|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 20
|
Riciclare ventole alimentatore
Ciao a tutti, vengo subito al quesito. Mi sono capitati tra le mani un paio di alimentatori bruciati, prima di buttarli li ho aperti e preso le ventole. Ora le vorrei riciclare per raffreddare il muletto, noto però che hanno il connettore a due pin, anziché a tre pin, quindi mi piacerebbe capire come collegarle alla mobo.
Scusate la domanda scema, ne so meno di zero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Firenze
Messaggi: 97
|
Cerca su google 3pin fan splitter cable. E' un adattatore per ventole da 2 pin a 3 pin. Altrimenti io ho collegato direttamente il 2 pin sul 3 pin forzandolo un pò. Basta che rispetti la polarità/colore dei fili. L'unico inconveniente è che andrebbero sempre al massimo, anche se potresti downvoltarle.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 20
|
Grazie per la risposta. L'adattatore l'ho trovato in vari negozi on line, ma considerando prezzo e spese di spedizione penso sia poco conveniente. Mi costerebbe più di una ventola nuova.
Visto che basta rispettare il colore dei fili, proverò a sistemarle in modo artigianale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Messaggi: 474
|
Se hai un case vecchio da buttare puoi usare uno di quei connettori piccoli per collegare reset, hdd Led, power alla mobo, l'ho fatto anch'io su una lian-li smontata da un alimentatore
__________________
Mio PC: CPU-R5 5600X/Scythe Fuma2 MB-MSI B450M Mortar MAX VGA-6800XT Alim.-Seasonic Focus PX650 Ram-HyperX Fury 16gb Case-Corsair 500R SSD-MX300crucial 525gb HardDisk-WD CaviarBlue 500GB |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.



















