Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2012, 13:17   #21
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
premesso che faccialibro:

- non è l'anagrafe italiana
- non è il censore mondiale autorizzato
- è un servizio privato a scopo di lucro
- il più grande calderone di privacy violata, non per colpa dei creatori, ma per come è impostato e come viene utilizzato dagli utenti ignari dei danni di immagine che possono arrecare.

Usare nomi di fantasia non è affatto reato come è già stato detto da alcuni di voi, in realtà private. Il servizio richiede i nomi veri perché altrimenti non è possibile assolvere la funzione principale del Social, ovvero trovare i vecchi amici. Qualora uno inserisse un nome non corrispondente alla realtà vorrei proprio capire con quale diritto legale faccialibro ti contatta e ti chiede l'invio di un documento che certifichi che tu sei quello che dichiari di essere (scusate la successione di che).

Per quale motivo dovrei dimostrare di essere o non essere il sig.re Bombolone Allacrema in cerca dei miei amici Torta Allapanna e Babà Alrum? Al massimo possono chiudere l'account e finisce lì, perché violo il contratto che mi impone l'uso del mio nome reale.

Ma gli conviene chiudere gli account? Non credo proprio visto che si tratta di un Social a scopo di lucro atto a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili su gusti, preferenze, ecc...

Ora verrà proposta questa cosa del documento che ad una prima occhiata sembra interessante. Però pensandoci bene perché mai uno dovrebbe confermare la propria identità fornendo ad aziende interessate una dimostrazione tangibile?

In questo modo sapranno definitivamente chi è, cosa fa, e cosa pensa o preferisce il sig.re Bombolone Allacrema e hanno pure l'indirizzo di casa. Neanche la questura potrà vantare questa mole di informazioni. Ma la questura se ti chiede i dati ha il suo perché, faccialibro invece con quale diritto diventa il gestore mondiale delle identità delle persone? Chi garantisce che i documenti non servano a scopi di marketing e tutte le anagrafiche verranno vendute alle aziende che già si leccano le dita? Fosse solo il marketing potrebbe anche passare, ma pensate alle implicazioni sociali in un paese come gli USA dove se dici cose scomode ti ritrovi l'FBI a casa. Già uno che si chiama BOMBolone Allacrema viene immediatamente arrestato per terrorismo dolciario.

E poi diciamocela tutta: come potranno controllare che la fotocopia del documento corrisponda al vero? Così ci ritroveremo account certificati di gente che ha ottenuto l'identità illegalmente fotocopiando una carta di identità trovata in un portafogli oppure ancora peggio falsificata amatorialmente.

La prossima volta cosa chiederanno, la visita medica obbligatoria per vedere se sei circonciso o nella tua vita hai contratto la sifilide, quindi vendere queste informazioni alla compagnie mediche assicurative che non ti tuteleranno quando ti ammalerai di qualcosa che sicuramente verrà ricondotto al tipo di vita che hai vissuto?

FailBook
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:32   #22
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Raga... continuate a scrivere cose senza senso e non attinenti con la news, ed è la terza volta che lo scrivo.

Qui si parla di una possibilità in più (che può essere tranquillamente accettata o rifiutata) offerta da FB a personaggi famosi che vogliono utilizzare un nickname al posto del loro vero nome e cognome ed avere quindi un account certificato che li identifichi in maniera univoca... un esempio potrebbe essere "Madonna" o "Lady Gaga", etc.

Spendeteli due minuti a leggere prima di scrivere commenti...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:36   #23
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
premesso che faccialibro:
La prossima volta cosa chiederanno, la visita medica obbligatoria per vedere se sei circonciso o nella tua vita hai contratto la sifilide, quindi vendere queste informazioni alla compagnie mediche assicurative che non ti tuteleranno quando ti ammalerai di qualcosa che sicuramente verrà ricondotto al tipo di vita che hai vissuto?
Io la trovo una mossa assolutamente geniale - e se la interpreto correttamente, no, non chiederanno "la visita medica".

Secondo me ciò fa parte di una filosofia di facebook sotto due aspetti:

1) rafforzano sempre di più il servizio come identità online di una persona; non è mai esisto, che io sappia, alcun servizio che raggiungesse tale livello di identificazione da parte degli utenti.
2) ovviamente, per questioni di data mining.

La prima secondo me è enormemente più importante. Si dice in rete che i colossi (e le mode) vanno e vengono, il che è vero. Ma se un'aziende riesce a farsi percepire dagli utenti come la propria identità online, o meglio ancora come parte della propria identità, allora diventa molto più difficile smuoverla dalla propria posizione.
Per quanto MySpace fosse diffuso, non rappresentava così intimamante una persona o la sua vita. Facebook lo fa, e in modo sempre più vicino.
Vedi timeline. Altro che bella o brutta. Non è quello il punto - il punto è che avvicina Facebook alla rappresentazione della propria vita.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E poi diciamocela tutta: come potranno controllare che la fotocopia del documento corrisponda al vero? Così ci ritroveremo account certificati di gente che ha ottenuto l'identità illegalmente fotocopiando una carta di identità trovata in un portafogli oppure ancora peggio falsificata amatorialmente.
Beh, "copia del documento d'identità" è una prassi molto diffusa nel settore dei servizi (anche se ovviamente in genere si viene visti in persona). D'altra parte, non spetta a loro verificare se c'è reato. Dubito che un utente comune che decide di effettuare tale procedura, si vada mettere in una situazione potenzialmente grave.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 13:44   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Io la trovo una mossa assolutamente geniale - e se la interpreto correttamente, no, non chiederanno "la visita medica".

Secondo me ciò fa parte di una filosofia di facebook sotto due aspetti:

1) rafforzano sempre di più il servizio come identità online di una persona; non è mai esisto, che io sappia, alcun servizio che raggiungesse tale livello di identificazione da parte degli utenti.
2) ovviamente, per questioni di data mining.

La prima secondo me è enormemente più importante. Si dice in rete che i colossi (e le mode) vanno e vengono, il che è vero. Ma se un'aziende riesce a farsi percepire dagli utenti come la propria identità online, o meglio ancora come parte della propria identità, allora diventa molto più difficile smuoverla dalla propria posizione.
Per quanto MySpace fosse diffuso, non rappresentava così intimamante una persona o la sua vita. Facebook lo fa, e in modo sempre più vicino.
Vedi timeline. Altro che bella o brutta. Non è quello il punto - il punto è che avvicina Facebook alla rappresentazione della propria vita.
Un Second Life senza grafica 3d

Ma a Nessuno importa, evidemente, che si stia attuando tale procedimento...

ANZI, sembra quasi che la gente si ci butti a capofitto.

Una volta ci si vedeva assieme fuori o in casa o nell'X posto per parlarsi o sparar quattro belinate, oggi "CI SI BECCA SU FACEBOOK"

Ultima modifica di Goofy Goober : 17-02-2012 alle 15:39.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 15:32   #25
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Raga... continuate a scrivere cose senza senso e non attinenti con la news, ed è la terza volta che lo scrivo.

Qui si parla di una possibilità in più (che può essere tranquillamente accettata o rifiutata) offerta da FB a personaggi famosi che vogliono utilizzare un nickname al posto del loro vero nome e cognome ed avere quindi un account certificato che li identifichi in maniera univoca... un esempio potrebbe essere "Madonna" o "Lady Gaga", etc.

vorrei capire cosa ho scritto di non attinente alla news, se devi commentare fallo in maniera specifica e mirata in modo da capire chi sono questi "raga" che commentano senza senso

io faccio riferimento ad una parte della news che è questa:

verrà richiesta una prova tangibile relativa all'identità - un documento - e si otterrà così il proprio account certificato, con la possibilità utilizzare pubblicamente un nome differente dal proprio.

la possibilità è per tutti; vero è che il target sono i Vip, ma non è escluso che più avanti verranno implementate funzioni che invoglieranno l'utente normale a certificarsi per poter ottenere benefici ulteriori ecc...

Per i Vip basta che loro contattino i loro agenti o la casa discografica che richiedono un account ufficiale. Poi lo stesso vip si crea un account farlocco slegato e fine del problema. Lo fanno da anni.

la parte del nick non mi interessa, tanto oggi è pieno di account falsi che fungono da nick, quindi stanno semplicemente regolamentando questa abitudine della gente di sdoppiarsi, ma per farlo voglio ancora più informazioni personali di prima. Il vero scopo sembra proprio un altro e cioè quello di ottenere ancora più informazioni personali; imho vorrei capire con quale diritto ti chiedono i documenti. Una azienda può fare quello che le pare, risulta evidente che gli conviene essere certificata. Oggi un cantante famoso si fa due account uno vero, e l'altro con nome falso da dare agli amici intimi. La novità è la gestione semplificata di queste situazioni, ma ribadisco che la polemica non è se è valida o no questa nuova funzione, ma piuttosto se è utile, sensato e legittimo richiedere i documenti come la carta d'identità in un Social con dubbie finalità, anzi per me sono molto chiare, ma pazienza.

L'anonimato online è sia una necessità per proteggersi, ma anche un grosso problema. Il problema non è da poco e la mia domanda è che diritto ha faccialibro di essere il detentore di questo patrimonio anagrafico. Per fortuna che ora è facoltativa l'iscrizione.

O se vi piace meglio per voi.

p.s. in questura c'è una corrispondenza tra utente e documento, ti vedo, controllo che sei tu, ok a posto puoi andare. Un utente famoso di certo non ha motivo di falsificare i dati. Uno normale che vuole passare per chi invece non è ora avrà un mezzo in più per certificare la sua falsa identità (come faranno a controllare la validità del documento e se la persona esiste realmente? la falsificazione avviene in un contesto privato quindi non è come fornire un documento falso alla Questura dove se lo fai rischi penalmente).
Old 17-02-2012, 15:52   #26
SuperN1ubbo
Senior Member

L'Avatar di SuperN1ubbo

Iscritto dal: Jan 2008
Il mondo dei replicanti (Surrogates) - con Bruce Willis - oppure "1984" ecc.

"...verrà richiesta una prova tangibile relativa all'identità - un documento -..."

Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB
SuperN1ubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:54   #27
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
C'è dell'altro: "you'll appear more frequently in the people to subscribe to list".

È certamente un incentivo ad effettuare la procedura.

Per il resto, dubito che lo proporranno solo a personaggi famosi.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:06   #28
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Boh a me quella degli pseudonimi non dispiace... specialmente se la offrono a tutti, in questo modo la gente che conosce il mio nick (solitamente gli amici) possono trovarmi ma non tutti gli altri... mica male!
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:39   #29
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
In 4 anni su fb non ho mai visto un account cancellato perché il nome fosse nickname.

comunque sia penso che fb da 1 anno a questa parte stia sempre di più peggiorandò..ogni aggiornamento che fa mi piace sempre di meno..sbaglierò ma secondo me il suo declino non è troppo lontano..
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 17:03   #30
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
In 4 anni su fb non ho mai visto un account cancellato perché il nome fosse nickname.

comunque sia penso che fb da 1 anno a questa parte stia sempre di più peggiorandò..ogni aggiornamento che fa mi piace sempre di meno..sbaglierò ma secondo me il suo declino non è troppo lontano..
...e la gente ricomincerà a socializzare alla vecchia maniera
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian