|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
ma anche si...
come dice ratman, alcune TV già leggono quasi tutto (non 4 codec come si dice), sto testando ora un samsung T24A350 e fino ad ora mi ha letto tutto, anche mkv... (full HD)
alla fine, se si arriva a questo (cioè la non necessità di un htpc) non è meglio per tutti? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
So io cosa c'è nel futuro della tv, sempre meno informazione libera e imparziale e sempre più programmi spazzatura e lobotomizzanti, ora non solo via antenna, ma anche con tutte le aggiunte SMART delle tv, avremo il GF SMART, il Tirapacchi SMART, Fede SMART.... eh beh!
E la gente vuole ancora pagare millemila euro per sta roba?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
la verità è che..
credo che il vero motivo per cui si spinga verso le smart tv,dal punto di vista italiano...sia l'alto grado di analfabetizzazione informatica...
detto in poche parole...in italia la popolazione che fruisce di contenuti televisivi in modo standard è diventata sempre + anziana anagraficamente..questa gente si trova meglio con un telecomando in mano a comandare un qualcosa di familiare (una tv)....piuttosto che con un mouse o qualche altro comando vocale a comandare un pc ... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non vedo male la smart-tv, solo lontana dalle sue potenzialità
in prospettiva io la vedo molto interessante per gli utenti, alla fin fine se va come per gli smarphone ci saranno app per fare qualsiasi cosa. Il problema che vedo io è che visto che punteranno tutti sulle app ognuno avrà il suo market e questo potrebbe castrare nuovamente il mercato con mille soluzioni diverse: quello che c'è per un fornitore non è detto che ci sarà per l'altro e gli sviluppatori si divideranno tra le varie piattaforme. Da questo punto di vista "temo" che il primo che partirà con un servizio all'altezza fra i soliti due Google e Apple, rischierà di dominare il mercato perchè tutti gli altri saranno nuovamente a rincorrere. Entrambi hanno in programma le loro TV, e da quel che si legge sono entrambe soluzioni interessanti (anche perchè molto simili per quel che si sa per ora), resta da vedere chi uscirà prima e riuscirà a rendere la percezione delle novità come... una cosa trasparente, nel senso che la gente abituata alla tv non deve trovarsi davanti una cosa nuova, solo una tv che fa molto più di prima ma con la stessa facilità.
Non sarà da subito e chissà fra quanto (ma forse nemmeno tanto) ma mi immagino che uno si sieda davanti al tv e cominci ad impartire comandi vocali: telefona a gigi, trova previsioni meteo zona X per domani, pianifica viaggio a Venezia domenica, cerca canali sportivi, trova i documentari sugli animali in onda in questo momento.... o più semplicemetene accendi sanremo presto e zooma sulla farfallina rapido rapido Stile ritorno al futuro insomma PS: io per assurdo mi immagino perfino che se parte qualcosa di veramente grosso potrebbero perfino non vendere più le tv ma dartele in comodato d'uso con un abbonamento e fornire servizi a pagamento (app, notizie...) e magari aggiungendoci guadagni con pubblicità mirate (e qua ci sono precedenti che insegnano) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Chiaravalle
|
Io aspetto di vedere questa, secondo me quando e se la faranno uscire, addio smart tv!
http://www.ubuntu.com/devices/tv |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma alla fine sarà l'evoluzione delle TV tradizionali avere all'interno un qualcosa di simile ad un SO anche minimale che permetta di navigare in Internet, fruire dei canali digitali e dei contenuti multimediali anche presenti nella rete domestica o cloud..... Già oggi vedere Youtube direttamente dal plasma è piacevole, se ci fosse anche solo un browser per navigare e controllare la posta sarebbe già sufficiente.... PS il mio Panasonic legge quasi tutti i formati e non solo 3 o 4 e in genere sono quelli più anziani a dare problemi, l'unico neo è che legge i supporti di memoria formattati in FAT32 per cui gli MKV devono essere splittati in files da 2GB.....
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Smart Tv? Io invece voglio degli altoparlanti decenti!!!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
e perchè non si potrebbe fare?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@# 27 di: Muppolo
Smart Tv? Io invece voglio degli altoparlanti decenti!!! Se si prendono televisori di certi livelli il minimo è avere un impianto audio per cui non ha nemmeno troppo senso investire sugli altoparlanti. Capisco che non sia così per tutti ma credo sia il ragionamento che fanno. Per quel che mi riguarda glieli lascerei se mi tirano giù 50€ |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
A chi diceva che le attuali tv aprono 4 file in croce e non supportano questo o quello: la mia Panasonic (viera serie E30, non certo un modello al top) è commercializzata da 1 anno e apre di tutto in full hd, è telecomandabile da smartphone android (c'è l'applicazione fatta da panasonic), registra su hd e supporta la tastiera usb. Non ha un vero browser ma a quello sopperisce l'htpc, anche se da quando ho questa tv lo uso solo come media server.
Ho provato di recente una Samsung serie 8000 di un amico, che ha un vero browser e anch'essa è interamente telecomandabile da smartphone android |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ovviamente il punto debole di queste tv è l'interazione uomo-macchina ancora molto macchinosa se fatta tramite il telecomando. Ma questo è proprio il lato in fase di sviluppo. Attualmente è comunque macchinoso pensare di dover avere uno smartphone e scaricarci una app apposita. Gran parte degli acquirenti non ha questa dimestichezza tecnologica, come non è in grado autonomamente di collegare la tv ad internet. Ma non è neppure in grado di installarsi un sistema multimediale customizzato con un htpc, diciamocelo. Sono tutti problemi transitori, tipici di tecnologie ancora non mature ma potenzialmente molto interessanti. Comunque queste SmartTV sono una figata anche per gli sviluppatori. Io sto programamndo un software in javascript + php proprio per la mia Samsung 7000! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il problmea di queste smart tv è che servono a poco cosi come sono. troppo lente e tropo macchinose.
a parte il fatto che i produttori ci prendono tutti per il culo con queste mezze schifezze di tv perchè anche tv meno costose fanno praticamente le stesse cose, solo che da impostazioni di fabbrica sono castrate (giusto ieri ho sbloccato il mio samsumg da 37" c650 ed ora ho una guida tv intelligente e la possibilità di registrare su usb, e un mese sbloccato fa un 22" dove da porta usb nn si potevano riprodurre i video ) .... ASSURDO!!! qualunque cosa, ovviamente tranne la riproduzione video tramite dlna, la si puo fare 100 volte più velocemente via smartphone o pc. potrebbero mettere una tastiera BT se non wifi aiuterebbe almeno a scrivere le due righe per usare quelle penose applicazioni |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Forse mi sono spiegato male. Non ho detto che qualche TV non legge tutti i formati Video, compresi gli MKV, che poi tra l'altro questa caratteristica ad esempio sui Samsung esiste dalla serie 5 di 2 anni fà.
Quello che non si capisce è che gli SMART TV o Internet TV come altri li chiamano, devono o almeno dovrebbero implementare una convergenza tra il TV e il computer. Permettendo in maniera SMART appunto, la fruizione dei contenuti del web e di altre features che comunemente si usano su un tablet o su un media player direttamente dal televisore. In parole povere, almeno per me, uno SMART TV degno di questo nome deve permettermi di eliminare dal mobile del salotto l'HTPC collegato col cavo HDMI ed implementarne all'interno le funzionalità su una piattaforma HW/SW utilizzabile con dispositivi di input moderni e un sistema operativo vero e proprio, non una serie di applicazioni blindate che devono essere aggiornate come il firmware del DVD del PC ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.