Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 14:01   #5101
ros1981
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Chiariamo, non è un bug ma è una incompatibilità con alcuni driver su dispositivi Smartphone. Al momento non vi sono novità nè ho il potere di autorizzari a una sostituzione/rimborso
Mi scusi, non per polemizzare, ma una incompatibilità a cui non si trova una soluzione per me è una limitazione, un difetto.
Essendo il segmento smartphone in forte crescita, ed essendo un problema risaputo da tempo, siate almeno trasparenti da esporlo sulla confezione.
ros1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:26   #5102
MauSuHwupgrade
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
ho provato a farlo ma è lo stesso.Anche tramite l'ipad che comunque è un 802.11 n,ho lo stesso risultato!
è possibile che sia una di queste impostazioni sbagliate?
http://img855.imageshack.us/img855/6760/50125364.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/1331/95103780.jpg
MauSuHwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:08   #5103
ladytrash
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer in questo caso 192.168.0.110
Remote IP Address: ripeta di nuovo 192.168.0.110
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.

Grazie per il suo tempo, ho seguito tutti i passaggi ma la situazione al momento è ancora questa:

http://i.imgur.com/iBg85.png

Non capisco perché, possibile che debba essere così complicato? C'è qualche cosa che mi sfugge? Boh.
ladytrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:00   #5104
furiouscrow
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
questi sono per la V 002....io invece ho la V 001
furiouscrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:15   #5105
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
potrebbe trattarsi di una interferenza del segnale Wireless, segui le indicazioni sopra il tuo post per cambiare il canale.
appena 5 minuti fa ho potuto osservare un altro aspetto del problema: mio padre aveva il portatile accesso connesso via wifi, accendo il fisso e avvio chrome, cade la connessione a me e mio padre , dopo pochi istanti riè partita automaticamente
Old 07-02-2012, 18:50   #5106
antoris
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Or|oN Guarda i messaggi
W

Il criptaggio e la password tra RE sitecom e router devono essere esattamente le stesse per funzionare.prova a modificare in WPA/2K la pass del router e mettere la stessa nel re
purtroppo, seguendo anche il tuo consiglio non va piu' nemmeno il Router D-Link, spero potrai darmi altro consiglio
antoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:53   #5107
antoris
Junior Member

Quote:
DEve scollegare il cavo e collegare il computer alla rete Wireless Sitecom, poi se le da rete Pubblica, ci clicki sopra e la imposti su Domestica.
non e' possibile con Windows7(lo stesso con WindowsXp) cambiare una rete pubblica considerata "rete non identificata", avete avuto conflitti simili con router di altre marche?
Sicuramente con un Router Dlink funzionante ed un ExtenderSitecom non funzionante o malfunzionante, non cambiero' prendendo un Router Sitecom !!!
Spero ci sia ancora modo di capire questa problematica perche' credo sia anche un problema comune a tanti altri Utenti.
Grazie
antoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:16   #5108
maxxxi76
Junior Member

Quote:
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Ho spostato semplicemente la chiave wifi più in alto,sopra la scrivania ,inserendola in un hub,e il segnale da 50% è passato a 70%.Direi che è un segnale sufficiente, ma mi sembra strano che non arrivi a 100% a così pochi metri. Ma quello che è scritto nella confezione "copertura wireless per tutti gli ambienti dell'abitazione ,compreso giardino e balcone" è vero o è solo una statistica...? Ho provato già a cambiare canale,non cambia nulla...
maxxxi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 00:03   #5109
__rando__
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
informazione
ho un router sitecom 300N modello WL 340 V2 002
la spia del "power" lampeggia continuamente, se lo spengo e lo riaccendo rimane fissa ma dopo un po ricomincia a lampeggiare

cosa può essere?
è una segnalazione di errore?

nel registro non vengono segnalati errori
sul manuale non viene menzionato tale situazione
ho aggiornato il firmware con l'1.9 (l'ultimo sul sito sitecom) ma non è cambiato nulla

grazie dell'attenzione
__rando__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 00:09   #5110
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
buonasera,
ho acquistato un Sitecom 300N WLK-3500 che presenta due ordini di problemi e una richiesta di chiarimento
1) problema, il più incomprensibile ma anche il più fastidioso: digitando sulla barra degli indirizzi l'indirizzo 192.168.0.1 e come user admin e come password quella riportata sotto il modem-router mi fa accedere si alla scheda di rete ma solo una volta che alla seconda mi tocca cambiare browser e finiti i browser il computer, cioè ridigitando gli stessi parametri mi lascia nella finestra di login senza farmi accedere alla scheda di rete, sembra che rimanga qualche impostazione nella cache del browser che lo impedisca il che è assurdo non è che la devo svuotare per questo?
ho provato anche a resettare ma senza effetto
2) problema, malgrado questo qualche parametro lo configurato relativo alla mia connessione alice-adsl sono riuscito ad effettuarlo mi fa navigare fino a quando qualcuno non telefona, dopodichè invariabilmente mi riporta un errore DNS e addio navigazione, c'è qualche parametro da modificare per ovviare il problema o mi devo rivolgere al mio internet provider?
3) chiarimento, nella schermata del wizard riferita agli ISP ho notato per quanto riguarda alice due tipologie: una denominata "default", mentre l'altra "optional" (o qualcosa del genere, non ricordo bene, le mie cartucce per accedere al wizard le ho già esaurite per via del problema 1), cosa cambia?

grazie
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 08:58   #5111
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __rando__ Guarda i messaggi
informazione
la spia del "power" lampeggia continuamente, se lo spengo e lo riaccendo rimane fissa ma dopo un po ricomincia a lampeggiare

cosa può essere?

ho aggiornato il firmware con l'1.9 (l'ultimo sul sito sitecom) ma non è cambiato nulla

grazie dell'attenzione
capitato anche a me una sola volta poco dopo acquistato, non lo ha mai più fatto, io avevo risolto staccando l'alimentazione e riattaccandola

notare che cmq funzionava tutto correttamente

boh!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:09   #5112
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ok faccio delle prove con altri canali allora

ps come fw ho l'1.02 il passaggio al 3 è consigliato particolarmente o posso restare sul fw attuale?
Il firmware aggiorna l' elenco degli ISP italiani, se non ha particolari problemi può lasciare l' 1.02
Old 08-02-2012, 09:14   #5113
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ladytrash Guarda i messaggi
Grazie per il suo tempo, ho seguito tutti i passaggi ma la situazione al momento è ancora questa:

http://i.imgur.com/iBg85.png

Non capisco perché, possibile che debba essere così complicato? C'è qualche cosa che mi sfugge? Boh.
Sbaglia numero di porta, non deve aprire la 80, ma quelle utilizzate dal software per il quale vuole aprire le porte
Old 08-02-2012, 09:15   #5114
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da furiouscrow Guarda i messaggi
questi sono per la V 002....io invece ho la V 001
il V1 non è compatibile con 7
Old 08-02-2012, 09:17   #5115
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MauSuHwupgrade Guarda i messaggi
ho provato a farlo ma è lo stesso.Anche tramite l'ipad che comunque è un 802.11 n,ho lo stesso risultato!
è possibile che sia una di queste impostazioni sbagliate?
http://img855.imageshack.us/img855/6760/50125364.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/1331/95103780.jpg
se ha ancora problemi, potrebbe essere un malfunzionamento sul modulo Wireless del modem. se ha lo scontrino contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto
Old 08-02-2012, 09:21   #5116
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da antoris Guarda i messaggi
purtroppo, seguendo anche il tuo consiglio non va piu' nemmeno il Router D-Link, spero potrai darmi altro consiglio
Quote:
Originariamente inviato da antoris Guarda i messaggi
non e' possibile con Windows7(lo stesso con WindowsXp) cambiare una rete pubblica considerata "rete non identificata", avete avuto conflitti simili con router di altre marche?
Sicuramente con un Router Dlink funzionante ed un ExtenderSitecom non funzionante o malfunzionante, non cambiero' prendendo un Router Sitecom !!!
Spero ci sia ancora modo di capire questa problematica perche' credo sia anche un problema comune a tanti altri Utenti.
Grazie

Perdonami ma penso che sbagli qualcosa durante la configurazione, perchè se hai modificato la protezione su WL-330 come fa a non funzionarti più anche il modem?

Configuriamo i nostri RE con modem di tutte le marche senza nessun problema.
Old 08-02-2012, 09:23   #5117
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxxxi76 Guarda i messaggi
Ho spostato semplicemente la chiave wifi più in alto,sopra la scrivania ,inserendola in un hub,e il segnale da 50% è passato a 70%.Direi che è un segnale sufficiente, ma mi sembra strano che non arrivi a 100% a così pochi metri. Ma quello che è scritto nella confezione "copertura wireless per tutti gli ambienti dell'abitazione ,compreso giardino e balcone" è vero o è solo una statistica...? Ho provato già a cambiare canale,non cambia nulla...
Quelli sono valori nelle migliori possibilità di ricezione, ovviamente il segnale Wireless di tutti i modem e marche è soggetto a diverse interferenze, come elettrodomesti nelle vicinanze, telefoni cordless, muri e così via
Old 08-02-2012, 09:24   #5118
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da __rando__ Guarda i messaggi
informazione

cosa può essere?

grazie dell'attenzione

se il power lampeggia il router è guasto, se hai lo scontrino ed è sotto la garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione.
Old 08-02-2012, 09:33   #5119
__rando__
Junior Member

Quote:
se il power lampeggia il router è guasto, se hai lo scontrino ed è sotto la garanzia dei 2 anni contatta il rivenditore per la sostituzione.
come è guasto !?
cmq quando lampeggia funziona tutto, wlan e lan..
in questo momento non sta lampeggiando
avrà un annetto abbondante..

grazie del supporto
__rando__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:38   #5120
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
buonasera,
ho acquistato un Sitecom 300N WLK-3500 che presenta due ordini di problemi e una richiesta di chiarimento
1) problema, il più incomprensibile ma anche il più fastidioso: digitando sulla barra degli indirizzi l'indirizzo 192.168.0.1 e come user admin e come password quella riportata sotto il modem-router mi fa accedere si alla scheda di rete ma solo una volta che alla seconda mi tocca cambiare browser e finiti i browser il computer, cioè ridigitando gli stessi parametri mi lascia nella finestra di login senza farmi accedere alla scheda di rete, sembra che rimanga qualche impostazione nella cache del browser che lo impedisca il che è assurdo non è che la devo svuotare per questo?
ho provato anche a resettare ma senza effetto
2) problema, malgrado questo qualche parametro lo configurato relativo alla mia connessione alice-adsl sono riuscito ad effettuarlo mi fa navigare fino a quando qualcuno non telefona, dopodichè invariabilmente mi riporta un errore DNS e addio navigazione, c'è qualche parametro da modificare per ovviare il problema o mi devo rivolgere al mio internet provider?
3) chiarimento, nella schermata del wizard riferita agli ISP ho notato per quanto riguarda alice due tipologie: una denominata "default", mentre l'altra "optional" (o qualcosa del genere, non ricordo bene, le mie cartucce per accedere al wizard le ho già esaurite per via del problema 1), cosa cambia?

grazie

1) e' un bug noto del firmware verrà risolto con il prossimo aggiornamento Firmware, al momento può risolvere cancellando in cookie e le password salvate sul browser e potrà riaccedere nuovamente.

2) i telefoni sono muniti di filtri ADSL? altrimenti la chiamata fa cadere la linea ADSL.

3) Sono i 2 protocolli PPPoA e PPPoE non può sbagliare o funziona uno o l' altro

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian