Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 15:18   #21
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Feligan Guarda i messaggi
La qualità dei nostri prodotti è testimoniata dai feedback positivi dei nostri clienti.

Dubitiamo che da una foto si possano trarre giudizi significativi sulla qualità di un prodotto studiato nei minimi dettagli, e sui connettori riavvolgibili nello specifico (che vengono collaudati uno ad uno in Italia nei nostri laboratori di controllo qualità).
...puoi dirmi la tipologia di cavi utilizzati?...nella foto mi sembrava di vedere una piattina o sbaglio?...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:29   #22
Feligan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Risposta ufficiale di Feligan srl

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...puoi dirmi la tipologia di cavi utilizzati?...nella foto mi sembrava di vedere una piattina o sbaglio?...
Sono cavetti piatti con anima interna a 4 conduttori (2 per ogni polo), smaltati, rivestiti con calza in tecnopolimero e rivestiti in gomma.

Abbiamo scelto un cavo piatto per garantire la massima lunghezza a fronte del minimo ingombro.
Feligan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 15:45   #23
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Sono cavetti piatti con anima interna a 4 conduttori (2 per ogni polo), smaltati, rivestiti con calza in tecnopolimero e rivestiti in gomma.

Abbiamo scelto un cavo piatto per garantire la massima lunghezza a fronte del minimo ingombro.
...da l'idea di un cavo divisibile o sbaglio?...sezione e schermaggio?...
Old 19-01-2012, 16:21   #24
Feligan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Risposta ufficiale di Feligan srl

Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...da l'idea di un cavo divisibile o sbaglio?...sezione e schermaggio?...
Il cavo non è divisibile, almeno se non ti ci metti d'impegno con il cutter

Il diametro di ciascuno dei 4 conduttori è pari a 0.35mm, così che ogni polo ha una sezione utile di 0.2mm^2 e la sezione totale è 0.4mm^2.

Tieni conto che siamo in DC, quindi non c'è effetto pelle a ridurre la sezione utile. I conduttori sono in rame.

La schermatura non è prevista in quanto:
1. Circola solo una tensione DC e non dei segnali (è un caricabatterie, non un hub).

2. Il sistema è schermato da interferenze condotte mediante l'uso di ferrite bead poste subito a monte dei PowerBox e da condensatori ceramici in parallelo al carico, sempre a monte del connettore.
A ciò si aggiunge una ricca dotazione di condensatori e filtri di ogni tipo, compresa un'induttanza di modo comune di input che toglie ogni dubbio sulla qualità del prodotto.

Il dispositivo è ovviamente certificato da ente certificatore ITALIANO e rispetta le più stringenti normative sulle emissioni radiate e condotte.

Aggiungo un commento di carattere generale.
Quando abbiamo progettato il dispositivo ci siamo messi ben sotto a qualsiasi limite di legge, in termini di emissioni, di temperatura massima, di certificazioni, addirittura di lucentezza della plastica. Non abbiamo badato a spese, e fatto tutto con un'attenzione che è sconosciuta a qualsiasi azienda produttrice di elettronica di consumo.

Ti ringraziamo per la possibilità che ci hai dato con i tuoi interventi per aver potuto entrare in dettagli che altrimenti restano di solito ignoti.
Feligan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:54   #25
stive882003
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma è assemblato in Italia?
stive882003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:08   #26
france86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
premetto che possiedo un IDAPT4 mentre non possiedo un feligan. e premetto anche che con l'idapt mi sto trovando davvero bene, è comodissimo e, come detto nei post precedenti, ha un bel DESIGN ed è piccolo e leggero (cose che mi sembra manchino al powerbrick)..
detto questo, mi sento di dover correggere Feligan: gli urti non rischiano di danneggiare un bel niente, perchè i connettori sono ERGONOMICI, si muovono nella slot senza interrompere la ricarica, quindi anche in caso di un colpo non c'è rischio, e lo dico per esperienza vissuta personalmente..
Non capisco poi il discorso su contemporaneità, potenza e oggetti ingombranti e con forme strane.. nell'idapt tutti i dispositivi che sono compatibili con i connettori possono essere ricaricati, e ricaricati contemporaneamente.. d'accordo non si possono ricaricare i computer portatili, ma non mi interessa farlo.. SONO DUE PRODOTTI DIVERSI! idapt 4 è un caricabatterie universale piccolo, leggerissimo, figo esteticamente (a me così pare), che metti sul tavolo e usi, SENZA BISOGNO DI NESSUN ALTRO CAVO E CARICATORE, per ricaricare qualsiasi cellulare, i-phone, tablet, i-pod, gps ecc.
il powerbrick sinceramente mi sembra estremamente ingombrante e, non me ne vogliate, esteticamente brutto.. non puoi metterlo certo sulla scrivania o sul comodino.. e poi fate dei connettori avvolgibili un punto di forza rispetto all'idapt quando quest'ultimo ha proprio come idea di base (basta leggere come ho fatto io la confezione prima di acquistarlo) l'idea di eliminare qualsiasi cavo! e la storia che è scomodo usare il telefono quando è in carica.. basta sfilarlo, chiamare e rimetterlo in carica con un gesto..
non voglio denigrare il fenigan che mi sembra tecnicamente molto ben fatto.. ma stiamo parlando di due oggetti proprio diversi.. e per le mie esigenze preferisco tutta la vita l'idapt

Quote:
Senza scendere in confronti basati su opinioni personali, elenchiamo le differenze oggettive.

1. CONNETTORI RIAVVOLGIBILI
I connettori riavvolgibili sono studiati apposta per consentire l'utilizzo dei disposivi durante la ricarica (cosa impossibile con idapt).

Inoltre è possibile ricaricare anche oggetti ingombranti e con forme strane, come tablet, cuffie o altro. I connettori di idapt in queste situazioni risultano meno versatili.

Infine, quando un oggetto è in ricarica su idapt, un urto rischia di danneggiare il prodotto in ricarica, visto che quest'ultimo è incastrato a sbalzo.

2. POTENZA MASSIMA
PowerBrick eroga 25W su connettori e USB, idapt 13W.
Questo significa che PowerBrick è in grado di ricaricare CONTEMPORANEAMENTE qualsiasi dispositivo (anche tablet).
Tutti i nostri clienti sono molto esigenti, dotati di molteplici apparecchi che la sera hanno tutti bisogno di ricarica contemporanea.

2. PRESE UNIVERSALI AD ALTA TENSIONE
PowerBrick è dotato di prese elettriche (2 anteriori ed 1 posteriore) capaci di alimentare qualsiasi apparecchio elettrico. idapt è sprovvisto di tali prese.

I nostri clienti le apprezzano molto perché possono alimentare portatili, router, e mille altri dispositivi, sempre con ordine e funzionalità.

PowerBrick diventa il loro punto di ricarica e alimentazione di tutti i prodotti tecnologici.

3. USCITE USB
PowerBrick è dotato di 2 uscite da 10W, iDAPT ha 1 uscita sola.
france86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:23   #27
GiòManzi
Junior Member

anch'io me lo sono preso con i punti esselunga!!!!!
sottolineo che poi dopo avermelo visto usare mio cugino e il fratello della mia ragazza si sono comprati un idapt.. e' tremendamente comodo, io lo tengo ad uso comune (viviamo in 4) sul mobile di cucina, chiunque rientra a casa lo accende se non lo e' (l'on/off evita i costi di stanby, ottima cosa questa!) ed inserisce iil telefono o l'ipod.. non abbiamo tablet in casa ma è successo che chi venisse a trrovarci e lo aveva lo abbia tranquillamente messo in carica mentre i tre connettori 'al piano di sopra' erano impegnati, e ha ricaricato senza problemi.. ottimo davvero!!!

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
si si chiama idapt e lo davano al esselunga con i punti oltre che venderlo al unieuro

molto più bello a vedersi e comodo

http://gadget.logg.it/files/2010/04/idapt-i4.jpg carica contemporaneamente 4 telefoni o console 3 con i vari adattatori e 1 con la usb laterale
ne ho uno sul comodino comodissimo
GiòManzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:08   #28
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
azz, 69 euri per un caricabatterie universale...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 29
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:12   #29
GiòManzi
Junior Member

um si effettivamente 69 euro..

l'idapt a questo punto mi sembra guadagni altri punti.. sul sito mi pare venga sui 49.. e c'è anche la versione con un connettore in meno, l'idapt 2, che senz'altro sarà meno cara..
GiòManzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:35   #30
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Haha anche talksina si è registrata apposta per esprimere il suo apprezzamento. Per carità, magari lurkava da 10 anni ma... pensare male è peccato, però spesso ci si azzecca
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:38   #31
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Haha anche talksina si è registrata apposta per esprimere il suo apprezzamento. Per carità, magari lurkava da 10 anni ma... pensare male è peccato, però spesso ci si azzecca
...sospetti una sorta di pubblicità camuffata da articolo?...
Old 21-02-2012, 14:57   #32
talksina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
diffamazione

sono stata vergognosamente diffamata per cui ho il diritto di esprimermi
chi dice che mi possa esser iscritta solo per fare pubblicità a feligan, si commenta da solo in quanto:
1. sono semplicemente cliente feligan, e feligan non mi dà assolutamente niente né di soldi né di vantaggi per dare feedback in giro. Il prodotto lo ho pagato e basta. Non ho interessi né economici né personali a fare pubblicità né a feligan né a nessuno.
2. se non scrivo qui, e ho scritto una volta sola in un sacco di tempo che sono iscritta, è per questioni tecniche
sono una persona non vedente, e se volete verificare guardatevi www.youtube.com/talksina
e hwupgrade come accessibilità ai lettori di schermo, ovvero quei software che permettono ai non vedenti di usare i computer, lascia assolutamente a desiderare. Per cui, qua dentro, non vengo molto volentieri; se avevo messo quel commento tempo fa, era solo perché a sentire certe illazioni su un prodotto fatte a priori, mi girano le palle, avevo trovato questa recensione su google.
Se poi ci sono certe facce di ...pietra... che dalla vita non hanno altro da fare se non diffamare utenti estranei, allora, su hwupgrade ci vengo ancora meno volentieri di prima
Non ho più né voglia né intenzione di stare a sentire le vostre stupidate
talksina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:59   #33
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da france86 Guarda i messaggi
idapt 4 è un caricabatterie universale piccolo, leggerissimo, figo esteticamente (a me così pare), che metti sul tavolo e usi, SENZA BISOGNO DI NESSUN ALTRO CAVO E CARICATORE, per ricaricare qualsiasi cellulare, i-phone, tablet, i-pod, gps ecc...
Peccato che ad esempio l' iPad non venga caricato tramite il connettore "iPhone/iPod" perchè le prese forniscono 5,4V e 800mA cadauna, quindi l'unico modo per farlo caricare è tramite USB

Se questo Feligan permette di caricare anche l' iPad, sicuramente ha un qualcosa in più che l' Idapt non fa.

E chi scrive ha ben 3 idapt i4 (1 nero, 1 bianco ed 1 rosso) e 2 idapt i3 suddivisi tra ufficio e case
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 21:46   #34
tecnologic000
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Provato e funziona!

Salve a tutti! Io ho preso un PowerBrick ed ora non ho più caricatori in giro per casa, e fidatevi che i cavi attorcigliati mi erano venuti a noia. Ho comperato i connettori di tutti i cellulari di casa e ho potuto ricaricare anche il vecchio nintendo di mia figlia, di cui avevo perso il caricabatterie! Secondo me la possibilità di selezionare i propri connettori in base agli apparecchi che già si hanno non ha prezzo. Infine l'azienda è seria e di cinese ha veramente ben poco.
Date un'occhiata ai video che trovate qui http://www.caricabatterie-powerbrick.it/index.html
Saluti.
tecnologic000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 08:59   #35
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Anche se con estremo ritardo intervengo per confermare quanto detto da talksina... HWUpgrade non è certo un modello di accessibilità ma il problema vero è il numero, crescente purtroppo, di utonti che pur di scrivere e di fare un +1 postano emerite caxxate accusando altri senza manco conoscerli... io non ho ne questo prodotto ne tanto meno l'idapt ma ora che ho conosciuto questa società, che sembra seria, vedrò i loro prodotti e, se troverò qualcosa di utile, sarò ben contento di premiare una società italiana con il mio acquisto!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian