Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 10:01   #2141
oasistom
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
Prova con il firmware .19 test2 ......da quando lo utilizzo non mi e' piu' successo.
ciao
Ho provato con il .19 test2, ma dopo neanche 1 gg stesso problema. Ho aperto un ticket al supporto Netgear...
oasistom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:48   #2142
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
lo so, succedeva anke a me, nn ho mai risolto... so solo che con ftp da remoto funziona, quando mi serve uso quello.
guarda, io ho aperto un ticket con Netgear. loro sostengono che può dipendere dalla compatibilità Router - Hd. Di fatto, il mio non fa parte della lista-compatibili. Gli avevo legato un hd della Verbatim da 2 TB, che però ha una funzione di risparmio energetico che potrebbe essere la fonte dei miei problemi.
Io onestamente, uso più http che ftp, va da sé che se fosse un problema dell'hd, dovrei aver problemi con ambedue i processi.

omar
omykamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:43   #2143
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
lo so, succedeva anke a me, nn ho mai risolto... so solo che con ftp da remoto funziona, quando mi serve uso quello.
domanda: se hai mai provato il DLNA del Router, ti è mai capitato che vedendo un film o che altro - presente chiaramente nell'hd collegato al Router - questi di fermasse, e ti comparisse un messaggio del tipo "la fonte è stata rimossa" o qualcosa del genere?

grazie,
omar
Old 16-02-2012, 13:10   #2144
happyer71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
io uso molto il dlna e si scollega raramente...in genere 2ore di film lo vedo ..il problema è che spesso scompaiono le cartelle ovvero non trovo tutto quello che c'è realmente nell'hard disk...questo pero non avviene sul pc (accesso via browser) ma solo su ipad iphone e samsung bluray con app dnla. La cosa curiosa è che in tutte e 3 le periferiche con 3 app diverse scompaiono la stesse cartelle!!! Penso quindi la causa sia il router (o forse l'HD )
Infine ..non riesco ancora ad accedere da remoto ovvero da rete " fuori casa" (3g) ...se qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi in modo elementare come fare...lo ringrazierei moltissimo

Ultima modifica di happyer71 : 16-02-2012 alle 13:14.
happyer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:15   #2145
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
io uso molto il dlna e si scollega raramente...in genere 2ore di film lo vedo ..il problema è che spesso scompaiono le cartelle ovvero non trovo tutto quello che c'è realmente nell'hard disk...questo pero non avviene sul pc (accesso via browser) ma solo su ipad iphone e samsung bluray con app dnla. La cosa curiosa è che in tutte e 3 le periferiche con 3 app diverse scompaiono la stesse cartelle!!! Penso quindi la causa sia il router (o forse l'HD )
Infine ..non riesco ancora ad accedere da remoto ovvero da rete " fuori casa"...se qualcuno ha voglia e tempo di spiegarmi in modo elementare come fare...lo ringrazierei moltissimo
io e te abbiamo gli stessi e identici problemi.
oggi ho aperto due Ticket con Netgear spiegando loro entrambi i problemi. stiamo andando avanti con la "corrispondenza".
io - esattamente come te - ho sollevato i due problemi:
1. impossibilità ad accedere fuori rete.
2. l'hd esterno a volte (passami il termine) è come se si riavviasse.
3. Problemi con PS3 e Western Digital, ma nessun problema con PC a Mac.

Imputano il problema all'HD esterno perché non è di quelli raccomandati da loro.

Domanda: come accedi all'hard disk usando l'Ipad?

grazie mille.
Old 16-02-2012, 13:34   #2146
happyer71
Junior Member

con ipad accedo ai file multimediali attraverso una app (8player) che vede l'hd in rete e dovrebbe vederlo anche in 3g. L'app è molto bella perche ha la funzione airplay (per la apple tv) e converte "in streaming" formati non supportati. (avi divix ecc ecc)
per file doc invece apro safari e scarico il file di interesse usando http ecc ecc/shares
Old 16-02-2012, 14:11   #2147
omykamal
Member

Quote:
con ipad accedo ai file multimediali attraverso una app (8player) che vede l'hd in rete e dovrebbe vederla anche in 3g. L'app è molto bella perche ha la funzione airplay e converte "in streaming" formati non supportati.
per file doc invece apro safari e scarico il file di interesse usando http ecc ecc/shares
ho scaricato la app. grande! mi ha dato una salvata... almeno dentro la rete di casa ;-) adesso il problema è far funzionare il tutto anche dall'esterno... sebbene, non so com'è, ho dato il mio indirizzo a un amico (quindi con rete esterna), salvo che lui vede il mio hd e io no. boh.
Old 16-02-2012, 14:29   #2148
happyer71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da omykamal Guarda i messaggi
ho scaricato la app. grande! mi ha dato una salvata... almeno dentro la rete di casa ;-) adesso il problema è far funzionare il tutto anche dall'esterno... sebbene, non so com'è, ho dato il mio indirizzo a un amico (quindi con rete esterna), salvo che lui vede il mio hd e io no. boh.
ma in casa ti vede tutte le cartelle dell'hd? ogni tanto non scompaiono dall'ipad?
Old 16-02-2012, 14:35   #2149
omykamal
Member

Quote:
ma in casa ti vede tutte le cartelle dell'hd? ogni tanto non scompaiono dall'ipad?
sto ancora verificando. fino a questo momento non mi è ancora successo. però so perfettamente cosa intendi dire, perché a me succede la stesa cosa con la western digital tv e la PS3. il tuo hd esterno, è fra quelli compatibili?

http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/18620

per fartela breve: il mio non lo è, e loro imputano il mio problema a questo. a giorni mi arriva un Nas della Qnap e vedremo come andrà a finire. La cosa veramente notevole della app che mi hai consigliato è che mi legge i file che altrimenti l'Ipad non mi farebbe leggere e me li rigira anche su Apple TV.
Old 16-02-2012, 14:44   #2150
omykamal
Member

Quote:
Ecco cosa mi ha scritto infine l'assistenza di netgear a questo problema:

Buongiorno,
gentile cliente la lista di compatibilità è quella che le ho mandato le ripeto se
il disco non è nell'elenco non è detto che non funzioni, ma che non è stato testato da Netgear.
Provi magari a cambiare cavo USB o a cambiare presa della corrente sulla quale mette l'HDD, un altra prova potrebbe essere quella di resettare completamente il router tenedo il forellino posto dietro (restore factory settings) al router pigiato per 15 secondi fino a che il Led dell'accensione diventa rosso.
Old 16-02-2012, 15:01   #2151
happyer71
Junior Member

non ho parole....

si anche il mio trekstore non è nella lista..pero il problema è solo da iphone/ ipad/ samsun...dal pc in casa vedo tutto e bene..

la app 8player fa prorio cosi converte al volo ed è airolay compatibile.. ne esistono altre che non ho provato tipo airplay..sembrano acarine ma adesso il problema è la affidabilità del dlna del router e l'accesso remoto.. serve un super esperto che ci spieghi come gestire manualmente gli ip e le porte per accedere in remoto
Old 16-02-2012, 15:04   #2152
omykamal
Member

Quote:

non ho parole....

si anche il mio trekstore non è nella lista..pero il problema è solo da iphone/ ipad/ samsun...dal pc in casa vedo tutto e bene..

la app 8player fa prorio cosi converte al volo ed è airolay compatibile.. ne esistono altre che non ho provato tipo airplay..sembrano acarine ma adesso il problema è la affidabilità del dlna del router e l'accesso remoto.. serve un super esperto che ci spieghi come gestire manualmente gli ip e le porte per accedere in remoto
di fatti, il mio problema è solo con wd tv e PS3, dal pc di casa e dal mac vedo tutto bene... ti farò sapere se avrò problemi con ipad e iphone. ma al momento sembra funzionare.
Old 16-02-2012, 15:37   #2153
happyer71
Junior Member

accesso remoto

http://smeshkova.com/8player/3g/

questa è la guida per accedere in remoto al router usando 8player..
Vedi se ci capisci qualche cosa..
Old 16-02-2012, 16:02   #2154
omykamal
Member

Quote:

ci butto un occhio.
ad ogni modo, anche me via ftp funziona tutto. tramite https nada de nada. sono ancora in "linea" con netgear. attendo nuove buone.
Old 16-02-2012, 16:18   #2155
omykamal
Member

Quote:

ovviamente, in automatico, questa app non concepisce il mio hd quale media server. forse perché è un hd e non un media server per come lo intende lui... boh.
Old 16-02-2012, 16:59   #2156
happyer71
Junior Member

mi spiegheresti come si fa a configurare l'FTP?
Old 16-02-2012, 17:05   #2157
omykamal
Member

Quote:
mi spiegheresti come si fa a configurare l'FTP?
entri nel router
vai su Storage USB (Impostazioni avanzate)
selezioni FTP (via Internet)
apri il browser di explorer e inserisci ftp://l'indirizzo che hai flaggato.
Old 16-02-2012, 17:15   #2158
happyer71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da omykamal Guarda i messaggi
entri nel router
vai su Storage USB (Impostazioni avanzate)
selezioni FTP (via Internet)
apri il browser di explorer e inserisci ftp://l'indirizzo che hai flaggato.
ok intendi funziona dalla rete di casa..avevo capito ti funzionasse da rete esterna...dal remoto
Grazie comunque..appena riesco a farlo funzionare posto
Old 16-02-2012, 17:16   #2159
omykamal
Member

Quote:
ok intendi funziona dalla rete di casa..avevo capito ti funzionasse da rete esterna...dal remoto
Grazie comunque..appena riesco a farlo funzionare posto
io ci accedo anche da rete esterna. mi chiede le credenziali e poi entro.
Old 16-02-2012, 17:29   #2160
happyer71
Junior Member

dici "indirizzo flaggato" .. cioè quale indirizzo ci devo mettere?
se entro come mi dici io ci trovo già un indirizzo uguale in tutte le voci http e ftp... che indirizzo ci dovrei mettere usando l'iphone? forse l'ip pubblico?
inmogni caso non mi chiede mai password quando entro connesso alla rete..
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian