (ad esempio), se utilizzi la cache transitoria oppure persistente. Se vuoi tagliare la testa al toro potresti disinstallare completamente avast col il relativo tool e reinstallarlo dopo aver fatto una bella pulizia e vededre come va. Quote:
Sul mio lap ad esempio, dove ho solo il sistema operativo senza altre applicazioni, utilizzo avira, ma piu' per una questione di diversificazione della protezione che altro, altrimenti utilizzerei avast
|
|
|
|
#1596 | |
|
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Così è sicuramente più leggero e credo quei lag non li avrai proprio e sei comunque protetto discretamente. Come dico sempre a cosa serve il controllo mail e allegati se anche senza quello l'av li controlla quando li apri? Se il mailguard non lo becca allora non lo becca neppure se apri l'allegato e ti infetti, se lo trova allora al clic di apertura lo trova pure l'av in realtime... quindi solo ram sprecata Al limite limite sto filerep che però è un doppione della sandbox che già è attiva, solo che è via cloud; insomma altra fuffa che ciuccia ram
|
|
|
|
#1597 |
|
Senior Member
|
Come dicevo ieri, se vi erano novita' all'avvio le avrei riportate, e in effetti riavviando il computer, questa volta mi e' apparsa la finestra dove mi si chiedeva se volevo installare google chrome e farlo diventare eventualmente anche il browser predefinito.
Tolta la spunta e premuto fine. E' probabile che questo tipo di avvisi compaiano per un tot di tempo e poi nulla piu', come accadeva per online armor. Il mio consiglio e' di lasciar tutto cosi' e vedere con il tempo se la situazione muta NON pasticciate con file.ini, impostazioni avanzate ecc. ecc., il tempo dara' una risposta
|
|
|
#1598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me ieri in fase di avvio del computer ha fatto tutto da solo. Mal che va, effettua un aggiornamento manuale: destro sull'icona di avast, clicca quindi su aggiornamenti programma
|
|
|
|
#1599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tempo addietro avevo anche io un problema similare ed ho risolto radendo a zero le varie impostazioni manuali che avevo immesso e lasciando fare ad avast e thunderbird. Dalla guida: SSL Accounts In questa schermata potete inserire dettagli su come il vostro client di posta comunica con il mail server, incluso, in caso in cui sia richiesta la crittografia, che tipo di crittografia viene usata. Affinchè la posta venga analizzata dalla Protezione Mail, è necessario che la crittografia sia disattivata nel vostro client di posta. Se la crittografia è richiesta, le informazioni in questa schermata verranno usate per stabilire una connessione sicura tra la Protezione Mail e il server mail. Questo permetterà che tutta la posta in entrata e in uscita sia scansionata dalla protezione mail. Non è necessario inserire le connessioni non crittografate. Posta in uscita La posta in uscita non crittografata verrà prima analizzata dalla Protezione Mail. Se il tipo di crittografia è specificato in questa pagina, una connessione sicura verrà stabilita e la mail verrà inviata crittografata al mail server (se il tipo di crittografia è stato specificato come "nessuno", la mail verrà inviata senza crittografia). Se non è stato specificato niente in questa pagina per una particolare account mail, la Protezione Mail controllerà se il server mail supporta la crittografia. Se lo fa, una nuova regola verrà creata automaticamente e la mail verrà crittografata e inviata al server mail. Posta in entrata Quando la connessione sicura viene stabilita tra la Protezione Mail e il server mail, la posta in entrata può essere decrittografata quando viene ricevuta dalla Protezione Mail ed analizzata prima che venga inviata al client di posta. Se la crittografia non è disattivata nel client di posta, la Protezione Mail non sarà in grado di analizzare il contenuto nè della posta in entrata nè della posta in uscita. Questo significa che anche se la connessione sarà sicura, la posta non potrà venire analizzata da avast e quindi non sarà protetta. In questo caso un messaggio di avviso verrà mostrato (di default) per informare l' utente che un messaggio è stato ricevuto attraverso una connessione SSL non protetta. Se non volete ricevere questo avviso, deselezionate la casella in fondo alla pagina "Rileva automaticamente e avvisa in caso di connessione SSL non protetta"
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 27-02-2012 alle 17:59. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#1600 |
|
Senior Member
|
devi togliere dal rispettivo account thunderbird la protezione e la cifratura e devi impostarla su avast...Io feci cosi con Gmail prima di seccare completamente il mailguard.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

ma la prima volta. Se provo a chiudere e riaprirla successivamente, si apre subito!
NON pasticciate con file.ini, impostazioni avanzate ecc. ecc., il tempo dara' una risposta