Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 20:09   #11041
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vaspes Guarda i messaggi
Non ho mai provato da quelli citati da te.

Ma ho appena concluso un'avventura con un altro (che non cito per non far pubblicita') che merita di essere raccontata.

Sul forum mi avevano consigliato un Samsung 37D550.
Nei negozi della mia zona, pero', e' introvabile.
Allora, con un po' di coraggio, mi sono avventurato negli acquisti online.
Nei vari siti di confronta prezzi trovo un negozio che ha il prezzo quasi piu' basso di tutti (una decina di euro in piu') ma con recensioni ottime.
Ok, vado!
Faccio l'ordine e mi arriva la mail con le coordinate del bonifico, mezzo di pagamento che avevo scelto.
Faccio il bonifico il lunedi' notte, la mia banca lo passa il martedi' sera, venerdi' a mezzogiorno il TV e' a casa mia.
E fin qui, nulla di particolare.
Quando arriva il corriere sono al telefono per una cosa importante e lunga.
Allora do' un'occhiata alla scatola, firmo e saluto.
Dieci minuti dopo mi accingo ad aprire la scatola e, panico, un foro di qualche centimetro su un fianco.
Col terrore apro e il foro prosegue nello schermo!
Mi maledico per non aver fatto piu' attenzione e mi preparo a implorare pieta'.
Chiamo il negozio online, spiego cosa e' successo e la prima cosa che rispondono e': "Ci scusi"!!!!!!
Respiro!

In sintesi, ho mandato una mail con qualche foto cosi' mi hanno bloccato un altro esemplare, il martedi' (primo giorno utile per me) sono venuti a prendere il TV rotto e oggi, giovedi' successivo, il mio Samsung e' acceso nella mia sala.
Nessuno ha sospettato una mia truffa anche se avevo accettato la spedizione.

Quando va tutto bene, un sito vale l'altro.
Ma quando ci sono problemi, la differenza si vede.
Da parte mia, la differenza di 10 Euro sul costo e' un'ottima assicurazione e comprero' sempre da loro.

Scusate il lungo OT, ma sono ancora sconvolto da come tutto sia filato liscio.
in caso di oggetto di un certo valore, ma io direi sempre, firmare e scrivere "con riserva di controllo"

Ultima modifica di taiale : 09-02-2012 alle 20:45.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 20:30   #11042
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
'sti corrieri a volte ne fanno di tutti i colori.
Io avevo ordinato delle schede di memoria. Ho trovato il pacco nella buca delle lettere aperto e con solo dentro la documentazione. Ho chiesto di vedere la firma sul documento ed ovviamente non era la mia, ma uno scarabocchio illeggibile... meno male che i TV non entrano nelle buche
Old 09-02-2012, 21:01   #11043
Vaspes
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
in caso di oggetto di un certo valore, ma io direi sempre, firmare e scrivere "con riserva di controllo"
Questa non la sapevo! Sara' il mio standard d'ora in avanti.
Comunque alla seconda spedizione prima di firmare ho voluto aprire la scatola e controllare tutti i prezzi

Ultima modifica di Vaspes : 09-02-2012 alle 21:24.
Vaspes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:19   #11044
frenki60
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da frenki60 Guarda i messaggi
dalla foto sul sito sembra un monolithic design. per spessore e riflessi cosa intendi.
ho ricevuto una risposta dal venditore svizzero che mi lascia perplesso:
Hi,
Offerte:

1 Sony KDL40HX700 Fr. 799.00

1 Porto Post Priority Fr. 100.00

La TV non è una novità, è della mostra.

L'imposta sulle vendite è del 20% per l'Italia e ancora aggiungere pollici.

se non ho capito male il televisore è in esposizione in negozio quindi non so quante ore ha funzionato e poi il prezzo se devo aggiungere il 20% arriva con la spedizione a oltre 900 €.vale la pena? ma x un buon televisore non led della sony su cosa bisogna orientarsi, visto che anche l'NX720 da 40' è edge led.
frenki60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:23   #11045
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
consiglio tv

Ciao, mi rivolgo a voi esperti perchè tra un paio di mesi vado a convivere e sto cominciando a pensare agli acquisti da fare (ho già letto i primi 3 post). Per esigenze di spazio credo che dovrò rimanere sui 42 pollici (forse 46).
Come la utilizzerò:
Farò sicuramente l'abbonamento a Sky, utilizzerò la tv prevalentemente per vedere film su sky o su DVD (ho solo DVD a casa, visto che si trovano occasionissime anche a 5 euro e mi piace collezionarli...anche se prima o poi dovrò pensare di acquistare anche un lettore blue ray...) e sport.
Non posso escludere di acquistare una console in futuro, ma non è nella lista della priorità in questo momento. Abbiamo una Wii...ma non conta...e non credo di collegarci il Pc.
La metterò in salotto, con il divano praticamente di fronte quindi non dovrei avere grandi problemi per quanto riguarda l'angolo della visuale...
Non mi interessa che sia 3d perchè finchè bisognerà usare gli occhialini passo...
Il budget...direi anche sui 1000€ se davvero ne valesse la pena...
Altre caratteristiche non mi vengono in mente, ma sono aperto a consigli...
So che bisognerebbe vederle...ma se intanto mi consigliate qualche modello, sulla base dell'utilizzo che ne vorrei fare, almeno comincio a scremare...
Grazie!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:44   #11046
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
ciao a tutti! dopo aver letto e seguito negli ultimi 2-3 mesi il topic sono indecisissimo nella scelta del mio nuovo tv tra

Sony 32ex720: 499€
e
Samsung 32d6500: 530-540€

L'uso sarà prevalentemente SD nell'immediato, a cui si aggiungerà SKY tra qualche mese (prevalentemente eventi sportivi).
Inoltre alla tv sarà collegata anche una PS3, quindi la utilizzerò spesso anche per giocare.

Per la visione di file multimediali ho un WDTVLIVE quindi non mi interessa cosa legge mediante USB.

Per quanto riguarda l'assenza del wifi non mi faccio problemi in quanto effettuerò l'eventuale collegamento tramite cavo ethernet (anche se sinceramente il wifi sarebbe una comodità :P )

Il 3D è una feature interessante che, anche se non sfrutterò in modo intensivo, mi fa piacere avere a disposizione. Sony mi sembra essere migliore per il non full hd 3D di Samsung (non sono esperto, riporto quello che ho letto in giro e qui nel topic).

Ho letto di problemi di vertical banding nel Sony e di clouding nel Samsung, quindi mi sembra di capire che in questa fascia di prezzo non c'è la TV prefetta, ma bisogna scegliere la "meno peggio" ottimizzando il rapporto qualità prezzo.. oltre ad avere una buona dose di nel beccare un tv esente da difetti

alla luce di queste considerazioni...quale mi consigliate di prendere?

grazie anticipatamente delle risposte!

Inviato dal mio U8650 usando Tapatalk
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 12:33   #11047
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucaros5 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dell'aiuto. Ho avuto consigli contrastanti e quindi mi sono basato sulle mie considerazioni, nate dopo aver letto ore di discussioni.
La scelta è ricaduta sul sam D550 per i seguenti motivi:

1 - è opinione comune che sui segnali SD il samsung sia migliore del Sony
2 - il lettore multimediale legge tutto, mkv compresi e il sony è molto piu "aristocratico"
3 - il prezzo del sam è più basso
4 - tutte le recensioni anche estere parlano molto bene del D550 che sembra essere di poco sotto a quel Sony

Spero di non sbagliarmi!!! =)) A presto.
se avesse avuto il PVR l'avrei preso senza neanche pensarci.
Old 10-02-2012, 13:38   #11048
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
come è il panasonic 42st30?

l'ho trovato in offerta a 400€ e come prezzo non sembra affatto male
Old 10-02-2012, 13:59   #11049
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
vai qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:08   #11050
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
domanda: MA il sam d5800 ha solo la cornice e il piedistallo di differente dal d5500?
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:11   #11051
tommyduvel94
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tommyduvel94 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da circa tre anni, forse quattro, ho una TV LCD LG 42". Il modello è il 37LC55-ZA. Il fatto è questo: da qualche tempo aveva iniziato a dare qualche piccolo problema in accensione. Per esempio per accendersi impiegava qualche secondo più del normale, o il led verde lampeggiava irregolarmente, suscitando non poche perplessità. Questo accadeva soprattutto quando dopo aver spento, forse incautamente, la tv dalla spina collegata ad un interruttore, mentre era accesa; cosa, che comunque non facevo spesso. Dopo qualche tempo il televisore aveva iniziato a dare ulteriori segni di malfunzionamento, come per esempio che il led verde dell'accensione lampeggiava per moolto più tempo del dovuto e la tv non si accendeva per tipo una decina di secondi. Via via il problema è peggiorato, e ha iniziato ad avere comportamenti ancor più strani: anche dopo averla accesa normalmente col telecomando, per esempio si spegneva; oppure si spegneva, si riaccendeva e riniziava a lampeggiare il led. In pratica poco fa, quando accendevo, sembrava che dovesse "scaldarsi" prima di accendersi per bene, magari per due minuti accendendosi, spegnendosi e facendo lampeggiare il led.

Alla fine è morta del tutto, il led rosso non appare e non accade nulla se accendo da telecomando o da tasti laterali.

Non l'ho finora portata in assistenza per negligenza e pigrizia, ma ora che non si accende proprio, preferirei riuscire a farla riparare; quindi avete un'idea sul perché abbia smesso di funzionare che mi faccia capire un po' com'è la situazione?

P.s.: Non sapevo dove scrivere per un guasto del genere, quindi ho postato qui. Scusate se ho sbagliato sezione.
Può qualcuno prendere in considerazione almeno di leggere e rispondermi brevemente?
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:46   #11052
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Tommy, non so quante persone in questo forum abbiano le competenze tecniche per risponderti.
Io ho letto, ma non saprei cosa dirti. Sembrerebbe un problema di alimentazione. Ci sarà sicuramente un elemento che trasforma la tensione di rete all'interno del TV che forse si è guastato, ma la cosa migliore è che tu la porti in un centro di assistenza della LG della tua zona e ti fai fare un preventivo per la riparazione. Potrebbero chiederti anche 25 euro per aprirla e dirti cos'ha, ma altre strade non ne vedo.
Se proprio pensi di poter capire da solo cosa non funziona dovresti scrivere in qualche forum più tecnico. Se ne trovano molti con GOOGLE. Io ti consiglio QUESTO dove guardai tempo fa per capire cos'aveva il mio tubo catodico che si spegneva da solo...
Questo è un forum dove si discutono le caratteristiche funzionali dei TV, poi magari qualche perito elettronico più bravo di me che lo frequenta ti risponderà meglio, ma intanto tu resti senza TV...

Edit: QUESTA discussione forse fa al caso tuo, ma mi pare che il problema sia di difficile soluzione

Ultima modifica di mentapiperita74 : 10-02-2012 alle 14:55.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:41   #11053
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
come è il panasonic 42st30?

l'ho trovato in offerta a 400€ e come prezzo non sembra affatto male
Dove?
Appena uscito costava sui 1000 euro se non sbaglio!!!
Ottimo per film HD e Gaming
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:17   #11054
tommyduvel94
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Tommy, non so quante persone in questo forum abbiano le competenze tecniche per risponderti.
Io ho letto, ma non saprei cosa dirti. Sembrerebbe un problema di alimentazione. Ci sarà sicuramente un elemento che trasforma la tensione di rete all'interno del TV che forse si è guastato, ma la cosa migliore è che tu la porti in un centro di assistenza della LG della tua zona e ti fai fare un preventivo per la riparazione. Potrebbero chiederti anche 25 euro per aprirla e dirti cos'ha, ma altre strade non ne vedo.
Se proprio pensi di poter capire da solo cosa non funziona dovresti scrivere in qualche forum più tecnico. Se ne trovano molti con GOOGLE. Io ti consiglio QUESTO dove guardai tempo fa per capire cos'aveva il mio tubo catodico che si spegneva da solo...
Questo è un forum dove si discutono le caratteristiche funzionali dei TV, poi magari qualche perito elettronico più bravo di me che lo frequenta ti risponderà meglio, ma intanto tu resti senza TV...

Edit: QUESTA discussione forse fa al caso tuo, ma mi pare che il problema sia di difficile soluzione
Grazie mille. Il fatto è che date le esperienze con gli utenti di questo forum, che mi sono spesso parsi molto competenti, e dato che non sapevo dove altro postare, ho postato qui, come ho già detto. Infatti se tu non l'avessi già fatto, vi avrei chiesto di reindirizzarmi da qualche altra parte.
Comunque QUESTO mi bastava: un' idea generale, anche non tecnica, e un link , quindi grazie. Ma se qualcuno ha indicazioni più precise o esperienze simili, non si vergogni a scriverle.
tommyduvel94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:28   #11055
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tommyduvel94 Guarda i messaggi
Grazie mille. Il fatto è che date le esperienze con gli utenti di questo forum, che mi sono spesso parsi molto competenti, e dato che non sapevo dove altro postare, ho postato qui, come ho già detto. Infatti se tu non l'avessi già fatto, vi avrei chiesto di reindirizzarmi da qualche altra parte.
Comunque QUESTO mi bastava: un' idea generale, anche non tecnica, e un link , quindi grazie. Ma se qualcuno ha indicazioni più precise o esperienze simili, non si vergogni a scriverle.
come ha detto mentapiperita potrebbe essere un problema di alimentazione, se lo è te la cavi con poco, se invece è la scheda logica meglio cambiare tv.

cmq senza aprire la tv non si può dire
Old 10-02-2012, 21:18   #11056
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da bena90 Guarda i messaggi
domanda: MA il sam d5800 ha solo la cornice e il piedistallo di differente dal d5500?
Dovrebbe avere in più wireless e tuner sat
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 21:31   #11057
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dovrebbe avere in più wireless e tuner sat
Nessuno dei due...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:19   #11058
bena90
Senior Member

L'Avatar di bena90

Iscritto dal: Dec 2007
Quindi cambia solo l'estetica rispetto al d5500?
bena90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:33   #11059
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bena90 Guarda i messaggi
Quindi cambia solo l'estetica rispetto al d5500?
Cambiano i pannelli e forse anche il filtro davanti al pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:08   #11060
alfigio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve.
Segnalo LG 42LD428 in offerta presso ipercoop a 400 euro.
Qualcuno lo conosce ?
alfigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian