Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 21:51   #1581
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai settato avast per controllare in lettura tutti i files allora è lento, se li metti a default invece va bene bello fluido, questo avviene da un mesetto anche dalla v6 vecchia
scusa nn sono uno smanettatore.... dove si vede sta opzione??
grz
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 21:58   #1582
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Ne approfitto per fare un'ulteriore segnalazione: ho riprovato a riattivare la partecipazione alla comunità e riavviato il pc.Risultato?La finestra non è apparsa quindi dubito che la cosa dipenda dal fatto se si spunti o meno tale opzione.
Io la vedo diversamente: la finestra all'avvio ti invitava a scegliere se partecipare alla community, se imposti poi da dentro il programma di non partecipare, allora avast non farà più comparire la finestra, che non comparirà neanche dopo che ha riselezionato la casella per partecipare poiché la scelta è già stata fatta. Il problema principalmente riguarda quei sistemi in cui anche impostando da dentro il programma la scelta, la finestra compare comunque all'avvio del pc, e se leggi in rete trovi molti messaggi a riguardo.
Quote:
Inoltre quando ho chiuso tale finestra per l'ultima volta,ho notato che in fondo alla finestra c'erano 2 opzioni in merito all'installazione di google chrome.Qualcuno ne sa qualcosa?Fino ad ora non me ne ero mai accorto e appena le ho viste le ho subito deselezionate e solo in quel momento ho cliccato su Fine.Sarà un caso che la finestra non è più apparsa ad ogni riavvio da questo momento in poi?
Forse hai fatto l'aggiornamento alla versione 7 usando l'installer e non gli aggiornamenti automatici, se guardi le schermate postate da altri utenti nei messaggi precedenti puoi notare che non ci sono le opzioni per installare google chrome.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 22:06   #1583
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Ho utilizzato gli aggiornamenti automatici Se devo essere sincero in tutte le volte che mi è ricomparsa la finestra non ricordo di aver visto le installazioni su google chrome.Non ci metto però la mano sul fuoco.L'ultima volta invece le ho notate e ho tolto le spunte.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 22:35   #1584
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Ho utilizzato gli aggiornamenti automatici Se devo essere sincero in tutte le volte che mi è ricomparsa la finestra non ricordo di aver visto le installazioni su google chrome.Non ci metto però la mano sul fuoco.L'ultima volta invece le ho notate e ho tolto le spunte.
Allora te lo dico io: le prime volte che vedevi la finestra non c'erano le opzioni!
Il punto è che via via che avvengono gli aggiornamenti delle definizioni dei virus, ci sono anche delle piccole variazioni di comportamento del programma per risolvere alcuni problemi, come nel caso del tuo file raui.exe.
Oggi ad es. ci sono stati cinque aggiornamenti delle definizioni, come puoi vedere qui http://www.avast.com/virus-update-history
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 23:43   #1585
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
scusa nn sono uno smanettatore.... dove si vede sta opzione??
grz
protezioni in tempo reale - Protez. FileSystem - clicca impostazioni avanzate e da lì vai in:
Scansione durante l'apertura
e vedi se è scelto il solo Effettuare scansione dei documenti (OLE quindi non tutti ma solo i comuni) oppure hai anche Analizza tutti i files.
In genere chi ha rallentamenti è perchè ha segnato Tutti i files in lettura e questo ovvio rallenta il sistema a chi + e a chi meno. Io andavo bene fino a un mese fa poi ha iniziato a metterci 2 minuti per spostarmi nel cestino dei files , togliendo la spunta a tutti i files e lasciando solo quelli più comuni ho risolto.

La stessa impostazione c'è in Scansione durante la scrittura ma quella l'ho mmessa su "tutti i files" e va bene, non è quella a causare i rallentamenti almeno a me.
Potrebbero però essere anche i moduli (ben 8 hanno esagerato in sta versione di cui 5 sono inutili e che io non ho sul pc ) Io uso solo i moduli basici ovvero FileSystem, Comportamento e Script... il resto non mi serve proprio e non servirebbe neppure al 99% della gente ma si sa è roba fatta per marketing come i 30 megapixel nelle fotocamere compatte e gli zoom 20x, numeri e features messe lì per vendere e non per fare qualità
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:20   #1586
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Allora te lo dico io: le prime volte che vedevi la finestra non c'erano le opzioni!
Il punto è che via via che avvengono gli aggiornamenti delle definizioni dei virus, ci sono anche delle piccole variazioni di comportamento del programma per risolvere alcuni problemi, come nel caso del tuo file raui.exe.
Oggi ad es. ci sono stati cinque aggiornamenti delle definizioni, come puoi vedere qui http://www.avast.com/virus-update-history
Styb sicuramente hai ragione tu infatti ieri ho notato continui aggiornamenti delle definizioni dei virus L'unica cosa che volevo sapere è se nel momento in cui decido di non partecipare alla comunità,devo togliere le spunte anche alle altre 2 opzioni?Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:46   #1587
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avast 7 mi si e' aggiornato oggi automaticamente all'avvio del pc.
Quote:
Ho utilizzato gli aggiornamenti automatici
Quote:
...Forse hai fatto l'aggiornamento alla versione 7 usando l'installer e non gli aggiornamenti automatici...
Quindi si aggiorna automaticamente dalla 6 al 7 ? Esce qualche finestra che avverte di procedere all'installazione?
A me continua a fare solo gli aggiornamenti delle definizioni, nella pagina AGGIORNAMENTO è scritto che c'è una nuova versione, ma non la scarica automaticamente (e le impostazioni degli aggiornamenti di definizioni e programma sono settati su aggiornamento automatico).
Versione FREE ovviamente.

Ultima modifica di Cloud76 : 27-02-2012 alle 09:52.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:52   #1588
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
intanto a me la pagina di completamento installazione è andata via da sola.... dopo qualche riavvio ho letto dovrebbe andare via ed è quello che è successo a me.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:13   #1589
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ho notato che in fondo alla finestra c'erano 2 opzioni in merito all'installazione di google chrome.Qualcuno ne sa qualcosa?Fino ad ora non me ne ero mai accorto e appena le ho viste le ho subito deselezionate e solo in quel momento ho cliccato su Fine.Sarà un caso che la finestra non è più apparsa ad ogni riavvio da questo momento in poi?
Quote:
Forse hai fatto l'aggiornamento alla versione 7 usando l'installer e non gli aggiornamenti automatici, se guardi le schermate postate da altri utenti nei messaggi precedenti puoi notare che non ci sono le opzioni per installare google chrome.
Anche a me è uscita 1 volta aggiornando tramite l'update interno.
Ho riavviato il pc 5 volte e alla riaccensione è apparsa 4 volte con la sola opzione della comunità e una volta con l'aggiunta di chrome nonostante già lo avessi installato sul pc.
Ora non mi esce più questa schermata, pertanto credo che esca un tot di volte, dopo le quali scompare da sola, come era per la richiesta del webguard e ask di avira.

Quote:
L'unica cosa che volevo sapere è se nel momento in cui decido di non partecipare alla comunità,devo togliere le spunte anche alle altre 2 opzioni?Grazie
Puoi disattivarle tutte e 3
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:15   #1590
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Filerep è un modulo a se oppure è legato al modulo webrep?
Ossia funziona anche se non si installa il modulo webrep?
Old 27-02-2012, 12:19   #1591
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Mi autoquoto per la richiesta fatta nella pagina precedente che essendo passati oltre nessuno vedeva più:

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Avast 7 mi si e' aggiornato oggi automaticamente all'avvio del pc.
Quote:
Ho utilizzato gli aggiornamenti automatici
Quote:
...Forse hai fatto l'aggiornamento alla versione 7 usando l'installer e non gli aggiornamenti automatici...
Quindi si aggiorna automaticamente dalla 6 al 7 ? Esce qualche finestra che avverte di procedere all'installazione?
A me continua a fare solo gli aggiornamenti delle definizioni, nella pagina AGGIORNAMENTO è scritto che c'è una nuova versione, ma non la scarica automaticamente (e le impostazioni degli aggiornamenti di definizioni e programma sono settati su aggiornamento automatico).

GRAZIE
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:26   #1592
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao gli aggiornamenti automatici del programma ti aggiornano eventuali rilasci della versio che hai attualmente sul pc ad esempio versione 7.0.1307, alla versione attuale 7.0.1407, non ti aggiorna in automatico dalla versione 6 alla versione 7 alcune funzione aggiunte alla versione 7 consigliano la installazione nuova e pulita. Se non erro anche altri software come kis , dalla versione 2011 alla versione 2012 non si aggiorna in automatico , stessa cosa per norton 2011/2012.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:50   #1593
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
protezioni in tempo reale - Protez. FileSystem - clicca impostazioni avanzate e da lì vai in:
Scansione durante l'apertura
e vedi se è scelto il solo Effettuare scansione dei documenti (OLE quindi non tutti ma solo i comuni) oppure hai anche Analizza tutti i files.
In genere chi ha rallentamenti è perchè ha segnato Tutti i files in lettura e questo ovvio rallenta il sistema a chi + e a chi meno. Io andavo bene fino a un mese fa poi ha iniziato a metterci 2 minuti per spostarmi nel cestino dei files , togliendo la spunta a tutti i files e lasciando solo quelli più comuni ho risolto.
La stessa impostazione c'è in Scansione durante la scrittura ma quella l'ho mmessa su "tutti i files" e va bene, non è quella a causare i rallentamenti almeno a me.
Potrebbero però essere anche i moduli (ben 8 hanno esagerato in sta versione di cui 5 sono inutili e che io non ho sul pc ) Io uso solo i moduli basici ovvero FileSystem, Comportamento e Script... il resto non mi serve proprio e non servirebbe neppure al 99% della gente ma si sa è roba fatta per marketing come i 30 megapixel nelle fotocamere compatte e gli zoom 20x, numeri e features messe lì per vendere e non per fare qualità
ho visto quelle impostazioni ed erano già disattivate
io non capisco, ora qlcs cosa apra vi è un lag pauroso ma la prima volta. Se provo a chiudere e riaprirla successivamente, si apre subito!
persino la finestra del task manager che cerco di tenere sempre sotto controllo prima che si apra ci impiega qualcosina di +
Praticamente clicco sull'applicazione e poi tutto morto x 2,3 secondi. Dopo di che inizia a girare l'icona di avast e poi successivamente si apre il programma P
Le protezioni di rete, psp, web, mail e im dici che nn sono importanti?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:20   #1594
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Il file rep controlla se un file e' conosciuto oppure molto recente, quindi potenzialmente pericoloso.
Il web rep sarebbe il wot ovvero, monitora la reputazione di un sito web ed esplica la sua azione con i trattini colorati come fa wot con i pallini.

Qui -> http://forum.avast.com/index.php?topic=94018.0
un test effettuato da enigmista per il fire rep.

Ergo, se non hai attivata la funzione web rep (come il sottoscritto), il file rep dovrebbe funzionare regolarmente
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:31   #1595
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
io non capisco, ora qlcs cosa apra vi è un lag pauroso ma la prima volta. Se provo a chiudere e riaprirla successivamente, si apre subito!
persino la finestra del task manager che cerco di tenere sempre sotto controllo prima che si apra ci impiega qualcosina di +
Praticamente clicco sull'applicazione e poi tutto morto x 2,3 secondi. Dopo di che inizia a girare l'icona di avast e poi successivamente si apre il programma P
Hai avast impostato di default oppure hai toccato qualche impostazione avanzata?
Tipo (ad esempio), se utilizzi la cache transitoria oppure persistente.
Se vuoi tagliare la testa al toro potresti disinstallare completamente avast col il relativo tool e reinstallarlo dopo aver fatto una bella pulizia e vededre come va.
Quote:
Il tutto e' relativo: se utilizzi client di posta, programmi p2p ecc. come me sul desk allora tieni attivate tutte le protezioni, altrimenti potresti disabilitare (non disinstallare) quelle che non ti servono.
Sul mio lap ad esempio, dove ho solo il sistema operativo senza altre applicazioni, utilizzo avira, ma piu' per una questione di diversificazione della protezione che altro, altrimenti utilizzerei avast
Old 27-02-2012, 17:35   #1596
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
disattivale dall'uninstall, ti si apre la scelta e invece di cliccare per disinstallare fai modifica (o qualcosa di analogo sto andando a memoria) e togli tutti i moduli tranne quei 3 imprescindibili. Gli altri 5 sono infatti solo fuffa marketing nulla più
Così è sicuramente più leggero e credo quei lag non li avrai proprio e sei comunque protetto discretamente.
Come dico sempre a cosa serve il controllo mail e allegati se anche senza quello l'av li controlla quando li apri? Se il mailguard non lo becca allora non lo becca neppure se apri l'allegato e ti infetti, se lo trova allora al clic di apertura lo trova pure l'av in realtime... quindi solo ram sprecata
Al limite limite sto filerep che però è un doppione della sandbox che già è attiva, solo che è via cloud; insomma altra fuffa che ciuccia ram
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:35   #1597
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Come dicevo ieri, se vi erano novita' all'avvio le avrei riportate, e in effetti riavviando il computer, questa volta mi e' apparsa la finestra dove mi si chiedeva se volevo installare google chrome e farlo diventare eventualmente anche il browser predefinito.
Tolta la spunta e premuto fine.
E' probabile che questo tipo di avvisi compaiano per un tot di tempo e poi nulla piu', come accadeva per online armor.

Il mio consiglio e' di lasciar tutto cosi' e vedere con il tempo se la situazione muta NON pasticciate con file.ini, impostazioni avanzate ecc. ecc., il tempo dara' una risposta
Old 27-02-2012, 17:40   #1598
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mi autoquoto per la richiesta fatta nella pagina precedente che essendo passati oltre nessuno vedeva più:

GRAZIE
Nelle impostazioni degli aggiornamenti, hai la spunta in automatico sia delle firme che delle versioni del programma?
A me ieri in fase di avvio del computer ha fatto tutto da solo.
Mal che va, effettua un aggiornamento manuale: destro sull'icona di avast, clicca quindi su aggiornamenti programma
Old 27-02-2012, 17:57   #1599
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Abilitando la scansione delle email mi è uscito questo messaggio :

Voi avete disattivato l'SSL? Ma tale impostazione va cambiata anche nell'account della relativa casella mail?
Se vuoi che avast controlli la posta, devi disattivare la connessione sicura.
Tempo addietro avevo anche io un problema similare ed ho risolto radendo a zero le varie impostazioni manuali che avevo immesso e lasciando fare ad avast e thunderbird.

Dalla guida:

SSL Accounts
In questa schermata potete inserire dettagli su come il vostro client di posta comunica con il mail server, incluso, in caso in cui sia richiesta la crittografia, che tipo di crittografia viene usata.

Affinchè la posta venga analizzata dalla Protezione Mail, è necessario che la crittografia sia disattivata nel vostro client di posta.

Se la crittografia è richiesta, le informazioni in questa schermata verranno usate per stabilire una connessione sicura tra la Protezione Mail e il server mail. Questo permetterà che tutta la posta in entrata e in uscita sia scansionata dalla protezione mail. Non è necessario inserire le connessioni non crittografate.

Posta in uscita

La posta in uscita non crittografata verrà prima analizzata dalla Protezione Mail. Se il tipo di crittografia è specificato in questa pagina, una connessione sicura verrà stabilita e la mail verrà inviata crittografata al mail server (se il tipo di crittografia è stato specificato come "nessuno", la mail verrà inviata senza crittografia). Se non è stato specificato niente in questa pagina per una particolare account mail, la Protezione Mail controllerà se il server mail supporta la crittografia. Se lo fa, una nuova regola verrà creata automaticamente e la mail verrà crittografata e inviata al server mail.

Posta in entrata

Quando la connessione sicura viene stabilita tra la Protezione Mail e il server mail, la posta in entrata può essere decrittografata quando viene ricevuta dalla Protezione Mail ed analizzata prima che venga inviata al client di posta.

Se la crittografia non è disattivata nel client di posta, la Protezione Mail non sarà in grado di analizzare il contenuto nè della posta in entrata nè della posta in uscita. Questo significa che anche se la connessione sarà sicura, la posta non potrà venire analizzata da avast e quindi non sarà protetta. In questo caso un messaggio di avviso verrà mostrato (di default) per informare l' utente che un messaggio è stato ricevuto attraverso una connessione SSL non protetta.

Se non volete ricevere questo avviso, deselezionate la casella in fondo alla pagina "Rileva automaticamente e avvisa in caso di connessione SSL non protetta"

Ultima modifica di Kohai : 27-02-2012 alle 17:59. Motivo: Aggiunte
Old 27-02-2012, 18:40   #1600
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Abilitando la scansione delle email mi è uscito questo messaggio :

Voi avete disattivato l'SSL? Ma tale impostazione va cambiata anche nell'account della relativa casella mail?
devi togliere dal rispettivo account thunderbird la protezione e la cifratura e devi impostarla su avast...Io feci cosi con Gmail prima di seccare completamente il mailguard.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian