Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 00:56   #41
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
all' u*****o l'altro giorno ho visto queste ventole in offerta a 3€ +o- che ne dite?
le posso prendere per metterle sul pannello laterale e posteriormente?

CoolerMaster BC 120 Blue LED Fan

Ultima modifica di Diabol : 18-02-2012 alle 15:19.
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 10:06   #42
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
all' u*****o l'altro giorno ho visto queste ventole in offerta a 3€ +o- che ne dite?
le posso prendere per metterle sul pannello laterale e posteriormente?

CoolerMaster BC 120 Blue LED Fan
Le Cooler Master a un negozio fisico a 3 euro? Io la settimana scorsa alla stessa catena le ho trovate a 10 euro... (ti ricordo che da regolamento del forum non si può scrivere il nome di un negozio) Direi che l'offerta è ottima, puoi provare a prenderle, per quello che costano, probabilmente ne può valere la pena. E' probabile che siano le stesse ventole che danno in dotazione col case. Io ne ho una con led blu frontali che era in dotazione col case e una AC F12 posteriore, che la trovai ad un negozio su internet a 4 euro. Ti dirò che la mia impressione è che la F12 sia un pizzico più silenziosa, però poi con la "nostra" scheda madre puoi modificare la velocità delle ventole, e impostando la loro velocità al minimo, il loro rumore (seoppur minimo) sparisce quasi totalmente. Quindi penso che ppuoi acquistarle tranquillamente, dato l'ottima offerta.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 14:54   #43
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

allora appena vado le prendo , intanto il sito mi ha contattato dicendomi che la mia offerta non può essere accettata, ora li provo a minacciare dicendo di disdire l'ordine, per un ordine di 1000€ penso valga la pena farmi uno sconticino di 12€
Old 18-02-2012, 16:37   #44
gigablaster83
Senior Member

Quote:
allora appena vado le prendo , intanto il sito mi ha contattato dicendomi che la mia offerta non può essere accettata, ora li provo a minacciare dicendo di disdire l'ordine, per un ordine di 1000€ penso valga la pena farmi uno sconticino di 12€
Non so... puoi provarci. Ma fai attenzione, se giochi col fuoco potresti scottarti. Magari prova a motivare la tua scelta: fagli capire che hai scelto quell'ali non perché li vuoi fregare, ma perché è un altrnativa equivalente all'alimentatore da te scelto (infatti sia come qualità che come potenza e caratteristiche sono equivalenti)
Old 19-02-2012, 15:24   #45
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

lunedì li chiamo e se fanno gli acemi annulklo tutto e ordino da qualche altra parte
Old 20-02-2012, 14:45   #46
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

a mio malgrado hanno finito anche il corsair che alla fine, dopo tante email e chiamate, riuscivano a darmelo senza alcuna spesa aggiuntiva, ora ho dovuto scegliere un altro ali e ho chiesto se XFX Alimentatore 750W Black Edition riuscivano a darmelo a quella cifra o al massimo 5€ di differenza.
voi che dite è altrettanto valido questo ali?
Old 20-02-2012, 14:59   #47
gigablaster83
Senior Member

Quote:
a mio malgrado hanno finito anche il corsair che alla fine, dopo tante email e chiamate, riuscivano a darmelo senza alcuna spesa aggiuntiva, ora ho dovuto scegliere un altro ali e ho chiesto se XFX Alimentatore 750W Black Edition riuscivano a darmelo a quella cifra o al massimo 5€ di differenza.
voi che dite è altrettanto valido questo ali?
Se apri gli alimentatori in questione scoprirai che... sono la stessa cosa!! Cambia solo l'etichetta da fuori, almeno così mi è parso di capire da alcune recensioni.

Ultima modifica di gigablaster83 : 20-02-2012 alle 15:10.
Old 20-02-2012, 15:02   #48
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

hahahahaha quindi pago la marca?
Old 20-02-2012, 15:12   #49
gigablaster83
Senior Member

Quote:
hahahahaha quindi pago la marca?
credo proprio di si. Oltre a questo, credo che avevi scelto il Corsair perché modulare, invece l'XFX in questione non lo è: sbaglio?
Old 21-02-2012, 19:15   #50
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
credo proprio di si. Oltre a questo, credo che avevi scelto il Corsair perché modulare, invece l'XFX in questione non lo è: sbaglio?
Sbagli su entrambi i lati, questo è un semi modulare, ha solo i cavi dell'alimentazione mobo e vga fissi, gli altri sono rigorosamente modulari (vedi immagini) , in più è un 80 Plus Silver, e ha efficenza all' 86%, quindi direi un ottimo affare, colcolando il fatto che ho pagato la differenza di soli 4€ e quindi mi è venuto 88€ e su altri shop non lo si trova a meno di 100€

Ultima modifica di Diabol : 21-02-2012 alle 22:46.
Old 21-02-2012, 23:41   #51
gigablaster83
Senior Member

80 plus silver? Con l'efficenza al 86% ? Forse non intendi l'efficenza massima (ovvero al 50% di carico). Inoltre avevo capito che il negozio da cui dovevi prendere l'alimentatore non aveva l'XFX modulare (te lo consigliai giorni fa, ma tu rispondesti così). Se in questi giorni lo hanno avuto, allora meglio così, ti è andata davvero bene
Old 22-02-2012, 00:06   #52
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Questo è XFX 750W Black Edition, non xxx o pro, è più vecchio ma lo danno come 85+ ovvero 80 plus silver, ho letto qualche recensione e da al 100% di carico efficenza a 84% e a 50% di carico efficenza 88% non so se posso mettere il link cmq vedi tu stesso
http://www.clubedohardware.com.br/ar...Edition/1914/9
Old 22-02-2012, 00:19   #53
gigablaster83
Senior Member

Ecco la recensione:

http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/933/1

Dacci un occhiata, ti consiglio le recensioni di Hardware Secrets: sono ottime, imho. Tieni conto che è un sito americano, e le prove le fanno a 115v. Con la tensione europea, a 230v, l'efficienza dovrebbe essere persino superiore. Ho dato una lettura veloce poco approfondita alla recensione e, da quello che ho letto, questo alimentatore non mi è sembrato buono, ma OTTIMO. Pensa te che non conoscevo neanche questa versione ancora più efficiente. Quindi prendilo pure, che faresti benissimo.
Old 22-02-2012, 00:31   #54
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
80 plus silver? Con l'efficenza al 86% ? Forse non intendi l'efficenza massima (ovvero al 50% di carico). Inoltre avevo capito che il negozio da cui dovevi prendere l'alimentatore non aveva l'XFX modulare (te lo consigliai giorni fa, ma tu rispondesti così). Se in questi giorni lo hanno avuto, allora meglio così, ti è andata davvero bene
Non l'ho trovato prima perchè era mischiato con gli ali di fascia 560W - 690W e per caso girando l'ho trovato

Quote:
Ecco la recensione:

http://www.hardwaresecrets.com/artic...y-Review/933/1

Dacci un occhiata, ti consiglio le recensioni di Hardware Secrets: sono ottime, imho. Tieni conto che è un sito americano, e le prove le fanno a 115v. Con la tensione europea, a 230v, l'efficienza dovrebbe essere persino superiore. Ho dato una lettura veloce poco approfondita alla recensione e, da quello che ho letto, questo alimentatore non mi è sembrato buono, ma OTTIMO. Pensa te che non conoscevo neanche questa versione ancora più efficiente. Quindi prendilo pure, che faresti benissimo.
Già preso con la differenza di 4€ , mi devo ritenere molto fortunato, la settimana prossima mi dovrebbe arrivare tutto , speriamo che non ci siano altri intoppi

Ultima modifica di Diabol : 22-02-2012 alle 03:12.
Old 22-02-2012, 09:44   #55
gigablaster83
Senior Member

Ottimo!! Aggiornaci della situazione, quando avrai completato il pc, e fai sapere come va.
Old 22-02-2012, 20:39   #56
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Certo che lo farò, voi mi avete consigliato tutto e vi devo ringraziare per tutto l'aiuto che mi darete, perche una volta assemblato tutto si va di oc e di 6950 @ 6970 + oc
Old 25-02-2012, 00:06   #57
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

in data 24-02-12 il pacco è stato spedito da torino , nei primi giorni della prossima settimana mi arriva
Old 25-02-2012, 11:22   #58
gigablaster83
Senior Member

Quote:
in data 24-02-12 il pacco è stato spedito da torino , nei primi giorni della prossima settimana mi arriva
Ottimo!!
Old 03-03-2012, 19:05   #59
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

In data 28-02-12 mi sono arrivati tutti i pezzi, ho finito di montarlo che erano le 24 e sono stato a provarlo fino alle 3 di notte è bellissimo ed è una bomba battlefield 3, e tutti gli altri giochi provati, volano con i settaggi su ultra e i filtri a palla , alla fine come ali mi è arrivato un xfx 750 pro xxx edition che è la versione nuova del black edition, l'unico prob che ho è che non riesco a sbloccare la vga, una msi r6950 twin frozr II.
Presto posterò qualche foto di tutto il pc
Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi avete dato
Old 03-03-2012, 19:12   #60
gigablaster83
Senior Member

Di niente! Figurati!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian