Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 23:24   #6081
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
lol

Non è mica uno scherzetto creare mod
si lo so, ma io vorrei "moddare" solo qualche oggetto, ad es. armature ed armi... Solo questo, quindi nessun dungeon, quest o cose del genere...
Cmq su www.creationkit.com ci sono alcuni tutorial!
Old 08-02-2012, 10:35   #6082
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Mi ricordo le mie prime prove col sandbox di crysis, era arabo Poi man mano che ci prendi la mano ti viene tutto più facile anche se mi son limitato a creare mappe per il multy. Qua mi pare si possa pure creare nuove quest, scriptare eventi ecc. un po troppo per me, però son fiducioso e resto in attesa di nuove mod così da tornarci a giocare.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:39   #6083
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
http://forums.bethsoft.com/topic/134...lick-to-learn/ Dettagli sul pack delle textures HD.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:07   #6084
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
http://forums.bethsoft.com/topic/134...lick-to-learn/ Dettagli sul pack delle textures HD.
Grazie per la segnalazione, come al solito non si smentiscono mai quando c'è da far qualcosa

Infatti, avevo notato alcune cose che non mi tornavano.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:11   #6085
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Piuttosto sarebbe utile poter capire come variano le prestazioni in genere implementando il nuovo pacchetto grafico.
Qualcuno può dare un feedback in merito?
Sapete di qualche bench in giro per la rete dove poter apprezzare i cambiamenti?
thx
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:17   #6086
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
^ Con la memoria video che hai non dovresti avere problemi, forse giusto le normal maps succhiano un po' più di risorse ma siamo sempre entro perdite contenutissime.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, come al solito non si smentiscono mai quando c'è da far qualcosa

Se fosse stato tutto perfetto ci saremmo dovuti preoccupare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:25   #6087
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Infatti è una tua impressione. Le versioni sono completamente identiche a livello di bug, anzi le controparti console sono messe pure peggio e non mi riferisco solo alla versione PS3 (per via della gestione delle risorse), ma per il semplice fatto che non è possibile aggirare la stragrande maggioranza dei quest-bug attraverso l'uso della console del gioco.
Allora è indubbio che sul forum ci sia una "nevrosi da bug". Senza citare nessun caso specifico ma sembra che si urli al bug appena ci si trova difronte a un risultato inatteso. Praticamente nelle ultime pagine la parola "console" apparirà ogni 2 post!

Onestamente il tread per console, da questo punto di vista, fa emergere una situazione decisamente meno drammatica.

(Non sto dando nessun giudizio sulle 2 versioni, sia chiaro!)
Old 08-02-2012, 12:29   #6088
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

E' solo una tua impressione. Hai dimestichezza con i lavori di Bugth... volevo dire Bethesda?

Facendo un parallelo veloce, ma calzante dove Oblivion era un colabrodo, Skyrim è uno scolapasta. I buchi sono meno, ma ci sono.

Quote:
Se fosse stato tutto perfetto ci saremmo dovuti preoccupare...
Sì, ma fatto salvo gli errori di compressione e le scelte su cosa sostituire e cosa no (dove si è andati un po' a mozzo...) gli errori che rimangono sono palese frutto di fretta e mancato controllo. Come al solito del resto.

Non resta quindi un che attendere un fix per il DLC oppure arrangiarsi ad estrarre le texture e lavorare a mano sulla sostituzione.

Ultima modifica di ulukaii : 08-02-2012 alle 12:35.
Old 08-02-2012, 12:36   #6089
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Altra sorpresa, questa volta positiva però, è l'aggiunta, da parte di Valve, dello Space Core di Portal 2.
Ricordate no la fine... lo spazio... ma non spoileriamo!

Notizia su Multiplayer.it

Simpatica!
Old 08-02-2012, 12:42   #6090
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ma manco i nomi delle cartelle sanno? Dobbiamo estrarre a mano i files e metterli nelle cartelle giuste? Mi rifiuto, piuttosto continuo con i pack amatoriali...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:43   #6091
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Purtroppo non sono ancora riuscito ad ottenere un'arma creata col CK...
Cioè, faccio la procedura in maniera corretta seguendo passo passo il tutorial sul sito www.creationkit.com, solo che al momento di inserire nella console l'ID dell'oggetto creato, mi appare "item ***** not found on parameter ObjectID" ecc...
Qualcuno qui ha cominciato ad usare il CK?
Old 08-02-2012, 12:45   #6092
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
E' solo una tua impressione. Hai dimestichezza con i lavori di Bugth... volevo dire Bethesda?

Facendo un parallelo veloce, ma calzante dove Oblivion era un colabrodo, Skyrim è uno scolapasta. I buchi sono meno, ma ci sono.
Sono partito da Arena...
L'unico che ho abbandonato per strada è stato Daggerfall, altro che Oblivion e Skyrim... quello SI che era un colabrodo...
Old 08-02-2012, 12:52   #6093
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:

Cioè,cosa c'è che non torna?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:01   #6094
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma manco i nomi delle cartelle sanno? Dobbiamo estrarre a mano i files e metterli nelle cartelle giuste? Mi rifiuto, piuttosto continuo con i pack amatoriali...
ma non c'è un modo per proteggersi da questo pack così che steam non me lo scarichi? dopo tutte le mod che ci sto mettendo su per averlo come voglio io ora mi ci schiaffano su delle texture che non voglio per cose che ho già moddato?
così mi eliminano le mods e io poi che fo? cancello tutto e rimetto su da zero?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 13:02   #6095
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
salve ho un problema,sono arrivato alla quest accademia dove devo entrare per cercare la pergamena,sono un nordico,al ponte c'e' faralda che mi attacca io combatto e dopo lei mi parla e mi da la luce magica,io la sparo sul simbolo alli'nizio del ponte,il simbolo s'illumina ma subito dopo faralda mi riattacca ,corro al cancello ma mi dice sempre ci vuole una chiave per entrare,come devo fare?le ho provate tutte
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 14:03   #6096
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Uhm ci stavo riflettendo, ma tu gli ha dimostrato di avere la magia che devi lanciarle contro?
certo che c'e' l'ho me l'ha venduta lei per 30 oro...ora o la sparo sul simbolo sul ponte o sul simbolo sul cancello ,o su di lei non cambia niente ,faralda mi si rivolta contro e non muore mai...sono bloccato a questa quest e non posso piu' proeseguire il gioco..che razza di gioco mah...
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:18   #6097
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sono partito da Arena...
L'unico che ho abbandonato per strada è stato Daggerfall, altro che Oblivion e Skyrim... quello SI che era un colabrodo...
GRANDE! Purtroppo a Daggerfall e Arena sono arrivato tardi, il pc dell'epoca non mi permetteva di giocarci, quindi mi dedicai ad altro e li ripresi solo più tardi ai tempi di Morrowind. Prima di lui avevo, però, Redguard (con la 3dfx) dove avevano già iniziato a mettere le basi delle meccaniche che poi si sarebbero trascinate fino ad oggi.

Anche Redguard non se la cavava male in quanto a problemi di ogni sorta...

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Cioè,cosa c'è che non torna?
Alcune texture viola a Riften in primis e non avendo altre texture mod installate (lo volevo testare liscio) ho subito pensato che ci fosse qualcosa che non tornava. Poi andando a leggermi il link postato da sertopica tutto mi è tornato

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ma non c'è un modo per proteggersi da questo pack così che steam non me lo scarichi? dopo tutte le mod che ci sto mettendo su per averlo come voglio io ora mi ci schiaffano su delle texture che non voglio per cose che ho già moddato?
così mi eliminano le mods e io poi che fo? cancello tutto e rimetto su da zero?
Il pack texture è su due file .esp, e può tranquillamente essere attivato/disattivato dal Launcher.

Quote:
Ragazzi io solo oggi mi sono accorto di queste texture in HD per il gioco... Attualmente sono in down ma non ho capito quale sarebbe il problema? Non si applicano? (Non dovrebbe apparire una voce nel menu opzioni per poter abilitare cosi come gli altri effetti grafici?)

Qualcuno può illuminarmi? Grazie
Leggi il link postato da sertopica: http://forums.bethsoft.com/topic/134...lick-to-learn/

Come da tradizione han fatto i soliti casini (texture in cartelle sbagliate, normal maps usati come texture di materiali, texture compresse in modo errato). Guarda il primo post di quel thread.

Aggiungo che in base ad alcuni test fatti, molti retexture su Nexus così come sono non funzionano, non riescono ad avere priorità per poter essere applicati sopra il texture pack hd.

Tuttavia è solo questione di tempo, le cose si sistemeranno, comunque una soluzione al volo è quella di seguire i consigli di questo thread:
http://forums.bethsoft.com/topic/134...-highres-pack/

Allego il contenuto per comodità, ma non mi prendo crediti, riporto solo quanto indicato dall'autore del thread.

Per usare le proprie texture o retexture mod con il nuovo High-Res pack installato:

Step 1) - Disabilitare i due file ESP HighResTexturePack01.esp e HighResTexturePack02.esp

Il modo più veloce per farlo è dal Launcher, sotto "Data Files" (deselezionando le due voci indicate sopra).

Step 2) - Aggiungere le 2 nuove stringhe in grassetto nel proprio Skyrim.ini (quello della cartella "My Documents", non quello della cartella del gioco) e occhio a rispettare l'ordine in cui sono state inserite.

[Archive]
sResourceArchiveList=Skyrim - Misc.bsa, Skyrim - Shaders.bsa, Skyrim - Textures.bsa, HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, Skyrim - Interface.bsa, Skyrim - Animations.bsa, Skyrim - Meshes.bsa, Skyrim - Sounds.bsa
sResourceArchiveList2=Skyrim - Voices.bsa, Skyrim - VoicesExtra.bsa

Ovviamente questa procedura non permette di correggere i problemi, si spera temporanei, dovuti alle texture non corrette inserite nel pack, tuttavia è possibile usare i propri mod senza troppo sbattimento e senza dover necessariamente disabilitare HD Texture Pack.

Ultima modifica di ulukaii : 08-02-2012 alle 15:27.
Old 08-02-2012, 16:12   #6098
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Vabbè Bethesda è famosa per i bug, non è certo una novità... Ma in sintesi, significa che nonostante il pack sia scaricato e risulti funzionante poi di fatto è completamente assente in game? Grazie
Sì, ma concorderai su fatto che almeno in questo caso sono errori idioti, bastava fare un controllo veloce.

In ogni caso, se non fai quello che ho indicato sopra, non puoi usare altri texture mod che lavorano sulle medesime texture del pack. Quindi o usi texture della community con il gioco @default oppure solo le texture pack bethesda. Non entrambi insieme. Invece, facendo come ho indicato sopra, puoi tenere il texture pack e continuare a moddare come vuoi, esattamente come prima.
Old 08-02-2012, 16:13   #6099
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
mah, ci saranno bug, ma francamente ci passo sopra più che volentieri, e non sono fanboy bethesda questo gioco mi è proprio piaciuto, ho finito la main quest, e quella dell'impero contro i manto, ora il mio orco è a livello 38, armatura daedrica leggendaria e spadone daedrico leggendario assorbisalute. meno come pochi.
Old 08-02-2012, 16:20   #6100
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Bene, tutto questo mi ha fatto decidere di lasciare il gioco a default ...
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian