Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 12:39   #20561
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
e io ti dicevo che facendolo li continuo...ci perdo altrove....o non è vero?

cmq mi son messo a vedere nel dettagli le ricerche protoss
Quelle che io reputo (per come gioco) + importanti,sono
Carica
Blink
Lancia Termica
Warp
Bene.....i tempi sono 140 140 140 160
Poi vado a vedere le altre (tempesta,intercettori,velocità di osservatore e prisma,allucinazioni...)
tempi: 75 80 80 80 110 (non in ordine come sopra)

Quindi si possono avere ricerche che durano meno! l'unica con cui concordo è il warp che mi hai citato prima. un 4 gate che arriva in base a 5.30 è imbattibile.E ti dirò..secondo me 50/50 è troppo poco come costo,rispetto a quello che dà.
Certo che ci possono essere ricerche che durano meno, chi ha mai detto il contrario?

Le ricerche che tu reputi più importanti sono tali proprio perché la partita cambia radicalmente una volta completate, quindi serve tempo all'avversario per reagire. Le altre ricerche non incidono allo stesso modo.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:44   #20562
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
più che altro c'è anche da considerare il faro, che tra costo e tempo non è che lo regalano proprio.. non sono particolarmente convinto dell'effettiva usabilità dell'upgrade.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:44   #20563
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
guardavo ora quelle terran,per lo meno le 3 più comuni

lo stimpak 170 è una mazzata in effetti ma il colpo concussivo 60????
Lo scudo è una via di mezzo a 110
però 3 ricerche che cstano in totale 250/250..

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
più che altro c'è anche da considerare il faro, che tra costo e tempo non è che lo regalano proprio.. non sono particolarmente convinto dell'effettiva usabilità dell'upgrade.
secondo me una voltà fatto,ti conviene andare di nave madre....anche smettendo di fare air. A sto punto viene molto utile avere il vortic

ah ma tanto ce la toglieranno....
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:49   #20564
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Nessuno lo è. Comunque è un'opzione in più rispetto a prima, quindi amen...
Old 22-02-2012, 13:14   #20565
LuigiMeccc
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Cioè il potenziamento alle fenici è sul faro??
Da Zerg mi pare una strunzata, poveri toss

Credo che un potenziamento del genere nel mid-late game sia inutile e pericoloso, visto che a quel punto lo zerg ha almento 3-4 basi e la possibilità easy di fare corruttori che poi diventeranno patriarchi
LuigiMeccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 13:49   #20566
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
sono in procinto di acquistare SC2 visto il prezzo scontato ma ho alcuni dubbi.
Scontato a quanto?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:06   #20567
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
- avrei qualche limitazione rispetto gli utenti Windows? Posso in ogni caso giocare on-line con loro?
No nessuna limitazione ed ovviamente puoi giocare online; il gioco è lo stesso al 100%

Quote:
- il disco (la confezione) è idientica sia per Mac che per Windows o esiste la versione specifica per Mac?
Identica

Quote:
- pensavo di acquistarlo sul sito ufficiale ( http://eu.blizzard.com/store/details.xml?id=221004077 ) mi arriva in italiano o in inglese?
Credo in inglese, ma forse nel checkout o in base alla tua lingua ti mandano la versione localizzata

Quote:
- è la versione digitale o mi arriva a casa il disco?
Ti arriva la boxed; se lo vuoi digitale c'e il link propio li

Quote:
- è compatibile anche col nuovo sistema Lion (10.7.3)?
Si. Io cmq ho scaricato l'installer (gratuitamente) dal sito e lo uso sia su Win che OSX, nella cartella che scompatti c'e sia un setup.exe che un .app

Quote:
- riuscirei a giocarci bene con l'iMac in firma?
Giocare si, come è un discorso più complesso... prima di tutto bisogna distinguere tra campagna e multiplayer; se nella campagna il 95% delle missioni può essere completato con un framerate "così-così" senza particolari handicap, online rischi di voler buttare via tutto
Personalmente credo che dovresti riuscire a giocare decentemente in 2560x1440 a dettaglio medio e senza l'opzione "riduci risposta del mouse", ma tenendo seriamente in conto possibili rallentamenti.
Considera che io con uno Xeon [email protected]+HT e HD5870 (MacPro in firma) gioco con un custom mix tra medio/alto (texture Ultra), riduci risposta del mouse, 1680x1050, V-Sync ON (per me irrinunciabile) e lo faccio sotto Win (bootcamp). In ogni caso, campagna a parte, che è piu che altro un "Walk in the park" (cit. Menu Duke Nukem 3D), su OSX il feed sel mouse è poco adatto per un uso, come dire.. "hardcore". Infatti indipendentemente dal modello del mouse, c'e sempre una specie di ritardo nella risposta che su Windows non esiste, quindi se vorrai giocarci piu o meno seriamente, ti consiglio di dedicare una bella partizione a Windows (bastano 50GB, ci metti Win7+drivers+Starcraft e basta); così facendo, oltre al discorso mouse ne guadagnerai anche in prestazioni generali (almeno 20-30% ..).

Quote:
Ma se alzi i tempi perchè hai il crono..lo rendi inutile,non è un vantaggio
Anche perchè cmq se faccio crono su ricerche,non lo faccio su unità e sul Nexus per avere + sonde.
Partiamo dal presupposto che le 3 razze spendano le proprie abilità per l'economia.
Terran=mulo (volendo)
Zerg=7 droni a botta (volendo)
Protoss=Chrono su Nexus per avere lavoratori + velocemente (volendo)

Pareggiamo (???....poi è tutto da vedere) la parte economica. Il tempo che si impiega per fare ricerche/unità non può essere molto diverso tra le 3 razze,mediamente eh.
Così se sceglo di sacrificare il crono sul nexus avrò un vantaggio su altro. non devo sacrificarlo per dover mettermi a pari in altre cose (ricerche e unità appunto)
Si ma è un po come dire "se faccio mule a gogo non faccio scan, mentre il Toss ha l'observer permanente.."

Certe cose bisogna anche prenderle (e accettarle) con l'ottica di "caratteristica della razza".

Quote:
lol gg wp

magari domani qualche partita la failia.. ehm, giochiamo

p.s. non mi ricordo di averti mai sentito parlare, cmq..
Il bello è che quel game l'ho fatto con due miei amici dietro che guardavano e io che cercavo di spiegargli che non sono pazzo, mentre loro mi facevano domande tipo "ma tutte quelle cose sono tue?, "ma questo adesso è online"? "ma quello che hai giadagnato nella partita prima ti rimane?"

P.S. mi pare che in un raro NvN dove avevo su l'headset c'eri anche tu, cmq non mi piace avere gente che mi parla nella testa mentre cerco di non failare piu di quanto failo già da concentrato.. se poi cominciamo con le cazzate ciao, io faccio mass marine e bhon

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 22-02-2012 alle 14:13.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:10   #20568
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se poi cominciamo con le cazzate ciao, io faccio mass marine e bhon
perchè Truten cosa pensi che faccia?

EDIT:

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/374...2_02_2012#blog

ecco il rapporto della patch in ITA.
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 22-02-2012 alle 14:16.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:18   #20569
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
se lo zerg va di muta a 2 basi non ho 4 nexus...ti pare?
si il crono lo metto in conto per l'economia,così sto dietro ai muli e ai droni che escono a frotte

quali sono le ricerche zerg e terran fanno sempre indipendentemente dalle build che si sviluppano?? o cmq quelle + comuni (potenziamenti a parte)
si vero è risaputo che lo zerg vince solo creando droni e non deve usare larve per l'esercito

stesso discorso di voodoo ogni razza ha le sue caratteristiche e non devono per nulla essere uguali (come dal tronde credo che tu vorresti)
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h

Ultima modifica di Sgrinzo : 22-02-2012 alle 14:29.
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:19   #20570
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
perchè Truten cosa pensi che faccia?

EDIT:

http://eu.battle.net/sc2/it/blog/374...2_02_2012#blog

ecco il rapporto della patch in ITA.

in quella scandalosa schermata di fine partita chi di noi era arrivato ultimo? io ho visto i 4 stemmi da bronzo e che io ero penultimo (di noi 4), poi ho chiuso e sono andato in Tibet per riflettere fino a stamattina
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:25   #20571
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
si vero è risaputo che lo zerg vince solo creando droni e non deve usare larve per l'esercito
no ma che c'entra..
Il discorso era che volendo (e potendo se l'avversario non è subito aggressivo),uno zerg arriva presto a riempire una base e poi fai le unità
Se hai i lavoratori prima,vuol dire che in totale riesci ad accumulare + risorse
(tipo averne 16 quando ne ho 14.....24 quando ne ho 21 già 30 quando io sono a 26.....esclusi quelli usati per fare edifici naturalmente)

Perchè infatti suggeriscono di essere aggressivi contro lo zerg? immagino proprio per non fargli fare droni ma unità,altrimenti prende troppo vantaggio economico
Old 22-02-2012, 14:29   #20572
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
sono curioso di provare il nuovo upgrade alle fenici della nuova patch!
Old 22-02-2012, 14:32   #20573
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
no ma che c'entra..
Il discorso era che volendo (e potendo se l'avversario non è subito aggressivo),uno zerg arriva presto a riempire una base e poi fai le unità
Se hai i lavoratori prima,vuol dire che in totale riesci ad accumulare + risorse
(tipo averne 16 quando ne ho 14.....24 quando ne ho 21 già 30 quando io sono a 26.....esclusi quelli usati per fare edifici naturalmente)

Perchè infatti suggeriscono di essere aggressivi contro lo zerg? immagino proprio per non fargli fare droni ma unità,altrimenti prende troppo vantaggio economico
be rigirando il discorso...se uno zerg non è aggressivo chi ti dice di fare subito il warp o qual si voglia ricerca???apri di forgia piazzi 2 cannoni (per sicurezza) e saturi 2 basi con il crono senza "sprecarlo" sulle ricerche....non è la stessa cosa??
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:35   #20574
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
be rigirando il discorso...se uno zerg non è aggressivo chi ti dice di fare subito il warp o qual si voglia ricerca???apri di forgia piazzi 2 cannoni (per sicurezza) e saturi 2 basi con il crono senza "sprecarlo" sulle ricerche....non è la stessa cosa??
certo! i crono sui nexus è la stessissima cosa......e siamo pari
Però facendo così devono essere pari anche i tempi di ricerca visto che ho usato il crono per star dietro alle tue larve.
Invece da quanto ho capito i tempi di ricerca li allungano perchè io potrei cronoboostarli,anche se in realtà mi tocca usarlo sul Nexus e se non lo uso sul Nexus ma lo uso per le ricerche per accorciarle come quelle delle altre razze,allora tu mi superi economicamente.

Poi il discorso (che chiaramente confermo) è venuto fuori dal fatto che per me 90 secondi per la ricerca della Fenice sono troppi,ma poi andando a verificare i tempi delle altre ricerche posso dire che in fondo non sono così tanti. Forse durante la partita sembra che le varie ricerche ci mettano troppo perchè vuoi avere subito trarne i benefici

Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali (+ l'introito portato dall'SCV che non si sposta dai minerali) al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?

Ultima modifica di TheInvoker : 22-02-2012 alle 14:52.
Old 22-02-2012, 14:48   #20575
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da LuigiMeccc Guarda i messaggi
Cioè il potenziamento alle fenici è sul faro??
Da Zerg mi pare una strunzata, poveri toss

Credo che un potenziamento del genere nel mid-late game sia inutile e pericoloso, visto che a quel punto lo zerg ha almento 3-4 basi e la possibilità easy di fare corruttori che poi diventeranno patriarchi
in quel caso usi le fenici con range maggiore per seccare i patriarchi
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:51   #20576
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Però facendo così devono essere pari anche i tempi di ricerca visto che ho usato il crono per star dietro alle tue larve.
Invece da quanto ho capito i tempi di ricerca li allungano perchè io potrei cronoboostarli,anche se in realtà mi tocca usarlo sul Nexus e se non lo uso sul Nexus ma lo uso per le ricerche per accorciarle come quelle delle altre razze,allora tu mi superi economicamente.

Poi il discorso (che chiaramente confermo) è venuto fuori dal fatto che per me 90 secondi per la ricerca della Fenice sono troppi,ma poi andando a verificare i tempi delle altre ricerche posso dire che in fondo non sono così tanti. Forse durante la partita sembra che le varie ricerche ci mettano troppo perchè vuoi avere subito trarne i benefici

Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il pratica il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?
butta giù 3 nexus per andare di macro CB e amen
ti chronoboosti tutto quel che ti pare
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:54   #20577
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
butta giù 3 nexus per andare di macro CB e amen
ti chronoboosti tutto quel che ti pare
tipo farne uno anche in base "alla zerg"?
Old 22-02-2012, 14:59   #20578
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
tipo farne uno anche in base "alla zerg"?
Li metti a quadrato, con un cannoncino in mezzo protetto! <3<3<3<3<3
Old 22-02-2012, 15:03   #20579
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Per quanto riguarda il terran mi è venuta una curiosità:immagino che se si parla tanto dei muli la risposta è "conviene il mulo",però stavo pensando.....il Centro di COmando fornisce anche l'abilità di dare supply extra ai depositi già esistenti.Questo di fatto fa risparmiare 100 minerali (+ l'introito portato dall'SCV che non si sposta dai minerali) al costo di xx (quant'è?) energia. il mulo consente di prendere minerali extra,però 100 risparmiati son tanti,quanto ci mette un mulo a tirar su 100 minerali?
I muli prendono 240-270 minerali in 90".

Il supply calldown si usa solo per alcuni rush e ovviamente come misura d'emergenza, per tutto il resto non c'è paragone... anche perché un "doppio" depot è un bersaglio molto invitante.
Old 22-02-2012, 15:08   #20580
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
doveva darti +16 supply per avere senso...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian