|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un saluto a tutti, mi inserisco in questo thread
Ho cominciato a fare qualche esperimento con il toolchain della netgear e compilato una build del fw 1.0.0.17 con qualche funzione aggiuntiva. Vale a dire: * supporto per fs ext2 e ext3 * esecuzione al boot di uno shellscript posizionato su una chiavetta usb. In questo modo con un po' di fantasia possiamo fare parecchie cose se a qualcuno interessa e non infrango regole lo posto |
|
|
|
|
|
#2122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq sembra interessante la cosa della pennetta, non credo ci siano problemi nel postarla |
|
|
|
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se ti può far comodo c'è modfs da cui puoi attingere ad un pò di robetta già fatta, magari ne puoi fare anche un porting. Ad esempio per l'snr ci sono già gli script del dgn2200 penso facilmente adattabili. Se non sbaglio voi avete 128Mb di rom, quindi se riesci a ritagliarti una partizione jffs2 bella grande puoi mettere tutte le tue modifiche direttamente nella flash... ad esempio è molto più comodo salvare impostazioni in file piuttosto che scriverle in nvram sempre a rischio di corruzione.
|
|
|
|
#2124 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la partizione in flash sembra che la netgear ci abbia già pensato ma devo fare altri test, non mi ci sono cimentato ancora. Per chi volesse provare il fw lo può scaricare da qui: CLICCAMI La chiavetta che utilizzate deve essere formattata ext2 e deve contentere il file boot.sh che verrà lanciato all'avvio. |
||
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Velocita
Sto provando qs modem router in tutti i modi e continuo a raccogliere delusioni..
Ora ho dubbi sulla velocita ovvero un hard disk in rete trekstore che se collegato usb al pc scambia dati ( da pc ad hd) a 15mb/sec mentre in rete cablata (quindi usb nel modem e cavo ethernet nel pc) o non cablata (wifi senza cavo ethernet) non supera i 5mb/sec.. E' normale che sia cosi? Mi sfugge qualche cosa? Grazie agli esperti che hanno voglia di insegnarmi qualche cosa... |
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
è normale che la velocità sulla usb del modem sia più bassa di quella che si può fare sulla porta usb del pc. forse si potrebbe arrivare a 6-7, chi lo sa, ma pensa che la media è sotto i 3 MBps e sai quanto limitati sono i modem-router.
5 MB sono 40 mbps, quasi da standard G, magari hai un client non N oppure è distante dal router e quindi la velocità di trasferimento di dimezza e anche oltre. potresti provare gli ultimi firmware beta 19 test 2 e 3 (richiedili all'assistenza netgear) |
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
A quello che ho potuto vedere i binari compilati per il DGN2200 girano anche sul DGND3700, quindi se sei già arrivato a poter lanciare uno script di boot dalla chiavetta, innestarci modfs dovrebbe essere una strada in discesa.
|
|
|
|
#2128 |
|
Junior Member
|
ma che senso ha parlare allora di 300n? non capisco quei 300n a cosa si riferiscono e come si fa ad ottenerli..
ps la prova l'ho fatta anche col cavo eterneth quindi la distanza non conta nulla |
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se ti collegassi direttamente da dentro al router al tuo hd avresti una velocità di 16MB/s. Però entra in gioco la rete ed il fatto che il router deve gestire una connessione per poter fornire ad un client i dati presenti sul disco usb ad esso collegato. La gestione di questo tipo di connessione dipende molto dalla velocità del processore. Gli attuali router non hanno processori che sono fulmini quindi le velocità sono modeste. Sul mio 3500 con processore 333MHz sono sui 5MB/s, su questo da 400MHz mi pare si fosse detto che riuscivano a raggiungere gli 8MB/s ? Sul wndr3700 che ha un processore da 680Mhz si riescono ad oltrepassare i 10MB/s Questo in lettura, in scrittura le velocità si riducono ancora di più perchè il processore viene usato ancora di più, specialmente per ntfs. Invece n300 è riferito alle velocità wifi fra due client connessi al router, con n300 si raggiungono le seguenti velocità max 18MB/s fra un client wifi ed uno gigabit max 10MB/s fra due client wifi.
|
|
|
|
#2130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Ragazzi è uscito il V1.0.0.19_1.0.19_Test3, ne parlano sul forum netgear.
Qualcuno ha recuperato il fw per caso? Non scrivono mai da nessuna parte i miglioramenti boooh ma esiste un changelog fra i vari fw beta? |
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Junior Member
|
[quote=gnommo;
Invece n300 è riferito alle velocità wifi fra due client connessi al router, con n300 si raggiungono le seguenti velocità max 18MB/s fra un client wifi ed uno gigabit max 10MB/s fra due client wifi.[/QUOTE] Quindi vorresti dire che ..faccio un esempio... da pc ad ipad in rete (posso fare es il download di un file video o misurare ma non so come la velocità di streaming video) ho una velocità trasmissione dati di 3oo mb/sec... giusto? Mi piacerebbe provare a misurarla conosci applicazioni o programmini che testano?? |
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problemi con il DGND3770
Ciao a tutti.
Vi scrivo perché ho due ordini di problemi con il DGND3700, e spero mi possiate aiutare perché ne sto uscendo matto. PRIMO PROBLEMA Ho un problema con il DLNA. Mi spiego: al router ho attaccato via USB un HD Verbatim (External Hard Drive USB 2.0 2TB alimentato con presa di corrente) in cui tengo la mia "mediateca". Vi accedo, oltre che con Mac e Pc, anche con Western Digital TV e la PS3. Capita quasi sempre, che dopo poco tempo dalla riproduzione di un contenuto, entrambi i dispositivi mi dicano che l'origine dei contenuti è stata scollegata. Che quindi, è impossibile accedere all'origine dei contenuti, che per inciso, è sempre READY DLNA 3700 (o qualcosa del genere). Così la riproduzione del contenuto si ferma, e un attimo dopo il sistema ricomincia a leggere una ad una ogni singola cartella. Questo mi capita quasi sistematicamente. SECONDO PROBLEMA Tra le impostazioni del disco USB, ho chiaramente attivato l'HTTPS (via Internet), affinché possa accedere ai suoi contenuti anche al di fuori della rete locale. Tuttavia, ogni qual volta dall'esterno della Rete di casa, provo ad accedere all'indirizzo https://vattelapesca/shares prima il browser mi dice che è un sito inattendibile, e quando poi lo imposto come attendibile, nella migliore delle ipotesi mi fa vedere soltanto una pagina bianca. Why? Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi. Olé! |
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Junior Member
|
Approfitto anche io per capire.. Al posto di Http.vattelapesca/share per accedere da rete esterna (iphone in 3g) cosa devo scrivere?
Grazie delle risposte .. |
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Torino
|
l'ip pubblico con cui sei connesso a internet
e.g.: 87.52.432.125/shares |
|
|
|
|
|
#2138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
es: https://87.52.432.125/shares solo che mi esce una pagina bianca e un lucchetto sul browser... |
|
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

lo posto