Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 14:01   #6061
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Qualcuno gentilmente può dirmi a chi devo dare l'ascia nanica del tormento presa nell'accappamento del sasso parlante? Non ricordo purtroppo!
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:11   #6062
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma chi l'avrebbe mai detto che

- MAIN QUEST SPOILER -

Spoiler:
Paarthurnax fosse un drago?!? Dai, si capisce subito già dal nome... Comunque bello il "dialogo" nella lingua dei draghi! Carina anche l'armatura dei Blades, ma soprattutto la katana Dragonbane!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:12   #6063
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Mi autoquoto per chiunque volesse cancellare la stupida recurring quest "la confraternita oscura per sempre" dal diario ... stupida perchè per guadagnare moneta c'è molto di meglio ...
Allora da console:

player.sqs dbrecurring -> per visualizzare quante sono le fasi di una quest (che in questo caso è la dbrecurring)

vi apparirà tipo:

stage 0:0 -> è l'inizio quest
stage 10:1 -> parla con la madre notte
stage 20:0 -> parla con chi ti deve dare il contratto
stage 200:0 -> uccidi lo sfigato e fine quest

lo zero indica che la stage è inattiva mentre l'1 indica che vi trovate in quella fase (ad esempio come me ieri che dovevo andare a parlare con la mummia rompiballe).
Poi basterà disattivare la fase in cui vi trovate con:

SetObjectiveCompleted dbrecurring 10 0

cioè: disattivami la fase 10 della dbrecurring (ovviamente dovete inserire il numero di fase in cui vi trovate, se ad esempio siete sulla 20 scriverete: setobject....etc....20 0).
In questo modo tutte le fasi della quest andranno a zero e magicamente sparirà dal diario
Ovviamente la procedura vale per ogni quest, magari già lo sapevate, ma per qualcuno potrebbe essere utile.
non capisco una cosa
se la dbrecurring si riferisce ad ogni quest, e non specificatamente a quella della confraternita, quello che apparirà a video poi è comprensibile o compariranno tutte le quest? Questo è per chiedere come si fa poi a riconoscere quale è la quest che vogliamo azzerare.
Non so se sono stata chiara
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:19   #6064
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma chi l'avrebbe mai detto che

- MAIN QUEST SPOILER -

Spoiler:
Paarthurnax fosse un drago?!? Dai, si capisce subito già dal nome... Comunque bello il "dialogo" nella lingua dei draghi! Carina anche l'armatura dei Blades, ma soprattutto la katana Dragonbane!
peccato solo per la voce

Spoiler:
Paarthurnax è forse l'unico di cui non mi è piaciuto proprio il doppiaggio, a parte che è stato riciclato, non ricordo chi altri nel gioco avesse la sua stessa voce, più d'uno comunque, ma per l'emozione stessa che quella particolare scena, e non solo quella ma tutte quelle correlate a Paarturnax, dovevano dare, una voce più coinvolgente potevano anche trovarla. Perfino Esbern sapeva il fatto suo, per non parlare di Arngeir, peccato Paarthurnax, peccato davvero
Old 07-02-2012, 14:48   #6065
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
non capisco una cosa
se la dbrecurring si riferisce ad ogni quest, e non specificatamente a quella della confraternita, quello che apparirà a video poi è comprensibile o compariranno tutte le quest? Questo è per chiedere come si fa poi a riconoscere quale è la quest che vogliamo azzerare.
Non so se sono stata chiara
No no, dbrecurring, come si intuisce dalla parola, è la quest ricorrente "la confraternita oscura persempre" (db sta infatti per dark brotherhood).
Se ti interessa una qualunque quest devi prima avere l'ID esatta (un paio di post addietro ho linkato dove poter ottenere l'ID) altrimenti se metti una quest ID a caso che non hai fatto e non hai nel diario ti dovrebbero apparire tutti gli stage come inattivi per quella quest (almeno credo, non ho provato personalmente).
Per meglio capire fai una prova, prendi una delle tue quest attive sul diario (tipo ad esempio una quest della main che stai seguendo) trovati l'ID sul sito e prova con player.sqs <ID> e vedi cosa esce.
Avrai senz'altro uno degli stage al valore 1, vuol dire che attualmente sei nella fase successiva.
Ricordo che con SetObjectiveCompleted <quest id> <stage value> 1 di fatto completi la fase in cui ti trovi (ti apparirà la notifica in game) ma non passi allo stage successivo, cosa che invece si può fare con la sintassi SetStage <quest id> <stage value>.
Quindi occhio a non fare casini
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:08   #6066
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

ah ok, grazie, vedo di recuperare il tuo post precedente allora così da capire meglio
Old 07-02-2012, 15:18   #6067
TusT
Senior Member

L'Avatar di TusT

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
peccato solo per la voce

Spoiler:
Paarthurnax è forse l'unico di cui non mi è piaciuto proprio il doppiaggio, a parte che è stato riciclato, non ricordo chi altri nel gioco avesse la sua stessa voce, più d'uno comunque, ma per l'emozione stessa che quella particolare scena, e non solo quella ma tutte quelle correlate a Paarturnax, dovevano dare, una voce più coinvolgente potevano anche trovarla. Perfino Esbern sapeva il fatto suo, per non parlare di Arngeir, peccato Paarthurnax, peccato davvero
A proposito di quel personaggio ..
Spoiler:

Il drago in questione prima della fine della main quest, appena dopo la riunione con i barbagrigia se parlate con il tipo delle Blade dirà se lo uccidete..

Io ho continuato la quest principale senza farlo ed uccidendo Alduin,
quindi alla fine lo trovo che va via e mi saluta..

Ora mi chiedo, qualcuno di voi ha provato ad ucciderlo?
cosa succede?
TusT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:21   #6068
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Io l'ho ucciso: non cambia nulla in termini pratici, semplicemente non sarai più gradito ai
Spoiler:
Barbagrigia.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:26   #6069
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da TusT Guarda i messaggi
A proposito di quel personaggio ..
Spoiler:

Il drago in questione prima della fine della main quest, appena dopo la riunione con i barbagrigia se parlate con il tipo delle Blade dirà se lo uccidete..

Io ho continuato la quest principale senza farlo ed uccidendo Alduin,
quindi alla fine lo trovo che va via e mi saluta..

Ora mi chiedo, qualcuno di voi ha provato ad ucciderlo?
cosa succede?
Teoricamente...
Spoiler:
...dovrebbe andarsene, ma di fatto se ritorni lassù te lo ritrovi appollaiato sul trespolo.

In ogni caso, non cambia una cippa, come da tradizione Bethesda... quando mai fare una cosa nei loro giochi porta a qualche conseguenza... giusto i barbagrigia non ti rivolgeranno più la parola, ma del resto una volta trovate tutte le rocce del drago non servono più a nulla neanche loro, quindi...
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 15:29   #6070
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
è uscito il CK?
Old 07-02-2012, 15:47   #6071
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

dovrebbe uscire oggi, inoltre Hines (il vice di Bethesda) ha promesso una sorpresa .... che alcuni direbbero si tratti di un pacchetto texture in HD ... vedremo
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
Old 07-02-2012, 16:33   #6072
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
nell'elenco degli stage ci saranno degli zeri tranne un 1, quella è la fase in cui ti trovi.
Spero di esserti stato utile.
per essere più precisi 1 indica che quella fase è conclusa, 0 che è da fare. Quindi con il comando che hai giustamente usato vedi una cosa così:

0: 1
1: 1
10: 1
20: 0
25: 0
.
.
.
200: 0

salvo obbiettivi facoltativi che potrebbero anche rimanere a 0.
Il codice della quest e gli "stage" che la compongono li trovi sulle varie wiki
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:36   #6073
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Scusate se è già stato chiesto, ma sono andato in dietro di una quarantina di pagine e non ho trovato nulla....

non mi parte la quest dei maghi "contenimento"

Spoiler:
il corpo dell'arcimago è nella piazza dell'accademia ma nessuno reagisce....

ho provato con il comando da console "setstage MG05 0" ma non accade niente... consigli? ho un salvataggio della fine della quest precedente, se riprovo di nuovo da li c'è qualcosa che devo evitare di fare per non ribeccare il bug?

grazie Ale
Scusate se ve lo chiedo di nuovo, ma per questo bug sono bloccato con il gioco... usando i comandi da console non sono riuscito a risolvere nulla (è la quest MG05, mentre quella prima è la MG06).

Consigli? heeeeeeeeeeeeeeelp! vado in astinenza da Skyrim
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:48   #6074
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Posso dire una mia impressione? A leggere il tread sembra che la versione su pc sia infinitamente più buggata della controparte console... o forse un uso poco razionale della console non fa altro che incasinare ulteriormente il gioco...
Old 07-02-2012, 17:53   #6075
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Posso dire una mia impressione? A leggere il tread sembra che la versione su pc sia infinitamente più buggata della controparte console... o forse un uso poco razionale della console non fa altro che incasinare ulteriormente il gioco...
Infatti è una tua impressione. Le versioni sono completamente identiche a livello di bug, anzi le controparti console sono messe pure peggio e non mi riferisco solo alla versione PS3 (per via della gestione delle risorse), ma per il semplice fatto che non è possibile aggirare la stragrande maggioranza dei quest-bug attraverso l'uso della console del gioco.
Old 07-02-2012, 17:58   #6076
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
ma guarda, personalmente (toccandomi) ho 180h di gioco e ho avuto ZERO bug in tutte le quest, considera che:
- sono al livello 74 e ogni levelup è andato sempre benissimo
- metà Main fatta, Companion fatti, Gilda dei ladri fatta, Dark Broth. fatta, sono Thane di Witherun, Winterhold, Solitude e Riften, altre 3000 side quest fatte, 75% di mappa scoperta con relative dungeon quest, metà daedriche fatte, priest mask tutte scoperte e altro ancora, mai successo nulla
- ho iniziato dalla primissima versione del gioco, quindi ho provato tutti gli update
- ho intersecato parecchie quest contemporaneamente (tipo oggetti presi prima, NPC utili picchiati, robe vendute) e cmq tutto è andato bene

La console l'ho usata solo per "fastidio personale", le quest ricorrenti mi danno fastidio quando apro il diario, probblema mio quindi le pulisco (la prossima sarà "cerca lavoro tra i Compagni" tanto li ho purificati tutti ormai).
Quindi tutto liscio insomma...
... ecco lo sapevo .... me la sono tirata!
Old 07-02-2012, 18:03   #6077
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
... ecco lo sapevo .... me la sono tirata!
Domani ti troverai Whiterun piena di Louis Letrush You Need Something? Hm?
Old 07-02-2012, 19:31   #6078
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
è uscito il pack delle texture HD incieme ad uno sconto del 33% sul gioco
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 19:34   #6079
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
ho appena scaricato il CK, non ci so mettere neanche le mani!
spero che esca anche una guida da qualche parte...
Old 07-02-2012, 22:44   #6080
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
ho appena scaricato il CK, non ci so mettere neanche le mani!
spero che esca anche una guida da qualche parte...
lol

Non è mica uno scherzetto creare mod
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian